Il mio è un parere personale,chiaro che ci sarà qualcuno a cui questi combattimenti piacciono,però pensavo che ormai combattimenti casuali e/o a turni avessero fatto il loro tempo
Pensavi male. Di rpg e jrpg con combattimenti non action ne sono sempre usciti nche in tempi recenti e ne usciranno ancora.
e che nel frattempo i giochi di ruolo si fossero un filino evoluti.
Non vedo cosa centri l'evoluzione con il tipo di sistema di combattimento. Perchè a te piacciono i combattimenti action non significa che siano più "evoluti" di altri bs.
Ha anche poco senso paragonare rpg occidentali come i titoli Bioware (che in ogni caso fa anche Dragon Age, che non mi sembra molto action) con i jrpg in generale e in particolare con FFXIII che è un titolo molto "atipico" tra i jrpg.
Io cerco di tagliarmi le vene dopo 5 minuti di Forza Motorsport 3 mentre adoro Mario Kart, ma non penso che l'evoluzione del genere racing sia avere dei gusci rossi da tirare in testa agli avversari.
Il bs di FF in ogni caso è completamente diverso da quello dei precedenti FF, più veloce e frenetico, e totalmente ingiudicabile da 10 minuti di prova al mediaworld dove al 100% il gioco è ancora agli inizi dove basta premere XXXXX furiosamente.