Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270836 volte)

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Offline Solidino

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Offline luca

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1606 il: 25 Nov 2009, 20:01 »

Se non ti piace il genere non sarà Final Fantasy XIII a farti cambiare idea

sì ma non puoi passare dai dialoghi SENSATI di FFXII alle delle robe stramelense che si vedono nell' ultimo trailer e sentire ripetere nomi assurdi ogni 3 dico 3 secondi: l'cie, f'lcie , l'cie corpse.....ok anche XII aveva nomi assurdi ma non OGNI secondo. ma che boiata di trovata è?

ok la trama di FFXII è un fazzoletto che dopo 20 ore finisce e prima è strabreve...ma quì si parla di dialoghi, nel 13, a dir poco imbarazzanti....ok stanno rifacendo ff7 e ff8....va bene: ma per la miseria aeris non era ogni 3 secondi a piangere o lì lì per morire che diamine....quì siamo a livelli assurdi, tipo rinoa e squall con l' anello o tidus e yuna a fischiettare....robe assurde tipo ffx dove per mezzo gioco mai si chiede tidus cosa succeda a yuna a zanarkand...
e la cosa viene imho aggravata dalla grafica realistica e dai valori di produzioni assurdi...contenti i giappi
« Ultima modifica: 25 Nov 2009, 20:06 da luca »
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Offline guren no kishi

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1607 il: 25 Nov 2009, 20:34 »
Appunto, contenti i giappi.
Per noi ci sono Starcraft e Diablo.
Yay.

Offline lezard valeth

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1608 il: 25 Nov 2009, 20:39 »

Se non ti piace il genere non sarà Final Fantasy XIII a farti cambiare idea

sì ma non puoi passare dai dialoghi SENSATI di FFXII alle delle robe stramelense che si vedono nell' ultimo trailer e sentire ripetere nomi assurdi ogni 3 dico 3 secondi: l'cie, f'lcie , l'cie corpse.....ok anche XII aveva nomi assurdi ma non OGNI secondo. ma che boiata di trovata è?

ok la trama di FFXII è un fazzoletto che dopo 20 ore finisce e prima è strabreve...ma quì si parla di dialoghi, nel 13, a dir poco imbarazzanti....ok stanno rifacendo ff7 e ff8....va bene: ma per la miseria aeris non era ogni 3 secondi a piangere o lì lì per morire che diamine....quì siamo a livelli assurdi, tipo rinoa e squall con l' anello o tidus e yuna a fischiettare....robe assurde tipo ffx dove per mezzo gioco mai si chiede tidus cosa succeda a yuna a zanarkand...
e la cosa viene imho aggravata dalla grafica realistica e dai valori di produzioni assurdi...contenti i giappi
Cavoli, gia finito il gioco? Uao.

Ma non usciva a dicembre?

Offline Toki 81

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1609 il: 25 Nov 2009, 20:39 »
C'e' solo da inginocchiarsi, visto che nel 2010 avremo Bayonetta, ff13 e The last guardian. Tutti jappo i 3 titoli dell'anno.  :-*

Roba come Dragon age o Mass effect sara' pure giocabilissima, ma in quanto a originalita' estetica ed impatto emotivo siamo sui livelli di un'aspirapolvere.
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Offline Floyd

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1610 il: 25 Nov 2009, 21:07 »
bhe in effetti meglio ff13 che mass effect o qualsiasi robbaccia occidentale come design anche per me. E io odio lo stile grafico di ff13.

Offline luca

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1611 il: 25 Nov 2009, 21:35 »
Cavoli, gia finito il gioco? Uao.
cavolo tu ne hai di spirito di critico da vendere!! battute a parte...
giudico solo il materiale visto a sino ad ora e lo confronto ai trailers di FFXII. difficile :D? illogico? non mi pare. qualcosa imho non quaglia... FFXII aveva un approccio come tematiche e presentazione assai meno "over the top" e assai meno melodrammatico nonostante si prendesse tremendamente sul serio. francamente quello del 13 mi pare un passo all'indietro specie alla luce dei passi avanti della grafica. più questa sale di livello più un decente script è necessario...
poi vista la tua boutade facciamo così ci mettiamo una mano davanti agli occhi, non leggiamo quello che già ora si palesa e tutti belli omertosi diciamo "tanto il gioco finale non lo abbiamo", magari chiudiamo il thread visto che tanto non lo abbiamo in mano qs ff13 fino all' uscita cosa dici?
« Ultima modifica: 25 Nov 2009, 21:43 da luca »
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Offline Toki 81

