Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 50618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1485 il: 10 Apr 2024, 10:19 »
Spolpato Grasslands e Junon.

Forse l'errore di valutazione di Square é stato sopravvalutare la capacitá dei giocatori di autogestirsi, piazzare due porzioni di ow con cosí tanta roba dopo pochissima progressione nella trama se uno fa tutto subito puó essere troppo.
Peró bisogna dire che si sono impegnati per non forzarlo: main calibrata col misurino per non richiedere grind o farming, e anche le ricompense materie del world intel sono impostate per non richiedere di farlo tutto per accedere alle materie succose, con i punti extra sblocchi altre copie che é roba extra. Praticamente nulla di mancabile, tutto fatto per far contenti i cavalieri del quality of lifeeeeeee mortacci loro sempre.
Personalmente avrei preferito che le materie succose fossero nascoste nei dungeon o nei paraggi, un po' come nella demo, ma come fai sbagli eh

Fort condor non mi é piaciuto, la versione di Intermission era molto piú carina e Barret bianco non si puó vedere.
Queen Blood mi ha preso, anche se ha bisogno di qualche aggiustatina. Ho letto che potrebbe essere espanso, speriamo introducano un miglior bilanciamento primo/secondo turno.

Non capisco la gestione delle summon: piú sblocchi shrine piú diventano facile e acquistano anche poteri extra. Avrebbe avuto piú senso che sbloccavi subito la versione debole e poi con le shrine ti sbloccava le versioni piú forti da battere poi per accedere ai poteri extra. Vabbeh.

Rimango dell'idea che fare tutto l'ow é roba da end/post game.

Anch'io sono del partito che Salsiccia Dorata é bello: rispetta l'originale e restituisce quel fascino di divertimento sí ma un po' posticcio/artificiale tipico dei veri parchi divertimento.
L'hotel clamoroso per quanto é bello
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.140
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1486 il: 10 Apr 2024, 10:20 »
1h di tentativi per 100%are al piano il tema di Tifa.

Quando ce l'ho fatta, sudato, spompato duro, ho bikinato Tifa a Costa del Sol e scorrazzato così per mezz'ora.



10/10 miglior gioco
Ma no basta una A per il piano?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1487 il: 10 Apr 2024, 10:43 »
Ma no basta una A per il piano?
Sì. Ma il checklistaro che è in me mi imponeva di farcela. Cioè ci vedevo un percorso, qualcosa di profondo dietro. Stellato il piano, Tifa in bikini. Secondo me ha senso. Causa effetto, ma in logica fuzzy.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1488 il: 10 Apr 2024, 10:44 »
Ma no basta una A per il piano?

Yep ma la S è per la gloria (per inciso, io ho S-ato i primi due brani, già col terzo mi sono fermato ad A ed al limite riprovo le S a gioco strafinito solo se mi verrà voglia :D)
O per il ragionamento personale ma esposto sensatamente nel post qui sopra  :yes:

Spolpato Grasslands e Junon.

Forse l'errore di valutazione di Square é stato sopravvalutare la capacitá dei giocatori di autogestirsi, piazzare due porzioni di ow con cosí tanta roba dopo pochissima progressione nella trama se uno fa tutto subito puó essere troppo.

Ecco mi ritrovo molto con questo, cioé l'avere due regioni open così ravvicinate può indurre a pensare che il gioco sia tutto così a livello di strutturazione.
Mentre di fatto non è propriamente così, perché nei capitoli seguenti
Spoiler (click to show/hide)
.

Poi non so come si porrà questo in relazione ai capitoli della parte conclusiva del gioco ma in questa parte che ho fatto l'ho trovata decisamente più equilibrata rispetto all'inizio


Citazione
Personalmente avrei preferito che le materie succose fossero nascoste nei dungeon o nei paraggi, un po' come nella demo, ma come fai sbagli eh

Quello pure io, più segreti mi mettono in un gioco e più son felice, personalmente  :D
Diciamo che qualcosina in questo senso c'è, anche se molto soft, in esplorazione libera e in alcune mappe, ma il grosso dell'approccio è tendente alla checklist in modo da farti essere 'sicuro' di aver fatto più o meno tutto, in caso ciò interessi: tutto molto ordinato e preciso eh, ma avrei preferito pure io una via di mezzo


Citazione
Queen Blood mi ha preso, anche se ha bisogno di qualche aggiustatina. Ho letto che potrebbe essere espanso, speriamo introducano un miglior bilanciamento primo/secondo turno.

Per me è un bel gioco di carte a tutto tondo ma sicuramente un pò sbilanciato.
Però se vorrai continuarlo vedrai che cambieranno diverse cose e vengono introdotte varianti e cosette interessanti se piace giocarci

Citazione
Non capisco la gestione delle summon: piú sblocchi shrine piú diventano facile e acquistano anche poteri extra. Avrebbe avuto piú senso che sbloccavi subito la versione debole e poi con le shrine ti sbloccava le versioni piú forti da battere poi per accedere ai poteri extra. Vabbeh.

Si, è praticamente invertita la cosa dei gradi a cui accedere.
Io di buono trovo che la forma full powa resti comunque sempre disponibile e quindi sia di fatto una specie di selettore della difficoltà al netto della hard mode separata, poi di fatto anche lì le caverne puntano alla checklistata perché se vuoi l'abilità extra sulla summon (e perché non volerla? E' pur sempre un'azione in più disponibile che la rende più utile quando la usi) devi farti tutte le caverne associate.
Su questo direi serenamente che evitare la manfrina e mettere un bel dungeonino locale con Boss alla fine sarebbe stato un approccio ben migliore, che poi io amo poterli rigiocare gli scontri ma tanto qua si può fare tramite
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Anch'io sono del partito che Salsiccia Dorata é bello: rispetta l'originale e restituisce quel fascino di divertimento sí ma un po' posticcio/artificiale tipico dei veri parchi divertimento.
L'hotel clamoroso per quanto é bello

 :yes: :yes: :yes:
Inoltre a me, per dire, è piaciuta tantissimo quella sensazione che hai quando vai nella zona
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Apr 2024, 10:48 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1489 il: 10 Apr 2024, 10:46 »
Fort condor non mi é piaciuto, la versione di Intermission era molto piú carina e Barret bianco non si puó vedere.
Son due giochi diversissimi alla fine, per come li hanno impostati. Quasi non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Ma se lo facevano uguale "ricicloooo". Come fai sbagli, dici bene.

Citazione
Non capisco la gestione delle summon: piú sblocchi shrine piú diventano facile e acquistano anche poteri extra. Avrebbe avuto piú senso che sbloccavi subito la versione debole e poi con le shrine ti sbloccava le versioni piú forti da battere poi per accedere ai poteri extra. Vabbeh.
Pensato uguale identico l'altro giorno :)

Citazione
Rimango dell'idea che fare tutto l'ow é roba da end/post game.
Mhhh per me no. Dipende da quanto uno vive il take your time. Sarà il poco senso di "fretta" che trasmette la trama ma è un gioco chill da morire. Davvero Like a Dragon in salsa FF con tutto il meglio dei 2 mondi. C'è il gioco lineare se vuoi seguirlo e valori produttivi angoscianti e il mondo aperto checklistoso ma dannatamente bello a vedersi e girarsi e con un senso di scala che forse solo Elden ring.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1490 il: 10 Apr 2024, 11:10 »
Ieri sera sessione a Gongaga, tra l'altro, sti cazzi che location, colpi d'occhio che si sprecano e mi è piaciuta un botto la battle contro
Spoiler (click to show/hide)
, ora mi hanno switchato sul
Spoiler (click to show/hide)
e mannaggia vorrei essere a casa a giocare, non in ufficio.

Mi piace come stanno gestendo nella main lo switch obbligatorio dei PG, almeno non ci si fossilizza.
« Ultima modifica: 10 Apr 2024, 11:21 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1491 il: 10 Apr 2024, 12:23 »
Ieri sera sessione a Gongaga, tra l'altro, sti cazzi che location, colpi d'occhio che si sprecano e mi è piaciuta un botto la battle contro
Spoiler (click to show/hide)
, ora mi hanno switchato sul
Spoiler (click to show/hide)
e mannaggia vorrei essere a casa a giocare, non in ufficio.

Mi piace come stanno gestendo nella main lo switch obbligatorio dei PG, almeno non ci si fossilizza.

vero considerato che in FF7 Gongaga la ricordavo come una serie di capanne di fango o poco piú  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1492 il: 10 Apr 2024, 12:43 »
Ieri sera sessione a Gongaga, tra l'altro, sti cazzi che location, colpi d'occhio che si sprecano e mi è piaciuta un botto la battle contro
Spoiler (click to show/hide)
, ora mi hanno switchato sul
Spoiler (click to show/hide)
e mannaggia vorrei essere a casa a giocare, non in ufficio.

Mi piace come stanno gestendo nella main lo switch obbligatorio dei PG, almeno non ci si fossilizza.

vero considerato che in FF7 Gongaga la ricordavo come una serie di capanne di fango o poco piú  :D

Io neanche me la ricordavo come nome di location, fai te  :canadian:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1493 il: 10 Apr 2024, 12:58 »
Ieri sera sessione a Gongaga, tra l'altro, sti cazzi che location, colpi d'occhio che si sprecano e mi è piaciuta un botto la battle contro
Spoiler (click to show/hide)
, ora mi hanno switchato sul
Spoiler (click to show/hide)
e mannaggia vorrei essere a casa a giocare, non in ufficio.

Mi piace come stanno gestendo nella main lo switch obbligatorio dei PG, almeno non ci si fossilizza.

vero considerato che in FF7 Gongaga la ricordavo come una serie di capanne di fango o poco piú  :D

Io neanche me la ricordavo come nome di location, fai te  :canadian:

io mi ricordavo il nome solo da Crisis Core  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1494 il: 10 Apr 2024, 13:42 »
Gongaga è più famosa per questo



che per altro
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.799
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1495 il: 10 Apr 2024, 14:03 »
Gongaga è più famosa per questo



che per altro
Sto male
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1496 il: 10 Apr 2024, 15:12 »
Gongaga è più famosa per questo



che per altro

grazie di cuore mi stavo proprio struggendo per un avatar e caricarlo da locale su tfp é sempre un dito.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.576
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1497 il: 10 Apr 2024, 17:09 »
L hotel è troppo figo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1498 il: 10 Apr 2024, 17:27 »
Curioso il combat di Caith, molto peculiare, da un pò sto cercando di integrarlo anche per l'effetto novità e perché é abbastanza particolare e intrigante da usare.

Certo, sulle prime senza avere bene in mente cone funzioni é stato disastro vero, dopo aver fatto il tutorial ha cominciato ad interessarmi anche se non so quanto potrà arrivare a scalzare altri che uso con ben più scioltezza ^^

Ma mi é venuta una domanda spontanea sul suo funzionamento, per chi dovesse saperne qualcosa (spoiler minimi sui suoi attacchi basilari quindi nulla di avanzato):
Spoiler (click to show/hide)

Approvo la considerazione di jamp sugli switch pg controllabili, in Remake la soffrivo un pò come cosa perché ricordo di avere spesso voglia di passare ad un party da 3 anzichè due per parecchio minutaggio, qui le limitazioni almeno finora mi sembrano generalmente ben pensate a seconda del momento della storia e un pò meno 'limitanti' oppure tarate per le sfidine ad hoc con restrizioni.
E non passa mai troppo tempo prima di tornare ad avere il party completamente libero e settabile
« Ultima modifica: 10 Apr 2024, 17:36 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1499 il: 10 Apr 2024, 17:32 »
@Laxus91 non ho la risposta ufficiale ma il cuore mi dice di sì, dipende da quello. Così, a sentimento.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318