Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 299209 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Non so dove giochiate voi a Sekiro, ma francamente su X1 potrei giurare sulla Bibbia che la parry, in alcuni casi, semplicemente non mi entra sebbene il tempismo sia corretto. E ho l’assoluta certezza che in alcune situazioni di telecamera “confusa” il gioco si perda degli input per strada, perché il tasto mi cede sotto il dito ma il comando non viene eseguito a schermo.
Su PS4 Pro ci sarà mezzo secondo netto di input lag, occorre 'tararsi' in leggero anticipo (anche se visivamente a volte ti risulta d'aver calcato la parata un attimo prima che il colpo arrivasse, era già troppo tardi).
È uno dei motivi per cui si deve andare ben più di tempismi acquisiti che di pura reazione.
L'input buffer ogni tanto si perde qualcosina per strada, ho perso il conto delle volte che facendo dash+colpo, il colpo non parte; di mezzo non c'è certo un tempismo stringente da rispettare, per cui possa trattarsi di errore umano - immagino episodi del genere possano essere conseguenza dei problemi di frame pacing.
Anche il segnalino del lock-on a volte appare a schermo in ritardo; mi capita di clickare una seconda volta l'analogico, perché ancora non vedo il pallino, ed invece di agganciare il bersaglio lo sgancio.
« Ultima modifica: 09 Apr 2019, 19:10 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Monte Kongo.
Spoiler (click to show/hide)

Non me lo perdonerò mai. :cry:


Spoiler (click to show/hide)

:cry:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Monte Kongo.
Spoiler (click to show/hide)

Non me lo perdonerò mai. :cry:


Spoiler (click to show/hide)

:cry:
anche io subito, poraccio, mi faceva pena
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Il capolavoro è che...
Spoiler (click to show/hide)

Mi fa malissimo. :cry: :cry: :cry:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Il capolavoro è che...
Spoiler (click to show/hide)

Mi fa malissimo. :cry: :cry: :cry:

Ah no aspetta, io gli ho dato proprio
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
 :cry: :cry: :cry:

Spoiler (click to show/hide)

:cry: :cry: :cry:

Comunque, nel mezzo di un level design tanto in termini di struttura e gusto estetico, mi sono aperte un po' di strade, ho scoperto nuovi collegamenti, ho avuto accesso a rami inediti di tecniche, ho potuto fare scelte.

Per me è proprio un gioco della madonna.

Non vedo l'ora di finirlo e recuperare il thread, che potrebbe scapparmi un papirone. ^^
« Ultima modifica: 09 Apr 2019, 19:24 da teokrazia »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Intanto c’è gente che ancora non riesce a battere Genichiro.
Ormai nella prima parte sono una macchina, salvo qualche distrazione saltuaria.
La fase finale invece fa ancora paura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Spetta, faccio un attimo il punto della situazione, visto che sono l'unico shinobindo che si è infiltrato per il gusto di farlo in questi gruppi ciccioni, che grossomodo, sono l'utenza, il grosso, quelli che hanno esaurito le copie su Amazon, per intenderci.
Più di uno di questi gruppi enormi (PS4 Italia conta più di 50,000 utenti) si stanno lamentando a ritmo costante su Sekiro. Quando dico che la scuola From volenti o nolenti è una scuola, non lo faccio per fare il drago sul TFP, lo scrivo perché lo penso sul serio. Molti sono arrivati su Sekiro per sentito dire, e il richiamo è stato così forte perché non c'è scritto Sekiro 2 o Dark Souls 4.
E poi sei un ninja, voglio dire. Nella mia lista, vengono solo cyber vampiri nazisti come grado di figaggine superiore, subito dopo le ninja donne tettone, in ogni caso, il richiamo ad un "samurai game" è evidente e penso abbia trascinato molti all'apertura del famoso borsello.

"Non ho giocato agli altri mi conviene giocarlo? Inizio da questo?"

Questa cosa campeggia sempre quando esce un Dark Souls. Se ci badate.
In Sekiro non è avvenuto. Sekiro esce un po' (grazie ad Activision) tra capo e collo, le caratteristiche si sono scoperte quasi al d1, se si esclude che il Miya dopo il trailer aveva spoilerato parecchio, il gioco non ha avuto quasi copertura, tranne a pochi giorni dal lancio, in cui è uscito molto materiale.
Come Nioh 2 che sta arrivando quatto-quatto e cit: "This game is a a killer, not more of the same" (PR europeo di Sony) Questa è circa la realtà delle cose. Nessuno pensava di avere da sgranocchiare un osso così duro, perché, Sigma2, diciamolo, non è che sia esattamente lo standard, se non per giocatori che si concentrano su questi aspetti. Per il resto, in molti si aspettavano un uncharted. 

I mercatini non sono pieni di copie usate però, curiosamente, forse per via del fatto che è comunque un gioco di nicchia.

Platinare Sekiro, infine, è solo una rottura di palle, a detta di chi lo ha platinato. Non ci sono grossi scogli, o trofei che richiedono un notevole sacrificio, dashare per 500 volte in Hyper Light Drifter (per esempio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ormai per molti non ha senso, ma conveniva rimappare i tasti.
Usare i bumper per sciabolare/parare la trovo una cosa molto scomoda, per quanto alcune combo di tasti ora siano un filo più scomode.

Secondo me se andate liscio è per quello, oltre al tempismo ovvio.

I suggerimenti/guide/tutorial si adattano automaticamente.

Io gioco con i tasti di default, così ho una scusa quando perdo.
Inoltre con i tasti superiori ho sempre voluto "sciogliermi" ho sempre rallentato un po' le reazioni anche nei souls. Meglio così

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Pickman io parlavo esclusivamente di me stesso eh.
Ma conto di farcela!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Pickman io parlavo esclusivamente di me stesso eh.
Ma conto di farcela!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo so, ma sei in buona compagnia. Il senso era quello.
Bene così!

Un discepolo si avvicinò al monaco Benkei, durante la seconda settimana dell'anno del gallo e gli disse: "Maestro, non riesco più a pregare e fare i sutra, mi annoio"
Il saggio monaco Benkei, che era uomo mite ma anche rigoroso, prese un bastone nodoso di olmo ed iniziò a farlo crepare di mazzate, sulla schiena.
"Adesso vuoi riprovare con i sutra?" Il ragazzo acconsentì e divenne un monaco in grazia.


Hakamie Tomoe - Storie di Cento e di mille.

 
 

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Oggi ho fatto
Spoiler (click to show/hide)

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 380
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Oggi ho fatto
Spoiler (click to show/hide)

Fa schifo pure a me ed e' uno dei miei due punti deboli in sto gioco...fatta male e piu' da Souls che da Sekiro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.461
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Oggi ho fatto
Spoiler (click to show/hide)

Mmmh, io il
Spoiler (click to show/hide)
ma i 2 che hai menzionato non li ho mica trovati.
Spoiler (click to show/hide)

Io invece fatto finalmente quel cazzo di ninja viola, sono stato molto più aggressivo di prima aiutandomi molto con l'arte d'attacco multiplo presa dal
Spoiler (click to show/hide)
, tecnica della madonna, mi sta dando molte soddisfazioni, vado più a muso duro; fatto anche uno schifo di coso all'interno di un tempio sul monte Kongo, una roba con
Spoiler (click to show/hide)
, fatto al secondo tentativo, era molto prevedibile.
Genichiro mi da ancora noie ma piano piano me lo sto studiando; settelance invece mi spaventa troppo, vacca boia quanto mena.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.221
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ok, mi sono liberato pure di

Spoiler (click to show/hide)
Ora credo di essere nell'area finale, o comunque in dirittura d'arrivo, con la ferma convinzione che se c'è da fare qualcosa di specifico per un eventuale finale "vero" probabilmente fallirò miseramente. ^^
Pazienza, nel caso recupero in NG+ o in una seconda run.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

EDIT: io comunque nelle preview ricordo che erano menzionati quattro boss principali, mica ho capito a chi si riferiscono?
Perché tra tutti quelli che ho menato ne conto più di quattro "importanti".
« Ultima modifica: 10 Apr 2019, 00:33 da J VR »