Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270839 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2025 il: 25 Gen 2010, 13:42 »
Tecnicamente e' oltre le aspettative, incredibile come nonostante l'involuzione tecnologica dei jappo sia una serie sempre ai vertici grafici. Quando ho saputo che e' senza installazione ci sono rimasto.
Freeplaying.it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.436
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2026 il: 25 Gen 2010, 14:07 »
Voglio vedere se al quarantesimo livello/autostrada (che saprai costellato di filmati infiniti) non ti parte lo sbuffetto.
Sarebbe già una conquista arrivarci, al quarantesimo livello, nei GDR (J o non J) mi fermo solitamente dopo le prime 2 soffertissime ore.
Professional Casual Gamer

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2027 il: 25 Gen 2010, 16:33 »
Emh....a me questa sembra proprio una citta', e pure bella popolata.

http://www.youtube.com/watch?v=2_A-IbADlWg

 :-*

che branco di buffoni, scrivono "niente citta'" nelle review e sperano in un briciolo di credibilita'?

Ho visto anche l'altro video, c'e' un'area all'interno enorme piena di npc che parlano tutti doppiati. Solo che il babbo fa la speedrun e non si ferma a parlare con nessuno. A occhio e croce Nautilus e' grande quanto tutte le citta' di ffX messe insieme.
« Ultima modifica: 25 Gen 2010, 16:42 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2028 il: 25 Gen 2010, 17:16 »
c'e' un'area all'interno enorme piena di npc che parlano tutti doppiati. Solo che il babbo fa la speedrun e non si ferma a parlare con nessuno.
Non si ferma perchè non si può  :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2029 il: 25 Gen 2010, 17:39 »
Kairon ma e' oramai un discorso di vecchissima data, la soluzione e' semplicemente questa: i jrpg non sono gdr.

Leggi la sigla jrpg in altra maniera, lo so che per noi occidentali che sappiamo che cosa sia un vero gdr ci pare strano,
ma cosi' e'.

Quindi paradossalmente son d'accordo pure io se limitano liberta e altro, perche tanto non erano gdr manco prima, almeno
ora sono piu' "storie poco interattive lineari con  combattimenti"

In realta' mi sta venendo quasi la curiosita' di provarlo.

Quello che dici è vero. Sono daccordo anch'io che i vari Final Fantasy sono sempre stati poveri di molti elementi ruolistici come ad esempio la customizzazione quasi totale del protagonista, il poter compiere delle scelte a seconda del proprio carattere e in tal modo influenzare la trama (più o meno), sto pensando a Dragon Age per esempio.

Però è anche vero che si è sempre cercato di costruire dei mondi credibili che dessero l'idea di essere vivi, attraverso il level design e l'interattività con i vari elementi. E mi sembra che ci si è sforzati sempre di più in questo, basti citare la Rabanastre del XII coi suoi negozi bar bazaar l'aeroporto etc.. Anche la creazione di un ambiente esplorabile sempre migliore è stato uno degli sforzi di tutti i FF, basti pensare all'evoluzione dalle mappe 2D
del VI alla stupenda zona esplorabile del XII, con forse la sola pausa del X capitolo molto criticato per quel motivo.
Se mi si toglie tutto ciò si ottiene un, chessò, Resident Evil.

Non è detto che il risultato sia un brutto gioco, ma non è un gioco di ruolo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2030 il: 25 Gen 2010, 17:42 »

Non si ferma perchè non si può  :D

ma LOL. Dai spiega, sennò non è troppo spoiler sta cosa.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2031 il: 25 Gen 2010, 17:56 »

Non si ferma perchè non si può  :D

ma LOL. Dai spiega, sennò non è troppo spoiler sta cosa.  ;D
In FF13 l'interazione con gli NPC al 99% è "passagli accanto e parte una frase".


Niente tasti da premere.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2032 il: 25 Gen 2010, 18:06 »
aaaaaaaah allora è una cosa diversa, credevo bisognasse una volta arrivati in città attraversarla di corsa per qualche motivo, non ho visto il video.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2033 il: 25 Gen 2010, 19:42 »
Vabbè dai il Nautilus sembra una vera e propria città, perchè dicono che non ci sono città allora?? che importanza ha se devi premere i pulsanti per parlare o devi solo passare accanto?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.608
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2034 il: 25 Gen 2010, 20:09 »
Vabbè dai il Nautilus sembra una vera e propria città, perchè dicono che non ci sono città allora?
perchè se quella è una città gold saucer diventa una metropoli.....
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.768
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2035 il: 25 Gen 2010, 20:40 »
Vabbè dai il Nautilus sembra una vera e propria città, perchè dicono che non ci sono città allora?? che importanza ha se devi premere i pulsanti per parlare o devi solo passare accanto?
ecco.
Freeplaying.it

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2036 il: 25 Gen 2010, 21:51 »
Square Enix ha annunciato i contenuti della Collector's Edition Europea di Final Fantasy XIII.

Innanzitutto ci sarà il CD con la colonna sonora curata da Masashi Hamauzu.

Poi nella confezione troveremo l’immancabile art book con tutti gli art, i render e gli scenari utilizzati in questo tredicesimo capitolo, più una serie di stampe dedicate al cast “mistico”del gioco.

Inoltre, potremo addirittura tatuarci il logo di FFXIII!

La Collector's Edition sarà venduta ad un prezzo intorno ai 79 euro.

Final Fantasy XIII uscirà su PS3 e Xbox 360 il prossimo 9 marzo.




eurogamer.it

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2037 il: 26 Gen 2010, 00:06 »
Vabbè dai il Nautilus sembra una vera e propria città, perchè dicono che non ci sono città allora?
perchè se quella è una città gold saucer diventa una metropoli.....

Ok ok, io sinceramente per non spoilerarmi il gioco non ho visto molti video del gioco vero e proprio, ma stavolta era proprio curioso e devo dire che quello che ho visto, quel poco mi piace. Ho visto persone che non ti cagano di striscio e persone invece che si girano e ti parlano in faccia, come avviene nella realtà. Anzi mi sembra più realistico da questo punto di vista.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2038 il: 26 Gen 2010, 12:29 »
Beh, in questo caso sembrerebbe che la recenzione abbia calcato un po' troppo la mano. Io non ho giocato né la demo né la versione giapponese quindi tutto ciò che ho detto l'ho basato su quello che ho letto.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2039 il: 26 Gen 2010, 13:48 »
In FF13 l'interazione con gli NPC al 99% è "passagli accanto e parte una frase".


Niente tasti da premere.
Mi piace. Almeno non devo premere per scorrere e leggere frasi insulse.
Comunque spero si possa disattivare 'sta cosa, a giudicare dal filmato sembra di sentire i pensieri di tutti quelli che incroci (tipo What Womens Want XD)
All life begins with nu and ends with nu.