Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270616 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.897
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2010 il: 24 Gen 2010, 18:30 »
Ho letto l'articolo.
Se i fatti che elenca sono veri cioè:
combattimento-filmato-combattimento-filmato, ambientazione su binari, impossibilità persino di tornare indietro a rivisitare aree di gioco già oltrepassate, negozi presenti non "fisicamente" ma come listati di oggetti acquistabili da menù nei salvataggi trama non indimenticabile personaggi fighetti vestiti alla moda con recitazione da telenovela venezuelana, beh allora non è il gioco che fa per me.
Probabilmente sarà il primo Final Fantasy dal 6 in poi che non comprerò.

Anche se scommetto che la recenzione della versione PAL quando arriverà tra noi sarà molto più indulgente e arriverà ad appioppargli almeno un 7,5 - 8.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2011 il: 24 Gen 2010, 18:34 »
Merda...l'ho pure prenotato :(
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2012 il: 24 Gen 2010, 18:36 »
Bhè quasi tutto quello che dici è assodato da tempo, da quando si sono visti i primi filmati in streaming, da quando ci sono stati i primi hands-on degli importers.
Linearità assoluta, esplorazione totalmente assente, città e npc assenti, negozi dai save point, etc, tutti FATTI assodati.

Restano da giudicare la trama e in parte i personaggi (fighetti lo sono, vediamo se recitano da venezuelani), e il battle system.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2013 il: 24 Gen 2010, 20:02 »
Secondo me sono stati troppo duri! Poi non so, se non ci gioco non lo posso giudicare, per l'importante è il battle system e la trama e in molti siti ne parlano bene di entrambi.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2014 il: 24 Gen 2010, 22:02 »
Penso che dividerà molto nei giudizi, a seconda del peso che i recensori (e gli utenti) daranno da una parte a trama, personaggi, battle system e musiche e dall'altro ad esplorazione, npc, negozi e città.


Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2015 il: 25 Gen 2010, 00:27 »
Io ho appena deciso che mi piacera' da morire, se la trama sapra' coinvolgermi ed emozionarmi.

Giocando Vesperia mi sono accorto dopo 45 ore che ho passato poco tempo nelle citta', che non ho voglia di interpellare npc per le solite frasi tipiche e che il concetto di subquest da npc mi sta venendo a noia (parla col personaggio, fatti la scampagnata, torna dal personaggio a parlare ecc) credo di aver capito in minima parte l'idea che sta alla base di ff13, spero.
« Ultima modifica: 25 Gen 2010, 00:30 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2016 il: 25 Gen 2010, 00:54 »
Io ho appena deciso che mi piacera' da morire, se la trama sapra' coinvolgermi ed emozionarmi.

Giocando Vesperia mi sono accorto dopo 45 ore che ho passato poco tempo nelle citta', che non ho voglia di interpellare npc per le solite frasi tipiche e che il concetto di subquest da npc mi sta venendo a noia (parla col personaggio, fatti la scampagnata, torna dal personaggio a parlare ecc) credo di aver capito in minima parte l'idea che sta alla base di ff13, spero.

la questione è che dopo averlo fatto per 10 anni, ci siamo anche rotti il cazzo di dover parlare con ogni npc per sentire frasi ridicole, almeno quasi tutti  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.897
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2017 il: 25 Gen 2010, 08:41 »
Allora ci siamo rotti il cazzo dei Giuochi di Ruolo.

EDIT:
Voglio dire il gioco di RUOLO dovrebbe essere un gioco che ci mette al centro di un mondo credibile e ben contestualizzato (parlo di Dungeons and Dragons and co.) e ci lascia la massima libertà di decidere cosa e come fare.
Su carta, grazie alla bravura del Dungeon master, la libertà può essere assoluta, su schermo è ovvio che non può essere così, che ogni cosa deve essere perfettamente programmata.
Però il Gioco di RUOLO deve tendere a questo.
Altrimenti è un picchiaduro a scorrimento.
« Ultima modifica: 25 Gen 2010, 08:47 da Kairon »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.394
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2018 il: 25 Gen 2010, 09:19 »
Per me potrebbe essere il primo FF non noioso da anni a questa parte. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2019 il: 25 Gen 2010, 10:24 »
Allora ci siamo rotti il cazzo dei Giuochi di Ruolo.

EDIT:
Voglio dire il gioco di RUOLO dovrebbe essere un gioco che ci mette al centro di un mondo credibile e ben contestualizzato (parlo di Dungeons and Dragons and co.) e ci lascia la massima libertà di decidere cosa e come fare.
Su carta, grazie alla bravura del Dungeon master, la libertà può essere assoluta, su schermo è ovvio che non può essere così, che ogni cosa deve essere perfettamente programmata.
Però il Gioco di RUOLO deve tendere a questo.
Altrimenti è un picchiaduro a scorrimento.


i final fantasy per me non sono mai stati dei giochi di ruolo se devo dirla tutta, comunque son punti di vista, vedremo, anche di final fantasy 8 e 10 dicevano che era beautiful, forse lo era, ma nonostante ciò mi son piaciuti moltissimo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2020 il: 25 Gen 2010, 10:26 »
Kairon ma e' oramai un discorso di vecchissima data, la soluzione e' semplicemente questa: i jrpg non sono gdr.

Leggi la sigla jrpg in altra maniera, lo so che per noi occidentali che sappiamo che cosa sia un vero gdr ci pare strano,
ma cosi' e'.

Quindi paradossalmente son d'accordo pure io se limitano liberta e altro, perche tanto non erano gdr manco prima, almeno
ora sono piu' "storie poco interattive lineari con  combattimenti"

In realta' mi sta venendo quasi la curiosita' di provarlo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.604
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2021 il: 25 Gen 2010, 10:39 »
azz devo comprare psm....era da ffx e ffx-2 che attendevo momenti come questo. 6. lol

speriamo sia solo l' inizio e che i vertici SE capiscano...anche se wada quando ha parlato di next gen game per il team del 13 ha implicitamente confermato cosa ff13 non è...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2022 il: 25 Gen 2010, 11:16 »
Per me potrebbe essere il primo FF non noioso da anni a questa parte. :yes:
Voglio vedere se al quarantesimo livello/autostrada (che saprai costellato di filmati infiniti) non ti parte lo sbuffetto.


Personalmente di FF13 salvo solo due cose.


Battle system (affossato però da una mediocre personalizzazione del party) e realizzazione tecnica (santo cielo, su PS3 e senza installazioni praticamente NON CARICA).

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2023 il: 25 Gen 2010, 11:44 »
(santo cielo, su PS3 e senza installazioni praticamente NON CARICA).
Ecco, questa è cosa buona e giusta.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2024 il: 25 Gen 2010, 11:57 »
be' a sto giro per i multipiatta e' indubbio che la scelta sia andare su ps3