Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi  (Letto 88753 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #45 il: 26 Set 2005, 19:59 »
Citazione da: "fulgenzio"

Ora, mi si dirà che queste sono eccezioni, che c'è un'ala radicale ecc, ma in tutta franchezza trovo queste manifestazioni preoccupanti.Preoccupanti come l'avere un presidente del consiglio che si fa le leggi su misura. Prodi ha forse intenzione di chiarire e di "rassicurare" l'elettorato moderato su come tratterà l'ala radicale e passamontagnica della sua coalizione?.Perchè gli servirà per andare al governo...


ecco appunto. hai già detto tu, fulgè.  ;)

voglio dire: giusto per ricollegarmi ad un altro topic, ti ricordo che prodi è quello che appena appena c'è stata un'alzata di scudi per la faccenda dei pacs si è affrettato a dire che le sue sono posizioni alla aznar, mica alla zapatero. tranquillo, cosa c'è di più rassicurante di una mortadella democristiana?  :lol:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #46 il: 26 Set 2005, 20:13 »
Citazione da: "Repubblica, detta Rep."

 L'occupazione è motivata da una serie di richieste "tecniche" sullo svolgimento della consultazione popolare. Innanzitutto la possibilità di inserire sulla scheda elettorale per le primarie la dicitura "Simona Panzino detta senza volto", poi l'avvio di una campagna pubblicitaria sulle primarie che riguardi tutti i candidati. Infine il diritto di voto per gli immigrati con il permesso di soggiorno e non solo per quelli residenti da 3 anni e la dislocazione dei seggi anche nelle carceri e negli stabili occupati.



grazie fulgenzio, di questi fenomeni non ero venuto a conoscenza.

vabbé, di fronte a certa gente sono allibito

occupare una sede con passamontagna?
lo stato che paga per portare i seggi nelle case occupate? (questa é mondiale)

calci nel culo, altro che.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #47 il: 26 Set 2005, 20:15 »
che gente fantastica!

mi sa che riturero' il naso e votero' il cav di nuovo :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #48 il: 26 Set 2005, 20:33 »
che bello,berluska è stato assolto perchè il reato di falso in bilancio non esiste più!!!!!Che grandi benefici che hanno portato i decreti in materia giudiziaria.........è un grande berlusconi,riesce sempre a farla franca!!!!!

[/img]
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #49 il: 26 Set 2005, 20:46 »
Citazione da: "Seppia"
che gente fantastica!

mi sa che riturero' il naso e votero' il cav di nuovo :D


ma dai, chi vuoi prendere in giro?! se rivoti il berlusca per questo motivo, è evidente che stavi solo aspettando un pretesto per farlo.  :lol:

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #50 il: 27 Set 2005, 00:35 »
Citazione da: "Seppia"
Citazione da: "Darkside"
Citazione
"ecco, sempre il solito"

Beh, se permetti, ne abbiamo tutte le ragioni ^^


si, ma appunto, io ti rispondo che "alle manifestazioni della sinistra si urlava "10 100 1000 nassyria""

*CUT*


Citazione
io non aspetto altro che di parlare di politica, argomento che mi ha sempre molto appassionato, ma mi rifiuto di entrare nella logica delle frasi dette cosi' che a parte sfogare una certa frustrazione (comprensibilissima) verso l'operato dell'attuale (ancora per poco) governo non portano a molto.

cioé, é come se io scrivessi in un post

"nella sinistra ci sono ancora Pecoraro Scanio e Di Pietro" (che per inciso é peggio di qualunque cosa possiate mai scrivere sul cav  )


Secondo me qui c'è un problema di fondo diverso, è un problema profondo di percezione della realtà e di concezione della civiltà e società. E' un problema che i politici stanno sfruttando in maniera puramente propagandistica senza rendersi conto della gravità del problema, ma che è molto grave.
Insomma Seppia, se sei una persona intellettualmente onesta saprai che citare a una persona quella frase detta ad una manifestazione provocherà uno stereofonico "sticazzi", perchè il bello della democrazia è che chiunque dice un po' il cazzo che gli pare, altri dicono altro, e alla fine è una realtà complessa. E chiariamoci, ok che sia una battuta, ma se per te Pecorario Scanio e Di Pietro o un minchione con un passamontagna LSD sono problemi gravi, allora di politica non ti frega nulla. Se la tua principale fonte d'informazione è il Foglio capisco il tuo approccio, ma se il paraculismo di Ferrara è funzionale a Ferrara e ai suoi amici perchè ci guadagnano monti di soldi, per il paese è una perdita di tempo. Loro tendono a puntare il dito su mezzi problemi in un paese che naviga nella merda e dove ci sono pericoli notevoli, riconosciuti da destra, sinistra, centrobasso e quarta dimensione. Ci sono problemi sostanziali, problemi che riguardano le istituzioni e se il presidente del consiglio ha anche solo UNO di quei processi che va a indicare una sua colpevolezza, non basta? Cos'è, se più della metà sono infodati scatta il bonus amnistia? Monopoli? Seppo, dì qualcosa di destra!!! :lol:

Quando leggo "non fa più sentire che Berlusconi è un problema, è vero ma andiamo oltre" è come se mi dicessero "Si, la piscina è vuota, è vuota da cinque anni, l'abbiamo capito, ora non rompete il cazzo tuffatevi!!". Se c'è un problema di fondo, un problema che mina il sistema dalle sue fondamenta, il problema si ripresenta continuamente. Leggendo il Foglio (lo prendo ad esempio, perchè è clamoroso, ma si legge pure in pubblicazione di sinistra e cosiddette "liberali" di tanto in tanto) sembra che a dire che questo problema ci sia ogni volta che si manifesta si faccia una cosa poco educata, e i critptoalleati di Berlusconi stile Bertinotti sembrano essere d'accordo con il concetto, ogni volta che vengono posti di fronte a quest'argomento sono educatissimi... ma se c'è un problema che si ripete continuamente allora bisogna risolverlo, e fare chiasso finchè non è risolto è semplicemente logico. E se il problema è grande come un elefante in una stanzetta, quello così grosso e assurdo che nessuno se ne rende conto, la cosa è ancora più pericolosa, perchè se si è in malafede si può far finta che le cose vadano bene ad libitum, e una volta che tutto è finito, e il paese è silenziosamente marcito, tutti tornano tranquilli alla loro vita, nessuno impara niente e il sistema, ormai compromesso, resterà tale. Non sto parlando di massimi sistemi, ma della situazione attuale.
Ripeto, è un problema di percezione: se per te è fastidioso indignarsi per un processo caduto in prescrizione e poi ti sconvolgi per una manica di esaltati tragicomici che occupano una sede di partito ok, libero di farlo, ma non chiedere agli altri di parlare di politica come se fossi il supereroe alla difesa dell'ars oratoria :lol:
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #51 il: 27 Set 2005, 08:59 »
Il tg5 ieri sera ha glissato bellamente.
Qualcuno h visto se il TG1 ne ha parlato?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #52 il: 27 Set 2005, 09:43 »
Citazione da: "ZionSiva"

Insomma Seppia, se sei una persona intellettualmente onesta saprai che citare a una persona quella frase detta ad una manifestazione provocherà uno stereofonico "sticazzi", perchè il bello della democrazia è che chiunque dice un po' il cazzo che gli pare, altri dicono altro, e alla fine è una realtà complessa.


posto che capisco il problema di fondo da te sollevato (su cui sono d'accordo), ritengo invece che il caso in questione sia più grave di quanto dici.
a differenza della destra (che ha milioni di altri problemi comunque) la sinistra non é ancora riuscita a liberarsi di quelle falangi "estremiste" (in effetti potrei pure evitare le virgolette), che tanto male le fanno.
negare o minimizzare il problema dicendo "sticazzi in democrazia ognuno dice quello che vuole" é pericoloso, perché se io sentissi in una manifestazione di destra "dagli all'ebreo", che potrebbe essere l'equivalente destrorso di 10 100 1000 nassyria, mi preoccuperei eccome e non minimizzerei. comunque ripeto, la questione di fondo da te sollevata la capisco e la condivido, questa era solo una puntualizzazione mia

Citazione da: "ZionSiva"

 E chiariamoci, ok che sia una battuta, ma se per te Pecorario Scanio e Di Pietro o un minchione con un passamontagna LSD sono problemi gravi, allora di politica non ti frega nulla.


lol per il passamontagna LSD

comunque sostanzialmente scherzavo, a mio modo di vedere i principali problemi della sinistra sono

1) dipendenza da bertinotti+altri personaggi 47 anni in ritardo (tipo i no global), che impediscono alla sinistra di sviluppare una politica veramente moderata e progressista legandogli le mani su certe riforme necessarie per il paese.
un po' come la lega ha sempre legato le mani alla destra

2) l'unico leader proponibile per una vittoria elettorale non ha un partito suo ed é quindi "fragile"

3) la mancanza di (o scarsa attenzione posta a) proposte concrete di cose da fare per cambiare. berlusconi racconta palle, am almeno dice: "faro' X, Y e Z", rispettando poi 1/3 di quanto detto


Citazione da: "ZionSiva"
Se la tua principale fonte d'informazione è il Foglio capisco il tuo approccio, ma se il paraculismo di Ferrara è funzionale a Ferrara e ai suoi amici perchè ci guadagnano monti di soldi, per il paese è una perdita di tempo. Loro tendono a puntare il dito su mezzi problemi in un paese che naviga nella merda e dove ci sono pericoli notevoli, riconosciuti da destra, sinistra, centrobasso e quarta dimensione. Ci sono problemi sostanziali, problemi che riguardano le istituzioni e se il presidente del consiglio ha anche solo UNO di quei processi che va a indicare una sua colpevolezza, non basta? Cos'è, se più della metà sono infodati scatta il bonus amnistia? Monopoli? Seppo, dì qualcosa di destra!!! :lol:


dai zion, lo sai che non leggo solo il foglio.
mi piace perché é un giornale molto comico, fatto con un certo spirito dissacrante, che per inciso é l'unico in italia ad affrontare in una certa maniera le problematiche internazionali (per dire, dove lo trovate un quotidiano che spieghi per davvero chi sono i neocon? o che parli approfonditamente della situazione israelo-palestinese? chiaro siano di parte eh, ma certe analisi non le vedo da nessuna altra parte)

quando parlo di politica, di solito mi sono fatto una lettura attenta di almeno 2 o 3 quotidiani in più del foglio.


Citazione da: "ZionSiva"
ma se c'è un problema che si ripete continuamente allora bisogna risolverlo, e fare chiasso finchè non è risolto è semplicemente logico. E se il problema è grande come un elefante in una stanzetta, quello così grosso e assurdo che nessuno se ne rende conto, la cosa è ancora più pericolosa, perchè se si è in malafede si può far finta che le cose vadano bene ad libitum, e una volta che tutto è finito, e il paese è silenziosamente marcito, tutti tornano tranquilli alla loro vita, nessuno impara niente e il sistema, ormai compromesso, resterà tale. Non sto parlando di massimi sistemi, ma della situazione attuale.


certo, ovvio.

pero'

1) certi problemi qualcuno aveva la possibilità di risolverli, ma erano più impegnati a fare le scarpe a chi ci ha portato in europa che non a risolver conflitti di interesse vari ed eventuali. poi lagnarsi é un po' da bambini
il problema c'é, esiste, é chiaro e lampante.
urlare e basta pero' non serve a nulla. attendo con impazienza soluzioni alternative, proposte fattuali altro

2) in italia TUTTI distolgono l'attenzione dai veri problemi
ieri leggevo 3 pagine sul corriere dedicate al fatto che tremonti ha tolto il mandato a fazio e ZERO in cui si parlava del VERO problema attuale (che tiravo in ballo qualche pagina fa), ovvero la prossima finanziaria ed il fatto che la gente deve prepararsi all'idea che dovrà essere una finanziaria dura o altrimenti finiamo male


Citazione da: "ZionSiva"

Ripeto, è un problema di percezione: se per te è fastidioso indignarsi per un processo caduto in prescrizione e poi ti sconvolgi per una manica di esaltati tragicomici che occupano una sede di partito ok, libero di farlo, ma non chiedere agli altri di parlare di politica come se fossi il supereroe alla difesa dell'ars oratoria :lol:


hai ragione, mi sono fatto trascinare.
ma quando fai una analisi sulla prossima finanziaria e nessuno ti caga, mentre poi due post più in là si ritorna al "ecco, il governo si para il culo", anche tu sei tentato dall'abbassare il livello della conversazione
fosse per me, i 40 esaltati con preservativo technicolor in testa non avrebbero 1 secondo di copetura mediatica, mentre ne avrebbero questioni del tipo

- cosa ci aspetta dalla prossima finanziaria
- le primarie nella sinistra, i candidati ed i loro punti di vista
- le possibili primarie nella destra: casini fa le scarpe al cav?

solo che questo avverebbe in un mondo in cui l'informazione é gestita in monopolio dalla BBC probabilmente, mentre in italia le tv fanno telegiornali che sembrano soap opera (in questo senso non mi mancano per nulla) e soap opera di pessima qualità.
i giornali di destra (logicamente) glissano e quelli di sinistra non so perché ma non escono dalla loro logica di "infamate infamate, qualcosa resterà"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #53 il: 27 Set 2005, 12:14 »
Citazione da: "Seppia"


posto che capisco il problema di fondo da te sollevato (su cui sono d'accordo), ritengo invece che il caso in questione sia più grave di quanto dici.
a differenza della destra (che ha milioni di altri problemi comunque) la sinistra non é ancora riuscita a liberarsi di quelle falangi "estremiste" (in effetti potrei pure evitare le virgolette), che tanto male le fanno.
negare o minimizzare il problema dicendo "sticazzi in democrazia ognuno dice quello che vuole" é pericoloso, perché se io sentissi in una manifestazione di destra "dagli all'ebreo", che potrebbe essere l'equivalente destrorso di 10 100 1000 nassyria, mi preoccuperei eccome e non minimizzerei. comunque ripeto, la questione di fondo da te sollevata la capisco e la condivido, questa era solo una puntualizzazione mia

Credo sia in primo luogo una questione di dare un peso X ad una minoranza: anche io trovo inquietante la presenza di estremismi di un certo tipo in ambiti contigui alla politica di sinistra, ma se AL GOVERNO c'è, tra gli altri, la Lega, partito che inoltre più degli altri riesce a far valere il suo "essere minoranza" in maniera a dir poco subdola e ha tra le sue file gente come Storace e Borghezio che in quanto a frasi estremiste non sono secondi a nessuno, non per questo ritengo completamente inaccettabile la coalizione del centrodestra (che ritengo inaccettabile per il peso che riveste Berlusconi nelle manovre politiche, ben più grave e, come si è visto, limitante). Gli estremisti sono parte della vita di un paese e, se sfruttati a dovere, possono essere anche una forza che dà una prospettiva diversa su alcuni argomenti (non sempre purtroppo; in fondo tra quelli che inneggiano a Nassirya e Borghezio non riesco a parlare di estremisti quanto di... lasciamo perdere). Anzi, in un certo senso la tristezza degli estremismi di sinistra è il loro valore quasi archeologico, sono abbastanza anacronistici e decisamente poco adatti al nostro tempo, e in questo senso davvero inutili anche in una funzione di "spinta" verso nuovi orizzonti, in questo senso sono d'accordo sul punto 1 che citi dopo.

Citazione da: "Seppia"


lol per il passamontagna LSD

comunque sostanzialmente scherzavo, a mio modo di vedere i principali problemi della sinistra sono

1) dipendenza da bertinotti+altri personaggi 47 anni in ritardo (tipo i no global), che impediscono alla sinistra di sviluppare una politica veramente moderata e progressista legandogli le mani su certe riforme necessarie per il paese.
un po' come la lega ha sempre legato le mani alla destra

2) l'unico leader proponibile per una vittoria elettorale non ha un partito suo ed é quindi "fragile"

3) la mancanza di (o scarsa attenzione posta a) proposte concrete di cose da fare per cambiare. berlusconi racconta palle, am almeno dice: "faro' X, Y e Z", rispettando poi 1/3 di quanto detto


Yup sul 2 e il 3, anche se il punto 2 è pure più inquietante: a sinistra sono lobbysti all'inverosimile, e tendono a tenere in alto solo quelli più "neutri" che possono garantire la sussistenza dell'attuale status quo senza produrre veri cambiamenti. Se così non fosse alle primarie non dovrei scegliere tra Rutelli (! son già stato costretto a votarlo una volta, ma rivederlo tra i candidati...), Bertinotti (!!! no comment) e Prodi (che è la scelta ovvia, ma non certo per motivi di strabiliante qualità politica, per quanto sappia, a sprazzi, essere incisivo). Ci sarebbero Veltroni e Cofferati, come minimo, e magari pure quel cagacazzo di Ventola, che è pure lui molto lunatico ma all'interno del PRC è quantomeno un segno di discontinuità a Bertinotti, di cui non fa più sentire nulla.
Il punto 3 è sintomo di poca intelligenza comunicativa e poca furbizia, spero che almeno questa volta si sveglino sotto questo punto di vista. Non a caso se fanno le primarie a destra vado a votare uno in gamba, così a sinistra possono smettere di ossessionarsi di Berlusconi e si può riparlare di un confronto bipolare sensato.
Citazione da: "Seppia"


dai zion, lo sai che non leggo solo il foglio.
mi piace perché é un giornale molto comico, fatto con un certo spirito dissacrante, che per inciso é l'unico in italia ad affrontare in una certa maniera le problematiche internazionali (per dire, dove lo trovate un quotidiano che spieghi per davvero chi sono i neocon? o che parli approfonditamente della situazione israelo-palestinese? chiaro siano di parte eh, ma certe analisi non le vedo da nessuna altra parte)

quando parlo di politica, di solito mi sono fatto una lettura attenta di almeno 2 o 3 quotidiani in più del foglio.

Per leggere di neocon e altro basta visitare Salon.com, che in pratica è la fonte privilegiata del foglio :lol:
Chiaro, in italia si parla poco di quegli argomenti, ma la politica internazionale è un argomento più vasto a cui non si può dedicare tutto lo spazio che si vuole. Il Foglio lo fa perchè no è un "quotidiano" in senso stretto, è una pubblicazione che non ha bisogno di vendere per sopravvivere e può adottare una politica editoriale diversa. Il punto è che si interessino tanto della politica USA anche perchè quella italiana, a destra, è altrettanto immobile che a sinistra. E' abbastanza desolante, in un certo senso.

Citazione da: "Seppia"



certo, ovvio.

pero'

1) certi problemi qualcuno aveva la possibilità di risolverli, ma erano più impegnati a fare le scarpe a chi ci ha portato in europa che non a risolver conflitti di interesse vari ed eventuali. poi lagnarsi é un po' da bambini
il problema c'é, esiste, é chiaro e lampante.
urlare e basta pero' non serve a nulla. attendo con impazienza soluzioni alternative, proposte fattuali altro

2) in italia TUTTI distolgono l'attenzione dai veri problemi
ieri leggevo 3 pagine sul corriere dedicate al fatto che tremonti ha tolto il mandato a fazio e ZERO in cui si parlava del VERO problema attuale (che tiravo in ballo qualche pagina fa), ovvero la prossima finanziaria ed il fatto che la gente deve prepararsi all'idea che dovrà essere una finanziaria dura o altrimenti finiamo male

[/quote]
1) il punto è che proposte fattuali sono abbastanza inapplicabili finchè Berlusconi è al governo, perchè grazie al cheat dell'invincibilità regalato dalla sinistra è intoccabile, in sostanza. L'unico modo per cambiare le cose da parte nostra è mandarlo a casa al prossimo giro, e dovrebbe essere un obbiettivo comune, in questo senso mi sembra che Follini, Casini e Fini siano, in maniera più o meno esplicita, sulla stessa lunghezza d'onda :D
2)Yup, l'informazione del resto ha meccanismi perversi che si stanno ribaltando su loro stessi... io alla domanda di Prodi sul problema dell'informazione "parziale" posso rispondere che sì, è parziale, ma, e il problema è più grave, in primo luogo è scarsa: questo si capisce perchè tende al gossip più che alla sostanza, ha perso l'abitudine di concentrarsi sui fatti... comunque sulla finanziaria e sui problemi della stessa ho sentito parlare forse anche in radio, è un problema di cui si viene informati, per quanto magari non sia comunicata la dimensione del problema.
Citazione da: "Seppia"



hai ragione, mi sono fatto trascinare.
ma quando fai una analisi sulla prossima finanziaria e nessuno ti caga, mentre poi due post più in là si ritorna al "ecco, il governo si para il culo", anche tu sei tentato dall'abbassare il livello della conversazione
fosse per me, i 40 esaltati con preservativo technicolor in testa non avrebbero 1 secondo di copetura mediatica, mentre ne avrebbero questioni del tipo

- cosa ci aspetta dalla prossima finanziaria
- le primarie nella sinistra, i candidati ed i loro punti di vista
- le possibili primarie nella destra: casini fa le scarpe al cav?

solo che questo avverebbe in un mondo in cui l'informazione é gestita in monopolio dalla BBC probabilmente, mentre in italia le tv fanno telegiornali che sembrano soap opera (in questo senso non mi mancano per nulla) e soap opera di pessima qualità.
i giornali di destra (logicamente) glissano e quelli di sinistra non so perché ma non escono dalla loro logica di "infamate infamate, qualcosa resterà"

Yup, questo è un problema grave e, purtroppo, trascende la politica, è proprio un problema di cultura giornalistica italiana, esasperato dalla situazione politica dell'ultimo decennio, ma già preesistente. Ed è un problema grusso.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #54 il: 27 Set 2005, 16:04 »
Citazione da: "ZionSiva"

Credo sia in primo luogo una questione di dare un peso X ad una minoranza: anche io trovo inquietante la presenza di estremismi di un certo tipo in ambiti contigui alla politica di sinistra, ma se AL GOVERNO c'è, tra gli altri, la Lega, partito che inoltre più degli altri riesce a far valere il suo "essere minoranza" in maniera a dir poco subdola e ha tra le sue file gente come Storace e Borghezio che in quanto a frasi estremiste non sono secondi a nessuno, non per questo ritengo completamente inaccettabile la coalizione del centrodestra (che ritengo inaccettabile per il peso che riveste Berlusconi nelle manovre politiche, ben più grave e, come si è visto, limitante). Gli estremisti sono parte della vita di un paese e, se sfruttati a dovere, possono essere anche una forza che dà una prospettiva diversa su alcuni argomenti (non sempre purtroppo; in fondo tra quelli che inneggiano a Nassirya e Borghezio non riesco a parlare di estremisti quanto di... lasciamo perdere). Anzi, in un certo senso la tristezza degli estremismi di sinistra è il loro valore quasi archeologico, sono abbastanza anacronistici e decisamente poco adatti al nostro tempo, e in questo senso davvero inutili anche in una funzione di "spinta" verso nuovi orizzonti, in questo senso sono d'accordo sul punto 1 che citi dopo.


amen

(trad: sono d'accordo :D)


Citazione da: "ZionSiva"
a sinistra sono lobbysti all'inverosimile, e tendono a tenere in alto solo quelli più "neutri" che possono garantire la sussistenza dell'attuale status quo senza produrre veri cambiamenti. Se così non fosse alle primarie non dovrei scegliere tra Rutelli (! son già stato costretto a votarlo una volta, ma rivederlo tra i candidati...), Bertinotti (!!! no comment) e Prodi (che è la scelta ovvia, ma non certo per motivi di strabiliante qualità politica, per quanto sappia, a sprazzi, essere incisivo). Ci sarebbero Veltroni e Cofferati, come minimo, e magari pure quel cagacazzo di Ventola, che è pure lui molto lunatico ma all'interno del PRC è quantomeno un segno di discontinuità a Bertinotti, di cui non fa più sentire nulla.
Il punto 3 è sintomo di poca intelligenza comunicativa e poca furbizia, spero che almeno questa volta si sveglino sotto questo punto di vista. Non a caso se fanno le primarie a destra vado a votare uno in gamba, così a sinistra possono smettere di ossessionarsi di Berlusconi e si può riparlare di un confronto bipolare sensato.


vero

in effetti le primarie a sinistra sono un po' una farsa, nel senso che mi pare piuttosto logico chi si debba votare - mortadellone rulez :D -

la cosa positiva che potrebbe venirne fuori é che si svolgano, come diretta conseguenza, anche le primarie di destra. questa si sarebbe una bella opportunità per sbarazzarsi del cav (cosa che credo convenga anche e soprattutto alla destra) come "uomo immagine", sostituendolo con uno meno attaccabile.
che so, venisse fuori fini (purtroppo ne dubito) si correrebbe addirittura il rischio che in italia si torni a parlare di politica e non di "comunisti!" e "mafioso!".
in questo senso ci guadagnerebbero tutti: la sinistra perché finalmente costretta a focalizzarsi al 100% (e non al 10% come ora) su programmi e proposte, la destra perché ci sarebbero meno no a prescindere da parte della sinistra, l'immagine dell'italia in generale che ne risulterebbe più "pulita" a livello internazionale


Citazione da: "ZionSiva"

1) il punto è che proposte fattuali sono abbastanza inapplicabili finchè Berlusconi è al governo, perchè grazie al cheat dell'invincibilità regalato dalla sinistra è intoccabile, in sostanza. L'unico modo per cambiare le cose da parte nostra è mandarlo a casa al prossimo giro, e dovrebbe essere un obbiettivo comune, in questo senso mi sembra che Follini, Casini e Fini siano, in maniera più o meno esplicita, sulla stessa lunghezza d'onda :D

2)Yup, l'informazione del resto ha meccanismi perversi che si stanno ribaltando su loro stessi... io alla domanda di Prodi sul problema dell'informazione "parziale" posso rispondere che sì, è parziale, ma, e il problema è più grave, in primo luogo è scarsa: questo si capisce perchè tende al gossip più che alla sostanza, ha perso l'abitudine di concentrarsi sui fatti... comunque sulla finanziaria e sui problemi della stessa ho sentito parlare forse anche in radio, è un problema di cui si viene informati, per quanto magari non sia comunicata la dimensione del problema.


1) anfatti! sperém
2) vero, in effetti il vero problema dell'informazione in italia non é che sia parziale, quanto piuttosto che faccia cacare tout court
TG4 come TG3 (beh, non so, fede é inarrivabile, ma c'é da dire che almeno fa ridere)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.123
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #55 il: 28 Set 2005, 11:40 »
Citazione
TG4 come TG3


Suvvia Seppia, diciamo le cose come stanno. Il TG3 pootrà essere anche di parte (ed un pò lo è), ma non sarà mai pericoloso quanto uno Studio Aperto.
Studio Aperto non è di parte, nel senso che parla bene di Berlusca e male degli avversari, ma è lo stesso uno strumento potentissimo, per diversi buoni motivi:

1)ha acquistato credibilità ed ascolto nelle fasce di età più giovani (nel senso dai 14 in su)

2)tratta di attualità politica, annessi e connessi in maniera drammaticamente superficiale, tagliando le cose salienti e dando risalto a quelle che non contano un cazzo

3)quando parla di cronaca non lo fa in modo serio e corretto, ma usando quella morbosità sandalistica che è offensiva, degradante e terribilmente in malafede

4)dedica l'80& della sua programmazione alle puttanate: le tette di Afef, le feste a Milano Marittima di Vieri, veline, letterine tv spazzatura, Amici di Maria DeFilippi attoruncoli da soap opera lavacervello e cosi via

E non basta dire "tanto è Studio Aperto...", perchè la tendenza è in drammatica ascesa anche nei telegiornali definiti seri, come TG1 o TG5, con i loro servizi sul maltempo (Notizia bomba: oggi piove. Embè?), sui vini da tavola, su Amici di Maria DeFilippi e con moltissimi "tagli" su argomenti scottanti.
Ora, non dico che TG1 e TG5 sono come STudio Aperto, perchè fortunatamente (ancora) non è vero, ma temo che l'andazzo sia quello.
Un andazzo che fa molto comodo non tanto a Berlusconi ma al mondo politico in quanto tale, che sulla mancanza di informazione e sull'asservimento di parte del giornalismo ha costruito sessant'anni di potere.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #56 il: 28 Set 2005, 11:54 »
Citazione da: "Jello Biafra"
1)ha acquistato credibilità ed ascolto nelle fasce di età più giovani (nel senso dai 14 in su)


Mah, credibilità non credo proprio. Anche un quattordicenne si rende conto che per il 99,9% Studio Aperto è una puttanata.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.123
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #57 il: 28 Set 2005, 12:35 »
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "Jello Biafra"
1)ha acquistato credibilità ed ascolto nelle fasce di età più giovani (nel senso dai 14 in su)


Mah, credibilità non credo proprio. Anche un quattordicenne si rende conto che per il 99,9% Studio Aperto è una puttanata.


Io invece non direi, date le mie esperienze dirette.
Più che credibilità direi più "attenzione", dovita anche ai nefasti figli degeneri di Mario Giordano, primo tra tutti quell'obbrobrio di Lucignolo.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #58 il: 28 Set 2005, 12:57 »
VAGAMENTE ot

BANCAROTTA FRAUDOLENTA, ARRESTATO SONDAGGISTA CRESPI
Luigi Crespi, ex patron della societa' di comunicazione HDC, e' stato arrestato dalla Guardia di Finanza, oggi a Milano, per bancarotta fraudolenta aggravata. L'arresto avviene nell'ambito del crac da 35 mln di euro di HDC sul quale stanno indagando i pm milanesi Roberto Pellicano e Laura Pedio. A quanto si apprende, Crespi sarebbe finito in manette per il duplice pericolo di inquinamento delle prove e reiterazione del reato. ()


Quello delle bandierine rosse e azzurre delle regionali di qualche anno fa sul TG4...come dimenticare quella memorabile serata? Puro cabaret. Tra l'altro tra questo, i tizi di Allaxia (altra truffa tipicamente italiota) e Mannheimer (una delle persone più ridicolmente inquietanti della storia della televisione) devo dire che il mondo dei "sondaggi" sta proprio messo bene....
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
[Politica e Governo] Parliamone / Governo Berlusconi
« Risposta #59 il: 28 Set 2005, 13:12 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "outerworld"
Citazione da: "Jello Biafra"
1)ha acquistato credibilità ed ascolto nelle fasce di età più giovani (nel senso dai 14 in su)


Mah, credibilità non credo proprio. Anche un quattordicenne si rende conto che per il 99,9% Studio Aperto è una puttanata.


Io invece non direi, date le mie esperienze dirette.
Più che credibilità direi più "attenzione", dovita anche ai nefasti figli degeneri di Mario Giordano, primo tra tutti quell'obbrobrio di Lucignolo.


Vabbè, c'è una bella differenza tra attenzione e credibilità. Se i 14enni lo guardano è 1) perchè ci sono tette e culi e in generale un approccio molto easy e poco approfondito all'informazione (se così la vogliamo definire) televisiva 2) per l'orario. Ma alla fine non credo che uno Studio Aperto sia poi così dannoso, o almeno non quanto i telefilm tipo 7th Heaven (Dio, quanto non lo sopporto) e stronzate simili, ma questo è un altro discorso.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]