Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270842 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2145 il: 06 Feb 2010, 11:17 »
Secondo me siamo invecchiati tutti e diventati dai gusti più maturi (tipo Bayonetta e Dante's Inferno  :-[) e contemporaneamente s'è evoluto il mercato. Anche FF7 se uscisse oggi (con grafica di FF13) non sarebbe il capolavoro del 1997.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2146 il: 06 Feb 2010, 11:21 »
No,guarda non è questione di "bei giochi di una volta":a me per esempio l'8 e il 10 hanno fatto cacare.a spruzzo.

Però mi pare che nel trailer del XII si respiri tutta un'altra aria,sul chara design poi manco mi esprimo... :D

Ma tanto alla fine lo piglierò ugualmente al day one e ci butterò sopra un centinaio di ore della mia vita che molto probabilmente potrei dedicare ad attività più degne,tipo trombare...
Che vi devo dire,quando uno è pirla... :D


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2147 il: 06 Feb 2010, 11:22 »
Veramente l'8 faceva cagare anche quando è uscito  :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2148 il: 06 Feb 2010, 11:25 »
Graficamente spaccava.
Passarano da semplici poligoni con 4 sfumature in croce a texture ovunque e modellazione più accurata.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2149 il: 06 Feb 2010, 11:38 »
Sì però riusciva a toccare nuove vette di bassezza nella trama più bucata di sempre, con atmosfere alla dawson's creek insopportabili.
E aveva il sistema di sviluppo più ridicolo di sempre, con le magie da non usare mai e poi mai.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2150 il: 06 Feb 2010, 11:40 »
ci butterò sopra un centinaio di ore della mia vita che molto probabilmente potrei dedicare ad attività più degne,tipo trombare...
Che vi devo dire,quando uno è pirla... :D




ti chiameremo capitanhardcock allora.....

scherzi a parte, mio day1 pure. solo devo ANCORA giocare mass effect1. devo mandare in pensione gears e cod6 mi sa. altrimenti non si gioca più.
nel complesso a me non sembra così male dai trailer. ff12 aveva OTTIME premesse dal trailer e ottimo chara design. il guaio è che poi aveva una struttura molto ripetitiva nei pattern delle zone da pulire, tanto che a tratti anticipavo cosa ci sarebbe stato di lì ad un'ora. mi sembrava grandia2.
ottime sequenze fmv, le migliori di sempre su ps2 imho, ottimi personaggi, bella trama.

il 13 però non mi sembra così sotto o poco ispirato da dover retropiangere il 12 ancor prima che sia uscito.
anzi, io trovo intrigante il ritorno all'ambientazione fantasy scifi full immersion del 7 (non mezzi abbozzi come nel 10), saranno i filmati di un ff con un treno in una megalopoli tecnologica di notte (molto ff7).

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2151 il: 06 Feb 2010, 11:50 »
Secondo me giocarselo su YouTube a 720p sarà la morte sua. Ti guardi tutte le ambientazioni scifi/steampunk, i filmati spettacolari, segui la storia...e ti salti i pallosi combattimenti casuali a menu :P

I jappi hanno detto quanto dura andando diritti verso la fine ma senza correre?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2152 il: 06 Feb 2010, 12:12 »
Ecco l'otto proprio no.
Mamma mia che episodio orrendo.
Poi il nove l'ho pure giocato e manco mi ha fatto schifo (quindi ancora i JRPG li reggevo, non come oggi).
Ma l'otto, fra personaggi insulsi e lo Squall simil Claude sfigato....ah e la maga fetish scollacciata?
Poi mi pare pure ci fosse di mezzo un'orfanotrofio,insomma un lerciata unica.
Peggior FF di sempre sul mio personale cartellino.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2153 il: 06 Feb 2010, 13:13 »
Secondo me giocarselo su YouTube a 720p sarà la morte sua. Ti guardi tutte le ambientazioni scifi/steampunk, i filmati spettacolari, segui la storia...e ti salti i pallosi combattimenti casuali a menu :P

I jappi hanno detto quanto dura andando diritti verso la fine ma senza correre?

i combattimenti a menà per me sono il meglio. vale più il peggior ff di tutti gli elders scroll e dragon age messi assieme.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2154 il: 06 Feb 2010, 13:36 »
Però vedere che il personaggio passa oltre un nemico, questi si accorge te, si gira, ti brinca, parte lo scontro...e tu ti trovi in basso allo schermo e lui in alto invece di avere tutti i personaggi mischiati tra loro nello spazio disponibile...nel 2010...uhmmmm...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2155 il: 06 Feb 2010, 14:44 »
Se anche Guren si lamenta di questi combattimenti vuol dire che non c'è proprio più speranza.
Era ora.
Professional Casual Gamer

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2156 il: 06 Feb 2010, 14:44 »
Secondo me siamo invecchiati tutti e diventati dai gusti più maturi (tipo Bayonetta e Dante's Inferno  :-[) e contemporaneamente s'è evoluto il mercato. Anche FF7 se uscisse oggi (con grafica di FF13) non sarebbe il capolavoro del 1997.

Secondo me no.
Però bisognerebbe vedere se osassero cambiare il modo di "far scorrere" la trama per adattarlo alle nuove tecnologie. Perché del 7, più che la trama in sé, è il modo in cui viene raccontata che è meraviglioso.
Compresi i Flashback giocabili lunghi e lenti, le mezzore passate a leggere lunghissimi dialoghi Il tutto intervallato dalla progrssione in un mondo fatto di 10 poligoni e 4 texture che però sembrava immenso. Se questi vengono sostituiti con filmati in CG di 5 minuti e da un mondo ultradefinito ma ultraconfinato come nel XIII allora probabilmente non si avrebbe un capolavoro.  

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2157 il: 06 Feb 2010, 15:08 »
Se anche Guren si lamenta di questi combattimenti vuol dire che non c'è proprio più speranza.
Era ora.

Fammelo giocare prima.
Diciamo che a fine estate saprai il mio verdetto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2158 il: 06 Feb 2010, 20:07 »
Fammelo giocare prima.
Tu hai fatto una critica generale ad un fattore praticamente comune ai JRPG, ho commentato quella. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2159 il: 07 Feb 2010, 00:53 »
Come sei pignolo.
:-*