Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2565 il: 13 Mar 2010, 14:54 »
Altra cosa fondamentale è il potenziamento delle armi e degli oggetti nell'officina, utilizzando i vari materiali trovati in giro.

Ho potenziato la Gladius di Lightning portandola al livello 6 (per ora) e la potenza degli attacchi semplifica di molto i combattimenti.

Poichè però i materiali sono in quantità limitata, bisogna ponderare bene cosa potenziare. Al momento non ho altre armi così potenti, quindi quando nel party Lightning non c'è son dolori!

sono a lvl 12 con la blazefire di light. ma quanti lvl devo fare per prendere la flamberg? >:(
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2566 il: 13 Mar 2010, 15:08 »
Io ho potenziato solo il gladius di lightning praticamente, con gli altri sto usando tutte armi a livello 1 o poco più :D
Per adesso finchè ce la faccio ad andare avanti aspetto il postgame per potenziare a tutto spiano.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2567 il: 13 Mar 2010, 15:22 »
Io ho potenziato solo il gladius di lightning praticamente, con gli altri sto usando tutte armi a livello 1 o poco più :D
Per adesso finchè ce la faccio ad andare avanti aspetto il postgame per potenziare a tutto spiano.

i gil servono davvero a poco in questo ff. i mob non li droppano, di pozioni e altra roba ne ho comprata pochissima. stavo leggendo cmq che tutte le armi hanno 2 evoluzioni ciascuna.

Masashi Hamauzu anonimo. ha lasciato square enix, ho letto in giro.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2568 il: 13 Mar 2010, 16:29 »
L'ho provato oggi al Mediaworld,graficamente mi piace ma i combattimenti sono pallosissimi.Ancora con sti turni del c....!
Ma quanto meglio era se li avesse avuti in tempo reale?
E poi avanzavo e ogni 2 metri trovavo dei rompipalle a sbarrarmi la strada.
Deludente anche il fatto che non è doppiato in italiano,alla faccia di Mass Effect,Fable,Fallout 3 ecc...  :(
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2569 il: 13 Mar 2010, 16:50 »
Senza offesa, ma certi commenti non li capisco proprio.
E' come andarsi a lamentare nel topic dell'ultimo Call of Duty perchè ha ancora la visuale in prima persona...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2570 il: 13 Mar 2010, 17:02 »
Senza offesa, ma certi commenti non li capisco proprio.
E' come andarsi a lamentare nel topic dell'ultimo Call of Duty perchè ha ancora la visuale in prima persona...


Il mio è un parere personale,chiaro che ci sarà qualcuno a cui questi combattimenti piacciono,però pensavo che ormai combattimenti casuali e/o a turni avessero fatto il loro tempo e che nel frattempo i giochi di ruolo si fossero un filino evoluti.
Ovvio che l'appassionato di FF di vecchia data sia contento che i combattimenti siano "tradizionali".
Tra l'altro quello di FFXIII è un tipo di combattimento "ibrido".Tanto valeva lasciare il vecchio sistema di FFVII,palloso ma efficace,piuttosto che fingere un'evoluzione verso il "real time" che alla mano non c'è.
Laddove BioWare ascolta i suggerimenti di utenti/critica e cerca di migliorare il suo prodotto dove possibile,Square non fa altro che propinarti grossomodo la solita minestra con grafica migliorata.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2571 il: 13 Mar 2010, 17:14 »


Senza offesa, ma certi commenti non li capisco proprio.
E' come andarsi a lamentare nel topic dell'ultimo Call of Duty perchè ha ancora la visuale in prima persona...


Il mio è un parere personale,chiaro che ci sarà qualcuno a cui questi combattimenti piacciono,però pensavo che ormai combattimenti casuali e/o a turni avessero fatto il loro tempo e che nel frattempo i giochi di ruolo si fossero un filino evoluti.
Ovvio che l'appassionato di FF di vecchia data sia contento che i combattimenti siano "tradizionali".
Tra l'altro quello di FFXIII è un tipo di combattimento "ibrido".Tanto valeva lasciare il vecchio sistema di FFVII,palloso ma efficace,piuttosto che fingere un'evoluzione verso il "real time" che alla mano non c'è.
Laddove BioWare ascolta i suggerimenti di utenti/critica e cerca di migliorare il suo prodotto dove possibile,Square non fa altro che propinarti grossomodo la solita minestra con grafica migliorata.
Come gioco FF è cambiato parecchio comunque, non credo possa fartene un'idea provandolo per pochi minuti al Mediaworld, consentimi di dirlo.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2572 il: 13 Mar 2010, 17:17 »
Il mio è un parere personale,chiaro che ci sarà qualcuno a cui questi combattimenti piacciono,però pensavo che ormai combattimenti casuali e/o a turni avessero fatto il loro tempo
Pensavi male. Di rpg e jrpg con combattimenti non action ne sono sempre usciti nche in tempi recenti e ne usciranno ancora.
e che nel frattempo i giochi di ruolo si fossero un filino evoluti.
Non vedo cosa centri l'evoluzione con il tipo di sistema di combattimento. Perchè a te piacciono i combattimenti action non significa che siano più "evoluti" di altri bs.
Ha anche poco senso paragonare rpg occidentali come i titoli Bioware (che in ogni caso fa anche Dragon Age, che non mi sembra molto action) con i jrpg in generale e in particolare con FFXIII che è un titolo molto "atipico" tra i jrpg.
Io cerco di tagliarmi le vene dopo 5 minuti di Forza Motorsport 3 mentre adoro Mario Kart, ma non penso che l'evoluzione del genere racing sia avere dei gusci rossi da tirare in testa agli avversari. :D

Il bs di FF in ogni caso è completamente diverso da quello dei precedenti FF, più veloce e frenetico, e totalmente ingiudicabile da 10 minuti di prova al mediaworld dove al 100% il gioco è ancora agli inizi dove basta premere XXXXX furiosamente.
« Ultima modifica: 13 Mar 2010, 17:23 da Andrea Rivuz »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2573 il: 13 Mar 2010, 17:25 »
Senza offesa, ma certi commenti non li capisco proprio.
E' come andarsi a lamentare nel topic dell'ultimo Call of Duty perchè ha ancora la visuale in prima persona...


Il mio è un parere personale,chiaro che ci sarà qualcuno a cui questi combattimenti piacciono,però pensavo che ormai combattimenti casuali e/o a turni avessero fatto il loro tempo e che nel frattempo i giochi di ruolo si fossero un filino evoluti.

Se mancanza di evoluzione significa non diventare un action qualunque, è solo un bene.
E' inutile e dannoso cercare di commistionare due generi differento (action e RPG) che tra loro han ben poco da spartire (tra l'altro, l'RPG, derivanzione elettronica di quello cartaceo (anche se con meccaniche più semplici ed interazione limitata, "difetti" giocoforza dovuti alla limitatissima "intelligenza" dei giochi) è nato come struttura a turni, proprio per la caratteristica peculiare del glorioso genitore).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2574 il: 13 Mar 2010, 21:21 »
Oggi ho scoperto che non si possono usare tattiche troppo difensive contro i boss, tipo avere due personaggi adibiti alla cura e uno solo che mena per essere sicuri anche se lentissimamente di tirarli giù.
Se ci si mette troppo tempo i boss (almeno certi, non so se vale per tutti) lanciano sentenza sul leader costringendo il giocatore a darsi una mossa.

Infatti mi toccherà pianificare una nuova strategia per ciucciare gli hp più in fretta all'ultimo boss che ho incontrato, mi lancia sempre sentenza quando sono arrivato al massimo a circa un terzo dell'energia....
« Ultima modifica: 13 Mar 2010, 21:26 da Andrea Rivuz »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2575 il: 13 Mar 2010, 22:21 »
Se mancanza di evoluzione significa non diventare un action qualunque, è solo un bene.

amen, se dobbiamo giocare gears of war fantasy, gears of war nello spazio, gears of war acchiapafantasmi, quella che è evoluzione? Ossignore  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2576 il: 13 Mar 2010, 23:09 »
Sicuramente al Mediaworld si può provare l'inizio, dove il combat system è totalmente bloccato, non si può fare niente fino al capitolo 3 se non attaccare e usare pozioni.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2577 il: 13 Mar 2010, 23:17 »
Se mancanza di evoluzione significa non diventare un action qualunque, è solo un bene.

amen

Ite, missa est.
Uscita ovest.


 :)
se dobbiamo giocare gears of war fantasy, gears of war nello spazio, gears of war acchiapafantasmi, quella che è evoluzione? Ossignore  ;D

A parte che non vedo cosa c'entri uno shooter col genere RPG (ma forse è perchè non l'ho giocato (shooter o action non sono proprio i miei generi preferiti...)). E, comunque, c'ho messo un "non" di troppo in quella frase...

Quel che volevo dire è che se un genere è nato e si è sviluppato con determinati stilemi e meccaniche di gioco, il voler forzatamente ed artatamente inserirne di estranei derivati da altri generi solo perchè rappresentano la moda del momento è, a mio parere, un errore madornale che non giova in nessun modo al genere "contaminato", facendolo diventare un qualcosa che non è, nè carne ne pesce.
E non è certo sintomo di "evoluzione", al limite di idee confuse.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2578 il: 14 Mar 2010, 09:37 »
sì, ti avevo compreso non era necessaria l'ulteriore specificazione, e sono d'accordo al 100 per cento.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2579 il: 14 Mar 2010, 10:13 »
Credo di avere appena visto il filmato in cg più sborone di sempre :D

Il boss che ieri non riuscivo a battere perchè dopo un po' mi lanciava sentenza oggi l'ho massacrato in allegria, semplicemente cambiando il party e strategia con gli optimum da utilizzare, senza fare mezzo combattimento per "leveluppare" :yes: