Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 187314 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1665 il: 21 Dic 2015, 15:18 »
la nuova trilogia però una cosa la fa bene e bisogna dargliene atto, ovvero la caratterizzazione di Anakin e il suo cambiamento, secondo me è reso veramente bene ed è credibile. Non è roba da poco conto ecco, poi la minaccia fantasma non è mai esistita, ma la guerra dei cloni ha momenti incredibili.

Pensa che per me il passaggio di Anakin è uno dei principali motivi di disagio di Episodio III (assieme al fatto di Padme che "Ué, clinicamente sta bene, ma è depressa quindi muore" (Mboh! Quella battuta era evitabilissima... Padme sarebbe potuta morire nel parto gemellare a seguito del trauma fisico procuratole da Anakin e nessuno avrebbe battuto ciglio... Così invece...). La cosa avrebbe una parvenza di senso se venisse confermato ciò che la scena al teatro sembrava suggerire, ossia che Darth Plagueis ha creato Anakin e che, perciò, lo stesso era votato al male e qualsiasi cosa di buono abbia fatto sia stata una "tentazione della luce".

Ok, Kylo Ren sembra leggere la figura di Anakin proprio in questi termini, ma da qui a sapere se questa fosse l'intenzione di Lucas per i sequels e se il nuovo staff creativo intende proseguire su quella eventuale linea ce ne corre. Così com'è il passaggio di Anakin non funziona: Jedi in conflitto spirituale impedisce che chi gli può salvare moglie e figli venga giustiziato senza regolare processo --> 1 minuto dopo: Jedi si prostra e consegna come allievo del Signore Oscuro dei Sith --> poche ore dopo: Jedi distrugge tempio, fa strage di bambini, spacca bottiglia e ammazza famiglia!  :|
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1666 il: 21 Dic 2015, 15:26 »
Credibile? Quello che fa un brutto sogno e 9 minuti dopo ammazza i bambini?

 :yes:

Sappiamo tutti che succederà, ma - dio bono - Anakin è già turbato/incazzato/scontroso a partire dal primo frame. Su di me ha avuto un effetto comico, sfociato poi nel grottesco con la storia d'amore con Padme. Io non riesco proprio a salvare nulla di Episode II.
Obladì Obladà

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.346
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1667 il: 21 Dic 2015, 16:14 »
Del passaggio di Anakin non salvo nulla di nessuno dei due film.
Anzi, forse la cosa più ficcante e innocua è il dialogo con Padme sul prato: "se funziona...".
Professional Casual Gamer

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 604
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1668 il: 21 Dic 2015, 16:49 »
Sono l'unico a non voler accettare che LORD FENER, il più cattivo e spaventoso di tutti i cattivi e spaventosi di tutti i film della storia, abbia un nome da deficiente come Anakin>:(

Minchia, se si fosse chiamato DEBOROH come Rat-Man mi avrebbe dato meno fastidio.

Anakin.

Sembra il nome dell'assistente di uno stilista francese degli anni 50: "Anakin, tesovo, passami quella stola di pelliccia di volpe bianca, che su questo cappottino di cammello ci sta un A-MO-VE!"

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1669 il: 21 Dic 2015, 17:06 »
Ho letto le cose scritte dal DocMan sul blog e condivido, tutto. Viva la Disney, abbraccio il fetido demonio e sono cosa sola con lui.

Oggi o domani torno in sala, deciso.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1670 il: 21 Dic 2015, 17:28 »
Io lo voglio rivedere tantissimo ma il doppiaggio italiano mi fa così paura che aspetto di tornare a Perth.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.376
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1671 il: 21 Dic 2015, 17:58 »
Letto anch'io il secondo post del Doc. Condivisibile in pieno.
Il Doc ha giustamente capito che Star Wars è in origine un prodotto "character-oriented" (infatti analizza il film tramite i personaggi), e infatti il maggior successo di EPVII sono proprio i personaggi: ben caratterizzati, immediatamente "relatable", sufficientemente simili e al contempo diversi da quelli originali (stessi archetipi ma più caratterizzati e con un diverso "flavour").

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.342
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1672 il: 21 Dic 2015, 18:18 »
Sono l'unico a non voler accettare che LORD FENER, il più cattivo e spaventoso di tutti i cattivi e spaventosi di tutti i film della storia, abbia un nome da deficiente come Anakin>:(

cattivo ci sta, ma spaventoso no dai... spavento de che? bubusettete!?  :tired:

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 604
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1673 il: 21 Dic 2015, 18:55 »
Sono l'unico a non voler accettare che LORD FENER, il più cattivo e spaventoso di tutti i cattivi e spaventosi di tutti i film della storia, abbia un nome da deficiente come Anakin>:(

cattivo ci sta, ma spaventoso no dai... spavento de che? bubusettete!?  :tired:
Eh ma io "Guerre Stellari" l'ho visto al cinema quando avevo 5-6 anni, per me lui lì è rimasto l'emblema del villain per eccellenza, nessuno in tutti i film che ho visto successivamente è mai stato in grado di superarlo... e ovviamente mi spaventava, da bambino.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1674 il: 21 Dic 2015, 18:58 »
Eh, il problema è che adesso ci becchiamo lui...

Spoiler (click to show/hide)

 :no:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1675 il: 21 Dic 2015, 19:26 »
Sono l'unico a non voler accettare che LORD FENER, il più cattivo e spaventoso di tutti i cattivi e spaventosi di tutti i film della storia, abbia un nome da deficiente come Anakin?
Ma tu parli solo di nomi e adattamenti, pure qui? Ma cos'è, una perversione? :lol:
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1676 il: 21 Dic 2015, 19:27 »
Dai però Ruko, ha un non so che di regale, mi ricorda la maschera d'oro di Agamennone :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1677 il: 21 Dic 2015, 19:29 »
Madonna quant'è brutto quello, ma chi è?
Like a hand of God

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1678 il: 21 Dic 2015, 19:30 »
Il villain di episodio VIII comunque dovrebbe essere Benecio del Toro...



Villain è ufficiale. Main villain non confermato

Io ipotizzo gerarca del First Order oppure Cavaliere di Ren maturo e uberpowah.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1679 il: 21 Dic 2015, 19:38 »
Mi sembra davvero maturo criticare Adam Driver unicamente perché non bello :yes:

Vi meritate Hayden Christensen, lui sì che era bravo! :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum