Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 103003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.507
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #720 il: 10 Ago 2020, 01:43 »
Finito, giocone.
Il primo open world che abbia mai portato a termine.

E' riuscito a tenermi incollato dall'inizio alla fine senza mai perdere colpi, sia per il gameplay che per la trama e l'atmosfera.
Ne ho modellato la durata strada facendo, sparandomi un paio di leggende, tanti racconti extra, facendo il turista e rompendo le palle ai viandanti mongoli, fino a quando la voglia di vedere dove sarebbe andata a parare la main non ha prevalso.

Un plauso alla gestione della difficoltà che si mantiene sfidante fino alla fine (giocato a difficile): c'ho praticamente tutte le tecniche maxate eppure si continua a pigliare schiaffi che è un piacere. Ah sì perché anche se l'ho finito sto continuando a giocarmelo ché c'è ancora tanto da fare e da divertirsi.

Altro plauso alle boss fight, impegnative e originali con quel taglio cinematografico pieno di carrellate che spettacolarizzano l'azione mantenendola comunque pulita e leggibile.

Poi oh, cagate ce ne trovi a pacchi, ma resta un giocone con tanta tantissima ciccia buona.



Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #721 il: 10 Ago 2020, 02:58 »
Appena finito anche io, gran gioco sì. Recensioni inspiegabili, o forse sì, un gioco del genere in meno di 70/100 ore non puoi portarlo a termine. Rusharlo ha poco senso.
Le sidequest sono proprio parte integrante e fondamentale del quadro d'insieme. Jin è un portasfiga ma tutti i personaggi che lo circondano sono ottimi e ben caratterizzati. Applausi per Norio, il suo epilogo è forse stato il mio preferito.
Difficoltà confermo ottima. Anche con tutto sbloccato un attimo di distrazione e schiatti. Poi in certi assalti/sessioni devi proprio dare fondo a tutto quello che hai per cavartela.
Raccolto quasi tutto (e sono troppe le cose li mortè) mi mancano pochi obiettivi per platinarlo poi lo archivierò che ho giocato veramente troppo (non ho capito se esiste un contatore ma mi pare di no). È stata davvero una bella avventura. :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #722 il: 10 Ago 2020, 08:09 »
Le sidequest sono proprio parte integrante e fondamentale del quadro d'insieme. Jin è un portasfiga ma tutti i personaggi che lo circondano sono ottimi e ben caratterizzati. Applausi per Norio, il suo epilogo è forse stato il mio preferito.
Ecco, sta cosa non la si è sottolineata abbastanza. Tsushima è un ambiente e un luogo nel momento in cui ti racconta la storia dei suoi abitanti. Sti spaccati sono brevi ma essenziali a tratteggiare e ad arricchire il viaggio. E son tanti, veramente tanti. Il problema di Second Son imho era proprio che le missioni "side" erano pochissime, qui han posto rimedio eccedendo addirittura, sarò all'atto 2 da 30 ore e ho fatto 2 missioni principali e tutto il resto in side. La missione 7 di Masako mi ha sconvolto :OOOO
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #723 il: 10 Ago 2020, 08:33 »
Vi leggo sempre, non commento granchè visto che non ho il gioco, cosa potrei aggiungere alla discussione?  :hurt:

Però se Hob mi dà il LA per Second Son, quello l'ho giocato per intero e sembra proprio il contrario di questo (quindi indice che han dovuto reinventarsi i SP su un genere e focus di contenuti ben differenti per loro): Infamous SS era un gioco con una bella grafica e gradevole/piacevole da giocare ma principalmente se si segue la main, di una decina di ore, che tutto sommato si lascia giocare e ha pure qualche buon momento narrativo.

Per il resto sfrecciare in giro per la città coi poteri non sarebbe neanche male ma i contenuti secondari li ricordo davvero pessimi, letteralmente 3-4 tipi di attività (telecamera di sicurezza da individuare, avamposti leggermente diversi da liberare, collectible da raccogliere e battaglia finale per ogni area), troppo loop concettuale e ripetizione meccanica con davvero poca variazione.

Per non fare un post troppo OT, mi piace che in base a quanto dite i contenuti secondari abbiano ricevuto più cura e spazio!

Per il resto ho appena visto il video di Dunkey (al.quale non dò mai alcun peso oggettivo ma mi diverte sempre) e sembra che una pecca del titolo sia il grado di polish nel momento in cui si và a deviare dai 'compiti e ruoli' di Jin e si cerchi di riprodurre reazioni credibili da parte degli Npc e fauna a certi stimoli esterni e si vada ad aggirare il level design sfruttando punti rialzati da terra ecc!

Sottigliezze per uno Shinobi fan come me, devo recuperarlo il prima possibile  :baby:
« Ultima modifica: 10 Ago 2020, 08:53 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #724 il: 10 Ago 2020, 08:48 »
Per il resto ho appena visto il vodeo di Dunkey (al.quale non dò mai alcun peso oggettivo ma mi diverte sempre) e sembra che una pecca del titolo sia il grado di polish nel momento in cui si và a deviare dai 'compiti e ruoli' di Jin e si cerchi di riprodurre reazioni credibili da parte degli Npc e fauna a certi stimoli esterni e si vada ad aggirare il level design sfruttando punti rialzati da terra ecc!
Visto anch'io Dunkey, se han trovato materiale da farci 3 minuti di glitchate piuttosto che i soliti 7-8 minuti allora è buon segno :D
Cmq per quanto mi riguarda i nemici ti seguono anche sui tetti a volte quindi non so perchè in quella circostanza non l'han seguito :P

