Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270828 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1920 il: 15 Gen 2010, 09:47 »
wrpg starebbe per, rpg occidentali?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1921 il: 15 Gen 2010, 10:12 »
Si, ignorante, wrpg sta` per Western role play game.

Quasi quasi mi vien voglia di prenotarlo ma possibile che non si sappia ancora quele delle 2 versioni e` la migliore?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1922 il: 15 Gen 2010, 10:40 »
Lo fanno apposta, così ognuno si prende quella per la sua target machine.
Probabile che le versioni promo arrivino dai prossimi giorni, così i reviewers hanno tempo per far uscire articoli belli pompati la settimna della release.


Oh, rpggamer ha dato 1/5 a Chrystal Bearers, confido che che al 13 affibbino un 0.5

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1923 il: 15 Gen 2010, 10:55 »
peccato mi sembrava carino crystal bearers, motivi della stroncatura?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1924 il: 15 Gen 2010, 11:09 »
Si, ignorante, wrpg sta` per Western role play game.

Quasi quasi mi vien voglia di prenotarlo ma possibile che non si sappia ancora quele delle 2 versioni e` la migliore?

estiquaatsi non ce lo metti?L'unica sigla è rpg, punto, poi tutte le altre sono nerdate da forum. Per me sono orpg e basta gli rpg occidentali. Nerd.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1925 il: 15 Gen 2010, 11:14 »
Ma nerdata che? Rpg è una sigla inglese, come jrpg o wrpg.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1926 il: 15 Gen 2010, 11:17 »
si ma il fatto che si usino non vuol dire che sia bello eh.

Gow gta gt ecc a me fanno un po senso.
Cioe' pure le emoticons fannos enso per non parlare dei rotlf che usano tutti.

Ma questo e' ot.

Non e' ot invece che il gdr elettronico sia solo occidentale e che i ff vari non sono rpg e la sigla jrpg percio
mi ha sempre fatto senso.

Detto questo ancora non ho capito se levano tutte ste cose escono sia dal genere che no esiste e solo dei giapponesi
potevano creare ovvero il fantomatico jrpg, sia dal genere grandioso degli unici gdr elettronici validi, cioe' quelli
occidentali.

Quindi che vogliono fare? buh

devo dire che pero cosi mi viene la curiosita di provarlo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1927 il: 15 Gen 2010, 11:20 »
Ma io me ne frego di sigle e siglette, però quelle si usano in genere...
Tranne orpg che la usa solo Darrosquall :D
« Ultima modifica: 15 Gen 2010, 11:22 da Andrea Rivuz »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1928 il: 15 Gen 2010, 11:22 »
ma io ho solo detto che capisco orpg come sigla, ok, e non capivo wrpg che è un'altra nerdata da forum, ok?Cioè, chiedo spiegazioni,e suvvia, ryoga simpatia si deve fare lo splendido in un forum di videogiochi dando a me dell'ignorante, è un po', come dire, mi fa ridere. Rido perchè non lo posso prendere a cazzotti chiaro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1929 il: 15 Gen 2010, 11:46 »
Io apprezzo che un brand forte come FF sia utilizzato per sperimentare, in qualsivoglia senso. Cambiare è sempre bene, soprattutto negli ambiti della cultura e dell'intrattenimento, e chi esige quello che qui manca può sempre comprare altro.
Oltretutto, personalmente, faccio volentieri a meno della mappa globale e dei PNG che ripetono in continuazione "Benvenuto a Villagino-carino-che-però-stanotte-verrà-raso al suolo". Il vantaggio potenziale è che la storia si evolva con ritmi più serrati, senza le tremende pause narrative di un XII.

Il mio problema sarebbero il sistema di combattimento ibrido, da allenatore nel pallone ma meno snello, e soprattutto i dungeon ultralineari con (carico da 90) sconfinate lande di collegamento a forma di baccello che mi deprimono fin dai tempi di Suikoden 3. I jrpg sono morti con il 3D, ne sono convinto: troppo meglio gli astrusi labirinti di Wild Arms, che per arrivare in fondo dovevi avere più culo che anima.

