Autore Topic: [Consiglio] Lettore mp3  (Letto 61864 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #225 il: 07 Feb 2012, 17:34 »
Eh mi sa anche a me, la fotocamera ce l'ha davvero solo l'iPod (se non si vuole prendere direttamente un telefono). Ma nelle ultime due vacanze ho davvero sentito la mancanza di un dispositivo che faccia foto quantomeno decenti, e in generale ma capita più spesso di quanto pensassi di trovarmi a voler fare una foto e non riuscire causa Nokia... Porterò pazienza ancora un po' :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #226 il: 07 Feb 2012, 18:15 »
Goff, mi sa che l'unica cosa che ha TUTTE le caratteristiche che indichi tu è il Touch. Altrimenti ti segnalo questo qui: http://www.cowonglobal.com/product_wide/COWONJ3/product_page_1.php che si sente da Dio, si vede da Dio e ultimamente hanno anche aggiunto il supporto a Last.fm. Ah, si espande con le SD e ha un'autonomia incredibile. Però non è esattamente economico, e non fa le foto. D'altrocanto è difficile trovare una roba economica con le cose che cerchi...

Confermo le info di bomba. Lettore veramente eccellente sotto tutti i punti di vista. Audio buono (non ho avuto occasione di provarlo con delle cuffie "serie", e quelle di serie sono un po' economiche, ma leggo in giro che è la qualità è ai vertici), video strabiliante nella qualità, pur non supportando formati sempre più diffusi come mkv e mp4, supporta pure sottotitoli. Batteria all'uranio impoverito vista la durata ciclopica, touch preciso, io ho quello da 16 giga e bastano e avanzano, per ora.
Niente foto è vero. Supporta bluetooth ed è dotato di giroscopio e tilt sensor.
Insomma a me avanza pure.

Se hai altre domande chiedi pure.
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #227 il: 07 Feb 2012, 19:16 »
scusa goff comprati un sansa clip, che costa come un pacchetto di patatine, piu' una digitale pezzente.
hai entrambe le cose e spendi meno che per un iPod touch
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.217
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #228 il: 07 Feb 2012, 19:25 »
Eh no, se vuoi delle foto decenti ci va uno smartphone: la fotocamera di iPod Touch non raggiunge 1 megapixel, e comunque se non fai proprio le foto col sole sparato, è come fotografare con la webcam. Altrimenti, quello che dice Seppia.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #229 il: 07 Feb 2012, 19:26 »
scusa goff comprati un sansa clip, che costa come un pacchetto di patatine, piu' una digitale pezzente.
hai entrambe le cose e spendi meno che per un iPod touch

Se non avessi avuto l'occasione di prenderlo dal buon EGO anche io sarei andato sul sansa.
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #230 il: 08 Feb 2012, 15:42 »
Il sansa lo punto da un po', probabilmente lo prenderó quando mi dovrò arrendere all'evidenza dei fatti, ovvero che quello che cerco non esiste. La fotocamera a parte mi sembra eccessiva per l'uso che ne farei, parlo giusto di quelle foto da "cogli l'attimo", che se anche non sono superfighe fa lo stesso e sarebbe un aggeggio in più da portarmi dietro (telefono, lettore, fotocamera). Teoricamente mi basterebbe uno smartphone con memoria espandibile e con ultra durata della batteria (almeno 4 giorni usato pesantemente come lettore mp3). Probabilmente la soluzione più sensata è lettore sansa-like e smartphone, il cowon è decisamente figo ma non risolverebbe la carenza di camera che a questo giro di cambio aggeggi volevo colmare...

Il sansa si piglia su amazon, giusto?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #231 il: 08 Feb 2012, 18:07 »
Yes, lo trovi comodamente su Amazon e i prezzi sono più o meno gli stessi che in altri store. Ovviamente se te lo vuoi godere per bene ci devi abbinare un paio di cuffie decenti, quelle in bundle suonano più o meno come i rutti di Alvaro Vitali. Forse per te la combo migliore al momento è proprio smarphone per le foto al volo, più lettorino dall'ottimo suono per la musica. Considera che è talmente piccolo che devi stare attento a non perderlo..
"Ice Cream!"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.185
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #232 il: 08 Feb 2012, 18:18 »
Le cuffiette in bundle sono finite direttamente nella monnezza, per dire. ^^
Comunque sì, su Amazon trovi tutto e ti arriva in fretta.
C'è pure ancora il Clip+, ma quasi sempre costa più dello Zip, ormai.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.044
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #233 il: 09 Feb 2012, 08:42 »
Ecco, parliamo delle cuffie.

Ne consigliate un paio di buona qualità a un prezzo decente?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.185
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #234 il: 09 Feb 2012, 09:18 »
Specifica "prezzo decente". :)
Io uso le BrainWavz M2, che costano un 45 euro, ma non di rado MP4Nation le mette in offerta.
La scocciatura è che ordinarle da loro significa aspettare un po' prima che arrivino, per questioni di dogana (3-4 settimane, anche di più). Mi sa che BombA può consigliare un altro negozio online di cui al momento mi sfugge il nome.

A ogni modo, ti linko i soliti superthread su Head-Fi, che sono un po' la bibbia delle comparative tra cuffie.
Ammesso che tu intenda auricolari (in-ear in questo caso), e non cuffie vere e proprie.
Gli auricolari "classici" sono poco gettonati, invece, da qualche tempo a questa parte.

http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-hisound-audio-popo-golden-crystal-added-jan-28th-2012
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-220-iems-compared-sony-mdr-ex300lp-mdr-ex600-added-02-07-12

Il secondo ha di buono che le cuffiette sono divise per fasce di prezzo.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.044
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #235 il: 09 Feb 2012, 09:22 »
Si, intendevo auricolari.
Do un occhio ai link :)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #236 il: 09 Feb 2012, 19:09 »
Claudio ti consiglio caldamente questo sito qua: www.advancedmp3players.co.uk
Ho comprato un sacco di roba, fra cuffie e lettori mp3, sono assolutamente affidabili e veloci. Tra l'altro ci sono anche le ottime cuffie che ti ha consigliato Tony, a prezzo stracciato. Solo che attualmente sono out of stock, ma puoi sempre andare di preorder e aspettare, appena arrivano te le mandano. Altrimenti dài uno sguardo al sito nella fascia di prezzo delle Brainwwaz, ci sono altre cose interessanti. Se poi vuoi spendere qualcosa in più non hai che l'imbarazzo della scelta, ma per una spesa di 35, 40 euro massimo le M2 credo siano il top.
"Ice Cream!"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #237 il: 10 Feb 2012, 09:09 »
E di questo che ne pensate? Praticamente è un Galaxy s con schermo da 5" senza connessione 3G. Il prezzo mi sembra ottimo: http://it.groupalia.com/sconti-italia/mp4-samsung-galaxy-s-wifi-android.html
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.185
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #238 il: 10 Feb 2012, 09:46 »
Claudio ti consiglio caldamente questo sito qua: www.advancedmp3players.co.uk

Ecco, quello!
Ho letto ottime cose anche delle M4, comunque, che però costano un po' di più.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Consiglio] Lettore mp3
« Risposta #239 il: 10 Feb 2012, 09:49 »
E di questo che ne pensate? Praticamente è un Galaxy s con schermo da 5" senza connessione 3G. Il prezzo mi sembra ottimo: http://it.groupalia.com/sconti-italia/mp4-samsung-galaxy-s-wifi-android.html
ti dico che il web è stracolmo di lamentele su groupalia (molto più che groupon, letsbonus o altri) perchè i partner non consegnano.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!