Ma no basta una A per il piano?
Yep ma la S è per la gloria (per inciso, io ho S-ato i primi due brani, già col terzo mi sono fermato ad A ed al limite riprovo le S a gioco strafinito solo se mi verrà voglia
)
O per il ragionamento personale ma esposto sensatamente nel post qui sopra
Spolpato Grasslands e Junon.
Forse l'errore di valutazione di Square é stato sopravvalutare la capacitá dei giocatori di autogestirsi, piazzare due porzioni di ow con cosí tanta roba dopo pochissima progressione nella trama se uno fa tutto subito puó essere troppo.
Ecco mi ritrovo molto con questo, cioé l'avere due regioni open così ravvicinate può indurre a pensare che il gioco sia tutto così a livello di strutturazione.
Mentre di fatto non è propriamente così, perché nei capitoli seguenti
con la sola eccezione della parte costiera di Corel che però è molto ristretta, passano diversi capitoli o fasi lineari o comunque ristrette nel mezzo, quindi un pò in stile Remake, prima di arrivare alla successiva area grossa che sarebbe il deserto di Corel
.
Poi non so come si porrà questo in relazione ai capitoli della parte conclusiva del gioco ma in questa parte che ho fatto l'ho trovata decisamente più equilibrata rispetto all'inizio
Personalmente avrei preferito che le materie succose fossero nascoste nei dungeon o nei paraggi, un po' come nella demo, ma come fai sbagli eh
Quello pure io, più segreti mi mettono in un gioco e più son felice, personalmente
Diciamo che qualcosina in questo senso c'è, anche se molto soft, in esplorazione libera e in alcune mappe, ma il grosso dell'approccio è tendente alla checklist in modo da farti essere 'sicuro' di aver fatto più o meno tutto, in caso ciò interessi: tutto molto ordinato e preciso eh, ma avrei preferito pure io una via di mezzo
Queen Blood mi ha preso, anche se ha bisogno di qualche aggiustatina. Ho letto che potrebbe essere espanso, speriamo introducano un miglior bilanciamento primo/secondo turno.
Per me è un bel gioco di carte a tutto tondo ma sicuramente un pò sbilanciato.
Però se vorrai continuarlo vedrai che cambieranno diverse cose e vengono introdotte varianti e cosette interessanti se piace giocarci
Non capisco la gestione delle summon: piú sblocchi shrine piú diventano facile e acquistano anche poteri extra. Avrebbe avuto piú senso che sbloccavi subito la versione debole e poi con le shrine ti sbloccava le versioni piú forti da battere poi per accedere ai poteri extra. Vabbeh.
Si, è praticamente invertita la cosa dei gradi a cui accedere.
Io di buono trovo che la forma full powa resti comunque sempre disponibile e quindi sia di fatto una specie di selettore della difficoltà al netto della hard mode separata, poi di fatto anche lì le caverne puntano alla checklistata perché se vuoi l'abilità extra sulla summon (e perché non volerla? E' pur sempre un'azione in più disponibile che la rende più utile quando la usi) devi farti tutte le caverne associate.
Su questo direi serenamente che evitare la manfrina e mettere un bel dungeonino locale con Boss alla fine sarebbe stato un approccio ben migliore, che poi io amo poterli rigiocare gli scontri ma tanto qua si può fare tramite
il tastino apposito anche per le cacce sul field, quindi potevano farlo valere anche per gli Esper a prescindere, o meglio ancora sbloccarli nel simulator come rematch dopo questi fantomatici dungeon
Anch'io sono del partito che Salsiccia Dorata é bello: rispetta l'originale e restituisce quel fascino di divertimento sí ma un po' posticcio/artificiale tipico dei veri parchi divertimento.
L'hotel clamoroso per quanto é bello
Inoltre a me, per dire, è piaciuta tantissimo quella sensazione che hai quando vai nella zona
virtuale, o spaziale, che fa venire voglia di ritrovarti in un salone da arcade