Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 355592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4005 il: 09 Ago 2016, 18:16 »
Non usare quel server, prova www.mix-it.net.
Comunque quel risultato non è ottimo, guarda che differenza hai tra il valore minimo e quello medio...

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.107
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4006 il: 09 Ago 2016, 18:21 »
tra 15 e 18 è tanto? non pensavo, comunque per togliermi il dubbio che sia il wi-fi dovrei farlo col cavo di rete ma questi computer moderni non hanno la porta ethernet
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4007 il: 09 Ago 2016, 18:23 »
Considera che hai un minimo di 15 e un massimo di 47. Potresti essere quasi sempre a 15, ma avere un picco a 47 ogni dieci pacchetti circa. Una situazione non proprio ottimale, che darebbe un risultato medio di 18. Magari sei quasi sempre a 16-17 e i picchi essere meno frequenti, ma non sarebbe il massimo lo stesso.
Il wi-fi comunque può incidere, sì.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.107
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4008 il: 09 Ago 2016, 18:26 »
e dici che potrebbe essere il modem a non funzionare a dovere? io ne dubito però volevo provare... hai qualche modello da consigliarmi?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.147
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4009 il: 09 Ago 2016, 18:27 »
stavo pensando che magari a parità di linea con un router moderno guadagno qualcosa, no? non tanto in velocità (ho una 7 mega marcia) ma in stabilità

Anche, ma non necessariamente, con un aggiornamento del firmware.

Comunque, a leggere varie recensioni, il D7 sembra essere un ottimo prodotto. L'avevo preso in considerazione ma gli ho preferito l'Asus N55U D1 per vari motivi, uno dei quali è che costa meno - vedi sopra, animo pezzente -. E un altro è che permette di regolare lo SNR, possibilità che volevo avere nel caso in cui mi fossi trovato con una linea instabile.
Un altro motivo ancora è che ha un gestore di download integrato, che quindi evita di dover tener acceso il computer. Risparmiando energia elettrica.

Spoiler (click to show/hide)

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.107
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4010 il: 09 Ago 2016, 18:30 »
grazie eugenio mi segno il modello  ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4011 il: 09 Ago 2016, 18:32 »
@RALPH Secondo me è più probabile che sia la linea, ma se segui il consiglio di eugenio avresti un router che

permette di regolare lo SNR

Una cosa che può tornare utile.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.107
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4012 il: 09 Ago 2016, 19:02 »
ho rispolverato il vecchio macbook e via cavo faccio minimo 14 medio 15 massimo 30, vediamo questa sera quando c'è il picco di traffico come va

adesso eugenio mi sviene ma sto cercando il modem di alice per vedere di farlo funzionare e avere altri dati, sì da non so quanti anni pago 3€ di noleggio al mese per un modem che non uso...
bosseggiando: destiny - mario kart

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.344
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4013 il: 09 Ago 2016, 20:13 »
sì da non so quanti anni pago 3€ di noleggio al mese per un modem che non uso...

:no:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4014 il: 11 Ago 2016, 09:56 »
Il modem di Alice no!!!

Io cambiandolo son passato da non riuscire a vedere Youtube oltre i 360 o quello che è; ad andare praticamente a 9 mega costanti e mangiarmelo Youtube. Anche su DaS III ho notato evidenti miglioramenti. Ma evidenti davvero.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.107
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4015 il: 14 Ago 2016, 19:25 »
Il modem di Alice no!!!

Io cambiandolo son passato da non riuscire a vedere Youtube oltre i 360 o quello che è; ad andare praticamente a 9 mega costanti e mangiarmelo Youtube. Anche su DaS III ho notato evidenti miglioramenti. Ma evidenti davvero.

lo so ma almeno in PPPoE riesco ad ottenere nat 1 su ps4, con gli altri modem non funziona, o almeno non è così semplice da impostare
e comunque va meglio del modem che stavo usando segno che quest'ultimo è proprio da buttare

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4016 il: 14 Ago 2016, 19:28 »
Ma NAT 1 è impossibile su router semplicemente perché... è un router! Basta NAT 2.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.107
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4017 il: 14 Ago 2016, 19:31 »
Ma NAT 1 è impossibile su router semplicemente perché... è un router! Basta NAT 2.

è quello che pensavo però facendo test connessione esce nat 1, era così anche su ps3.

con nat 2 non ho mai avuto problemi nei giochi per questo mi accontentavo, solo con destiny, adesso che sono in nat 1 non dico che va bene ma va meglio

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4018 il: 14 Ago 2016, 19:33 »
Hai NAT 1 perché è un modem senza router, quindi sei collegato direttamente.
Se il router ha problemi e il modem no è anche normale che vada meglio.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.107
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL
« Risposta #4019 il: 14 Ago 2016, 20:01 »
ah ok, credevo fossero tutti e due modem/router, comunque presto ne prenderò uno nuovo

ho una curiosità, quando gioco a destiny noto che "si mangia" un sacco di connessione, il ping aumenta a dismisura, negli altri giochi non è assolutamente così, sembra quasi che stia scaricando roba... che è?
bosseggiando: destiny - mario kart