Autore Topic: Parliamo di Basket  (Letto 267003 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1470 il: 19 Giu 2008, 10:01 »
comunque la serie LA SA sarà meravigliosa come previsto, che finale di conference! ovviamente chi esce da sta sfida a meno di suicidi vince facile il titolo

GO KOBE!

vogliamo ricordarlo così.

dai simpa
su non é che ho cannato tutte le previsioni eh
la sas é stata una serie bellissima (più delle finali) e i lakers hanno perso col più grande vantaggio nella storia in gara 4

poi effettivamente

- kobe in finale al di sotto del previsto
- allen che torna sui suoi livelli
- pierce e kg che giocano meglio del previsto

insomma mi pare anche che tutto si sia incastrato piuttosto bene per boston
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1471 il: 19 Giu 2008, 10:46 »
la cosa che si è incastrata meglio per boston è la suprema stupidità di bryant.
sempre la scelta sbagliata, sempre.
nella finale pacers-bulls, bird fece triplicare jordan, con l'idea "vediamo se ha imparato a passare". il risultato lo sappiamo tutti.
ogni volta che sento paragonare bryant a jordan mi scappa da ridere.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1472 il: 19 Giu 2008, 10:50 »
Scusate qualcuno sa consigliarmi un sito ove acquistare abbigliamento griffato nba?
Lo store ufficiale ha delle spese di spedizione da squilibrati mentali, quello europeo è fornito quanto un supermercato serbo e altro non trovo.
Grazie.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1473 il: 19 Giu 2008, 11:35 »
la cosa che si è incastrata meglio per boston è la suprema stupidità di bryant.
sempre la scelta sbagliata, sempre.
nella finale pacers-bulls, bird fece triplicare jordan, con l'idea "vediamo se ha imparato a passare". il risultato lo sappiamo tutti.
ogni volta che sento paragonare bryant a jordan mi scappa da ridere.

che kobe debba ancora dimostrare moltissimo per potersi paragonare al mito é chiaro.
occhio pero' a non dimenticarsi che ha portato una squadra di mezze seghe in finale da solo, a ovest.
Gasol é un giocatore solido e tecnico ma nulla più, oggi un West vale più di lui.
Odom é un ottimo all rounder ma vabbé non vale un horry dei bei tempi

gli altri son tutti più o meno una manica di stronzi ad eccezione di Fisher

poi vabbé, SEMPRE la scelta sbagliata; mia tropp, gara 5 l'ha vinta lui strappando palla a pierce e segnando in schiacciata a 30 sec dalla fine
susu
« Ultima modifica: 19 Giu 2008, 11:44 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1474 il: 19 Giu 2008, 15:11 »
MVP tutta la vita Paul Pierce. Davvero incantevole in campo e poi uomo squadra cazzo, tutto pane e sostanza al contrario del più talentuoso ma altrettanto altezzoso Kobe.
Garnett un filo sotto le aspettative invece per me, sempre fenomeno quando c'è da difendere ma avesse preso un po' di più il canestro la serie sarebbe finita direttamente a Los Angeles.
Allen ha dato gli ultimi colpi di coda probabilmente, non che sia mai stato una tigre ma a livello fisico mi sembra proprio giù, e credo che questo qualcosa centri con la serie di 30e passa triple sbagliate inanellata di recente.
Beh monumenti per Posey, PJ Brown, perchè no Rondo e Perkins, ma anche Cassel.
Boston più squadra, più carattere, più qualità complessiva, più tutto insomma.
I Lakers effettivamente non sono poi tutto sto squadrone, Gasol Radmanovic e compagnia devono essere accompagnati per mano dal 24 se no col cazzo che vanno da soli.
Insomma un giusto epilogo.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1475 il: 19 Giu 2008, 15:16 »
Scusate qualcuno sa consigliarmi un sito ove acquistare abbigliamento griffato nba?
Lo store ufficiale ha delle spese di spedizione da squilibrati mentali, quello europeo è fornito quanto un supermercato serbo e altro non trovo.
Grazie.

Guarda io mi ero informato per l'Italia. Tra le varie Decatlon e i rari negozietti specifici di materiale se ne trovava poco e mai recente; diciamo che ogni settembre arrivano gli stock dell'anno precedente. Quindi quest'anno trovi ancora le maglie Champions e non quelle Addids coi soliti problemi annessi: Gasol ai Grizzles, KG ai T'wolfs, O'neal a Miami per dirne qualcuno.
nba.com mi sa che cmq è la scelta migliore.
Da parte mia aspetto di visitare gli usa quest'estate per farmi qualche maglia: sicuro T-mac, poi in ballottaggio AllenI, Nash, Butler, Belinelli, Williams
« Ultima modifica: 19 Giu 2008, 15:22 da naigolcasti »

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1476 il: 19 Giu 2008, 16:13 »
Grazie NG.
Smanettando un po' ho notato una simpatica discrepanza. Nel sito NBA si possono trovare i sottositi dedicati alle varie squadre, per qualche misterioso motivo sono proprio cose distinte ad esempio in quello dei Celtics ci sono solo parte degli articoli che si trovano nel sito madre ma, e qui è la sorpresa, le spese di spedizione sono drammaticamente più basse. Per una maglietta, sul sito dei celtics sono conteggiati 18 dollari di spese di spedizione mentre nello shop NBA ne chiedono ben 47,99!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1477 il: 19 Giu 2008, 20:06 »
[]
nella finale pacers-bulls, bird fece triplicare jordan, con l'idea "vediamo se ha imparato a passare". il risultato lo sappiamo tutti.
[/]
???
Eh? Stai palando di qualche universo parallelo, o non colgo l'ironia?

P.S. "Jordan non andrebbe paragonato a nessuno", è un'assioma.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1478 il: 20 Giu 2008, 19:14 »
nella finale pacers-bulls, bird fece triplicare jordan, con l'idea "vediamo se ha imparato a passare". il risultato lo sappiamo tutti.
ogni volta che sento paragonare bryant a jordan mi scappa da ridere.
era una finale di Conference.
E i Bulls di Jordan non furono mai così vicini all'eliminazione.
Ma non perchè Bird triplico Jordan, era perchè in quella stagione i Bulls erano scarichi, mentre i Pacers meritavano il titolo come non mai.

Jordan è sempre stato triplicato, ma come disse Westphal nel 93, incalzato da un cronista sul fatto che avesse detto ai suoi di fermare Jordan con ogni mezzo, "I didn't told them to stop him. Nobody can stop him.".
A Jordan bisognava sparargli nelle rotule, per evitare che ti maciullasse.
« Ultima modifica: 20 Giu 2008, 19:18 da Grendel »
2.0

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1479 il: 20 Giu 2008, 19:45 »
A questo proposito, cito Chuck Daly (head coach di Detroit ai tempi dei Bad Boys):
Citazione
If Michael was at the point, we forced him left and doubled him. If he was on the left wing, we went immediately to a double team from the top. If he was on the right wing, we went to a slow double team. He could hurt you equally from either wing -- hell, he could hurt you from the hot-dog stand -- but we just wanted to vary the look. And if he was on the box, we doubled with a big guy.

The other rule was, any time he went by you, you had to nail him. If he was coming off a screen, nail him. We didn't want to be dirty -- I know some people thought we were -- but we had to make contact and be very physical.

 :D

(Nota: la tattica comunque funzionò, perchè i Bulls di quell'anno erano piuttosto pessimi e i Pistons veramente forti...)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1480 il: 20 Giu 2008, 20:25 »
nella finale pacers-bulls, bird fece triplicare jordan, con l'idea "vediamo se ha imparato a passare". il risultato lo sappiamo tutti.
ogni volta che sento paragonare bryant a jordan mi scappa da ridere.
era una finale di Conference.
E i Bulls di Jordan non furono mai così vicini all'eliminazione.
Ma non perchè Bird triplico Jordan, era perchè in quella stagione i Bulls erano scarichi, mentre i Pacers meritavano il titolo come non mai.

Jordan è sempre stato triplicato, ma come disse Westphal nel 93, incalzato da un cronista sul fatto che avesse detto ai suoi di fermare Jordan con ogni mezzo, "I didn't told them to stop him. We can't stop him. Nobody can stop him.".
A Jordan bisognava sparargli nelle rotule, per evitare che ti maciullasse.
Ah, OK, annata 1997-98. Eccome se sono stati almeno un paio di volte vicini all'eliminazione, almeno sulla carta...
P.S. Il neretto è da cagacazzo. :P

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1481 il: 21 Giu 2008, 09:40 »
che kobe debba ancora dimostrare moltissimo per potersi paragonare al mito é chiaro.
occhio pero' a non dimenticarsi che ha portato una squadra di mezze seghe in finale da solo, a ovest.
Gasol é un giocatore solido e tecnico ma nulla più, oggi un West vale più di lui.
Odom é un ottimo all rounder ma vabbé non vale un horry dei bei tempi

gli altri son tutti più o meno una manica di stronzi ad eccezione di Fisher

poi vabbé, SEMPRE la scelta sbagliata; mia tropp, gara 5 l'ha vinta lui strappando palla a pierce e segnando in schiacciata a 30 sec dalla fine
susu
sempre=sempre. il fatto che pierce abbia l'odiosa tendenza a credersi un playmaker nelle fasi decisive (perdendo spesso e volentieri il pallone) non solleva bryant dalle sue responsabilità: caga il cazzo ai compagni in continuazione dicendo loro quanto sono scarsi loro e quanto è figo lui, insistendo sempre e comunque a fare il salvatore della patria. tra "prendersi le proprie responsabilità" e "faccio tutto io perchè voi non valete un cazzo" ci passa un mare di maturità di differenza, cosa che bryant a 30 anni evidentemente ancora non ha, e dio solo sa se mai l'avrà a questo punto.
qualunque scarico a qualunque giocatore nba è meglio di un tiro da 6 metri marcato da 3 giocatori.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1482 il: 21 Giu 2008, 09:43 »
[]
nella finale pacers-bulls, bird fece triplicare jordan, con l'idea "vediamo se ha imparato a passare". il risultato lo sappiamo tutti.
[/]
???
Eh? Stai palando di qualche universo parallelo, o non colgo l'ironia?

P.S. "Jordan non andrebbe paragonato a nessuno", è un'assioma.

RESPECT
no, è una cazzata. chiunque segue l'nba da una ventina d'anni sa benissimo che jordan probabilmente è stato il migliore, ma il paragone con un manipolo strettissimo di altri grandi giocatori ci sta eccome. senza scomodare leggende del passato remoto, che non ho mai visto giocare, magic bird e dr.j siedono tranquillamente allo stesso tavolo, con la differenza che non avevano la grancassa promozionale nike alle spalle (e che soprattutto hanno giocato tutti più o meno nella stessa epoca)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1483 il: 21 Giu 2008, 10:06 »
senza scomodare leggende del passato remoto, che non ho mai visto giocare, magic bird e dr.j siedono tranquillamente allo stesso tavolo, con la differenza che non avevano la grancassa promozionale nike alle spalle (e che soprattutto hanno giocato tutti più o meno nella stessa epoca)
Mhm....no.
Con tutta la buona volontà, no.
Tutti gli riconoscono un gradino a parte, compresi quelli che hai citato, e le ragioni ci sono.
La differenza l'han fatta in tanti, ma non così regolarmente.
Chiunque segue l'enbiei da una ventina d'anni sa che Jordan a Kobe, Magic, Uccello, ecc ecc gli caga in testa, punto.
2.0

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1484 il: 21 Giu 2008, 12:02 »
controprova.
step 1: chi avresti messo come "secondo miglior giocatore" dell'era jordan? (puoi pure indicarne più di uno)
step 2: ora confronta la tua risposta al punto precedente con uno qualsiasi del trio summenzionato. il confronto regge? imho manco per un cazzo.
quindi o abbiamo una scala (dei migliori) a tre livelli (his airness, il trio delle meraviglie, tutti gli altri supercempions) o forse la mancanza di altri grandissimi nomi ha fatto risaltare ancora di più la (indiscussa, eterna e indiscutibile) grandezza di jordan.
che poi sia lana caprina non ci piove.
che kobe non possa essere lontanamente paragonato al tris d'assi neppure
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!