Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 187320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1575 il: 18 Dic 2015, 12:37 »
Fate schifo! Quando la buttate sui tecnicismi nerdici siete peggio del peggio di Lucas e l'abnegazione della ragion d'essere di sta saga: intrattenimento di massa disimpegnato!  :no: :no: :no:

Autoquotandomi:

Citazione
Aggiungo che qui si sta a fare la punta al cazzo ad un esponente di una saga che non è mai stata oggettivamente di pregio cinematografico nel senso più compiuto dell'espressione, se non in occasione di The Empire Strikes Back.

Una saga in cui, ricordiamolo:
- ci sono gli Ewok;
- l'eroe il giorno prima di diventare un eroe e deflettere colpi di blaster, CON UNA SPADA, DA BENDATO, zappava la terra e al massimo aveva impugnato la zappa;
- ci sono gli Ewok;
- il temibile esercito imperiale è composto da soldati che non usano cover system, non sanno mirare, e si fanno oneshottare, NONOSTANTE LE CORAZZE, da chiunque impugni un blaster cinese da almeno 5 minuti;
- ci sono gli Ewok;
- i due maggiori plot twist parentali sono stati pensati successivamente ad Ep. IV e lo si vede benissimo a fronte di pg, Leia e Vader, inizialmente caratterizzati per assolvere ad una funzione diversa;
- ci sono gli Ewok;
- a Leia disintegrano, DISINTEGRANO il pianeta con tutti gli affetti... na smorfietta e già tutto passato... nella scena successiva fa la donnona d'azione cazzara con Han e Luke;
- ci sono gli Ewok;
- ci sono scene di combattimento da appiedati degne di Bud Spencer e Terence Hill e che renderebbero pure meglio musicate dalla sigla del Benny Hill Show;
- ci sono gli Ewok;
- assai pretestuosamente Luke va a salvare Han da Jabba the Hutt ma lascia a R2D2 la spada laser e prima si fa catturare e spingere nel baratro quando avrebbe potuto scatenare l'inferno da una posizione ben più comoda.
- l'ho già detto che ci sono gli Ewok?

E' una saga piena di ingenuità che non si è mai fatta problemi a mettere a dura prova la sospensione dell'incredulità, che non si è mai curata della plausibilità e della coerenza, e che ha semplicemente puntato su idee e figure di carisma, attingendo da elementi culturali di sicuro fascino, cucendoci attorno scene spesso pretestuose ma funzionali al più disimpegnato e sincero ed efficace entertainment.
Se adesso ci si cerca dell'altro, non son sicuro che ad esser cambiato sia Star Wars.
« Ultima modifica: 18 Dic 2015, 13:01 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1576 il: 18 Dic 2015, 12:44 »
Il vero crimine di sto film è che c'è Mad Dog di The Raid e non tira nemmeno un pugno. :(

 :yes: :yes: :yes:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.260
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1577 il: 18 Dic 2015, 12:47 »
Ma come la metti la metti, per incoerenza o per inutilità, arriviamo alla medesima conclusione però: serve a niente
Secondo me aggiunge dettagli a quella che, proprio nella sua sfacciata e sofferta mediocrità, è la figura più fresca e meglio riuscita di questo minestrone riscaldato.
Dove
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1578 il: 18 Dic 2015, 12:49 »
E' una saga piena di ingenuità che non si è mai fatta problemi a mettere a dura prova la sospensione dell'incredulità, che non si è mai curata della plausibilità e della coerenza, e che ha semplicemente puntato su idee e figure di carisma, attingendo da elementi culturali di sicuro fascino, cucendoci attorno scene spesso pretestuose ma funzionali al più disimpegnato e sincero ed efficace entertainment.
Se adesso ci si cerca dell'altro, non son sicuro che ad esser cambiato sia Star Wars.
[/quote]

Però gli anni passano, i gusti pure, ci sta che una saga si adatti al suo tempo.
Probabilmente con Star Wars nemmeno funzionerebbe eh, io per esempio la preferisco cazzona, però ci sta che qualcuno non si aspetti una roba di questo tipo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1579 il: 18 Dic 2015, 12:57 »
Però gli anni passano, i gusti pure, ci sta che una saga si adatti al suo tempo.
Vero, ma sarebbe difficile evolverla nei termini auspicati da alcuni senza cambiare target, estromettere i ragazzetti, la massa, e circoscriverla ad un manipolo di nerd tra i 20/25 anni e i 40/50.

Citazione
Probabilmente con Star Wars nemmeno funzionerebbe eh, io per esempio la preferisco cazzona, però ci sta che qualcuno non si aspetti una roba di questo tipo.
This!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1580 il: 18 Dic 2015, 13:18 »
Beh s'è visto cosa è successo quando volevano adattare la saga "ai nostri tempi" e includere "i ragazzetti, la massa"..  :-[
Meglio così che colì, eh..!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1581 il: 18 Dic 2015, 15:49 »
Secondo me aggiunge dettagli a quella che, proprio nella sua sfacciata e sofferta mediocrità, è la figura più fresca e meglio riuscita di questo minestrone riscaldato.
Ho apprezzato l'idea di fondo del personaggio ma le scelte a me sembrano in gran parte sbagliate sul piano estetico ed esteriore. Soprattutto nel riprendere le suggestioni di Darth Vader come postura e solennità (vedi scena del trailer) per poi uscirsene con psicodramma teen.
Abrams furbo. Abrams colto sul fatto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1582 il: 18 Dic 2015, 20:28 »
Visto anche io. A caldo, mi ha lasciato freddo, e scusate il pessimo gioco. Il fatto è che
Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1583 il: 18 Dic 2015, 20:50 »
È quasi sempre più un problema di aspettative che di qualità intrinseca del prodotto, ha ragione Metaller quando mette in evidenza le deficienze della vecchia trilogia cercando di farvi aprire gli occhi. Tra l'altro...

Spoiler (click to show/hide)
Like a hand of God

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1584 il: 18 Dic 2015, 21:10 »
Non vorrei dire cavolate, ma mi pare che
Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1585 il: 18 Dic 2015, 21:29 »
Ancora peggio.

Spoiler (click to show/hide)
Like a hand of God

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1586 il: 18 Dic 2015, 23:35 »
Visto. Bello perche' mi ha risvegliato tanti ricordi pero' un po' troppo more of the same. Più che un seguito sembra un remake/reboot. Secondo me JJ poteva usare di più. BB-8 migliore di tutti. I vecchi un po' troppo macchietta di se stessi. Il nuovo cast fantastico, complimenti a chi li ha scelti. Adam Driver secondo me e' un bravissimo attore pero' come Sith ci sta un po' malino, soprattutto la scena sul ponte e' girata con dei tempi non proprio perfetti. Williams lavorone sulla colonna sonora. Parlando di musica, sbaglio o nella stanza del cattivone gigante olografico la musica sotto sono i Sunn O)))? Non serve che cito tutti i richiami alla trilogia originale vero? Ogni passaggio del film e' praticamente la versione aggiornata di un'altra scena.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.714
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1587 il: 19 Dic 2015, 00:59 »
Non voglio impattare il credo dei fedeli a Star Wars, ma alla fine è sempre stata una saga un po' così, per bambini ad essere generosi.
Guardando tutti i film e lasciando da parte le questioni emotive, se si ha più di 15 anni non si può non riconoscere che le cose sopraffine sono essenzialmente 3: l'estetica dei primi tre, Darth Vader, le musiche dei primi tre. Il resto se non è meddda è giù di lì.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.925
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1588 il: 19 Dic 2015, 02:20 »
Allora...
Premesso che non avevo visto nulla del film, se non il primissimo trailer con Han e Chube...
Non ho letto recensioni, non mi sono informato per nulla. Sono riuscito ad arrivare in sala completamente vergine.

Detto ciò, il film è un insulto. Un insulto a ogni fan di Star Wars (e del buon cinema) al mondo. Tutto mi aspettavo, ma non un episodio 4 dei poverissimi. I tre prequel di Lucas, che anche avevano tutta una serie di problemi, non avevano mai toccato punti così bassi. Questo film manca completamente di coerenza interna, è scritto malissimo, e ha dei personaggi che ... madonna, mi incazzo solo a pensarci. Terribile.

Domani spero di organizzare meglio le idee  :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1589 il: 19 Dic 2015, 09:05 »
La gif dell'applauso andrebbe introdotta in questo forum