Preferisco mille volte un titolo largamente imperfetto ma originale e affascinante come, chessò, Brutal Legend o pure Call of Jaurez per stare nel genere, piuttosto che sta robaccia. Giuro di finirlo solo per avere ancora la possibilità di smerdarlo con maggiore convinzione. Davvero una produzione volgare. Poi torno a velocità warp a FM3 e a DOA che mi sono innamorato di Morrigan.
Per quanto condivisibili, le tue considerazioni potrebbero partire da presupposti non pienamente corretti.
MW2 e’ contestualizzato(ante) nel multi. Il largamente imperfetto dei titoli da te citati (rigorosamente single oriented) e’ quanto MW2 ha invece da offrire.
Tipico brainstorming in casa Infinity Ward post Cod 4, chesso’ al 10 novembre 2008.
Premesse:
Si trovano con un titolo (cod4) che continua a vendere una quantita’ ottima di copie, che trascina “quasi” in solitudine la parte multi del Live, ravviva la PS3 (un’ottimo multipiatta) e genera tutt’ora introiti piu’ o meno rilevanti.
Nel mezzo c'e' stato Cod5, vende parecchio (inspiegabilmente?? Boh) e fa tacere ogni dubbio sulla monotonia dei titoli sulla seconda guerra mondiale. La gente li compra. Poco da fare.
Obiettivi:
Vendere piu’ dei precedenti titoli (si sono posti gli 11 milioni?) in meno tempo, ma con costanza.
Parola d’ordine: multiplayer e sbum sbum.
Che fare per un multi funzionante(ale)?
Armi “leggere” come una P6 elastic: si
Recoil inesistente: ok, come quel giochino con la railgun
Lean: ahhh
Sniping: perfetto, dinamico come nel giochino Id…
Mappe: ne abbiamo un sacco pronte per i DLC, senza bumpers!
… ed il prezzo da pagare al singleplayer:
Non buttiamo via il lavoro fatto per il multi.
Storia: …
Sbam Sbum dritto: a sbrega pallone.
Sbem Sbom shockante: ci siamo.
Sbim Sbam frizzy pazzy (4 secondi 4, di pura gioia): perfetto!
IA Galaga: si
Preferirei un prossimo capitolo alla Battlefield ad esempio.
Non vedo tutto sto dramma pero’. Poteva andare peggio.