Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 125885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.354
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1230 il: 26 Apr 2024, 22:23 »
A me Rise era piaciuto tutto sommato più di 2013, che alla fine era un Uncharted che non ce la faceva.
Shadow invece è un Rise con la grafica e l’ambientazione belle ma ‘sta volta sono io che non ce l’ho più fatta a farmelo piacere.
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.050
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1231 il: 26 Apr 2024, 22:46 »
di questo gioco io ricordo che se si imposta la difficiltà degli scontri ad hard diventa veramente tosto
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.523
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1232 il: 27 Apr 2024, 11:29 »
La storia tocca tasti audaci
Spoiler (click to show/hide)
, voglio vedere come risolve, perché il cattivo è decisamente più originale della media di genere, ma il rischio di acciaccare qualche merda è forte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.354
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1233 il: 27 Apr 2024, 12:00 »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.523
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1234 il: 28 Apr 2024, 01:12 »
Finito. Cacchio bello.
Chissà perché all'epoca lo presi così male da piantarlo. I 30 fps non mi bastano come spiegazione.
Promossa la rischiosa idea di un Tomb Raider invernale, con il dolore per la mancata canotta che si riscatta con il pellicciotto di ermellino :baby:

Promossa la trama, con twistini apprezzabili. Promossa la struttura open-linear, che alla fine consente tutte le soluzioni di ambo le formule, sacrificando giusto l'essenza più Metroidvania del TR 2013, che resta bello in modo diverso.

Promossissima l'art direction, per certi versi simile a Elden Ring e Breath of the Wild, con paesaggi suggestivi più per luce e composizione che non per rendering o dettaglio.

Piccola delusione solo l'ambientazione finale, che inciampa su una resa quasi monocroma e fallisce il confronto con Libertalia o le colossali rovine indiane di Lost Legacy.

Quattro screen no spoiler dei troppanta che ho preso:








E una giffina di interattività che non delude:


Consigliato, specie su PS5 e agli spicci che costa oggi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.848
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1235 il: 28 Apr 2024, 10:15 »
TR e questo lo ho finiti. Ricordo però poche tombe obbligatorie e poca esplorazione. Shadaw migliora questo aspetto?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.354
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1236 il: 28 Apr 2024, 10:46 »
TR e questo lo ho finiti. Ricordo però poche tombe obbligatorie e poca esplorazione. Shadaw migliora questo aspetto?
Il fatto che le tombe siano "obbligatorie" o meno in che modo può essere un dato interessante?
Per il resto ti conviene leggere il thread di Shadow, visto che se n'è parlato fino allo sfinimento.
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.848
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1237 il: 28 Apr 2024, 10:50 »
Fa tutta la differenza tra l'essere una copia di Uncharted e un TR. Leggerò meglio quel topic. Grazie.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.354
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1238 il: 28 Apr 2024, 13:30 »
Io della storia di questo non ricordo NULLA.
Questo dato però forse è interessante perché invece ricordo distintamente che quella di Shadow sia terribile.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.354
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1239 il: 28 Apr 2024, 13:34 »
Fa tutta la differenza tra l'essere una copia di Uncharted e un TR. Leggerò meglio quel topic. Grazie.
Ma sono comunque parte del pacchetto.
Se interessa, ci si va. Altrimenti si fa altro.
In Sahdow sono probabilmente la parte migliore del gioco (che è comuque uscito con una struttura oltre i tempi massimi).
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.222
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1240 il: 28 Apr 2024, 13:44 »
Io della storia di questo non ricordo NULLA.
Questo dato però forse è interessante perché invece ricordo distintamente che quella di Shadow sia terribile.
Idem.

Non me lo sono nemmeno goduto particolarmente dal punto di vista grafico perché presi la versione 360, che era bella comunque, ma ovviamente non poteva minimamente competere con quella "vera".

Le immagini di Cryu sono belle come sempre, il problema è pensare di doversi giocare tutto per vedere qualche scorcio di immagini di montagne o di mosaici bizantini copiati dalla realtà.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.523
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1241 il: 28 Apr 2024, 13:46 »
Guardate che è davvero molto bello quasi sempre. Ha ovviamente degli acuti, ma superata la valle innevata (comunque non brutta) è tutto genuinamente evocativo alla maniera di From e Nintendo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.523
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1242 il: 28 Apr 2024, 17:50 »
Credo di aver ripulito ogni tomba, cripta e grotta. Ho lasciato in giro qualche side e reliquia perché stralciare segnalini dalla mappa iniziava a darmi l'ubisoftite. Carino (anche se a tratti disorientante) che nel postgame ci sia un
Spoiler (click to show/hide)

Per me, come il predecessore (di cui ahimè prima o poi toccherà parlare della Definitive), un gioco che quello che fa lo fa tutto benissimo. Difetti sostanziali non saprei indicarne.

Ora guardo un po' cosa merita tra i dlc. Nel frattempo ci salutiamo così:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.101
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1243 il: 28 Apr 2024, 18:15 »
Io della storia di questo non ricordo NULLA.
Questo dato però forse è interessante perché invece ricordo distintamente che quella di Shadow sia terribile.
Idem pure io. Rise come già detto non mi era dispiaciuto anche se un po' troppo rastrellamento collezionabili per i miei gusti.
Shadow imho è della trilogia quello con combat più moscio, il che annulla tutto il senso dietro lo skill tree di Lara facendone percepire i limiti di game design da più fronti, e con una trama che non è solo brutta, è proprio molesta perchè il gioco ci crede un sacco e ci dedica mezzi e tempo. Per dire il boss di Trinity che alla fine è quel villain inutile a me sa proprio da raffazzonata dell'ultimo minuto. Poi i patemi di Lara distruttrice di mondi, ma per piacere.
Con 2 pilastri così venuti meno, hai voglia ad avere le tombe migliori della saga. Capisco se uno da più o meno peso alla cosa, ci mancherebbe, ma personalmente l'ho trovato molto sciapo come gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.523
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1244 il: 28 Apr 2024, 18:21 »
All'epoca lo trovai insufficiente. Ma è' l'unico dei tre che ha avuto una vera e propria patch ps5 e a vedersi ora fa davvero spavento. Sarà sufficiente a twistare? Lo scopriremo a colpi di quadrato su ogni cornicione!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com