Autore Topic: Parliamo di Basket  (Letto 266991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1935 il: 19 Mag 2010, 17:46 »
Citazione
shaq ormai è un buco nero che vuole un sacco di palloni


ma lo è in pratica dall'anello vinto con miami
ovunque va indebolisce la squadra in cui si trova, leggi suns, cavs
con un altro al suo posto magari i cavs avrebbero fatto meglio, è proprio inutile, ormai
sei disattento: come anti howard sarebbe stato perfetto: pochissimi centri (perkins, shaq, bynum e basta probabilmente) possono tenere l'1vs1 fisico - che di tecnica non ce n'è bisogno - contro howard.
se non hai un centro del genere chiami il raddoppio, se chiami il raddoppio orlando ti punisce dall'esterno con la sua batteria di tiratori.
esattamente quello che è successo l'anno scorso nelle finali di conference
purtroppo un ego come quello di shaq nn accetta di stare sempre in panca e venir fuori solo contro orlando, ma ciononostante lo si poteva gestire meglio (e qui rinnovo le accuse a brown)

ma la tua è pura teoria, e forse andava bene un tempo quando shaq era shaq e non uno scimmione lento e imbolsito che si fa sempre male, sbaglia tanto e fondamentalmente indebolisce la squadra in cui si trova
quando i cavs hanno preso jamison ho pensato: "apperò", poi ho visto shaq e ho detto: "ah, vabbè, non vinceranno niente manco quest'anno"
dici che howard lo possono fermare solo in pochi, sarà, ma prima di tutto, devi arrivarci ad affrontarlo howard, e poi, non mi pare che altre squadre abbiano avuto tutto sto problema nel fermarlo, o quanto meno, anche se non lo fermi del tutto (tipo ieri boston), puoi vincere lo stesso
tempo fa seppia si esaltò all'arrivo di shaq ai suns ritenendoli favoriti o quantomeno tra i favoriti per il titolo, io dissi che avrebbero fatto cagare (e così fu) e che era molto più clamoroso gasol ai lakers
non sono esperto come lui, ma quella volta c'ho azzeccato (e anche ora che shaq è andato ai cavs, poverini...)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1936 il: 19 Mag 2010, 18:03 »
ahah vabbè che i cavs non sarebbero andati da nessuna parte lo dico da mesi, ma la colpa non è solo di O'neal.
su shaq ai suns avevi ragione, ma diciamo che non hanno fatto nè meglio nè peggio con lui.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1937 il: 19 Mag 2010, 18:20 »
Seppia tu dicevi anche che Orlando non dipende più dal tiro dalla lunga. Dopo aver analizzato gara1 (la 2 mi manca ancora) confermo che si è verificata la classica situazione taglia gambe per Orlando: raddoppio sistematico su Howard, palla all'arco, tiro sbagliato. La palla pesa il triplo rispetto alla RS e rispetto all'anno scorso Orlando ha perso la sua genuina incoscienza. Boston fa bene a continuare con l'intasamento organizzato dell'area (più merito a chi sta in campo, più a Rivers, più a Thibodeau?).

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1938 il: 20 Mag 2010, 09:57 »
beh, con vince in teoria dipende meno dal tiro da tre in effetti.
il punto è che se hai Howard in squadra, è logico che i tuoi tiratori godano di più spazio perchè la difesa collassa spesso.
poi chiaro come dicevo nel megapost della pagina precedente meglio ariza di carter, dato che lo houstoniano certi piazzati li ha messi quando la palla scottava.
che poi è lo stesso motivo per cui dicevo fino all'anno scorso che nella lega, come 2, dopo kobe e wade avrei preso ginobili (ora meno dato che è un po' logoro)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1939 il: 20 Mag 2010, 14:03 »
ma la tua è pura teoria, e forse andava bene un tempo quando shaq era shaq e non uno scimmione lento e imbolsito che si fa sempre male, sbaglia tanto e fondamentalmente indebolisce la squadra in cui si trova
è ovvio che è pura teoria, se lo sport si risolvesse nel risolvere equazioni sarebbe tutto più semplice. e i bookmaker guadagnerebbero molto meno
Citazione
dici che howard lo possono fermare solo in pochi, sarà, ma prima di tutto, devi arrivarci ad affrontarlo howard, e poi, non mi pare che altre squadre abbiano avuto tutto sto problema nel fermarlo, o quanto meno, anche se non lo fermi del tutto (tipo ieri boston), puoi vincere lo stesso
non nelle ultime 14 partite, inclusi i primi due round dei playoff, prima di incontrare boston. non perdevano una partita da marzo!
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1940 il: 20 Mag 2010, 14:06 »
Seppia tu dicevi anche che Orlando non dipende più dal tiro dalla lunga. Dopo aver analizzato gara1 (la 2 mi manca ancora) confermo che si è verificata la classica situazione taglia gambe per Orlando: raddoppio sistematico su Howard, palla all'arco, tiro sbagliato. La palla pesa il triplo rispetto alla RS e rispetto all'anno scorso Orlando ha perso la sua genuina incoscienza. Boston fa bene a continuare con l'intasamento organizzato dell'area (più merito a chi sta in campo, più a Rivers, più a Thibodeau?).
a me sembra che in gara 1 le poche volte che boston ha raddoppiato howard s'è beccata una bomba, altro che raddoppio sistematico.
sono più che altro fortunati che wallace s'è rimesso a giocare, così hanno almeno 3 lunghi di peso (e 18 falli) da alternare su howard
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1941 il: 20 Mag 2010, 15:59 »
non abbiamo una serie  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1942 il: 20 Mag 2010, 16:29 »
a me sembra che in gara 1 le poche volte che boston ha raddoppiato howard s'è beccata una bomba, altro che raddoppio sistematico.

No dai se ti guardi il boxscore di bombe ne hanno messe davvero pochine, Lewis mi pare addirittura abbia fatto uno 0/6 da ricovero, e questo sia perchè nei PO, come diciamo sempre, la palla pesa di più, sia perchè dopo i primi dalla lunga andati male hanno iniziato a cagarsi sotto e a voler prendere tiri 'affrettati' non da Orlando visto il gap di punti creatosi.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1943 il: 20 Mag 2010, 18:41 »
che abbiano sparacchiato è fuor di dubbio, è la dinamnica della partita che contesto: boston non ha raddoppiato howard, anzi quando è successo ha lasciato tiri facili (me ne ricordo uno di williams).
semplicemente non l'hanno messa, perchè come dici tu la palla pesa e scotta, nei playoff (e lo 0/2 di carter ai liberi di ieri sera la dice lunga sulla tenuta mentale di orlando)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1944 il: 20 Mag 2010, 18:50 »
All'inizio Orlando si è effettivamente presa i tiri che voleva, sfruttando il chiudere le maglie di Boston nei pressi del canestro; mancati i primi però ha subito un collasso psicologico che ha prodotto un nuovo affidamento al tiro dalla lunga senza però riuscire a costruirne di buoni.
Impostare una tattica del genere è arma a doppio taglio: se prendi fiducia sfracelli l'avversario magari anche più 'forte' nel complesso, ma se dopo i primi buchi ti caghi in mano va a finire che non vinci neppure contro la Eldos di quest'anno.
L'anno scorso Orlando ha vissuto il primo caso, quest'anno siamo al secondo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1945 il: 20 Mag 2010, 18:59 »
che abbiano sparacchiato è fuor di dubbio, è la dinamnica della partita che contesto: boston non ha raddoppiato howard, anzi quando è successo ha lasciato tiri facili (me ne ricordo uno di williams).
semplicemente non l'hanno messa, perchè come dici tu la palla pesa e scotta, nei playoff (e lo 0/2 di carter ai liberi di ieri sera la dice lunga sulla tenuta mentale di orlando)

vincenity ha dato ulteriore conferma che è un perdente  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1946 il: 23 Mag 2010, 19:44 »
spoiler gara 3 boston - orlando

la giocata più bella di tutti i playoff
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1947 il: 23 Mag 2010, 20:30 »
Concordo in pieno. E' la giocata che mi ha fatto cambiare idea su chi vincerà il titolo, seriamente.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1948 il: 24 Mag 2010, 00:17 »
davvero non e' orlando che gioca male.
e' boston che e' devastante, se difendono e si uccidono di sforzi come hanno fatto nei primi 20 minuti di gara3 non perdono nemmeno col dream team originale
e quella giocata di rondo e' assolutamente senza senso: avere un tale differenziale di  "voglia" a quei livelli di competitivita' e' quasi disumano
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1949 il: 25 Mag 2010, 10:01 »
vista ieri gara3 LAL-SUNS

primo tempo irreale per kobe, che però nel secondo non ha trovato grandi risposte alla zona di phoenix, complice anche una partita anonimissima di chiunque non facesse parte del trio Kobe-Pau-Fisher.
imbarazzante Odom, si salva grazie al terzo quarto Artest

ho rivisto lo stesso stoudemire pre-infortunio, ovvero sempre un buco improponibile in difesa ma di quelli che ti fa 38 + 12 di media in una serie con gli spurs.
un po' "stile James", nel senso che anche lui è baciato dalla fortuna di avere un fisico oltre il reale, ma almeno sa tirare benissimo per il suo ruolo.

sono rimasto stupito di come coach Jackson non sia riuscito a trovare alcun tipo di risposta ad una normalissima zona 2-3 per più di metà gara, ma credo che già dalla prossima partita la mossa si rivelerà ben meno efficace.

se è vero che channing frye ha attualmente l'impatto sulla serie che potrei avere io, credo che se nella giornata in cui

- tutti i lakers tranne tre fan cagare
- trovi un Lopez da 20 punti con l'80% dal campo
- hai un differenziale ai liberi di +120.000
- perdi tre palloni in tutta la gara contro i 15 dei Lakers

non vinci di 40, significa che sta serie non la vincerai mai.

pare che in gara4 si faccia riposare Bynum, che ha un ginocchio malandato  e che di fatto ha avuto un impatto nullo sulla gara. mi pare mossa saggia, dato che contro Boston avranno davvero bisogno di tutti sani, freschi e motivati.

credo che attualmente i celtics siano abbastanza nettamente favoriti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto