Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237351 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5505 il: 23 Giu 2015, 11:21 »
Amazon mi ha mandato questa mail:

Dall'apertura di Amazon.it abbiamo offerto ai clienti italiani iscritti ad Amazon Prime milioni di articoli con consegna illimitata in 2-3 giorni lavorativi e i commenti ricevuti da tutti voi sono stati incredibilmente positivi.

 Ora il nostro programma Amazon Prime è diventato ancora più veloce!

 A partire da oggi, con la tua iscrizione ad Amazon Prime potrai beneficiare della consegna gratuita in 1 giorno su oltre 1 milione di prodotti.

 La tua iscrizione ora include:
•La novità della consegna gratuita in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione dei nostri prodotti più venduti (per i non iscritti il costo è di EUR 8 / ordine)
•Un numero illimitato di spedizioni con consegna in 2-3 giorni lavorativi su oltre 8 milioni di articoli
•Sconti fino al 50% sulla spedizione "Sera" per la maggior parte dei codici postali di Milano
•"Consegna il giorno dell'uscita" senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
•Accesso anticipato alle Offerte in Anteprima di Amazon BuyVip dalle 22:00 del giorno precedente al loro inizio
In occasione del tuo prossimo rinnovo nel 2015, potrai continuare ad usufruire di tutti i vantaggi di Amazon Prime al costo di EUR 9,99 / anno. A partire dal 2016, l'iscrizione ad Amazon Prime si rinnoverà automaticamente al costo di EUR 19,99 / anno.


La cosa positiva è che con amazon prime la roba arriva in 1 giorno.
La cosa negativa è che dall'anno prossimo invece di 10 si pagheranno 20 euro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5506 il: 23 Giu 2015, 12:22 »
Se ne sta parlando proprio nel thread di Amazon.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5507 il: 24 Giu 2015, 08:27 »
Quanto costano le spedizioni dal sito di mediaworld? Volevo prendere un gioco domani...
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5508 il: 24 Giu 2015, 08:35 »
E niente, ci ho guardato... 6€, ma il gioco che voglio non ce l'hanno :death:
NNID FiloSNK

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5509 il: 24 Giu 2015, 11:53 »
Fanculo Nippon Yasan... Mi ha bloccato l'ordine:

Hello,

 Thank you for your order. We contacting you today regarding your order. Unfortunately we will have to ask you some supplementary information. We will need a copy of your passport and the credit card you used for your order please.
 We apologies for this inconvenience, but after receive it we will be able perhaps to process your order


 Mai capitata una cosa del genere eppure compro da secoli online. Gli ho mandato foto della carta d'identità e della postepay.
 Se manco va bene annullo l'ordine, non so che fare.. Per il rimborso dei soldi poi mi tocca aspettare 15 giorni grazie alle poste italiane.
 Si fottessero.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5510 il: 24 Giu 2015, 13:33 »
Mai capitato, usando paypal.
NNID FiloSNK

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5511 il: 24 Giu 2015, 18:16 »
Che customer service di merda questo di Nippon Yasan.
Non hanno una mail, su skype non rispondono, provi a riempire 1 modulo (3 ne ho riempiti) con numero di ordine, allegando foto fronte retro dei documenti e della carta postepay. Zero risposte...
I soldi li hanno presi, 43 euro. Spedizione manco l'ombra. Feedback negativissimo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5512 il: 24 Giu 2015, 18:18 »
Da quel che mi ricordo sono lenti a rispondere e un po' scortesi. Però fanno buoni prezzi, accettano paypal e offrono ventordici tipi di spedizione diverse (anche se uso sempre la SAL che costa meno).
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5513 il: 24 Giu 2015, 20:08 »
Fanculo Nippon Yasan... Mi ha bloccato l'ordine:
Hello,
Thank you for your order. We contacting you today regarding your order. Unfortunately we will have to ask you some supplementary information. We will need a copy of your passport and the credit card you used for your order please.
 We apologies for this inconvenience, but after receive it we will be able perhaps to process your order


ahaha, mi ha steso  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5514 il: 24 Giu 2015, 20:17 »
volevo spezzare una lancia in favore di Gamestop.it (il sito di vendita online)

è successo ancora, come nel recente passato: ordine effettuato e consegnato in 1 giorno lavorativo (meno di 48 ore, per intendersi). Capita di trovare ottimi prezzi anche sul nuovo incellofanato, e poi c'è la spedizione veloce e gratuita sopra i 20 euro.

E' una risorsa da consultare quando cercate qualcosa, oltre ai soliti amazon, ebay e trovaprezzi.  :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5515 il: 25 Giu 2015, 09:24 »
Mi hanno risposto che il mio ordine sarà spedito lunedì. E meno male che avevo scelto la spedizione fedex piu' veloce, di 12 euro... Mi hanno detto per l'italia le cose sono diverse. Mah. Siamo alieni qui?
Se ne andassero a fare in culo per sempre. L'ordine dovrebbe arrivarmi mercoledì.
Roba da matti, 8 giorni per ricevere un oggetto pagato con una spedizione per 1/2 giorni.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5516 il: 25 Giu 2015, 10:03 »
Siamo alieni qui?
No, ma ci sono malelingue che dicono che tendiamo a truffare i negozi on-line un po' più spesso della media internazionale. Ti suona strano?
 :D

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5517 il: 25 Giu 2015, 10:21 »
Hai già controllato i tempi per il reso? Ci stai dentro ora che ti hanno cannato la spedizione?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5518 il: 25 Giu 2015, 10:29 »
L'errore è stato mio che non ho letto a fondo termini e condizioni. Sono stato avventato e superficiale.
Se potessi tornare indietro non farei l'ordine su questo sito. Mi è servita da lezione. Non si smette mai di imparare. Di certo sto già informando molta utenza online di tenersi alla larga da quel sito.
Quanto ai resi vale come per l'annullamento degli ordini. Non li accettano. Il customer service risponde, se risponde, quando gli capita e come gli capita. Per me è una bocciatura senza se e senza ma.
Voto 2/10.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.
« Risposta #5519 il: 25 Giu 2015, 10:35 »
Non li accettano per via delle migliaia di "furbetti" (non dico che sia il tuo caso) che lo fanno ugualmente perché tutelati da paypal.

Non mi sento di biasimarli, almeno per quanto riguarda i resi che sono una piaga per i negozi medi e piccoli. Certo annullarti l'ordine potrebbero anche...
NNID FiloSNK