Autore Topic: Parliamo di Basket  (Letto 266910 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Parliamo di Basket
« Risposta #1260 il: 17 Set 2007, 00:06 »
A proposito.Certo che tra rugby,volley e basket la RAI è proprio lammerda. I soldi del canone sono proprio buttati nel cesso. Ma su Sky di queste 3 maniffestazioni si vede/è visto qualcosa? Se uno piglia il decoder vede anche Raisport satellite (scusate l'OT ma già che ci siamo...)?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Parliamo di Basket
« Risposta #1261 il: 17 Set 2007, 00:20 »
Sì, sul digitale terrestre si prende RaiSport Satellite. Oggi hanno trasmesso la pallavolo. Non so se abbiano trasmesso anche la finale di basket.
Il rugby è in esclusiva su Sky.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Parliamo di Basket
« Risposta #1262 il: 17 Set 2007, 04:05 »
Citazione da: "fulgenzio"
A proposito.Certo che tra rugby,volley e basket la RAI è proprio lammerda. I soldi del canone sono proprio buttati nel cesso. Ma su Sky di queste 3 maniffestazioni si vede/è visto qualcosa? Se uno piglia il decoder vede anche Raisport satellite (scusate l'OT ma già che ci siamo...)?


La cosa che fa ridere (o piangere) è che comprano i diritti per una manifestazione come questa e... non la trasmettono! (nemmeno sul satellite, oggi han preferito la replica della federetion cup di tennis alla finale europea di basket... la replica, c'è veramente da prendere a capocciate i muri).

Sky non aveva i diritti quindi non la poteva trasmettere. In parole povere la Rai ha oscurato la visione del campionato europeo di basket, è una cosa allucinante (col satellite la soluzione era cercare i canali stranieri, che pur non avendo squadre che partecipavano all'europeo, facevano vedere le partite).

E poi ieri giro per caso su raisport e mi ritrovo una partita di calcio di dilettanti o non so cosa, quando c'era una semifinale da trasmettere... l'Italia si dimostra un paese piccolo anche per questo. Quando qualche atleta o squadra compie il miracolo (vedi secondo posto alle Olimpiadi) tutti a gridare:"Bisogna dare più spazio agli sport minori, non si può vivere di solo calcio", e poi non cambia niente, tutto molto bello.

In qualsiasi altra nazione le competizione sportive vengono trattate come si devono (e ti credo, le emozioni dello sport sono irripetibili e vanno ben oltre l'ennesima puntata dell'ennesimo varietà o fiction), quì no, la tv di stato preferisce prenderci per il culo tutti.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1263 il: 17 Set 2007, 07:50 »
Citazione da: "Goffraiden"
Citazione da: "Irish Eddie"
l'altra finalista mi ha abbastanza sorpreso...


Ha decisamente sorpreso anche me... :shock: Però non credo ci saranno ulteriori sorprese :D


Io AMO questo sport!!! :lol:  :lol:  :lol:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Parliamo di Basket
« Risposta #1264 il: 17 Set 2007, 09:02 »
io ho visto la differita ieri notte verso le 2...che schifo sta rai...

grandiosa russia cmq, hanno davvero fatto il miracolo complice una pessima serata di navarro che non ne metteva una

kirilenko mvp, se non ho capito male

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Parliamo di Basket
« Risposta #1265 il: 17 Set 2007, 11:28 »
Citazione da: "Devil May Cry"
io ho visto la differita ieri notte verso le 2...che schifo sta rai...

grandiosa russia cmq, hanno davvero fatto il miracolo complice una pessima serata di navarro che non ne metteva una

kirilenko mvp, se non ho capito male


Vista anche io questa notte.
Kirilenko davvero monumentale, punti, stoppate, rubate, rimbalzi, assist.
Non e' bastato nemmeno tentare di killerare la Russia affibiando ad Andrei un 4 fallo, all'inizio del terzo quarto, del tutto inventato.
Onore anche a Gasol, giocatore che non mi piace granche', ma che ha tenuto in linea di galleggiamento la Spagna per tutti i secondi venti minuti.
Ne Shagu Nazad!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Parliamo di Basket
« Risposta #1266 il: 21 Ott 2007, 15:34 »
Che squadrone che ha tirato su Milano quest'anno...fortissimi proprio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1267 il: 22 Ott 2007, 02:11 »
Citazione da: "fulgenzio"
Che squadrone che ha tirato su Milano quest'anno...fortissimi proprio.


