Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1237362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2295 il: 22 Gen 2012, 10:15 »
Nella lista dei dati rubati da Videogameplus ci sono anche i miei ottimo! Che cosa sto rischiando con il mio nome originale, data di nascita, email e numero di telefono?
Spam?
Cambia la password comunque.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2296 il: 22 Gen 2012, 10:43 »
va beh naturalmente ci sono pure io :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2297 il: 22 Gen 2012, 15:13 »
Password già cambiata. Dopo la cambio su tutti gli altri siti che hanno la stessa con lo stesso indirizzo mail. Che due palle. Comunque al di là dello spam, dicevo furti di identità o roba simile non riescono con sti 2 dati giusto?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2298 il: 22 Gen 2012, 15:37 »
Scarlet, per farla breve:

Quello che han preso:

- nome, cognome, indirizzo, mail, telefono

Quello che non han preso:

- password (criptata, anche se pare con un algoritmo non esattamente a prova di bomba)
- dati della cc (non risiedono sui loro server)

Nel complesso non mi sembra un grosso dramma. Chiaro, se non succedeva era meglio.
« Ultima modifica: 22 Gen 2012, 16:32 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2299 il: 22 Gen 2012, 17:34 »
Lo so cosa hanno preso Pierre. Volevo capire se comunque con sti dati riescono a combinare qualcosa, a parte lo spam (ad esempio dell'indirizzo fotte sega perchè è quello di quando stavo su a Milano)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2300 il: 24 Gen 2012, 16:11 »
contatto amazon.co.uk perchè dopo due settimane dalla cancellazione dell'ordine ancora i soldi sono bloccati nella postepay. Dopo mezz'ora mi rispondono e mi dicono di contattare chi ha rilasciato la carta, o di dargli i dati che lo faranno loro.

provo a farlo io. Mi accorgo con immenso piacere che nell'anno di grazia 2012 per le postepay non esiste assistenza email. Ok, proviamo a chiamare. Inutile, mi tengono in attesa per sempre. Vabbè, speriamo che prima o poi sti soldi ritornino...

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2301 il: 24 Gen 2012, 21:51 »
Arrivata la guida di dark souls da thebookdepositary in soli 8 giorni a 16 € ! Ottimo !  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2302 il: 24 Gen 2012, 22:19 »
contatto amazon.co.uk perchè dopo due settimane dalla cancellazione dell'ordine ancora i soldi sono bloccati nella postepay. Dopo mezz'ora mi rispondono e mi dicono di contattare chi ha rilasciato la carta, o di dargli i dati che lo faranno loro.

provo a farlo io. Mi accorgo con immenso piacere che nell'anno di grazia 2012 per le postepay non esiste assistenza email. Ok, proviamo a chiamare. Inutile, mi tengono in attesa per sempre. Vabbè, speriamo che prima o poi sti soldi ritornino...

il problema non è specifico di postepay, ma è una caratteristica del circuito (Visa Electron).
Prenotazioni e/o ordini cancellati restano "pending..." per 21 giorni (se non ricordo male), dopo di che decadono automaticamente.

Credo che per "anticipare" i termini sia necessario contattare - appunto - l'issuer della carta (poste italiane, in questo caso) ma dubito riusciate ad ottenere qualsivoglia modifica dai loro operatori.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2303 il: 25 Gen 2012, 00:08 »
quindi dopo max 21 giorni tornano indietro ? grazie dell'info,aspetto allora, tanto sono solo 16 euro (certo se mi li sbloccano prima è meglio, devo prendere neverdead).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2304 il: 25 Gen 2012, 08:26 »
TNT deve morire.

Ho ordinato dei telefoni per casa e la merce è in consegna da venerdì scorso, ma ancora non mi hanno consegnato una mazza. Ho scritto un'e-mail incazzatissima a ePrice, vediamo che succede...

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2305 il: 25 Gen 2012, 10:38 »
il problema non è specifico di postepay, ma è una caratteristica del circuito (Visa Electron).
Prenotazioni e/o ordini cancellati restano "pending..." per 21 giorni (se non ricordo male), dopo di che decadono automaticamente.

Il mese scorso mi sono accorto di avere tipo 500 euro lockati da FEBBRAIO 2011 (10 mesi), erano una caparra per un noleggio auto in Irlanda, rimasta nel limbo... la compagnia mi ha detto che è un problema del circuito VISA che ogni tanto va in corto. Comunque hanno mandato una segnalazione e dopo pochi giorni si è risolto tutto.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2306 il: 25 Gen 2012, 11:11 »
Non so se questo sia il thread più adatto, in caso segnalatemi quello corretto perchè no l'ho trovato.

Ho ordinato 2 giochi su zavvi.co.uk.
Come al solito, le spese di 0.99 sterline sono state aggiunte al totale e correttamente addebitate.
Ma poi mi sono trovato 2 ulteriori transazioni di 0.99. E' successo ad altri?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2307 il: 25 Gen 2012, 13:47 »
il problema non è specifico di postepay, ma è una caratteristica del circuito (Visa Electron).
Prenotazioni e/o ordini cancellati restano "pending..." per 21 giorni (se non ricordo male), dopo di che decadono automaticamente.

Il mese scorso mi sono accorto di avere tipo 500 euro lockati da FEBBRAIO 2011 (10 mesi), erano una caparra per un noleggio auto in Irlanda, rimasta nel limbo... la compagnia mi ha detto che è un problema del circuito VISA che ogni tanto va in corto. Comunque hanno mandato una segnalazione e dopo pochi giorni si è risolto tutto.

eh spero che non accada anche con me, visto le poste non rispondono. Contattare visa direttamente ha senso secondo voi ?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2308 il: 25 Gen 2012, 14:22 »
TNT deve morire.

Ho ordinato dei telefoni per casa e la merce è in consegna da venerdì scorso, ma ancora non mi hanno consegnato una mazza. Ho scritto un'e-mail incazzatissima a ePrice, vediamo che succede...
Citazione
25/01/2012
ROMA CINECITTA'
La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
24/01/2012
ROMA CINECITTA'
La spedizione e' in gestione
20/01/2012
ROMA CINECITTA'
La spedizione e' in gestione
20/01/2012
ROMA EST
La spedizione e' in gestione
19/01/2012
GALLARATE
La spedizione e' regolarmente partita
TNT deve morire.

Dopo una sentita telefonata mattiniera prodiga di scuse da parte di TNT, con la promessa della consegna in giornata entro le 17:00, mi richiamano poco fa e mi dicono che, contrariamente a quanto detto in precedenza, non sarebbero riusciti a passare entro le 17:00, e che avrebbero lasciato il pacco in un TNT point nei pressi di casa.

Alle mie successive rimostranze hanno risposto che l'alternativa sarebbe stata attendere a casa il pacco, se tutto fosse andato bene, venerdì o addirittura lunedì prossimi, perché prima non avrebbero potuto.
Ho ovviamente acconsentito al ritiro al TNT point, ma gliene ho cantate 4 al telefono (magra soddisfazione).

Ho appena scritto tutto a ePrice, chiedendo anche un rimborso sulla spedizione.

Spero che TNT schiatti di brutta morte  :suspious:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #2309 il: 25 Gen 2012, 18:25 »
eh spero che non accada anche con me, visto le poste non rispondono. Contattare visa direttamente ha senso secondo voi ?

tecnicamente sì, anche se IMHO non ha davvero senso diventar matti per 16 euro.
Attendi e vedrai che si "sbloccano" da soli