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1612 il: 25 Nov 2009, 21:42 »
Famitsu has its promised mega scoop on Final Fantasy XIII in this week's issue. As usual, while many of the broader details were shared in recent issues of Jump and V Jump, Famitsu manages to get the specifics on such areas as Gran Pulse, the mission system, and new areas of the world.

As detailed last week, the area we've been referring to Pulse since FFXIII's announcement has another name, Gran Pulse. Why the two names? Director Motomu Toriyama tells the magazine that the people of Cocoon refer to Pulse as just Pulse. However, the people who live in Pulse refer to it as Gran Pulse, a name that suggests their appreciation for the natural world. The Gran Pulse name is the proper one, says Toriyama.

Pulse is full of giant beasts, some towering like mountains above the characters. The magazine has an interesting note about the Pulse creatures. They're actually of the same origin as Cocoon's creatures. The same type of monster looks different between the two worlds, as Cocoon's monsters evolved differently due to their enclosed environment.

Of course, there's more to Cocoon's monsters than just natural evolution. The Cocoon government has been turning monsters into weapons by fusing them with mechanical parts. An example is the Behemoth III Reformed beast from the Advent Children demo. This creature was modified for army use, but it's still a bit smaller than the King Behemoth monster you'll encounter in Gran Pulse.

Also getting major space this issue -- almost a full page! -- is the cactus-like Sabotender enemy (known in English as Cactuar). Jump showed screens of a massive Sabotender, but most of the subsequent attention appeared to be focused on the two standard-sized Sabotenders standing in front of the massive one. One of the two had a flower growing out of its head, suggesting, perhaps, a girlfriend for the classic FF enemy. Famitsu notes that the flower Sabotender previously appeared in Chocobo's Mystery Dungeon, where it gave up lots and lots of Gil. The magazine also notes that we've seen giant Sabotenders before, in FFVII and FFX-2.

Moving on to the mission system, Famitsu confirms something that Jump only implied. Rather than a general quest system, FFXIII's mission system is all about monster hunting. The missions given to you by the Cie Corpse obelisks that you find around Gran Pulse require that you defeat specific monsters in exchange for rewards. These missions are separate from the main FFXIII story.

When you take on a mission by speaking to an obelisk, you're given the location of the beast, the difficulty in the form of a letter ranking, and a mission description. The description is actually a recollection of the Cie Corpse from when it was in human form.

Finding your mission target shouldn't be too hard. In addition to a general location given in the mission screen, the target is flagged with a red "MISSION" marker above its head.

Defeating the required monsters may not be as easy as finding them, though. The mission monsters are special, powerful beasts. But in exchange for your hard work, you'll get rewards, including items. You'll be able to replay the mission over and over again, earning rewards each time.

You're also given rankings or titles of the form "Kind Rookie" as you clear missions. Screens show the rank rising during the mission result screen. The magazine speculates that you'll be able to take on certain missions only once you've reached a certain rank.

Toriyama shares a few details on the background story of the obelisks (the term obelisk is probably incorrect, but I'm going to use it until someone suggests something better or Square Enix shares an official English name). Cie Corpses, or l'Cie who've failed to fulfill their duty, wander around for a long time and eventually crystalize into the obelisk form. They wait in this state for a l'Cie to fulfill the failed mission for them.

On a sad note, Toriyama confirms that even if you do fulfill the Cie Corpse's mission, they're stuck in the obelisk form forever. As he describes it, they've already reached a state where their spirit can no longer rise.

Finally, a few details on some of the new areas that were introduced in Jump. Two new areas have come to light recently: the Yashias Mountain region, and an underground ruins area.

The Yashias Mountain area appears to be home to an ancient city, but now it serves as the nest for groups of Cie Corpses. Toriyama reveals that the city was created by a high level civilization that once lived in Gran Pulse. Players will have to learn for themselves what happened to that civilization.

The ruins area looks like it's one of the central points in the FFXIII story. It's in the underground of Boudam, the city which Lightning and all call home. The ruins were apparently lifted up from Pulse hundreds of years back, and now there is a Pulse fal'Cie waiting here

The term "ruins" is used in the FFXIII world to describe buildings and other things that were brought up from Pulse. They have a different phrase for ruins of structures that have always been in Cocoon.

According to Toriyama, when the fal'Cie in the ruins under Boudam was first discovered, an investigative team consisting primarily of PSICOM soldiers was sent into the ruins. The soldiers were viewed by the fal'Cie as l'Cie, but they were unable to cope with the weight of their assigned objective, and became Cie Corpses who now roam the ruins.

This incident was one of the reasons that the Cocoon government began its purge of the Boudam area.







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Offline luca

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1613 il: 25 Nov 2009, 21:53 »
Rather than a general quest system, FFXIII's mission system is all about monster hunting

The mission monsters are special, powerful beasts. But in exchange for your hard work, you'll get rewards, including items.

Tentativo numero 2 per la seconda serie importante square-enix di sfruttare il fenomeno monster hunter!!!

You'll be able to replay the mission over and over again, earning rewards each time.

Leggere bene: fare fuori 10 mostri in ffx è palloso, rifare la stessa missione cacciando un mostro specifico e fare loot buono = cosa migliore :D


Toriyama reveals that the city was created by a high level civilization that once lived in Gran Pulse.
 :omaddai!!! :omai vista una roba del genere!!! :Dperò ci vuole...

Players will have to learn for themselves what happened to that civilization.
distrutta? loro stessi? fortuna in FFXII gli occuria c'erano poco...questa volta vai di clichè!!
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Offline guren no kishi

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1614 il: 25 Nov 2009, 22:04 »
Ecco, magari l'hub durante le battaglie teniamolo fisso ma mettere un'opzione "berretta uribile perennemente in testa on/off" magari...

Offline Rega

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1615 il: 26 Nov 2009, 10:31 »
Toki, ma dove l'hai visto questo "Monster design" ispirato??
Seguo FF dal settimo indimenticabile capitolo, ma in quel filmato, oltre a costumi orridi, personaggi imbarazzanti e architetture bislacche e mostri che sembrano un'accozzaglia di idee prelevate dagli episodi passati, non vedo altro...
Forse le evocazioni, quelle sembrano carucce (anche se sono diventate dei Transformer).

Offline Nekros

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1616 il: 26 Nov 2009, 10:40 »
Esatto, come criticare gli rpg per il fatto che ludicamente sono limitati e poi "sperare" in un rpg online che è praticamente un grinding continuo con la chat vocale, sono giochi magari pieni di possibilità di personalizzazione ma in cui si va avanti a combattere per salire di livello e basta. E senza nemmeno metterci sotto una storia da seguire e che si sviluppa durante il gioco.
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Offline ferruccio

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1617 il: 26 Nov 2009, 10:45 »
Esatto, come criticare gli rpg per il fatto che ludicamente sono limitati e poi "sperare" in un rpg online che è praticamente un grinding continuo con la chat vocale, sono giochi magari pieni di possibilità di personalizzazione ma in cui si va avanti a combattere per salire di livello e basta. E senza nemmeno metterci sotto una storia da seguire e che si sviluppa durante il gioco.

Final Fantasy 11 aveva delle storie delle quest interessanti in un'ambientazione magnifica, un sistema di combattimento totalmente basato sulla collaborazione con altri giocatori che richiedeva un bel tempismo e una buona coordinazione... Insomma, meglio collaborare con altri giocatori in un sistema di gioco divertente ed eventualmente approfondire qualche storia sulla mitologia del mondo di gioco, piuttosto che giocare combattendo infiniti combattimenti noiosi al fine di seguire una storia infantile, mal raccontata e inutile.
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1618 il: 26 Nov 2009, 10:47 »
siamo masochisti, ci piace così.  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Toki 81

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Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #1619 il: 26 Nov 2009, 12:50 »
Gli scan qualche pagina fa col colosso dimostrano quello che ho detto sul design dei mostri, e consideriamo anche che nessun boss e' stato mostrato fin'ora..
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