Autore Topic: [PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania  (Letto 117872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Mi sono bloccato, non so dove andare.  :tired:
Però, a meno di sciocchezze immani, è una sensazione che mi piace nei giochi.
Di solito nella casa iniziale ti danno suggerimenti, se sei bloccato da un po' e hai visitato le zone visitabili.
Nel caso specifico c'è un punto però che non so se sia coperto da suggerimento mirato.
Io non ho avuto problemi ma potrei dire di essere stato parecchio fortunato, perché necessita l'ottenimento di qualcosa che non è legato strettamente alla progressione nella mappa.
Allora, non voglio suggerimenti perché voglio cavarmela da solo. Il punto è
Spoiler (click to show/hide)
Poi il nulla.
Allora, verso il basso
Spoiler (click to show/hide)
Da una parte
Spoiler (click to show/hide)
Più in alto
Spoiler (click to show/hide)
e in giro
Spoiler (click to show/hide)

Conoscendo gioco e autore, mi sono letto le descrizioni degli oggetti e dei poteri ma non ho trovato nulla che facesse luce. Ecco, con così tanti frammenti e poteri temo che provare tutto su tutto sia alla stregua di un'avventura punta e clicca.  :hurt:
Sono tornato all'inizio dove si trovano Dominique e company ma nessuno mi dice qualcosa di utile.
Vediamo un po'... :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Spoiler (click to show/hide)
:|

Citazione
Allora, non voglio suggerimenti perché voglio cavarmela da solo.
« Ultima modifica: 25 Lug 2019, 19:51 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Sono un imbecille perché mi è partito il post prima di mettere tutto sotto spoiler. T___T
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Volevo fare un post "inception" con una serie di suggerimenti uno meno criptico dell'altro, quello era l'ultimo.
Abbi pazienza.
Ho cercato di recuperare il prima possibile ma sei stato più veloce di me.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Volevo fare un post "inception" con una serie di suggerimenti uno meno criptico dell'altro, quello era l'ultimo.
Abbi pazienza.
Tranquillo, mi vendico subito.

Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Lo dovevo vedere questa sera. T____T
Professional Casual Gamer

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
LOL ho preso
Spoiler (click to show/hide)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
È una skill viola, devi direzionarla con la levetta destra.
Non va?
Professional Casual Gamer


Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
È una skill viola, devi direzionarla con la levetta destra.
Non va?

Non so perchè ma mi sembrava non andasse...ora funge correttamente...sarà l'età che avanza
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Ah, c'è anche @Ruko nel gioco!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.826
    • E-mail
Poniamo il caso che mi venga voglia di dedicarmi al completismo, quanta noia devo sucare?
Tutta la mappa e Power up, ok. Immagino anche tutte le fetch quest. Poi droppare tutti i frammenti. Devo craftare anche tutte le armi e/o ogni singolo oggetto, in caso la risposta fosse sì, mi sa che rinuncio in partenza. Pronostico troppe ore di ridondanza.

Idealmente quale sarebbe una road map per fare queste cose senza accusare la noia? Cerco un pretesto per continuare a giocarci ma al contempo non voglio annoiarmi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
[PC][XO][PS4] Bloodstained: Ritual of the Night, il nuovo Igavania
« Risposta #1243 il: 26 Lug 2019, 13:20 »
Se vuoi prendere tutti i trofei sì, devi fare tutte quelle cose. Io mi sono divertito con solo rari casi di noia. Ma ho completato praticamente tutti i precedenti quindi sapevo cosa mi aspettasse (e qui è meglio).
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Sono appena arrivato

Spoiler (click to show/hide)

Interessante la risoluzione di quel passaggio sfruttando le caratteristiche delle varie dotazioni, soprattutto per la stringente correlazione tra causa ed effetto. Meglio così che quella cosa assurda in cui sono incappato la scorsa volta.  >:(

Allora, la questione è la seguente: continuo a trovarlo terribilmente dozzinale in tutto quello che è estetica e piacere sensoriale (grafica, colonna sonora, cura delle ambientazioni ecc.) e tutto sommato lo sto trovando solo discreto in riferimento all'utilizzo fantasioso della mappa e del level design. Ci sono cose bruttine e, quando le soluzioni convincono, sono già viste.

Però attenzione, bisogna essere oggettivi...Ci ho giocato 18 ore in 3 giorni, ansioso di continuare. Se fosse così mediocre e carente non ci passerei dentro così tanto tempo e non mi dannerei per coprire ed esaurire tutta la mappa. Questo deve essergli riconosciuto e non si può escludere che si sviluppi quell'amore per le cose imperfette ma genuine, quelle che alla fine tramutano il male in bene.  :yes:

Certo che i quadri con la facce di gente improbabile, i gatti, le teste di cane... :no:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)