Autore Topic: Parliamo di Basket  (Letto 266902 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1395 il: 21 Mag 2008, 18:54 »
ci sarà anche quell'ipocrita pagliaccio di gallinari, giusto?
ci sono possibilità che sia addirittura il primo?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1396 il: 21 Mag 2008, 19:14 »
non credo, il primo dovrebbe essere al 99% Beasley, una spece di Kevin Durant.
pure lui Freshman (1 solo anno di college), ma almeno questo a differenza di james sa giocare.
un altro anno di college gli avrebbe fatto solo bene, ma questo ormaivale per il 99% degli scelti al 1° round di ogni draft

il 2 dovrebbe essere Derrick Rose, play che é arrivato in finale (perdendola) NCAA quest'anno
sempre Freshman, bello solido, sembra una specie di deron Williams meno grosso e meno abile passatore
anche qui, uno-due anni in più all'università avrebbero fatto di lui una belva

entrambi perdono palla un po' troppo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1397 il: 21 Mag 2008, 20:16 »
ci sarà anche quell'ipocrita pagliaccio di gallinari, giusto?
ci sono possibilità che sia addirittura il primo?
No, al massimo terzo.

Sul neretto: e perché?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1398 il: 21 Mag 2008, 20:26 »
il perchè è semplice

perchè un giorno afferma nelle interviste: DANILO E GLI USA - "Non poso per aprirmi un futuro in America: a me la Nba non piace neanche poi così tanto. Ma sì, il basket vero si gioca in Europa. Là è soltanto uno contro uno, non c’è furbizia, non c’è intelligenza tattica, zero schemi. Se salti di più arrivi prima, se salti di meno arrivi dopo. E siccome io non salto un c..., non arriverò mai". Se le cose continuano ad andar bene è un’eventualità che merita di essere ponderata per bene. Però vado in controtendenza e, sebbene sia il sogno di praticamente tutti i giocatori, io non subisco il fascino del basket Usa. E neppure quello degli Stati Uniti in sé: non sopporto l’arroganza di un Paese che è convinto di essere il numero uno in tutti i settori, quando invece è lampante che spesso il meglio è altrove. Non posso comunque ignorare che se qui si guadagna uno, là si guadagna dieci. Né che si vive una volta sola e certe occasioni si deve acchiapparle al volo”.

e il giorno dopo è tutto un cicci cicci amore mio verso la nba (non toccandolo come giocatore è, che è fortissimo per carità, ma quelle uscite da fighettino se le poteva anche risparmiare, coerenza 0)



Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1399 il: 21 Mag 2008, 20:36 »
ma infatti
pure a me quell'intervista aveva fatto incazzare
cioé parole da 19enne (quale é) romanazzo burino dei peggiori da centro sociale rastapacco
aho', ma stattene all'armani allora no?

ah no é vero che la si fanno i miliardi :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1400 il: 21 Mag 2008, 21:05 »
il perchè è semplice

perchè un giorno afferma nelle interviste: DANILO E GLI USA - "Non poso per aprirmi un futuro in America: a me la Nba non piace neanche poi così tanto. Ma sì, il basket vero si gioca in Europa. Là è soltanto uno contro uno, non c’è furbizia, non c’è intelligenza tattica, zero schemi. Se salti di più arrivi prima, se salti di meno arrivi dopo. E siccome io non salto un c..., non arriverò mai". Se le cose continuano ad andar bene è un’eventualità che merita di essere ponderata per bene. Però vado in controtendenza e, sebbene sia il sogno di praticamente tutti i giocatori, io non subisco il fascino del basket Usa. E neppure quello degli Stati Uniti in sé: non sopporto l’arroganza di un Paese che è convinto di essere il numero uno in tutti i settori, quando invece è lampante che spesso il meglio è altrove. Non posso comunque ignorare che se qui si guadagna uno, là si guadagna dieci. Né che si vive una volta sola e certe occasioni si deve acchiapparle al volo”.

e il giorno dopo è tutto un cicci cicci amore mio verso la nba (non toccandolo come giocatore è, che è fortissimo per carità, ma quelle uscite da fighettino se le poteva anche risparmiare, coerenza 0

Beh, alla fine ha ammesso ciò che pensa. Ed inoltre, se va lì con questi presupposti, si brucerà moolto presto.
Per il resto, già la coerenza è un bene prezioso, figurarsi tra gli sportivi.
Ed infatti Buffon ha tutto il mio rispetto possibile, anche se gioca nella Juve. Per dire.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1401 il: 22 Mag 2008, 15:30 »
piccola overview sulle semifinali di conference (quindi ovviamente con spoiler sul risultato anche se mi sa che ne siamo tutti al corrente)

LA UTAH
come ho già detto, conclusione logica direi.
Utah é eroica ed ha in Williams secondo me il miglior play in circolazione con Paul, ma il punto é che la sensazione da me avuta durante tutte le gare é che i jazz per vincere dovessero fare partite della vita e allo stesso tempo LA sbagliare qualcosa.
quindi insomma appena c'é stata una gara a salt lake city nella quale la panchina LA ha apportato finalmente qualcosina, si é vinto
poi vabbé c'é kobe in missione quest'anno, come già detto é dai tempi di MJ che non vedevo un giocatore innalzare da solo ed in maniera cosi drammatica il rendimento di una squadra

SA NORLEANS
anche qui un po' come LA utah, alla fine secondo me han vinto i più forti/esperti/infami
NO ha avuto la possibilità della vita in gara3, una volta arrivati a gara 7 contro i veteranissimi spurs non c'é stata storia
bello come nei playoffs si vedano i veri valori dei giocatori; alcuni esempi
- ginobili
- bowen
- horry: cazzo due parole su sto mito; ha 38 anni, é un vecchiaccio, ma in una gara 7 questo me lo porterei dietro pure in carrozzella. avete visto come ha influito sulla partita?
spiace moltissimo per gli Hornets, ma per il discorso appena fatto devono scambiare peja con uno magari un po' meno buono ma più palluto ed aggiungere qualche veteranaccio incazzato. sono stupefatto da chandler, davvero gran giocatore, sicuramente con bowen quello che in questi PO meriterebbe il premio di best defensive player. incredibile il lavoro fatto su duncan. poi solido, incazzato, uomo squadra. davvero ottimo

BOSTON CAVS
decisamente la serie più schifosa che abbia visto da un bel po' a questa parte.
due non squadre, di cui una con tre giocatori e varie comparse, allenata malissimo ma davvero malissimo da coach rivers, ed un'altra che quantomeno ha la scusa di essere una sqaudra di seghe che punta tutto su un'ottima solidità difensiva ed ai lampi offensivi di uno scimmione.
di boston mi ha impressionato la totale inconsistenza di allen (che comunque ha già dimostrato troppo nella vita per essere giudicato un perdente), che non la insaccava manco nella vasca da bagno da un metro, le ottime prestazioni di garnett e l'applicazione difensiva di pierce (e che gara7!)
posey ha giocato una signora serie, rondo non é un play ma una sega, ed io avrei dato più minuti a house, che é uno di quelli che non ha mai paura di tirare
dei cavs che dire: beh, sono una squadra di pippe ma negli ultimi due anni, complice l'assenza squadre a est, si é fatta finali ed ha dato filo da torcere a boston. va dato il merito secondo me al loro allenatore (scuola popovich se non sbaglio, come dicono gli spagnoli da cane non nasce gatto), grande cura alla fase difensiva. quest'anno per me erano più forti dell'anno scorso, solo sfortunatamente per loro ci sono due squadre a est e boston non ha ancora deciso di suicidarsi
james beh, sapete come la penso. é limitato e tutto cio' che fa lo fa di potenza ed istinto. poi vabbé la NBA lo sta Markettando in un modo indegno, lo incensano nonostante nella serie abbia fatto cacare (trannegara7), ma il ragazzo se vuole dominare deve a) costruirsi un tiro costante ed affidabile b) lavorare un po' sulla tecnica. lo dico perché la mentalità invece é giustissima: il ragazzo ha due palle cosi e rimane sempre freddo, non trema mai. quello non si impara, a tirare e palleggiare si invece. lavori d'estate stile bryant e in quattro cinque anni domina per davvero

Detroit Orlando
beh troppo il divario qui
ricordo che i pistons l'anno scorso non fecero la finale causa suicidio collettivo, vediamo che fanno quest'anno ma in teoria dei celtics si fanno un sol boccone. più completi, più squadra, meno peggio allenati


le mie finali

SAN ANTONIO LAKERS
é la finale di conference che volevo vedere, quella tra le due squadre migliori della NBA per me.
ci ono poi matchups molto interessanti:

Gasol Duncan: partendo dal fatto che per me pau verrà violentato, gli é andata bene: avesse incontrato la coppia West/Chandler avrebbe chiuso la serie con 0 punti e 0 rimbalzi, dominatissimo fisicamente. duncan invece non gioca solo sulla fisicità, gioca soprattutto sulla tecnica. e pure pau é bello tecnico per cui boh, potrebbe reggere un pochino perché é molto lungo e puo' disturbare il tiro di tim.

