Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 187320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1155 il: 01 Dic 2015, 14:57 »
Ma la cosa più ridicola è che gli ha scritti dopo l' 1 il 2 e il 3, ma rivediti prima i vecchi Lucas!
 :).
:D
Voglio sperare che nessuno si aspettasse che gli raccontasse come fossero andate le cose veramente, soprattutto su suo padre, avrebbe significato fallire per la seconda volta...
Beh no, questo no.

Ma Vader e Kenobi che si incontrano sulla Morte Nera e si parlano come due che prima facevano calcetto insieme e poi non si sono più visti direi che non rende giustizia alla trama...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.260
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1156 il: 01 Dic 2015, 15:08 »


Ma Vader e Kenobi che si incontrano sulla Morte Nera e si parlano come due che prima facevano calcetto insieme e poi non si sono più visti direi che non rende giustizia alla trama...
Forse mi sono perso qualcosa io, ma Obi Wan decide di nascondersi esattamente come Yoda, un pò per senso di colpa, un pò in attesa, probabilmente, dell'arrivo di Luke (visto che hanno capacità di preveggenza).
Non ho ben capito cosa si sarebbero dovuti dire, forse ci si aspettava da Vader uno sbalordimento ingiustificato nell'incontrarsi, o cos'altro?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1157 il: 01 Dic 2015, 15:15 »
"M'hai tajato le gambe e un braccio...posso esse ancora un pò incazzato?" :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1158 il: 01 Dic 2015, 15:20 »
Non ho ben capito cosa si sarebbero dovuti dire, forse ci si aspettava da Vader uno sbalordimento ingiustificato nell'incontrarsi, o cos'altro?
Il problema è proprio questo Xibal, girando prima le conseguenze di quello che è stato, c'è una decisiva discrasia tra gli eventi accaduti.
Ma hai presente il bordello di Ep. III sul pianeta infuocato, quello che si sono detti i 2 e quello che è successo, anche e soprattutto in riferimento a Padme?

"Oh, eccoti qui..."

"Ci rivediamo..."

Dài.  :no:

Non c'è ripresa della tensione emotiva.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.260
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1159 il: 01 Dic 2015, 16:04 »

Non c'è ripresa della tensione emotiva.
Saranno passati 20 anni, perdonami la vigliacca banalità ma solo una donna se lo aspetterebbe :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1160 il: 01 Dic 2015, 16:06 »
Il dramma è il raffazonamento.
Si perchè per incastrare le cose ci si inventa tipo il bambino Anakin che sfreccia a tremila con gli sgusci.
Era ovvio che quando Kenobi dice a Luke che quando si sono conosciuti il padre era un gran "stellopilota"
non si riferiva certo a un moccioso su una bagnarola.
Ma poi per far tornare le cose ecco la pensata della "Minacchia".
O il fatto che, bhè al protocollare cancellano la memoria, ma ci sta che ci sia finto in mezzo pure Obi Wan che non si ricorda una mazza dei due droidi dopo averci convissuto per tre film.
Ora questi sono buchi epocali dai, tendenti veramente al ridicolo.
Ma Lucas deve aver detto "ma dai chi vuoi ci faccia caso a queste sfumature..." e via così.
Non ve la meno con i jedi "scomparenti" che quello ancora l'ha da spiegare...
 

« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 16:17 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1161 il: 01 Dic 2015, 16:13 »
Ederdast, ma fai finta che la trilogia nuova non esista su.
Così hai risolto i tuoi buchi di sceneggiatura (veri, ma sticazzi anche visto che tra una e l'altra son passati 30 anni o giù di li) e ti risparmi di vedere (o ricordare) 3 film dimenticabilissimi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.346
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1162 il: 01 Dic 2015, 16:13 »
Ma "Episodio IV" all'inizio di Guerre Stellari non c'è sempre stato?
E' stato preso in giro anche da Spaceball. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1163 il: 01 Dic 2015, 16:15 »

Non c'è ripresa della tensione emotiva.
Saranno passati 20 anni, perdonami la vigliacca banalità ma solo una donna se lo aspetterebbe :D
Perdonami la risposta puntuale, ma solo un uomo inizierebbe a raccontare una storia dal quarto capitolo senza aver pianificato quelli prima... :D
« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 16:35 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1164 il: 01 Dic 2015, 16:23 »
Lucas aveva in mente di fare dei prequel ma non li aveva mica pianificati nel dettaglio, e di certo non li ha scritti prima visto quel che è uscito fuori.

Comunque la teoria di JarJar Sith Lord è spettacolare.
Tra l'altro è emblematica dell'inettitudine nel pianificare la seconda trilogia.
Dai commenti sul tubo:
"No... No... That's not true! ... THAT'S IMPOSSIBLE!"
Jar Jar: "SEARCHA YA FEELINGS! MEESA DARK LORD ALL ALONG!"
"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ...NO!"

:D


« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 16:36 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1165 il: 01 Dic 2015, 16:23 »
Ma "Episodio IV" all'inizio di Guerre Stellari non c'è sempre stato?
E' stato preso in giro anche da Spaceball. ^__^

No esce fuori appunto con "Il ritorno dello Jedi" (episodi VI) e poi a caduta si ritrova nelle re-relase di tutti gli altri film.
@Bilbo, ma si dai facciamo finta che la trilogia nuova è tutto un sogno, come è bella la relatà (e un nazista magari ti sta frustando peso  :) cit.). Oh si fa per ragionare eh, poi se uno ritiene "di poco conto" o veniali le discrasie fra i film di Lucas bhè anche meglio per lui.
Il dramma ripeto è vedersi prima gli episodi nuovi e dopo i classici (cosa da me fatta una sola volta, sono sempre ripartito dagli originali).
Se uno si spara prima i vecchi magari certe castronerie non le nota nemmeno...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1166 il: 01 Dic 2015, 16:37 »
@Bilbo, ma si dai facciamo finta che la trilogia nuova è tutto un sogno, come è bella la relatà (e un nazista magari ti sta frustando peso  :) cit.). Oh si fa per ragionare eh, poi se uno ritiene "di poco conto" o veniali le discrasie fra i film di Lucas bhè anche meglio per lui.
Il dramma ripeto è vedersi prima gli episodi nuovi e dopo i classici (cosa da me fatta una sola volta, sono sempre ripartito dagli originali).
Se uno si spara prima i vecchi magari certe castronerie non le nota nemmeno...

Si OK ma se mi dici che si fa per ragionare, uno non può far finta di non sapere come è sta ideata, scritta e realizzata l'intera esalogia. Ossia in diversi decenni. E sti cazzi se qualche frase non collima. E te lo dice uno che la nuova trilogia la toglierebbe sul serio dalla memoria di ogni spettatore, tanto gli ha fatto schifo. Ci sono buchi di continuity nelle stagioni delle serie TV, e sono scritte a mesi di distanza una dall'altra. Figurarsi film scritti 20-25 anni dopo...

Che poi lo diciamo (lo dico) da anni che della storia della nuova trilogia a Lucas gliene fotteva na sega, gli interessavano solo gli effetti speciali. Sennò cose come Jar Jar Binks e i Midichlorian non sarebbero mai stati partoriti. Altro che stellopilota che non combacia con Anakin sulla bagnarola  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1167 il: 01 Dic 2015, 16:54 »
Non me lo ricordo chi lo diceva pagine fa, ma io sono d'accordo nel dire che la seconda trilogia ha un focus comunque interessante, sviluppato però solo in parte. Soprattutto a causa di una pessima coppia di protagonisti.
Per quanto sia evidente la totale carenza di pianificazione di Ep- 1-2-3 ai tempi di Ep. IV, quello che mi ha infastidito è una certa mancanza di allineamento tra le due parti, giocando solo sull'effetto nostalgia, vedi la "composizione" di Vader.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1168 il: 01 Dic 2015, 17:01 »
Per come la vedo io s'è tentato di spremere la saga fino all'inverosimile, solo per ragioni economiche. Narrativamente trovo sia giusto, se non doveroso, fargli le pulci. E i trent'anni di distanza non possono essere una scusante. Non è mai stato pianificato nulla, hanno messo pezze qua e là per dare una continuità che alla luce dei fatti è piena di crepe. Ecco, per uno sceneggiatore è un esempio di come non si debba scrivere un film.
Episodio VII può essere la sorpresa (lo spero vivamente) dato che racconta fatti successivi alla prima trilogia. Mi auguro che i riferimenti a Episodio I, II e III siano ridotti all'osso.
Obladì Obladà

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1169 il: 01 Dic 2015, 17:37 »
Bilbo ma scherzi?
Si fa per ragionare tradotto vuol dire anche "fottesega" di Lucas e delle minchiate scritte da Ep. 1 al 3 ma ci sono tante di quelle puttanate che non tornano nella trilogia nuova che inficia la visione di quella classica.
Di quì il mio suggerimente per evitare di stare per parecchio tempo a dire "eh??" di guardare prima gli episodi vecchi e poi quelli nuovi.
Questi film sono stati fatti in trent'anni?
Bhè semplicemente ti riguardi i film e vedi quello che torna e quello che non torna.
Non è mica che devi fare una fine esegesi della trilogia originale eh...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.