Yeah!
Dicci di più però, 3 ore mica sono poche.
Allora, conta che in preparazione a Bomb Rush mi sono rigiocato il primo JSR (l'unico disponibile su PC (senza emulare)) e quindi noto subito le differenze:
- Il gioco ha molta più trama e cutscene rispetto a JSR, e la trama per quanto bizzarra riesce pure ad essere interessante
- La grafica è fatta in tutto e per tutto per emulare lo stile di JSR, quindi non vi aspettate un cell shading anime più dettagliato come quello di Hi-Fi Rush ma una sorta di "graffito" come i precedenti. Funziona benissimo eh! Non è una critica
- I controlli sono mille volte più precisi e "liberi" rispetto a JSR, e leggermente meglio pure di Future. C'è molta più possibilità di fare freestyle con l'aggiunta dei "manual" alla tony hawk da fare per terra per estendere le combo, il dash aereo (con il quale si può persino girarsi di 180 gradi a mezz'aria) e il boost per andare molto più veloci. Si può inoltre in ogni momento switchare tra l'andare a piedi e (uno tra) BMX/skate/rollerblade, che a quanto ho avuto modo di vedere si controllano più o meno tutti nello stesso modo. Ci sono inoltre tre tasti dedicati a tre tipi di trick, che quando si va a piedi diventano calci e pugni (c'è un rudimentale sistema di combattimento)
- Per rispondere a
@Freshlem , per i graffiti il sistema è come quello di Jet Set Radio, il gioco va un attimo in slow motion e bisogna premere una sequenza di direzioni. La differenza è che mentre in JSR sceglievi da una lista un tipo di graffito per ogni "taglia" (piccoli, medi, grandi), qui hai sempre a disposizione tutti i graffiti che hai sbloccato e in base alla sequenza di direzioni che premi te ne seleziona uno invece che un altro. Funziona benissimo.
- Per ora la difficoltà è molto bassa, come in Jet Set Radio del resto, ma i vari collectible sono sparsi nel gioco in posti difficili da raggiungere. Trovo molto interessante "analizzare" il livello per cercare la strada giusta per arrivarci, è molto appagante da questo punto di vista
- La colonna sonora spacca tutto, è favolosa. Forse non arriva ai livelli eccelsi del primo JSR, ma direi che raggiunge tranquillamente il livello del Future
Ho letto che su switch c'è un selettore che fa passare il gioco da 30 fps fissi a 60 presumo non fissi. Io ci sto giocando su PC dove va tutto a 120+ fps a 4k, quindi non posso dire niente da questo punto di vista. Digital Foundry probabilmente ci farà un video a breve. Giocateci!