Sono appena arrivato
alle caverne sotterranee passando per il fontana di sangue.
Interessante la risoluzione di quel passaggio sfruttando le caratteristiche delle varie dotazioni, soprattutto per la stringente correlazione tra causa ed effetto. Meglio così che quella cosa assurda in cui sono incappato la scorsa volta.
Allora, la questione è la seguente: continuo a trovarlo terribilmente dozzinale in tutto quello che è estetica e piacere sensoriale (grafica, colonna sonora, cura delle ambientazioni ecc.) e tutto sommato lo sto trovando solo discreto in riferimento all'utilizzo fantasioso della mappa e del level design. Ci sono cose bruttine e, quando le soluzioni convincono, sono già viste.
Però attenzione, bisogna essere oggettivi...Ci ho giocato 18 ore in 3 giorni, ansioso di continuare. Se fosse così mediocre e carente non ci passerei dentro così tanto tempo e non mi dannerei per coprire ed esaurire tutta la mappa. Questo deve essergli riconosciuto e non si può escludere che si sviluppi quell'amore per le cose imperfette ma genuine, quelle che alla fine tramutano il male in bene.
Certo che i quadri con la facce di gente improbabile, i gatti, le teste di cane...