Autore Topic: [GIUDIZIO UNIVERSALE] - I videogiochi più sopravvalutati di sempre!  (Letto 44728 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Poi sono convinto che @xPeter stia scrivendo da diverse ore un papiro furente su GoW Ps4.  :yes:
Il combat di God of War 2018 è così poco divertente... che non è divertente neppure parlarne male! :no:

DmC aveva le musiche dei Combichrist, molto meglio di roba da Sanremo Ggiovani come Devil Trigger (cantata da Cristina d'Avena, credo). Aveva uno score system comprensibile, tanto che c'erano pure le leaderboard. E delle locazioni che non facevano sanguinare gli occhi per la bruttezza. E soprattutto lì non c'era V.
Quindi Antoniades >>> Itsuno.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Mi tolgo un altro sassolino dalla scarpa e aggiungo la console più sopravvalutata di sempre: Dreamcast.
Sega, dopo l'esperienza del Saturn, lancia una macchina che si fregia di proporre conversioni arcade perfect delle sue migliori IP da sala giochi. Peccato che le sale giochi siano alla canna del gas ovunque nel mondo tranne qualche sacca di resistenza in Giappone. I videogiocatori ormai vogliono esperienze più complesse e cinematografiche come quelle che si possono trovare nella rivale Sony (Metal Gear, Silent Hill, Resident Evil, FF7 e via andare). Le analoghe proposte in esclusiva non possono competere e a nulla vale avere la migliore proposta di picchiaduro di sempre (Soul Edge, Capcom vs SNK2, varie conversioni dei KoF di SNK, Marvel vs Capcom 2).
Allora che ti fa Sega? Prende il suo programmatore punta di diamante, che si è fatto un nome sugli arcade di tutto il mondo, abituato a creare giochi dal gameplay succhiasoldi delle sale giochi e lo mette a fare una opera  mastodontica di azione e vendetta ambientata ad Hong Kong. Il poveraccio è abituato a sfornare idee a manetta e riversarle sui giochi arcade che hanno uno sviluppo veloce ed un budget limitato, lui li prende li volta e li risvolta come vuole. Solo che questo sistema non funziona quando hai a che fare un gioco di quelle dimensioni, il budget lievita e i ritardi anche. Sega allora chiede a Nagoshi di prendere in mano lo sviluppo e chiuderlo ad un mese dalla scadenza, lui ne chiede 6 se no non se ne fa niente. Il gioco esce ed è il simulatore della noia, i cassetti si devono aprire con i video, i carrelli si devono guidare come se fossimo nella realtà. A chi piace martellarsi le balle nella vita reale esulta gli altri stanno zitti perchè dormono. Nagoshi prende quanto di buono c'era e crea la serie di Yakuza su PS2. Shenmue 2 invece esce su xbox perchè Sega aveva paura che qualcuno potesse giocarlo e soffrire.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Poi, nella notte, @ederdast ci racconta della sua infanzia con Shinobi, ma più che un gusto videoludico sembra il racconto di un sopruso di gente a cui fregavano le 200 lire per giocare.

Bhè era un ambiente formativo :D.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Il problema nello stilare la lista è che tanta roba potrebbe mancarmi perchè di principio non la sfioro manco con il bastone (tutto il mondo FPS ad esempio, ma anche Kingdom Hearts mi schifa a pelle).

Il capo di tutto è MGS II: tanto onanismo quanto poco gioco. Raiden è il meno, anzi. Per fortuna Snake Eater riporta tutto al suo posto.

Io i due Bayonetta li ho giocati su WiiU, quindi il paddone potrebbe avere influito nella godibilità. Però sinceramente devo ancora capirne lo splendore.

"Morrowind lo devi provare, il RPG definitivo". Se RPG = sonnifero, concordo.

Super Mario 3 bellissimo, niente da dire. Ma dei quattro e mezzo della prima era 2D, lo metto per ultimo.

Zelda: Twilight Princess zzzz, ronf ronf. Poi quei colori così grigi e tristi... non si fa.

GTA V (ma anche tutti quelli 3d, Vice City escluso che scopiazza da materiale ottimo ed estetica modaiola): segui questa interessantissima (sarcasmo) storia, combatti con questa avvincente (sarcasmo) meccanica, o sentiti libero (certo, certo) di spaccare tutto.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Quindi per contrappasso i capolavori assoluti sarebbero (in ordine sparso):

MGS1 (psx)
Quake
Braid
Ultima VII
Baldurs Gate
Resogun
Tetris
Fez
SF2
Limbo
Inside
Tomb Raider Reboot
Mario Kart
FZero
Pilot Wings
Planetscape Torment
Zelda Ocarina
Doom 1/2 (quello vero, e se l'avete nominato il mio cervello non ha letto... e' impostato cosi')
Meat Boy
Hollow Knight
Borderlands
Unreal
Duke Nukem 3D
Super Metroid
Monster Lair
Monster Land
AoF/KoF ed SNK in genere
Axelay
Tutti gli smup anni 80/90

e chissa quanti altri... pero' giuro, non e' un consiglio per demolirli o per prendere spunto :canadian:..


