Autore Topic: Parliamo di Basket  (Letto 266902 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.780
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2640 il: 09 Mar 2012, 23:33 »
Vabbè ma sti fantomati Pistons hanno eliminato in Bulls solo in due anni
Poi dimmi tu nel Nba di quegli anni c'erano la crem della crem
Magic
Bird
Drexler
Malone
Stockton
ecc.ecc
Lui che fà insieme ai Bulls Tre titoli poi si ritira al suo ritorno dopo due anni ne vince altri tre
se non si ritirava ne vinceva minomo altri 2

Io non ho mai visto un atleta che nel corso degli anni ha cambiato il modo di giocare miglioradosi è rimanendo vincente nei secoli dei secoli
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2641 il: 10 Mar 2012, 00:40 »
non mi ci metto neanche perchè è il classico loop spazio temporale in cui si parla per giorni e non si arriva da nessuna parte.
dico solo che big men con gioco spalle a canestro oggi ce ne sono veramente pochi, la maggior parte sono jump shooter
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2642 il: 10 Mar 2012, 02:55 »
Vabbè ma sti fantomati Pistons hanno eliminato in Bulls solo in due anni

Tre

Poi dimmi tu nel Nba di quegli anni c'erano la crem della crem
Magic
Bird
Drexler
Malone
Stockton
ecc.ecc
Lui che fà insieme ai Bulls Tre titoli poi si ritira al suo ritorno dopo due anni ne vince altri tre

In realtà Jordan ha vinto quando l'epoca di Magic e Bird era al tramonto e poi in uno dei periodi più scarsi della storia NBA (mi secca molto dirlo perché ero un tifoso del dinamico duo, ma il fatto che i Jazz siano arrivati per due anni di fila in finale dominando la western conference quando Stockton e Malone erano ormai "vecchi" e il cast di supporto era solo così così è abbastanza significativo, così come dovrebbe far pensare il famoso 72-10 dei Bulls).
Tutto questo non per sminuirlo, però non esaltiamolo nemmeno oltre i suoi comunque enormi meriti.


se non si ritirava ne vinceva minomo altri 2

Beh, anche massimo. :D

Io non ho mai visto un atleta che nel corso degli anni ha cambiato il modo di giocare miglioradosi è rimanendo vincente nei secoli dei secoli

Sei anni non mi sembrano "i secoli dei secoli".
Tanti, ma nulla che non abbiano fatto molti altri campioni nel basket e in altre discipline.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2643 il: 10 Mar 2012, 02:55 »
non mi ci metto neanche perchè è il classico loop spazio temporale in cui si parla per giorni e non si arriva da nessuna parte.

Ovvio, è quello il bello.  :D


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.780
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2644 il: 10 Mar 2012, 12:15 »
Dico l'ultima cosa che come dice al Galoppo non ne usciremo mai :-[


In realtà Jordan ha vinto quando l'epoca di Magic e Bird era al tramonto e poi in uno dei periodi più scarsi della storia NBA (mi secca molto dirlo perché ero un tifoso del dinamico duo, ma il fatto che i Jazz siano arrivati per due anni di fila in finale dominando la western conference quando Stockton e Malone erano ormai "vecchi" e il cast di supporto era solo così così è abbastanza significativo, così come dovrebbe far pensare il famoso 72-10 dei Bulls).
Tutto questo non per sminuirlo, però non esaltiamolo nemmeno oltre i suoi comunque enormi meriti.

Io ho i mie dubbi
stai raggionando come si fà nel calcio col Barcellona
sminuendo 72-10 dei Bulls
lui erà il piu forte che elevava il gioco dei suoi compagni con la sua presenza
ripeto da dati statistici quelli sono stati gli anni che hanno sfornota piu campioni nella Nba


Sei anni non mi sembrano "i secoli dei secoli".
Tanti, ma nulla che non abbiano fatto molti altri campioni nel basket e in altre discipline.

Dimentichi sempre che se ritirato per due anni che sono tanti in un campionato come l'Nba
è comunque Bird Magic e Thomas 6 titoli consecutivi non li hanno mai vinti ^^'

Chiudo con una famosa frase di Bird http://www.youtube.com/watch?v=69vkEcc-zfc
Penso sia Dio travestito da Michael Jordan
« Ultima modifica: 10 Mar 2012, 12:18 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2645 il: 10 Mar 2012, 15:29 »
Io ho i mie dubbi
stai raggionando come si fà nel calcio col Barcellona
sminuendo 72-10 dei Bulls
lui erà il piu forte che elevava il gioco dei suoi compagni con la sua presenza
ripeto da dati statistici quelli sono stati gli anni che hanno sfornota piu campioni nella Nba


E vabbé, ma non mi puoi dire 'ste cose: negli anni '90 c'erano quattro o cinque giocatori degni di essere messi nei primi 25 della storia NBA (parlo di gente che era nel pieno della propria carriera quando Jordan ha vinto i suoi titoli, giocatori come Kobe, Duncan o Garnett erano ancora troppo immaturi e gente come Isaiah era in fase calante): Olajuwon, Barkley, Malone, Stockton, Pippen ... boh, onestamente direi basta.
Negli anni '80 oltre alla gente citata sopra c'erano Magic, Bird, Jabbar (che assieme a Jordan e con l'aggiunta di Russel -il solo non attivo in quel periodo- direi che formano una buona top 5 ogni epoca), Moses Malone, Dr. J, Isaiah nel pieno della maturità atletica...

Chiudo con una famosa frase di Bird http://www.youtube.com/watch?v=69vkEcc-zfc
Penso sia Dio travestito da Michael Jordan

Dio si è travestito da Michael Jordan e ha preso quattro pappine dai Celtics, completiamo il concetto. :D

Comunque il punto di tutta questa discussione è... non me lo ricordo più, ma probabilmente ho ragione io.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.780
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2646 il: 10 Mar 2012, 17:41 »
Chiudo con una famosa frase di Bird http://www.youtube.com/watch?v=69vkEcc-zfc
Penso sia Dio travestito da Michael Jordan

Dio si è travestito da Michael Jordan e ha preso quattro pappine dai Celtics, completiamo il concetto. :D

Comunque il punto di tutta questa discussione è... non me lo ricordo più, ma probabilmente ho ragione io.
[/quote]

Erà il primo anno di Jordan nella Nba veniva da 4-5 mesi d'infortunio (non mi ricodo precisamente)
la propieta dei Bulls non volevano qualificarsi per i playoff per una migliore scelta l'anno dopo nei Draft
Jordan che fà torna dall'infortunio e porta i Bulls ai Playoff
sfornando quella magnifica prestazione di 63 punti in una serie Nba
non ancora eguagliata ^^' contro i fantastici Boston di Bird

comunque portroppo che Jordan anche in quest'epoca sarebbe il numero uno
non lo sapremo mai per me si tu dici di no
ai posteri l'ardua sentenza

Chiudo con Barkley che si pone lo stesso quesito http://www.youtube.com/watch?v=gBZprqrRB4M&feature=related ^__^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2647 il: 11 Mar 2012, 14:31 »
RICKY :cry: :cry: :cry:

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2648 il: 12 Mar 2012, 09:12 »
RICKY :cry: :cry: :cry:
Stagione finita? Cacchio li volevo vedere ai playoff...

Offline Garet

  • Avviato
  • *
  • Post: 364
  • RAW! RAW! FIGHT THE POWER!
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2649 il: 12 Mar 2012, 09:45 »
nba sicuramente, forse, ma molto forse, ce la fa per le olimpiadi
Garet80 on Xbox Live

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2650 il: 14 Mar 2012, 14:25 »
http://espn.go.com/new-york/nba/story/_/id/7684157/mike-dantoni-lost-new-york-knicks-locker-room-according-sources
bell'articolo sui problemi dei knicks e sull'immaturità di anthony
intato preparate i popcorn perchè nella notte si entra nel vivo della trade-deadline.
howard avrebbe deciso di restare fino a fine stagione ai magic, per provare a vincere.
lo fa per i tifori e per i compagni.
se la dirigenza gli crede si merità quello che succederà, ovvero che howard a fine stagione opterà dal suo contratto e si venderà al miglior offerente, però scelto da lui anzichè dai magic.
chissà dove finisce gasol, che ha la valigia pronta già da un pezzo.
e chissà cosa faranno i lakers, che hanno la trade exception da 8mil e passa da investire in un play.
chicago troverà la guardia che le manca? in cambio di cosa?
indiana farà il salto di qualità?
quanto vale noleggiare ray allen per i prossimi 2 mesi?
presto le risposte

edit: altre seghe mentali
http://thepostmove.wordpress.com/2012/03/14/13-trades-that-should-happen-before-the-trade-deadline-but-probably-wont/
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 14:41 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2651 il: 14 Mar 2012, 14:57 »
intanto per cominciare Bogut a Golden State per Monta Ellis.
pare che orlando sia intenzionata a tenersi Howard effettivamente, anche se non sarei sicuro della sua dipartita a fine anno. stando a quanto dice Simmons, i Magic, grazie alle nuove regole entrate in vigore quest'anno, possono offrire 30 milioni in piu' di contratto rispettoa  qualunque altra squadra.
non esattamente noccioline.
Howard comunque mi sembra in generale lanciato verso una grande carriera da underachiever, non ce lo vedo proprio a vincere come primo violino, decisamente troppo simpaticone bonaccione e sostanzialmente mancante di cazzimma. Destinazione sua ideale sarebbe ovviamente Chicago, con cui vincerebbe almeno 2-3 titoli al netto di infortuni. se si apre la possibilita', trade da fare piu' o meno in questi termini: "chiunque nella mia squadra tranne rose."
anche una cosa tipo Boozer+Noah+Deng+uno yacht e 6 puttane, tanto poi basta circondare Dwight e Rose con tre figuranti e si vince facile. mi candido ufficialmente per il posto di small forward titolare in caso lo scambio andasse in porto.

Ray Allen sarebbe il giocatore perfetto per i Bulls, che pero' hanno gia' Rip Hamilton, che nelle tre gare che ha giocato quest'anno ha dimostrato di poter essere molto utile.

la mia sensazione sui Bulls e' che cosi come sono verranno nuovamente annientati dagli Heat nei playoff, sono un team che gioca al 100% in regular season e non ha la famosa "marcia addizionale" da inserire nei playoff.

Anche quest'anno comunque playoff apertissimi, con grandi battaglie a ovest e miami sicura finalista ad est e mia favorita per il titolo sic stantibus rebus
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Garet

  • Avviato
  • *
  • Post: 364
  • RAW! RAW! FIGHT THE POWER!
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2652 il: 14 Mar 2012, 15:09 »
Io più che altro spero che Nash, adesso o questa estate, vada da qualche parte dove possa vincere l'anello visto che se lo merita assolutamente, anche se sembra che sia lui in prima persona a fregarsene e a non voler lasciare i Suns a meno che non siano loro a chiedergli di andarsene.
Garet80 on Xbox Live

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #2653 il: 14 Mar 2012, 15:13 »
è sempre meraviglioso sapere che si possono avere opinioni così diverse anche su cose che sembrano così banali.
e poi ci stupiamo delle guerre.
non mi risulta che il nuovo CBA permetta operazioni di quel tipo, ma se effettivamente simmons dice così sarà vero. ma mi sembra molto strano, visto che è stato fatto proprio per limitare la possibilità di fare operazioni del genere (a meno di non finire nella luxury tax, che è 10 volte più salata di prima).
ad ogni modo non mi metterei mai nelle mani dello scimmione, che per inciso è tutto sorrisi davanti alle telecamere ma è riconosciuto come uno dei peggiori bastardi e sventolatori di gomiti di tutta la lega, altro che molle.
a orlando brucia ancora shaq che gli fa lo stesso numero 15 anni fa, spero per loro che non ci caschino e che lo scambino con LA. gasol+bynum X torgoklu+howard farebbe in effetti felici entrambi. se poi LA trova il modo di mettere le mani su nash sono a posto.
senza offesa (per rip), ma pargonare hamilton ad allen è merda con cioccolata
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.914
  • "You have no chance to survive make your time"
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>