Bowen Bryant: eh, il vecchio bruce é sempre un cattivissimo cliente. mi stupirei vedere kobe sui 33+7+7 della serie con utah. poi vabbé come detto quest'anno il 24 ha i razzi nel culo ed il fuoco negli occhi, quindi non si sa mai. insomma kobe dominerà ma credo che in questa serie cio' che farà pendere la bilancia da una parte piuttosto che dall'altra sarà altro. vediamo sto altro

Chiavi della serie:
1) matchup Fisher Parker. qui LA si gioca moltissimo. se Fisher limita Parker, la metà del cammino é fatta. il punto é che il francese, pur essendo ormai consacrato, é annullabile. a differenza di un duncan che anche se tenuto a pochi punti dà altro alla squadra (rimbalzi difesa blocchi), parker o segna molto o é dannoso. la strategia deve essere: concedergli un passo, fargli prendere tiri da fuori, ed ogni volta che entra stenderlo con falli cattivi. lui come King James ha tendenza ad insaccare il tiro dalla media una volta che é entrato in ritmo offensivamente, cosa per la quale ha bisgno prima di trovare qualche canestro "facile" in penetrazione. per me: se parker ne fa 25 col 50% SA sicuro, se ne fa 15 col 30% LA sicuro

2) la panca di LA. della panchina di Sa non parlo, tanto si sa già che farà il suo mestiere. se Walton-Farmar-Vujacic riescono a portare qualcosa di positivo (soprattutto farmar che con utah é stato un vero pain in the ass), é tutta la squadra a beneficiarne. altrimenti si corre il rischio che Kobe debba iniziare a forzare di brutto e in quel caso la serie finirebbe in dramma per LA.

3) Ginobili. la mia idea é che nel primo tempo Manu sarà marcato qualcuno vago, mentre nel secondo passerà al 24. l'argentino non avrà affatto vita facile, ma é certamente sufficientemente cazzuto da sfidare l'mvp, con anche possibilità di metterlo in crisi. fossi Jackson magari proverei a mettergli Kobe alle calcagna anche ad inizio partita, per cambiare pero' al primo fallo (non vorrei mai avere kobe carico di falli presto, perché di fatto é l'unico che puo' zittire Ginobili nei finali di partita

vedremo, io spero LA perché Bryant si merita un anello "da solo"

Boston detroit

é piuttosto incerta, nel senso che potrebbe succedere di tutto, ma secondo direzioni molto nette
- detroit gioca come ha giocato finora e idem boston: in questo caso 4-1 Pistons facile facile
- detroit si suicida e Ray Allen si risveglia: 4-0 boston
onestamente direi decisamente detroit perché Sheed puo' marcare Garnett, Prince puo' tenere Pierce, allen pare nullo mentre nessuno dall'altra parte puo' tenere Billups
poi vabbé se andiamo ad analizzare la profondità della panchina c'é da ridere: boston non ha nulla, detroit non male; McDyess e l'altro lungo ciccione che confondo con millsap soprattutto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1402 il: 22 Mag 2008, 18:53 »
Ma oggi già si gioca una partita 2 (Boston - Detroit)...
Nessuno commenta le prime?

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1403 il: 22 Mag 2008, 19:06 »
Gallinari non si discute, e cmq ha ragione sul basket nba, solo che la giadagna di più, mica è fesso a rimanere qua
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1404 il: 22 Mag 2008, 20:42 »
Gallinari non si discute, e cmq ha ragione sul basket nba, solo che la giadagna di più, mica è fesso a rimanere qua
Ossignùr...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1405 il: 22 Mag 2008, 20:49 »
Non riesco a credere che quella merda di Armani abbia perso in casa contro Montegranaro. Che squadra di pagliacci. Milano a livello sportivo extracalcistico fa cagare.Punto.
letto solo ora.

da tifoso della premiata (e spettatore anche dei playoff  :yes:) posso assicurarti che quest'anno il gruppo poteva far male a chiunque e perderci contro poteva starci per tutti.

la premiata ha pagato una rosa cortissima che l'ha portata ad una mancanza di energie cronica nei playoff, oltre alla scarsa esperienza in questa fase.

a parità di energie la premiata di quest'anno gli poteva anche fare il culo a striscie e passare il turno :D
« Ultima modifica: 22 Mag 2008, 20:51 da lookslike »
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1406 il: 23 Mag 2008, 12:08 »
Vista gara1 SAS-LAL:
Spoiler (click to show/hide)

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1407 il: 23 Mag 2008, 18:59 »
Vista gara2 DET-BOS:
Spoiler (click to show/hide)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1408 il: 24 Mag 2008, 09:23 »
LAL-SAS gara 2

Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1409 il: 24 Mag 2008, 10:44 »
bene così