Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270836 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1965 il: 17 Gen 2010, 18:46 »
piu che sapere cosa vogliono i giocatori di jrpg io sono sicuro di cio che NON voglio:

il level up riempitivo da 30 ore, noioso e inutile.

nel XII c'era da fare il level up, ma lo ammortizzavi con il discorso dei ricercati, un modo intelligente per non annoiare il giocatore.

DQVIII e' stato un ottimo gioco per 60 ore. Le altre 80 potevano risparmiarsele, imho.

Giusto per fare un paio di esempi.

Da questo punto di vista, gli rpg occidentali stile Kotor et similia hanno mostrato la strada.

Poi per carita', il discorso vale per me, io non ho piu la voglia ne il tempo di buttare via ore e ore in noiosi level up.Non so voi

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1966 il: 17 Gen 2010, 18:54 »
ma 140 ore per fare cosa a dragon quest VIII lawless ? non mi dire per finirlo e basta perchè non ci credo

anche perchè in dq viii leveluppi due volte: per il boss di metà gioco e per il boss finale. Basta.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1967 il: 17 Gen 2010, 19:17 »
per finirlo son 110 ore (piu o meno), se poi vuoi finirlo al 100% son 140 ore.

DQVIII l'ho apprezzato, ma dopo 70 ore aveva detto tutto quello che doveva dire.

Gameplay esaurito dopo 6 ore, trama abbastanza insipida.E' una gioia per gli occhi, e' vero, ma dopo 70 ore avevo bisogno di ossigeno.L'ho portato a termine non so manco io come

Il problema non sono le ore, il counter, sono come le spendi.

Il XII l'ho finito con i ricercati in 135 bellissime ore.No noia, e sistema gambit interessante e profondo.L'innovazione del genere passa anche da qui, secondo me

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1968 il: 17 Gen 2010, 19:26 »
bhe, secondo me dq8 è un pessimo rpg e il peggior dragon quest (io salverei la grafica e la mappa, bellissima), ma l'ho finito in 68 ore (rompendomi le scatole dopo le prime 20 ore)

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=7425.msg475334#msg475334

quindi la penso addirittura peggio di te sul gioco. Però 110 ore davvero non capisco come ci sei arrivato.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1969 il: 17 Gen 2010, 22:55 »
Io so di persone che ci hanno giocato per 300 ore a Dragon Quest VIII. Non ho mai capito cos'abbiano fatto durante tutto quel tempo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1970 il: 17 Gen 2010, 23:12 »
CREATO OGGETTI CON LA PENTOLA.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1971 il: 18 Gen 2010, 00:08 »
CREATO OGGETTI CON LA PENTOLA.

 :D LOL che incubi!!! lasciavo il joipad appoggiato al muro in  modo che l'hero corresse ad infinitum (contro un muro nella città), poi andavo al pc mi facevo i fatti miei e appena sentivo il plin andavo a controllare se l'oggetto era pronto tipo forno a micronde. :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1972 il: 18 Gen 2010, 00:21 »
:D
Tecnica dell'elastico corto per legare i due fughetti del pad così correva sempre a 360 gradi in uno spazio limitato, personaggio dentro una cittadina così niente scontri. Studiavo. Pin!
In tavolaaaaa!

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1973 il: 18 Gen 2010, 09:05 »
http://kotaku.com/5450647/japans-2ch-replies-to-rpg-complaints


Interessante finestra relativa all` argomento, a quanto pare ai giapponesi piacciono ancora i capelli fisicamente impossibili ed i tredicenni che salvano il mondo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.434
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1974 il: 18 Gen 2010, 09:18 »
Secondo me hanno ragione loro.
Tenendo conto che mi annoio tanto a Oblivion quanto a FFXII, se non altro nel secondo posso osservare qualcosa di esteticamente e artisticamente rilevante.
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1975 il: 18 Gen 2010, 09:22 »
http://kotaku.com/5450647/japans-2ch-replies-to-rpg-complaints
Interessante finestra relativa all` argomento, a quanto pare ai giapponesi piacciono ancora i capelli fisicamente impossibili ed i tredicenni che salvano il mondo.
E non sarebbe quello il problema, o meglio quello rilevante...
Ad essere rilevante invece è se questo FF13 è piaciuto oppure no, nel primo caso possiamo scordarci futuri FF old school.
Nella peggiore delle ipotesi futuri jrpg old school.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1976 il: 18 Gen 2010, 12:48 »
CREATO OGGETTI CON LA PENTOLA.

 :D LOL che incubi!!! lasciavo il joipad appoggiato al muro in  modo che l'hero corresse ad infinitum (contro un muro nella città), poi andavo al pc mi facevo i fatti miei e appena sentivo il plin andavo a controllare se l'oggetto era pronto tipo forno a micronde. :D

Citazione
Tecnica dell'elastico corto per legare i due fughetti del pad così correva sempre a 360 gradi in uno spazio limitato, personaggio dentro una cittadina così niente scontri. Studiavo. Pin!
In tavolaaaaa!

Mi sento davvero stupido, visto che io aspettavo fisicamente con il pad in mano che il piatto...cioè l'oggetto fosse pronto :o

Però il contatore delle ore di gioco non superava le 60/70 ore (ho battuto pure Morri)
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1977 il: 18 Gen 2010, 13:15 »
Solidì secondo me non importerà per SE molto se FF13 sia piaciuto o no, comunque sia la Square negli anni ha dimostrato  di avere il coraggio di cambiare lo stile della saga indipendentemente dal suo successo. Da FF7 a FF12 abbiamo visto giochi con stile molto diverso (si pensi alla differenza FF8/FF9 o FF10/FF12), di questo non mi preoccupo. Poi sinceramente, spero che questo episodio sia piaciuto così magari c'è più probabilità che piaccia anche a me. A me importa che ci sia una bella trama e mi tenga incollato allo schermo, non mi importa di visitare il solito villaggio e fare ore di level up se poi mi annoio (come avviene purtroppo nella maggior parte degli rpg stereotipati che vedo in giro).

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1978 il: 18 Gen 2010, 13:25 »
Secondo me hanno ragione loro.
Tenendo conto che mi annoio tanto a Oblivion quanto a FFXII, se non altro nel secondo posso osservare qualcosa di esteticamente e artisticamente rilevante.

Si e no.
Ovvero che di "artisticamente rilevante" in FF è rimasto poco o niente, ma in generale concordo con il fatto che gli rpg occidentali non hanno una caratterizzazione interessante nè particolare, storie e character design sono generici e senza personalità.
Infatti gli unici che riesco a giocare sono quelli sci-fi, se non altro per la cura dell'ambientazione e dei particolari (Mass Effect, Fallout, etc).
E hanno anche ragione sul fatto degli fps che sono il corrispettivo industriale nella nostra cultura.

Che poi questi prodotti non vengano confrontati con Mario Galaxy o Rez ma con Final Fantasy li fa cadere nel torto marcio, sia chiaro. E' come dire che uno che gioca a KOF segue titoli commerciali comprandosi tutti gli anni PES millantandone la "superiorità artistica".
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1979 il: 18 Gen 2010, 13:38 »
credevo di essere un fan di FF, e invece no  :( http://www.rpgamer.com/editor/2009/q4/120709jmg.html
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi