Autore Topic: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]  (Letto 242908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #435 il: 26 Mar 2011, 02:46 »
Ah beh se il vostro obbiettivo e' divertirvi e dare buoni spunti alla gente allora alzo le mani.
Io avevo capito che pensavate ad una possibile magari anche pubblicabilita'.
Io saro' strano (non conosco bene il mercato dell'editoria) ma quando compro una rivista di solito la leggo tutta, ed il "100% complete" e' di solito la discriminante che utilizzo per il riacquisto.
Se penso alle riviste che ho comprato con costanza (edge per 4-5 anni e American Superbasket da quando sono tredicenne credo), son tutte riviste che ho sempre letto per intero.
Roba tipo max o rolling stone (non voglio paragonarvi a loro, li prendo come esempio di rivista "che parla di tante cose") le compro solo puntualmente.

Ovviamente comunque continuero' sempre a supportarvi a prescindere perche' siete bravissimi. Davvero
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #436 il: 26 Mar 2011, 02:47 »
Specifico: max non la compro mai
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #437 il: 26 Mar 2011, 09:42 »
Ah beh se il vostro obbiettivo e' divertirvi e dare buoni spunti alla gente allora alzo le mani.
Io avevo capito che pensavate ad una possibile magari anche pubblicabilita'.

Su carta è impossibile, come applicazione per tablet o rivista "alla Daily" sicuramente l'obbiettivo è quello. E, in tutta franchezza, avremmo molte più possibilità di quelle che credi perchè il formato, per quanto "generalista" è vincente (ah, coloro che leggono tutta una rivista sono davvero una rarità se prendi il mercato nel suo complesso, ovvi che tfp non fa testo, come per tante altre cose, quindi il modo migliore per valutarlo è prenderlo come benchmark al contrario, ovvero se qui c'è un "trend", sta pur certo che fuori funziona esattamente all'opposto). Infatti Rolling Stone vende più di Edge, specie se si considera la sua versione americana (per quanto anche quella italiana va abbastanza bene, se si considera lo scenario generale). Il problema delle generaliste italiane è che sono scritte di merda e parlano di argomenti poco interessanti. Poi ci sono quelle pseudo verticali come Wired, che però in fondo nella sezione Play ci butta dentro di tutto e, per inciso, costa 500 euro A PAGINA (che recupera ampiamente perchè Condè Nàst piazza la pubblicità a 8mila euro a pagina, facendo leva sul numero di abbonati e sulla loro identificabilità come gruppo più o meno omogeneo, ovvero geek, nerd, etc. (nota: per arrivare ai 50mila e rotti abbonati che ha attualmente, la rivista è stata venduta in perdita con offerte tipo 2 anni per 10 euro)).Players costa zero. Se avessimo introiti anche solo un minimo più alti, tipo 1000 euro al mese, riusciremmo a fare molto ma molto di più. Specie in termini di visibilità, perchè di solito, "chi ci conosce ci ama" o, alla peggio, una sfogliata ce la da  :). La cartina da tornasole non viene tanto dal numero di lettori che riusciamo a raggiungere (in continua crescita) ma dal grado di professionalità che ci viene riconosciuta specie da realtà esterne e "istituzionali".
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #438 il: 26 Mar 2011, 10:40 »
Non riesco a scaricare il nuovo numero direttamente da iPad ma ricordo di averlo fatto con qualche numero vecchio tramite iPhone. Praticamente vado sul sito e mi dice che devo iscrivermi sul forum e donare per scaricare (pagina con sfondo antracite), ma anche se lo faccio continua ad uscire questa pagina grigia che mi invita a registrarmi e pagare. Sono niubbo io?

Loggati sul forum prima, poi riprova.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #439 il: 26 Mar 2011, 10:43 »
Oh ma guarda che è molto, molto difficile che una persona si spulci per intero una rivista, pure monotematica. Mica ce la prendiamo se leggi anche l'1%, ma se in quello ci trovi qualcosa di interessante allora per noi è mission accomplished + achievement unlocked. Senza contare che realizzare riviste monotematiche sarà pure meglio per chi legge (per quanto un po' di sciorda entra sempre) ma sono due coglioni tanti per chi le fa. Io a parlare solo di cinema o solo di games o arte impazzirei, per dire.Mixate insieme invece è divertente. Facciamo varietà. In senso lato e figurato. :)

Io le riviste che compro le leggo al 100%, ma solo perchè sennò mi sembra di buttare soldi. Infatti sono 5 numeri di EDGE indietro, e li vedo accumularsi nello scaffale :D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #440 il: 26 Mar 2011, 10:48 »
Sei un bravo guaglione e infatti avevo appunto specificato

Citazione
(ah, coloro che leggono tutta una rivista sono davvero una rarità se prendi il mercato nel suo complesso, ovvio che tfp non fa testo, come per tante altre cose, quindi il modo migliore per valutarlo è prenderlo come benchmark al contrario, ovvero se qui c'è un "trend", sta pur certo che fuori funziona esattamente all'opposto)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #441 il: 28 Mar 2011, 11:39 »
Per chi è troppo pigro per sfogliare una rivista, o usa ancora un monitor 800x600, abbiamo messo online l'intervista a David Cage, un finto modesto che levati:

http://www.playersmagazine.it/2011/03/28/intervista-a-david-cage-luomo-della-pioggia/

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #442 il: 02 Apr 2011, 12:37 »
Inauguriamo oggi il canale Youtube di Players. Si parte con un videotutorial per gli utenti con difficoltà informatiche:

Leggere Players al meglio, il primo videotutorial http://tinyurl.com/3j8pmd2 iniziamo con Anteprima, inaugurando anche il nostro canale YouTube :) http://www.youtube.com/playersmag

Inoltre un aggiornamento che avevo scordato, e cioè la recensione in esclusiva web del film coreano Poetry, a cura del Fulgenzio nazionale http://www.playersmagazine.it/2011/03/30/poetry/
« Ultima modifica: 02 Apr 2011, 12:39 da Gatsu »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #443 il: 04 Apr 2011, 08:48 »
Disponibile l'edizione gratuita di Players 03!



Archivio: http://www.playersmagazine.it/archivio-pdf/
Issuu: http://www.issuu.com/playersmagazine/docs/players03/1

Riposto anche l'indice:

Arte: Orioto / di Tommaso De Benetti
Stories: L'Occidente visto dai Giapponesi / di Cristiano Ghigi, Tommaso De Benetti, Paolo Savio
Cinema: Speciale – East is East / di Andrea Chirichelli
Cinema: Speciale – Il Futuro in scena a Bologna / di Andrea Chirichelli
Cinema: Speciale – Nippon Grindhouse / di Piero Ciccioli
Cinema: review di The Inabhited Island / di Enrico Pasotti
Cinema: review di Confessions / di Andrea Chirichelli
Cinema: review The Company Man / di Andrea Chirichelli
Cinema: review di Endhiran / di Andrea Chirichelli
Cinema: review di The Next Three Days / di Andrea Maderna
Cinema: review di The Fighter / di Claudio Magistrelli
Cinema: Unsteady Cam – Intervista a Deus Ex Machina (R.O.A.C.H.) / di Valentina Paggiarin e Giacomo Talamini
Tv: No Ordinary Family / di Fabio Reginato
Tv: Nurse Jackie / di Antonio Lanzaro
Letteratura: Num3r1 1n L1b3rtà / di Enrico Pasotti
Letteratura: Bordwell and the poetics of Cinema / di Alberto Li Vigni
Letteratura: Le Parole del Postribolo – Lo Stile / di Simone Tagliaferri
Letteratura: review L'anno di Noi Due / di Simone Tagliaferri
Letteratura: review 75 years of DC Comics / di Claudio Magistrelli
Comics: Eden / di Andrea Maderna
Comics: Bushido / di Piero Ciccioli
The Gramophone: Intervista a Hundreds + review debut omonimo / di Tommaso De Benetti
The Gramophone: Intervista ai Canaan + review Contro.Luce / di Tommaso De Benetti
The Gramophone: review di What? – Bodi Bill / di Tommaso De Benetti
The Gramophone: review di Marnero – Naufragio Universale / di Matteo del Bo
Still: Fl:ckrnauta / di Simone Tagliaferri
Tech: Instapaper / di Claudio Magistrelli
Videogiochi: Parafernalia Cinesi / di Roberto Turrini
Videogiochi: intervista a Media Molecule / a cura della Redazione
Videogiochi: review – Dead Space 2 / di Antonio Lanzaro
Videogiochi: review – Marvel vs Capcom 3 / di Pietro Recchi
Videogiochi: review – WOW Cataclysm / di Gianluca Loggia
Videogiochi: review – Killzone 3 / di Massimiliano Marino
Videogiochi: review – Bulletstorm / di Fabio Bortolotti
Videogiochi: review – Deathsmiles / di Pietro Recchi
Videogiochi: review – Test Drive Unlimited 2 / di Andrea Chirichelli
Videogiochi: review – 999: 9 Hours 9 Persons 9 Doors / di Davide Moretto
Videogiochi: Unlocked / di Antonio Lanzaro
« Ultima modifica: 04 Apr 2011, 08:55 da Gatsu »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #444 il: 04 Apr 2011, 13:18 »
Forse, ripeto, forse, abbiamo trovato un modo per stampare Players per quelli che lo vogliono cartaceo. Farò delle prove nel weekend.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #445 il: 04 Apr 2011, 15:18 »
Speciale "Leggere Players come degli umani, e non come dei subumani, puntata 2":

Leggere Players al meglio: oggi testiamo il numero 03 su Skim http://tinyurl.com/3e28lg2 un'applicazione gratuita per Mac

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #446 il: 05 Apr 2011, 09:35 »
Online la recensione di What? dei Bodi Bill, una delle uscite elettroniche più interessanti dell'anno http://tinyurl.com/3r69qfc Video inside!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #447 il: 07 Apr 2011, 16:07 »
Perchè Nicholas Cage non appiana i debiti e non smette di fare film?
Si può guardare una pellicola iraniana senza addormentarsi?
Questa settimana si va al mare o al cinema?

http://www.playersmagazine.it/2011/04/07/al-cine-col-fulge-volume-14/
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.143
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #448 il: 07 Apr 2011, 16:31 »
La Gerwig non è un figone solo perché non la conciano come una latrina da sperma tipo la Fox. Elegante e truccata è super, mica come la Deschanel. :P

Greenberg è piaciuto molto anche a me. Le incursioni dei comici nei film drammatici sono spesso patetici tentativi di riciclo/rivalsa, ma questo è uno dei casi migliori. Sandler però ha ormai una "carriera" drammatica quasi affermata, visto che ha fatto anche Reign Over Me e Punch-Drunk Love. Il problema di Funny People, più che lui, era lo script, secondo me.
A proposito, io con Mia moglie per finta mi sono divertito, rimane distante dai suoi capolavori dell'assurdo ma è decisamente meglio di schifezze come Marito e marito o Un weekend da bamboccioni.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: PLAYERS MAGAZINE [intrattenimento per menti sveglie e affamate]
« Risposta #449 il: 08 Apr 2011, 16:27 »
Debutta la nuova rubrica musicale web-only di Players: The X Playlist. Una serie di tracklist tematiche curate da me medesimo. Si parte con The Spring Playlist! http://tinyurl.com/6dvgwwx