Avercene uno capace di fare la differenza.
Come dice un mio amico, è sbagliato provare a fare ogni anno la squadra per vincere, un progetto va pianificato a partire dalla radici e fatto maturare col tempo. (Ho espunto bestemmie ed errori grammaticali)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Parliamo di Basket
« Risposta #1268 il: 23 Ott 2007, 15:40 »
MILANO, 23 ottobre 2007 - Rivoluzione tra le Scarpette rosse. Dopo le dimissioni di Gino Natali che in mattinata si era dimesso dall'incarico di direttore generale, alla conferenza stampa convocata per le 14.30 è stato annunciato l'esonero di Zare Markovski. In panchina al suo posto siederà Attilio Caja. Tra l'altro il presidente Giorgio Corbelli ha anche annunciato l'intenzione di porre in vendita la squadra, che in classifica viaggia sul fondo con soli 2 punti, quelli conquistati nell'unica vittoria in sei partite giocate.

Beh, almeno quel cane di Corbelli si leva dai coglioni. Gente del genere andrebbe killerata alla nascita, ma meglio tardi che mai.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Parliamo di Basket
« Risposta #1269 il: 23 Ott 2007, 17:37 »
Mi auguro che almeno sulla spinta del cambiamento Milano si risollevi, l'ultima partita è stato uno spettacolo avvilente... :?
2.0

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1270 il: 23 Ott 2007, 20:18 »
Citazione da: "naigolcasti"
Avercene uno capace di fare la differenza.
[]
Guarda, personalmente Gallinari ancora ve lo "invidio". Però bisogna che si svegli, certo.

Citazione da: "fulgenzio"
MILANO, 23 ottobre 2007 - Rivoluzione tra le Scarpette rosse. Dopo le dimissioni di Gino Natali [] è stato annunciato l'esonero di Zare Markovski.
E via. Ma potevate lasciarcelo a noi, dico io? Stava facendo un bel lavoro qui a Bologna, secondo me. Mah.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1271 il: 23 Ott 2007, 23:36 »
Personalmente mi trovo d'accordo con chi lo definisce un buon allenatore ma non un vincente.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1272 il: 10 Nov 2007, 17:57 »
allora mi sono visto un po' delle prime partite della stagione NBA, commenti sparsi:

- a Est, sinceramente, non vedo come Boston possa non arrivare in finale in tromba. hanno una squadra molto corta, é chiaro, ma quando nel quintetto schieri Garnett-Allen-Pierce...
soprattutto perché questi tre giocatori sono molto ben assortiti: nessuno di questi tre é un leader naturale dal carattere forte (tipo Bryant/Iverson, ecc), sono tutti esperti, affamati e intelligenti cestisticamente (soprattutto Allen e Pierce). insomma a me KG non é mai piaciuto, ma oggettivamente é forte. glia altri due sono due dei rari giocatori di basket completi che ci sono oggi nella NBA. in genere il prototipo del NBA player da 5-6 anni a questa parte é uno scimmione che salta tre metri velocissimo ma non sa giocare (tipo James per intenderci). Allen e Pierce sanno tirare, passare, palleggio-arresto-tiro, sono naturalmente altruisti ecc ecc. sicuramente non si pesteranno i piedi, e se uno di loro non si rompe vanno dritti in finale asfaltando tutti ad eccezione forse di Detroit.
con una serie di circostanze fortunate possono pure arrivare al titolo

- a Ovest le favorite sono sempre quelle: Phoenix Dallas San Antonio.
Houston (che ha iniziato in tromba) non la metto anche se hanno una OTTIMA squadra, a livello delle tre citate, perché McGrady é un perdente nato come il suo cugino (V Carter). quindi anche quest'anno picche.

Phoenix: Resta sempre secondo me la squadra che gioca il basket più bello, e assieme a S Antonio anche la meglio allenata, ma gli manca sempre "quello grosso". soprattutto dato che Stoudemire sembra aver risentito più di quanto si aspettassero tutti del grave infortunio patito. se si rimette all'80% di quello che era 3 anni fa (37 + 15 di media nella finale :shock: ) possono arrivare in fondo.

San Antonio: per me resta sempre la squadra da battere. hanno l'unico lungo dominante della lega, il 2 più sottovalutato della lega (ginobili, dico sottovalutato perché vedo solo Bryant più forte di lui nel ruolo), un play che non mi é mai piaciuto ma che puo' segnare quando vuole, una difesa pazzesca e sono ben allenati.

Dallas: boh. io personalmente non credo molto in Dirk e compagni ma sono oggettivamente straforti.


poi

ho visto giocare Durant (quello scelto al n°2 de Seattle). bene, la mia previsione é che questo diventa nel giro di 4 anni la guardia più forte della lega con differenza (Kobe permettendo).
lo dico perché questo é secondo me già una belva pur essendo chiaramente magrolino ed inadatto alla NBA fisicamente, e perché udite udite sa giocare a basket
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Parliamo di Basket
« Risposta #1273 il: 11 Nov 2007, 01:58 »
Citazione da: "Seppia"
ho visto giocare Durant (quello scelto al n°2 de Seattle). bene, la mia previsione é che questo diventa nel giro di 4 anni la guardia più forte della lega con differenza (Kobe permettendo).
lo dico perché questo é secondo me già una belva pur essendo chiaramente magrolino ed inadatto alla NBA fisicamente, e perché udite udite sa giocare a basket

Guarda, ho pensato le stesse esatte cose.
L'unica differenza è che secondo me il fisico sarà una discriminante/incognita molto influente: non sono certo che riuscirà a metterne su a sufficienza, e sinceramente non siamo più nel 1984 dove può arrivare una mezza sega di 90 chili da Wilmington, North Carolina, a fare il bello e il cattivo tempo nell'NBA.
Le potenzialità le ha tutte, ed effettivamente è uno che la palla la sa maneggiare e il gioco lo sa leggere, ma senza il fisico non credo potrà scavare un solco fra se e gli altri.
2.0

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1274 il: 11 Nov 2007, 12:25 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Seppia"
ho visto giocare Durant (quello scelto al n°2 de Seattle). bene, la mia previsione é che questo diventa nel giro di 4 anni la guardia più forte della lega con differenza (Kobe permettendo).
lo dico perché questo é secondo me già una belva pur essendo chiaramente magrolino ed inadatto alla NBA fisicamente, e perché udite udite sa giocare a basket

Guarda, ho pensato le stesse esatte cose.
L'unica differenza è che secondo me il fisico sarà una discriminante/incognita molto influente: non sono certo che riuscirà a metterne su a sufficienza, e sinceramente non siamo più nel 1984 dove può arrivare una mezza sega di 90 chili da Wilmington, North Carolina, a fare il bello e il cattivo tempo nell'NBA.
Le potenzialità le ha tutte, ed effettivamente è uno che la palla la sa maneggiare e il gioco lo sa leggere, ma senza il fisico non credo potrà scavare un solco fra se e gli altri.


ah beh si.
infatti io do per scontato che qualche chiletto lo metterà su.
si nota infatti, soprattutto in difesa, che oggi soffre parecchio le guardie-buttafuori alla maggette per dire (che é una semi-sega ma sembra un culturista).

comunque si nota da un paio di cose (arrivo di Durant, kobe che perde 8 kg per essere più fluido) che nella NBA stanno iniziando a capire che il basket é in realtà più simile al balletto che non alla lotta greco-romana :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto