Autore Topic: Parliamo di Basket  (Letto 267008 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3135 il: 31 Ott 2012, 16:36 »
KG idolo :D

che ha fatto?

Harden scambiato a Houston!
Non laverei mai mai detto

Domani commento dettagliato

Che Harden puntasse a firmare un contratto al massimo salariale e che OKC non ne avesse la possibilità era nell'aria da un po' di tempo. Già da quando firmarono il contrattone di Perkins si iniziava a dire che mantenere sia Ibaka che Harden sarebbe stato difficile dato che il valore di entrambi era cresciuto notevolmente.

mmmh
il punto e' che Harden merita un max contract.
e' uno dei 20 migliori giocatori della NBA, stava nel Team Usa alle ultime olimpiadi.
gia' stando a OKC (che ha gia' usato i suoi due slot di contratti da cinque anni per Durant e Westbrook e che quindi glie ne poteva offrire massimo 4) rinunciava a qualcosa.
la cosa strana e' che questa e' la prima volta che una squadra con chiare ambizioni da titolo lascia partire una delle sue stelle, spaccando un nucleo in cui tutti i giocatori piu' importanti hanno meno di 25 anni.
la "scusa" e' la luxury tax, ma e' una mezza cacata, non si buttano via possibilita' di titolo per due soldi (soprattutto dopo che per anni ne hai guadagnati a pacchi come OKC).
perche' la vera questione e' che oggi senza Taliban (soprannome geniale affibbiatogli da mia moglie) OKC e' una squadra peggiore
insomma io sono allineatissimo con Simmons (vedi link sotto), quando tu fai una trade ed i tuoi avversari principali a Ovest (Lakers) esultano, non e' un buon segno.

Harden e' un giocatore fantastico, e secondo me era perfetto per i thunder, perche' e' uno che ha sempre accettato di uscire dalla panca quando e' chiaramente il terzo (alle volte secondo) miglior giocatore della squadra. ce n'e' poca di gente cosi, veramente investita nel successo della sua squadra. penso Ginobili e non mi viene in mente nessun altro oggi
poi ti da punti (utili quando westbrook sparacchia), ballhandling (ancora utile quando westbrook sbrocca), cazzimma della panchina (in una partita, quando ci sono in campo riserve vs riserve, OKC ha un grosso vantaggio grazie a lui che in quei momenti e' con distacco il migliore in campo)
inoltre sembrava integrarsi benissimo anche a livello umano con gli altri due

per me cazzata fotonica

http://www.grantland.com/story/_/id/8573213/the-harden-disaster
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3136 il: 31 Ott 2012, 17:41 »
KG idolo :D

A me è sembrato un bambinone offeso... Grandissimo Allen che dopo 10 secondi spara la prima tripla della sua nuova avventura!

Offline FrenkT

  • Matricola
  • Post: 26
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3137 il: 31 Ott 2012, 18:29 »
mmmh
il punto e' che Harden merita un max contract.
e' uno dei 20 migliori giocatori della NBA, stava nel Team Usa alle ultime olimpiadi.
gia' stando a OKC (che ha gia' usato i suoi due slot di contratti da cinque anni per Durant e Westbrook e che quindi glie ne poteva offrire massimo 4) rinunciava a qualcosa.
la cosa strana e' che questa e' la prima volta che una squadra con chiare ambizioni da titolo lascia partire una delle sue stelle, spaccando un nucleo in cui tutti i giocatori piu' importanti hanno meno di 25 anni.
la "scusa" e' la luxury tax, ma e' una mezza cacata, non si buttano via possibilita' di titolo per due soldi (soprattutto dopo che per anni ne hai guadagnati a pacchi come OKC).
perche' la vera questione e' che oggi senza Taliban (soprannome geniale affibbiatogli da mia moglie) OKC e' una squadra peggiore
insomma io sono allineatissimo con Simmons (vedi link sotto), quando tu fai una trade ed i tuoi avversari principali a Ovest (Lakers) esultano, non e' un buon segno.

Harden e' un giocatore fantastico, e secondo me era perfetto per i thunder, perche' e' uno che ha sempre accettato di uscire dalla panca quando e' chiaramente il terzo (alle volte secondo) miglior giocatore della squadra. ce n'e' poca di gente cosi, veramente investita nel successo della sua squadra. penso Ginobili e non mi viene in mente nessun altro oggi
poi ti da punti (utili quando westbrook sparacchia), ballhandling (ancora utile quando westbrook sbrocca), cazzimma della panchina (in una partita, quando ci sono in campo riserve vs riserve, OKC ha un grosso vantaggio grazie a lui che in quei momenti e' con distacco il migliore in campo)
inoltre sembrava integrarsi benissimo anche a livello umano con gli altri due

per me cazzata fotonica

http://www.grantland.com/story/_/id/8573213/the-harden-disaster
Che nell'immediato OKC ci perda è una verità assoluta. Il punto però è che molto spesso è riduttivo analizzare le trade NBA sull'immediato. E' necessario premettere che chi paga le luxury tax sono di solito proprietari disposti a metterci denaro di tasca propria e in questo caso il proprietario non è uno di quelli. Infatti per quanto una squadra possa avere buoni introiti, solo le piazze maggiori riescono a permettersi di arrivare a pagarci anche le luxury.
Se però non consideriamo il problema dei soldi, va detto che firmare un Harden al massimo salariale per 5 anni, vuol dire legare il destino della squadra a quelle 3 stelle rischiando poi di perdere una di queste in caso di fallimento. Quindi considerando le politiche economiche Presti ha deciso di mantenere una certa flessibilità e di chiarire che il futuro di OKC sono Westbrook e Durant, tutto sommato poi non hanno ricevuto roba brutta in cambio di Harden, specialmente se si pensa a quali potrebbero essere gli sviluppi dei prossimi due anni.
Qualcuno si è spinto a dire che sia Houston che Oklahoma sono uscite più forti da questa trade, io non me la sento di arrivare a tanto, però tutto sommato non mi sento neanche di dire che i Thunder si siano mossi malissimo.
Secondo me potenziale della squadra è rimasto, specialmente se si pensa che il vero ago della bilancia li dentro è Westbrook. Infatti se lui fa il salto di qualità in termini di costanza, è probabile che la mancanza di Harden possa essere sopperita facilmente. Se invece Westbrook resta quello dell'anno scorso, allora forse neanche un Harden avrebbe potuto far arrivare OKC all'anello.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3138 il: 02 Nov 2012, 15:36 »
Che nell'immediato OKC ci perda è una verità assoluta. Il punto però è che molto spesso è riduttivo analizzare le trade NBA sull'immediato. E' necessario premettere che chi paga le luxury tax sono di solito proprietari disposti a metterci denaro di tasca propria e in questo caso il proprietario non è uno di quelli. Infatti per quanto una squadra possa avere buoni introiti, solo le piazze maggiori riescono a permettersi di arrivare a pagarci anche le luxury.
Se però non consideriamo il problema dei soldi, va detto che firmare un Harden al massimo salariale per 5 anni, vuol dire legare il destino della squadra a quelle 3 stelle rischiando poi di perdere una di queste in caso di fallimento. Quindi considerando le politiche economiche Presti ha deciso di mantenere una certa flessibilità e di chiarire che il futuro di OKC sono Westbrook e Durant, tutto sommato poi non hanno ricevuto roba brutta in cambio di Harden, specialmente se si pensa a quali potrebbero essere gli sviluppi dei prossimi due anni.
Qualcuno si è spinto a dire che sia Houston che Oklahoma sono uscite più forti da questa trade, io non me la sento di arrivare a tanto, però tutto sommato non mi sento neanche di dire che i Thunder si siano mossi malissimo.
Secondo me potenziale della squadra è rimasto, specialmente se si pensa che il vero ago della bilancia li dentro è Westbrook. Infatti se lui fa il salto di qualità in termini di costanza, è probabile che la mancanza di Harden possa essere sopperita facilmente. Se invece Westbrook resta quello dell'anno scorso, allora forse neanche un Harden avrebbe potuto far arrivare OKC all'anello.

io penso che semplicemente OKC abbia fatto un ragionamento anzitutto finanziario.
se la vedi sotto l'aspetto puramente economico, la trade ha tantissimo senso: fintanto che hai Durant e Westbrook il palazzetto lo riempi sempre comunque, e rimarrai lo stesso molto competitiva (anche se a mio avviso senza Harden l'anno scorso in finale ci andavano gli Spurs).

nell'immediato OKC ci perde, e' chiarissimo, e bisogna pensare che storicamente, a parte eccezioni, il tuo "periodo di competitivita'" dura massimo tre anni (pistons, bullsx2, rockets, lakersx2, pistons ancora ecc con l'eccezione degli Spurs), per OKC e' adesso, io ci avrei provato, sportivamente parlando.
adesso bisognera' vedere come evolvono le cose, l'unica cosa certa e' che adesso OKC non e' vera contender mentre prima della trade lo era.

comunque altre considerazioni/prediction:

- quest'anno nessuno tocca Miami, che vincera' in carrozza, perche' Lebron fara' la migliore stagione della sua carriera (non per forza statisticamente, ma a livello di dominio) e Wade sano e' il secondo/terzo miglior giocatore della NBA.

- come dicevo sopra, Lebron quest'anno si dimostrera' migliore di tutti gli altri con un distacco non visto dai tempi di MJ. secondo me passa sulla stagione 2012/13 come il Kahn, sono certo che annientera' chiunque gli si pari davanti.

- solo due squadre possono pensare di battere gli Heat: i Lakers e i Celtics.

per LA dipende soltanto da equilibri interni, la squadra devono farla girare Nash e Gasol, e teoricamente tutto dovrebbe ruotare attorno a loro per una buona riuscita dell'esperimento.
ho il timore che pero' si fara' l'esatto opposto, ossia una squadra Kobe-Howard centrica. in questo caso sarebbe un disastro, perche' prenderesti il male di Nash (non sa marcare nemmeno mia nonna) ma non il bene (ti fa girare la squadra come nessuno).
Kobe deve accettare un ruolo molto meno importante: sara' dura ma secondo me e' uno talmente ossessionato dalla voglia di vincere che ce la fara'.
comunque LA rimane ingiudicabile per almeno 20-30 partite

Boston si e' rinforzata in maniera allucinante, hanno aggiunto Barbosa/Courtney Lee e J.Terry al backcourt che ha perso solo Allen, in palese rotta con Rondo.
poi mi piace Sullinger (il rookie).
mi sembra anche l'unica squadra che eventualmente puo' frustrare Lebron, se rimangono tutti sani sono la migliore avversaria.
sara' chiave far giocare pochissimo Garnett in RS

le sorprese saranno portland e atlanta. utah quarta forza a ovest a meno di una gran stagione di memphis.
Chicago non arriva alle 50 vittorie manco se prega, dallas sara' un disastro

Nets e Knicks saranno li' li', faranno entrambi i PO e si faranno entrambi buttare fuori al primo turno.

rookie dell'anno Davis a mani basse
Harden fa una stagione da 23-5-5 di media almeno e OKC esce dai PO appena incontra San Antonio o Lakers

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3139 il: 09 Nov 2012, 19:16 »
http://www.gazzetta.it/Nba/09-11-2012/lakers-era-brown-finita-coach-stato-esonerato--913168273462.shtml

Cacciato Brown dai Lakers!
mi piacciono a modo loro tutte le opzioni supposte tranne McMillan (troppo inesperto per una panchina cosi calda), anche se ovviamente come prima scelta prenderei Sloan
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Garet

  • Avviato
  • *
  • Post: 364
  • RAW! RAW! FIGHT THE POWER!
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3140 il: 11 Nov 2012, 13:12 »
Sembra che puntino solo ed esclusivamente al ritorno di Phil, almeno questo è quello che continuano a dire i rumors.

Per me arriva o Sloan o D'Antoni
Garet80 on Xbox Live

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3141 il: 11 Nov 2012, 15:15 »
Si in effetti dopo che ho postato hanno iniziato a parlare soprattutto di Phil, con seconda scelta D'Antoni
Boh vediamo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3142 il: 12 Nov 2012, 11:31 »
D'Antoni nuovo allenatore dei Lakers!
« Ultima modifica: 12 Nov 2012, 12:03 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Garet

  • Avviato
  • *
  • Post: 364
  • RAW! RAW! FIGHT THE POWER!
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3143 il: 12 Nov 2012, 11:50 »
Se non succede un miracolo per me dura poco
Garet80 on Xbox Live

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3144 il: 19 Nov 2012, 16:42 »
http://www.youtube.com/watch?v=16ANmzppLOI&feature=related

Blake chi?
madonna santa, se non si fosse distrutto a seguito dell'assurdo contratto di McIllvaine... chissa' che giocatore avremmo visto.
io un 4 fisicamente dominante come il Kemp delle finali coi bulls (l'unico credo nella storia a riuscire a far impazzire rodman) l'ho rivisto solo nello Stoudemire dei Suns che persero con gli Spurs nella famosa serie in cui Horry uccise Nash
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3145 il: 19 Nov 2012, 18:28 »
http://www.youtube.com/watch?v=16ANmzppLOI&feature=related

Blake chi?
madonna santa, se non si fosse distrutto a seguito dell'assurdo contratto di McIllvaine... chissa' che giocatore avremmo visto.
io un 4 fisicamente dominante come il Kemp delle finali coi bulls (l'unico credo nella storia a riuscire a far impazzire rodman) l'ho rivisto solo nello Stoudemire dei Suns che persero con gli Spurs nella famosa serie in cui Horry uccise Nash

Mamma mia che diamine era Kemp.
Conservo ancora gelosamente la maglia verde originale anni 90 dei Seattle *-*

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3146 il: 19 Nov 2012, 19:22 »
cmq io non ce la faccio a vedere quello che si fa chiamare metta world peace  :no:

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3147 il: 19 Nov 2012, 19:38 »
Avesse cambiato in Metta World War almeno sarebbe stato anche veritiero, ma World Peace :D, povero Ron.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3148 il: 04 Dic 2012, 00:41 »
allora alcune considerazioni dopo quest'inizio, con alcune squadre che mi hanno impressionato in positivo o negativo

EST

Miami: 8-0 in casa, messi realmente in difficolta' solo da se stessi (nella partita contro le riserve degli Spurs, che comunque appena hanno deciso di vincere hanno vinto sul velluto), guidano la eastern conference.
confermo quanto detto ad inizio anno, per Lebron questa sara' la miglior stagione della carrirera. adesso che si e' liberato dalla scimmia, e' il vero maschio alpha della NBA come non se ne vedeva uno dai tempi di MJ
forse l'MVP non glie lo danno per stanchezza, ma un bel repeat non glie lo toglie nessuno.
unica squadra che puo' sperare di fermarli a Est e' Boston

Knicks: ottima partenza bruciante e pompini multipli ricevuti da tutti per il nuovo assetto con Melo al 4.
NEw York e' forte davvero, ha la panchina lunga, un Melo che sta giocando la miglior stagione della vita, Chandler, Felton che a NY e' un altro giocatore, JR Smith, un Kidd che da minuti di qualita'
Pero'
Pero' questa e' la regular season, nei PO Melo al 4 non e' proponibile sempre perche' l'intensita' e' altra, e devono trovare il modo di reinserire Stat quando torna
non mi convincono, e poi come detto Miami non la batte nessuno a est

Buona la partenza di Brooklyn, ma mi sembrano la versione moderna degli Hawks di qualche anno fa.
squadra troppo buona per non fare i playoff, ma senza alcuna chance di andare da nessuna parte. non hanno giovani/margini di miglioramento, si perderanno nell'anonimato

Boston sta facendo un po' cacare, con un Pierce impresentabile che sembra mio nonno, ma si ritroveranno di certo sul finire della stagione
sono la mia seconda forza a est

Chicago come ampiamente previsto sta facendo schifo, spero per loro che facciano recuperare al 100% Rose, si lancino in un fuorioso tanking per pescare scelte alte (anche se con Thibo sara' dura), amnestizzino Boozer e pensino al 2013-2014

Pauroso l'impatto di Kidd-Gichrist su Charlotte. i numeri son bassi (11 punti, 6.5 rimbalzi), ma quello che porta alla squadra si vede nelle vittorie.
un cazzo di cagnaccio che lotta su ogni pallone come se ne andasse della sua vita, ha messo da solo il fuoco al culo di tutti, ed improvvisamente la squadra materasso della lega ha gia' vinto in 15 partite quanto l'anno scorso il 66. il mio rookie dell'anno per ora e' lui (anche se lo vincera' ovviamente e giustamente Davis, a meno che non rimanga fuori a lungo, in quel caso lo vincerebbe -ingiustamente- il pur ottimo Lillard)

WEST

Guida Memphis, che e' davvero la "squadra che nessuno a ovest vuole incontrare nei PO". Gasol e Randolph si sono integrati benissimo, rudy Gay ha aggiunto il tiro da tre al suo arsenale, hanno il cagnaccio difensivo (Tony Allen), una squadra lunga ed un coach bravissimo.
bellissimi, molto europei ed old school, dopo San Antonio son quelli che mi piace di piu' veder giocare

OKC: non sembra aver per nulla subito lo scambio di Harden, con un Kevin Martin che praticamente ne replica i numeri e, se possibile, si adatta meglio al ruolo.
Martin e' piu' un tiratore, non crea dal palleggio, ed avendo gia' in squadra due discreti accentratori, rende l'attacco piu' fluido.
che avesse ragione Presti anche a sto giro?
secondo me quando il gioco si fa duro si notera' la differenza, Harden e' un giocatore migliore e queste cose contano nei Playoff

San Antonio: vabbe' che dire? questi hanno il migior coach della NBA, il miglior uomo-squadra dai tempi di Russel (mi baso ovviamente sui racconti), ed una squadra che gioca un basket purissimo e bellissimo.
le loro stelle son troppo poco atletiche per il basket di oggi, per cui non credo arriveranno in fondo, ma cazzo, quanto mi piacerebbe vedere questo gruppo favoloso vincere un altro titolo!

Lakers: attualmente fanno veramente schifo, nonostante un Kobe che sta disputando la miglior stagione da... boh, 5 anni a questa parte?
sono un proGGetto, credo che piu' la stagione vada in la piu' saranno pericolosi, ma finora non mi aspettavo sta merda.
sono gli unici con Boston che possono pensare di battere gli Heat comunque, perche' lo starting five ha davvero troppo talento (anche se la panca, gesu', persino un Seppia al 4 sarebbe un miglioramento)

Dallas come ampiamente previsto sta facendo pieta', sono una ex-squadra e Dirk e' un ex giocatore da quando ha vinto il titolo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #3149 il: 27 Gen 2013, 00:10 »
siete delle brutte persone aride che fate postare solo me, ma io impavido ed imperterrito continuo nelle mie analisi

WEST

Lakers: non si puo' non iniziare da loro.
D'antoni e' 12-20 da quando ha iniziato mi pare, una percentuale simile a quella di Toronto e Sacramento (.375).
onestamente non mi aspettavo nulla di simile.
si sapeva che erano una squadra di quattro giocatori, si sapeva che erano male assortiti (Gasol e Howard?), si pensava che Mike non fosse il miglior coach possibile per questo roster, ma questa caporetto proprio no.
oltre ai problemi noti, ce ne sono due che sono a mio avviso fondamentali:
1) Howard e' l'ombra di se stesso. non fatevi ingannare dai numeri (dei comunque ottimi 16-12 con due stoppate e mezzo ed il 58% dal campo), e guardatelo. non e' la stessa forza della natura che era le passate stagioni.
i giocatori cosi fisicamente esplosivi (lui, lebron, westbrook per citarne alcuni) soffrono tantissimo quando hanno guai, perche' non riescono a compensare con altro. uno shaq rimaneva sempre alto 2.16 anche con la panza. un Pierce/Bryant ha sempre 2000 modi di fotterti con finte, fintine, perni strani, ecc anche se sono vecchi.
ma se sei Howard ed un problema alla schiena non ti permette di saltare un metro dieci volte consecutive da fermo diventi molto meno un fattore.
e' il problema deigiocatori che non sanno giocare a basket.
l'altro problema e' D'Antoni. ok hai un sistema che ti ha reso famoso (uno grosso e quattro fuori, correre come pazzi, slash and kick), ma alleni i lakers.
ci sono Gasol e Howard, Nash ha 40 anni e Kobe 36, non hai OKC che il piu' vecchio ne ha 23.
io immaginavo si sarebbe adattato al roster, invece niente.
mi e' sempre piaciuto Mike, ma se il tuo modo di giocare a basket implica che Earl Clark sia in quintetto al posto di Pau Gasol, e' un modo sbagliato, non ci sono altre spiegazioni.
purtroppo Jimmy Buss (il figlio del vecchio proprietario Jerry) e' scemo, ed e' invidioso di Phil Jackson (ragione per la quale lo hanno intervistato e poi nottetempo senza dirgli nulla hanno assunto D'Antoni), perche' la cosa piu' logica sarebbe mettere la coda tra le gambe, andare dal maestro Zen e dirgli "qualuque cosa tu voglia incluso il mio ano", e' l'unica speranza per non far implodere la stagione (che probabilmente e' gia' implosa).
tra l'altro i lal stavano valutando se scambiare Pau, ma visto l'andazzo secondo me dovrebbero piu' che altro preoccuparsi che resti Howard (e' free agent a fine anno)

OKC: attualmente sembrano la squadra migliore della lega. dico sembrano perche' per me non lo sono.
come dicevo nel post precedente, Harden e' un giocatore migliore di Martin, e anche se la cosa e' finora mascherata dal miglioramento di tutti (il piu' impressionante e' Ibaka in attacco), nei playoff si notera', anche perche' Miami la smettera' di giocare col cazzo in mano.
ho inoltre l'impressione che OKC stia giocando al 100%, e che non possa fare molto meglio di cosi quando conta (a differenza di Memphis, oltre ai gia' citati Heat)
ah, Harden for the record 26-5.5-4.5

Memphis, come dicevo, secondo me resta una squadra che nei PO puo' decisamente dire la sua, anche se dopo un inizio bruciante sono tornati sulla terra (quarti a ovest).

San Antonio: sempre noiosamente cosi bravi. a parte forse Chicago, nessuna altra squadra NBA gli si avvicina nemmeno minimamente per "esecuzione".
Come giocano e' davvero impressionante, al minimo sbaglio ti puniscono subito, ma lo fanno con Matt Bonner e seghe varie.
Se Pop allenasse OKC vincerebbero sei titoli di fila

Clippers: io in questa squadra non ci credo, mi spiace. hanno il miglior play con distacco, un allenatore in campo, ma hanno anche
- un coach pessimo
- una sola vera stella (Blake e' limitatissimo)
- una squadra troppo lunga. in RS godi, ma come dice Barkley, si gioca 5 alla volta, e nei PO le rotazioni si fermano a 7-8 giocatori. non sara' un vantaggio come lo e' in stagione

EST

Miami: si ok, sono 10-9 fuori casa. va bene, non sembrano quelli dell'anno scorso.
ma
lebron ha gia' vinto un titolo, s'e' tolto la scimmia dalla spalla, e sta giocando una stagione disumana. nei PO ripeto sterminera' TUTTI
bosh ha deciso di non giocare a pallacanestro e non andare a rimbalzo
insomma gli Heat stanno facendo un po' schifetto in difesa (sempre distrutti a rimbalzo) perche' il loro miglior quintetto (quello con Lebron al 4 e Bosh da 5) necessita, per funzionare, del 100% da parte di tutti.
nei playoff lo ritroveranno sicuro.
in carrozza quest'anno, vedrete, a meno non si spezzi qualcuno di importante (Chalmers, Battier ed Haslem sono importanti, non solo i tre+Ray).

Knicks: i Knick hanno rallentato molto, ma la gente poco attenta non sa quanto importante fosse ciccioFelton per questa squadra.
Felton e' uno che fa muovere le difese penetrando bene, ed innescare le rotazioni e' fondamentale per una squadra come i knicks che bombarda da fuori con costanza.
inoltre la sua presenza permette a Kidd di giocare meno (fondamentale: JK puo' dare minuti di qualita', ma non in quantita').
nota positiva: sembra che Stoudemire accetti il ruolo di "capo del secondo quintetto".
se questo continuasse sarebbe bello per NY, perche' nessuna squadra NBA ha uno scorer cosi potenzialmente devastante dalla panca (devastante quando non e' in campo con Melo o Chandler).
io in loro credo sempre pochino, ma la squadra e' migliore degli anni scorsi e ad est c'e' poca roba. vediamo

Boston , dopo aver alzato prepotentemente la testa in un 6-0 appena tornato il fondamentale Bradley, e' tornata a fare schifo.
rimango comunque della stessa idea: se c'e' una squadra che puo' sperare di battere miami ad est sono solo i celtics

Chicago : mamma mia che PALLE GIGANTI. sono una squadra di seghe assolute, ma sono li!
e' un peccato pero', perche' con questo roster non hanno nessuna speranza, nemmeno se torna rose.
gli overachiever per eccellenza, ma dovrebbero ibernare Thibo fino a fine stagione, finire con una striscia di 0-40 senza vergogna, e sperare di pescare qualcosa al draft.

magari in settimana scrivo pure qualcosa su Golden State, grande sorpresa
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto