Dal punto di vista tecnico RRRE è, né più né meno, quello che ti aspetteresti da un gioco del 2013.
Quindi solido, ben scalabile, ma senza particolari slanci artistici.
Diciamo che è quello che erano GTR e GTR 2 ai tempi in cui uscirono, giusto qualcosa in più.
Dato che io gioco (e giocherò) soltanto in modalità time attack e con la visuale dal paraurti (al limite dal cofano), ho selezionato il profilo BASSO (attivando però l'AA a 4x). Quando sei concentrato a spiccare un (pessimo) tempo alla qualità delle texture delle montagne sullo sfondo o a quella dei crash test dummies che simulano gli spettatori non fai caso. Anzi, ti distraggono.
Così il gioco si mantiene comunque piuttosto gradevole alla vista e sto sui 120 fps. Occhio che se ti abitui poi non riesci neppure più a tornare ai 60 fps, almeno nei racing, ma mi pare superfluo precisarlo.
Per il modello F2P ti rimando a questo topic:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61540I commenti sono basati sul teaser (di fatto una alpha). La modalità Amateur è effettivamente tutt'altro che dura&pura.
In estrema sintesi: hai cinque auto (ben differenziate tra loro) e due tracciati (di cui uno in cinque varianti) gratis. Tutto il resto è a pagamento (auto, tracciati e anche alcune modalità e utility) con una valuta interna al gioco (ma servono soldi veri). Iscrivendoti ora ottieni alcune cose extra gratuitamente. Sono comunque spesso attive delle competizioni in cui è possibile usare, "a noleggio", auto e tracciati non acquistati.EDIT: nonostante io lo giochi in maniera
casual, sto già pensando a un volante...