Di buono c'è che il gioco pare più difficile e che gli scontri siano meno frequenti del solito, quindi l'attenzione dovrebbe mantenersi sempre sui livelli di guardia, o almeno di veglia.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1930 il: 15 Gen 2010, 12:12 »
Anteprima su multiplayer:

http://multiplayer.it/articoli/73648-final-fantasy-xiii-colpo-di-fulmine.html

Sostanzialmente dicono che:

- la storia è la migliore dell'intera saga (!)
- idem i personaggi, maturi e ben caratterizzati
- ottimo combat system, complesso e profondo

di contro:

- no NPC
- no città
- no world map
- linearissimo

Se fosse davvero così io sarei molto soddisfatto. Le cose più importanti in un jrpg sono trama, personaggi e combat system, e quelle sembrano essere su alti livelli. La questione npc ecc sicuramente può essere un problema, ma non è nemmeno detto. In fondo sentiremo davvero la mancanza di personaggi che ti dicono un'inutile frase in un'inutile villaggio? Potrebbe essere qualcosa di diverso dall'abusatissimo loop villaggio - dungeon - villaggio - dungeon.
Vi dice niente Vagrant Story?

No NPC? Che significa? Eliminare ogni essere vivente incontrato?
No città mi fa cascare le palle.
Idem no world map.
Che sia linearissimo non è detto che sia un difetto se la storia è appassionante come dicono.
OK che le cose fanno grande un RPG sono trama, personaggi e ambientazione, e che un sistema di combattimento divertente è sempre un punticino in più ma in questo modo il gioco mi diventa un action con combattimenti a turni.
Allora facciamolo proprio action con combattimenti alla Devil May Cry.
E non chiamiamolo FFXIII.


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1931 il: 15 Gen 2010, 12:40 »
ma no npc significherà proprio che ci saranno tanti soggetti con i quali interloquire, ma che fanno parte della trama, interloquire durante il film in questo senso. Non è che son solo loro 5-6, e non ci sta nessuno. Solo che quando si gioca, si gioca e basta eliminando quelli che si considerano tempi morti. Dicono anche che sarà l'ultimo FF "stile jrpg", e che cambieranno genere con i prossimi giochi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1932 il: 15 Gen 2010, 12:47 »
a me già questo sembra poco RPG e molto J-QUALCOS'ALTRO.
Cioè dopo anni non riescono a fare un mondo vivo ed abbastanza credibile?  se voglio vedere i PG interloquire solo durante scene cinematiche a quel punto mi guardo un bel film, che sicuramente avrà una trama migliore...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1933 il: 15 Gen 2010, 13:12 »
Io apprezzo che un brand forte come FF sia utilizzato per sperimentare, in qualsivoglia senso. Cambiare è sempre bene, soprattutto negli ambiti della cultura e dell'intrattenimento, e chi esige quello che qui manca può sempre comprare altro.

Quando hanno cercato di cambiare il bs di DQ9 è successa una mezza rivolta popolare, tanto da obbligare L5 e SE a far marcia indietro e riproporre quanto già fatto e classico da 20 e passa anni.
Perché non c'è stata un'insurrezione popolare con lo scempio fatto per il 13 obbligando SE a ripensare bs e scenario da zero? Perché FF non ha lo zoccolo duro di fan di DQ.
Perché FF è una cavia su cui sperimentare e vive di risonanza del suo nome e fa cassa ogni volta su una generazione diversa di utenti e comunque 2 milioni e oltre li piazza, aiutatato dall'occidente.
DQ vive del suo nome e della sua forza storica, dello zoccolo duro dei suoi fan. Bam! 4 milioni piazzati. In occidente arranca perché fondamentalmente è vecchio e non cool/truzzo.

Ergo, usano FF come puttana videoludica da due soldi snaturata della sua essenza (sopravvive il chocobo, fortunatamente) per far salire sul carrozzone tutti i plebei, mentre DQ è la puttana d'altissimo borgo, quella che con meno di 500 euro non te la cavi, quella per gli intenditori raffinati. FF localizzato a tempo record e in uscita in periodo strategico, DQ9 perso nel limbo. Lo useranno d'estate come tappabuchi, tanto ce lo inculiamo in pochi.

Bleargh.

Piuttosto che spendere 45-80 euro per 'sta roba giocatevi questo che è gratis e pure simpatico: http://girlflash.deviantart.com/art/The-Linear-RPG-114501766
« Ultima modifica: 15 Gen 2010, 13:16 da guren no kishi »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1934 il: 15 Gen 2010, 13:14 »
a me già questo sembra poco RPG e molto J-QUALCOS'ALTRO.
Cioè dopo anni non riescono a fare un mondo vivo ed abbastanza credibile?

FFXIV. E comunque no, non ce la fanno. Perché? Perché non sanno come si fa! E' una vita che creano piccoli mondi ed esperienze chiuse, non hanno la dimestichezza degli sviluppatori occidentali. Un Dragon Age sviluppato in Giappone sarebbe follia. Non saprebbero manco da dove cominciare e richiederebbe anni e investimenti impensabili. Meglio dare 50 milioni a Gt5 invece che 50 milioni per un jrpg (tutta la vita).