Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270836 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1935 il: 15 Gen 2010, 13:20 »
orpg

Ora non per ritornare nell` ot, ma wrpg viene usato appunto perche` se si usasse orpg si potrebbe far confusione fra Occidental RPG e Oiental RPG.  :-X
Senza contare che in effetti la sigla orpg e` gia presa per gli rpg online ma non massivi, quali Diablo o NWN.
« Ultima modifica: 15 Gen 2010, 13:23 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1936 il: 15 Gen 2010, 13:35 »
Io sono contento che FF 13 (come anche i precedenti) sia un rpg diverso dagli altri, non classico, in cui ogni volta si sperimentano nuovi orizzonti. Certo alla fine FF fortunatamente non è come la serie di SAGA e come la serie di Mana (povera serie... come l'hanno ridotta) però vanno nella direzione giusta. Per coloro che cercano classicità aspettate DQ10 e i prossimi Tales Of, non lamentatevi per FF. A me importa solo della trama e dei personaggi, voglio un gioco che mi tenga incolato allo schermo, non voglio perdere tempo a level uppare o a parlare con qualche stupido personaggio in un villaggio sperduto come avviene puntualmente nella maggior parte degli jrpg.

P.S. Odio la frase del puntuale idiota che sta davanti al cartello che indica il nome del villaggio "Ciao benvenuto nel villaggio X". Lo vorrei prendere a pugni!  :D

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1937 il: 15 Gen 2010, 13:57 »
Io apprezzo che un brand forte come FF sia utilizzato per sperimentare, in qualsivoglia senso. Cambiare è sempre bene, soprattutto negli ambiti della cultura e dell'intrattenimento, e chi esige quello che qui manca può sempre comprare altro.
cut
Cioè, in pratica mi stai dando ragione sotto ogni aspetto.  :D
Se sei un irriducibile, raffinato purista, aspetti Dragon Quest o chi per lui e ti lamenti del fatto che Final Fantasy non è sempre identico a se stesso. Altrimenti provi anche FF XIII che, chi lo sa, magari a modo suo funziona.

Che poi in Square sperimentino con FF per un irrefrenabile impulso creativo o per esigenza di venire incontro al pubblico, è un problema secondario. Conta il risultato che sfornano, contano gli elementi di "novità" (vabbè) che producono. Sinceramente, non credo che togliere mappa e città equivalga automaticamente a più latte da mungere, senza contare che questo episodio in particolare è in lavorazione da cinque anni ed è passato su tre sistemi diversi. Tutt'al più mungono caciotta stagionata.

Per concludere, infine, io non direi che Final Fantasy non ha uno zoccolo duro di fan. Ce li ha, solo che non sono giapponesi.^^
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1938 il: 15 Gen 2010, 17:18 »
Scusate il doppio post, ma nel frattempo everyeye.it se ne esce già con la recensione:
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/final-fantasy-xiii_recensione_10848
Ed è una recensione che viene dal futuro...
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1939 il: 15 Gen 2010, 17:59 »
mah, il tutto mi lascia molto perplesso...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1940 il: 15 Gen 2010, 18:20 »
La recensione di everyeye dice le stesse cose dell'anteprima di multiplayer.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1941 il: 15 Gen 2010, 18:33 »
sì, multiplayer è stata abbastanza onesta in fin dei conti, all'inizio dell'articolo scrive che è un po' la raccolta dei pareri di chi lo ha giocato, EE ne fa una review  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1942 il: 15 Gen 2010, 18:37 »
Alla fine l'ho prenotato pure io :(
Colpa delle promozioni "dacci due merdine più 10€"...
Al limite se non mi piace proprio lo rivendo a più di quanto l'ho pagato :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1943 il: 15 Gen 2010, 18:45 »
Sarebbe bastato tenere la struttura di gioco e il mondo del XII e semplicemente aggiungergli una trama degna di questo nome e un cast all' altezza.

Lo prendero' cmq penso


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1944 il: 15 Gen 2010, 19:55 »
Bastava fare un porting in scala. Vorrei proprio vedere come era stato concepito all'inizio, su Ps2, 'sto tredici.
Figurati se non avrebbero preso quanto già fatto per far presto e abbattere i costi.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1945 il: 15 Gen 2010, 23:10 »
Sarebbe bastato tenere la struttura di gioco e il mondo del XII e semplicemente aggiungergli una trama degna di questo nome e un cast all' altezza.
quoto duro, l'ho sempre pensato. Ma hai visto come comincia FF12? LIBERTA' TOTALE. E che direzione artistiche che c'è stata dietro...sto FF13 assomiglia troppo a FF10, una delle 2 città del gioco è praticamente Zanarkand di notte, compresi gli npc identici.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1946 il: 17 Gen 2010, 09:49 »
il X aldila' della linearita', per la run principale non mi era sembrato malvagio.Belli alcuni scorci ( nonostante la versione pal merda) e bellina la trama, cmq appassionante il giusto ( per la testa di allora eh, magari se me lo rigiocassi adesso sarebbe un FAIL totale).

Poi vabbe, il gioco finiva a livello di storia dopo 30 ore e dovevi leveluppare per 20 alle rovine di omega per finire il gioco, tralaltro senza poter battere gli eoni o come cavolo si chiamano.Per quello ti ci volevano altre 100 ore.Leggevo un tizio che per finirlo al 100% aveva un counter di 200 ore.30 ore di storia e 170 ore di level up.

Una roba inconcepibile anche per uno che ha 16 anni e un cazzo da fare tutto il giorno.

Pero' il XII lo trovo uno dei migliori final fantasy mai concepiti, dal punto di vista del gameplay e liberta' esplorativa/sidequest.Peccato che era un fail totale per trama/alcuni elementi del cast ecc ecc.

il fatto che per sto XIII non era necessaria una rivoluzione, Bastava evolvere e levare i pochi difetti del sistema del XII e creare un mondo analogo, con una trama appassionante.

Cmq vabe, io volutamente non sto guardando nulla per evitarmi spoilers secondo il mio classico modus operandi, rimango perplesso dalle scelte fatte ma me lo giochero' sicuramente, magari poi si rivela un giocone. A sto giro pare abbiano puntato tutto sulla trama e sull' immediatezza a discapito della classicita' del jrpg.Per chi odia il jrpg classico sara' una manna.

Cmq tra innovazione e 130 ore a DQVIII preferisco l'innovazione

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.607
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1947 il: 17 Gen 2010, 12:04 »
ma l' innovazione in FF sta nel budget nella grafica nei filmati e negli sfondi non interattivi?
così giusto per capirsi eh.
no perchè ogni santa rece dice chiaramente questo: ff13 è filmato e battaglia, zero digressioni.
è questa l' innovazione per i fans? per capir bene...perchè se questa è innovazione c'è un problema di italiano imho.

a quel punto meglio ffx-2 che per fare un bs degno ci ha impiegato meno se parliamo dei pregi di gameplay....però non ha il graficozzo ed aveva uno stile orrendo indubbio.
mah....son piuttosto perplesso, forse ff punta ad altro ormai
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1948 il: 17 Gen 2010, 12:15 »
Non ho capito da che parte stiano i giocatori di jrpg ultimamente.
Svengono per l'annuncio dei remake su console portatili, per titoli mediocri e stracciapalle dalla meccanica vecchia come Brandish, Queen Blade o Furai No Shiren e poi si lamentano che in FFXIII non c'è innovazione. Ma giocate Oblivion se volete il friiroming e il mondo interattivo.
FF è sempre più o meno stato così, la scelta del binario ha lasciato perplesso anche me e sicuramente non è di mio gradimento, ma tant'è.
Non riesco a fare previsioni su questo gioco, non so se mi piacerà o no, proprio per i suoi elementi discordanti e conservazionisti però consiglio a tutti di lasciar perdere se non convince e aspettare più il parere dei giocatori che dei siti/riviste.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Online luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.607
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1949 il: 17 Gen 2010, 12:27 »
se non convince e aspettare più il parere dei giocatori che dei siti/riviste.
questi?
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=383441
il problema è che quello che apprezzano non capisco come facciano ad apprezzarlo...
« Ultima modifica: 17 Gen 2010, 14:21 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14