Io ho finito il primo bioma (quello futuristico). Partito un po' moscio si è poi dimostrato divertentissimo e molto più articolato di quanto sembrasse.
In pratica c'è questo spazio molto ampio da esplorare (pieno di mostri assetati di sangue) che presenta vari dungeon liberamente accessibili.
I dungeon hanno una struttura molto più lineare e ristretta che richiede di essere esplorata fino in fondo per sbloccare l'interconnessione col punto di partenza o un "falò", in ogni caso a due passi dal boss.
Non essendoci checkpoint intermedi si procede a chiappe strette ma morire a nastro non è frustrante e innesca il solito meccanismo del "ho capito tutto, alla prossima non muoio" e naturamente no, non avevi capito niente.
Ora sono al secondo bioma: il labirinto (e mi stanno asfaltando).
Se il gameplay è molto intuitivo, non si può dire la stessa cosa sulla gestione del personaggio.
Ho capito che ci sono due tizi chiave nell'hub che migliorano le armi e producono delle mod per creare dei proiettili speciali.
Ho capito che posso migliorare le stat del personaggio coi punti abilità.
Ho capito che si possono acquisire determinate mosse speciali, però non ho capito come attivarle, tipo la foto allegata: sia l'utilizzo dei proiettili speciali che le capacità extra sono gestiti dallo stesso tasto (RB, che di fatto mi attiva solo i proiettili).
@RALPH MALPH tu che sei uno studiato, come devo fare?
Altra cosa, qualche consiglio sul lato gestione del personaggio/armi?
Comunque concordo con Ralphone, gran bel gioco. Un po' grezzo forse, ma si gioca per giocare, ed è un bel giocare.
Non ci sto sopra tanto quanto vorrei per colpa di Puzzle Bobble (che ormai è destinato ad essere il mio GOTY) però è davvero un titolo meritevole di attenzione.