Le attività secondarie open world sono il punto debole del gioco ma sono cmq buone in ottica open world. Le tane delle volpi in particolare sono in eccesso, troppissime e tutte uguali da fare. Le cose carine sono gli altari (con sfide platform meno automatizzate che in Uncharted 4 lol nonchè fisica del rampino più credibile :D) e il ritrovamento di alcuni oggetti vanità che sono dislocati in posti belli curiosi. Anche gli haiku sono carini ma anche questi, fatto uno fatti tutti. I bamboo invece sono grandiosi, mi son reso conto che riesco a fare la pressione in modo più affidabile memorizzando i tasti e chiudendo gli occhi piuttosto che seguendo l'indicazione a video, ZAMURAI!
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #725 il: 10 Ago 2020, 09:16 »
Le attività secondarie sono quelle che sono: troppe e troppo simili. Tanto quanto la raccolta degli oggetti che ti permette di indossare ciò che preferisci potrebbe stuzzicare i più malati, ma volpi/haiku/ecc sono troppi. Sì ti potenzi, ma potevano fare lo stesso mettendone di meno.
Certo il mondo è enorme e ti regala degli scorci fantastici, quindi andare a scovare anfratti non pesa per niente, ma restano un'infinità.
Sullo stealth: è basilare, niente di che. L'ia è stupidotta e basta nascondersi dietro a qualcosa per togliere l'allerta. Venendo da Last2 questo è un deficit pesante, purtroppo. Ma non è vero che in battaglia sono statici. Quando ti iniziano a circondare attaccano anche mentre stai schivando un altro colpo, quindi devi essere bravo a usare gadget o attirarli in disparte, stare attento a chi fai fuori per primo, ecc.
Insomma, come già ampiamente detto, attenzione sempre alta.
Non capisco però l'entusiasmo per le scalate, i percorsi per i templi sono carini ma un Ac a caso non se lo vede proprio come meccaniche/rifinitura, Uncharted manco lo scomodo. ^^'

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #726 il: 10 Ago 2020, 09:32 »
Per dire io che dovrei essere abbastanza OP rispetto a dove sono nella trama, sto usando l'armatura dei Sakai e con un colpo di lancia dei generali mongoli muoio, uno proprio :P
Ok non l'ho ancora upgradata, in effetto così sono un glass cannon ma ehi. I duelli in compenso iniziano a venire giù facili, sarà che sono un po' tipo le valchirie in GOW dove c'era sovrapposizione nel moveset dei nemici quindi alla lunga ci fai il callo.

Le scalate a me piacciono, gli appigli sono più nascosti che in uncharted e sin dall'inizio ti fan fare i 2 salti con il rampino di fila mentre Uncharted 4, poverino, aspettava il penultimo capitolo prima di farti premere L1 due volte di fila, sia mai che uno possa sbagliarsi e morire e rovinare il ritmo di gioco così metodicamente infuso da Druckmann ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.495
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #727 il: 10 Ago 2020, 12:06 »
Le attività secondarie sono quelle che sono: troppe e troppo simili.
Io sto trovando veramente tutte le side ben scritte nella loro semplicità, ma sapere in anticipo che il premio è una fascetta + lino x2 mi porta inevitabilmente a dare la precedenza a dove la posta sono mosse o armature.
Ah, adoro affettare i bambù. Credo che il diavolo sia in quell'appagante *pop* a contatto con la lama.
Tutto sommato piacevoli anche gli haiku, ma tradotti non funzionano.
Gli uccellini invece ho iniziato presto a provare ad abbatterli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.495
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #728 il: 10 Ago 2020, 12:12 »
Io sto usando ancora l'armatura di partenza con l'aggiunta di un elmo. Troppo superiore a tutto. Il fatto che sia sgarrupata mi dà un tocco bohemien che rende i miei haiku più malinconici. Passo ad armature potenziabili solo nelle bossfight in cui altrimenti crepo in due colpi. Confido nell'armatura del padre di Jin per potermi finalmente fare una doccia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #729 il: 10 Ago 2020, 12:12 »
... toc toc, qualcuno che l'ha finito ed avesse voglia di liberarsene... crosstopic da market. sia mai, glazie ^^

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #730 il: 10 Ago 2020, 12:17 »
Confido nell'armatura del padre di Jin per potermi finalmente fare una doccia.
Secondo me è l'armatura peggiore del gioco come estetica, fa sembrare Jin un salsicciotto (pre-potenziamenti: dopo è anche peggio ma puoi transmogrifare o come cazzo si dice).
Alla lunga mi sono affezionato a quella di Masako, visto che murder granny è il miglior pg del gioco girare con lei facendo pendant coi colori mi fa sentire realizzato. Poi è quella più Shogun Total war con l'elmo da guerra che potrebbe infilzare il nemico prima ancora della spada :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.485
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #731 il: 10 Ago 2020, 12:55 »
Finito, giocone.
Il primo open world che abbia mai portato a termine.
Nonono @bub non devi dire queste cose 😳

Come ti poni rispetto a Fiatella Selvaggia?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.507
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #732 il: 10 Ago 2020, 14:59 »
Finito, giocone.
Il primo open world che abbia mai portato a termine.
Nonono @bub non devi dire queste cose 😳

Come ti poni rispetto a Fiatella Selvaggia?

 :D :D :D
So di essere una brutta persona ma ho mollato pure quello (comunque in fase avanzatissima). Prima o poi lo finisco giuro!

A propò, domanda per chi l'ha finito:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Ago 2020, 17:14 da bub »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #733 il: 10 Ago 2020, 18:57 »


Citazione
7
il cazzo
che me ne frega

aiku

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.495
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #734 il: 10 Ago 2020, 23:58 »
La side di Tomoe mi ha preso più della main. Dialoghi, tematiche, situazioni, backstory. Best side ever!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com