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Tomb Raider reboot e AoF non sono certo considerati dei capolavori per cui non li metterei nella lista

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Consiglio accettato, da oggi solo odio puro

Hellblade Senua's Sacrifice

Un gioco che quando non puzza di hipsterata puzza di fondamenta ludiche scricchiolanti, da un team che si è macchiato di nefandezze come Heavenly Sword (il gioco del legno di quercia millenaria) e DmC


Mi sono permesso di correggere il tuo post  :-*

Un pò di sano trucco e parrucco


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Il topic è stato aperto praticamente ieri, volete che non si arrivi a certi titoli?
Tempo al tempo.  ;D

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Ah no ecco, Super Metroid, giusto.
No ecco volevo direeee....
Cioè per me nei Metroid 2d Samus si è sempre controllata di merda con quella "fisica" del salto rotolato che è una pigna in culo, e lo sparo in 3 direzioni che per beccare nemici volanti volano anche gli improperi.
L'unico Metroid buono è quello 3d, e in generale sta percepita "insuperabilità" di Super Metroid nel genere dei Metroidvania mi ha sempre lasciato dubbioso.

E Inside..... E' un buon titolo ma dopo averne letto in giro m'aspettavo la robafinedimondo e alla fine lo shock era un calesse blobbettino infilato in una trama dai contorni fumosi che se anche la analizzi va bene qualsiasi interpretazione gli dai, e non dice niente di nuovo in nessun caso. "Altro che Limbo! Capolavoro Vero Inside! True goty!!!11"........ sarà :pray:
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.747
  • Polonia Capitone Mundi
DmC aveva le musiche dei Combichrist

:yes: :yes: :yes:

[stanno facendo headbanging e sono cliccabili]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
In riferimento al post prima di Alexross, un mio punto dell'odio è stato, per molti anni, il sistema di controllo del wiimote + nunchuck, tanto da inficiare il rapporto con la console della Nintendo che più di ogni altra aveva il parco giochi migliore.

E' impossibile comunicare il fastidio, il disgusto nel prendere in mano quei due pezzi di plastica scadente, a pile, lasciati alla mercé del peso delle braccia, scomodi, innaturali se non per la brochure di accompagnamento e qualche certificazione di quelli che ti dicono che è analogico quindi "stacce". Tutto l'impianto sprizzava "giocattolo" da tutti i pori e per due anni si è andati avanti con software a metà tra il dimostrativo e il multigame squallido in cui tutta la famiglia era coinvolta. E poi la buona novella del puntamento a schermo "eccezionale negli FPS" (in altre macchine avevi i Call od Duty quelli belli e qui la roba scrausa in cui puntavi alla perfezione...) e anche il fastidio di dover giocare roba come Mario agitando la mani come un infelice, oppure vedere titoli come Mad World o No More Heroes rovinati da una tale insensatezza. Infatti la prima tappa era la schermata delle opzioni per cambiare subito i controlli. Ove possibile.
E ti dicevano che eri tu lo spastico, che non ci sapevi giocare, che i giochi ci guadagnavano anzi erano pensati così alla perfezione, che ti dovevi sedere coi gomiti poggiati al divano in modalità "sto giocando ma non ti cago davvero gioco..." mentre tu intanto vedevi tua zia sbracciare felice e tuo padre avvicinarsi ai vg dopo aver schifato il joypad per anni.
Era anche il periodo dei giochi sempre più corti e di un mondo attratto da telecamere, controller alternativi e altri dispositivi di Satana. No, l'unico stronzo rimanevi tu, tu e le tue appendici che non accoglievano il Futuro. Tradito dalla stessa casa che fino a quel momento, in termini di innovazione di interfaccia controlli, aveva sbagliato davvero poco.  :cry: :cry: :cry:

Wiimote + Nunchunk, il buco nero dei dispositivi di controllo. Come esiste la giornata della Memoria, dovrebbe essere istituita la giornata in cui l'ultimo sistema di controllo Wii è stato prodotto, affinché il mondo non debba più soffrire questa barbarie.

Approfitto per ricordare che il commento in negativo non è consentito!  ;D

Per il resto, @Ivan F. mio araldo del negazionismo nuchakiano, vieni a me!  :yes:
« Ultima modifica: 21 Mag 2020, 14:26 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
[OMISSIS]

Approfitto per ricordare che il commento in negativo non è consentito!  ;D

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=0W2sUwujekU
videoGIOCATORE

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Doom 1/2 (quello vero, e se l'avete nominato il mio cervello non ha letto... e' impostato cosi')

Questo l'ho nominato io :D
Pure F-Zero, a meno che non intendessi quello per SNes
Sto giocando online a Civ 6

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Doom 1/2 (quello vero, e se l'avete nominato il mio cervello non ha letto... e' impostato cosi')

Questo l'ho nominato io :D
Pure F-Zero, a meno che non intendessi quello per SNes
Si F-Zero Snes.
Doom, non l'hai scritto veramente, controlla bene bene... ripeto controlla bene bene. E' solo un consiglio giuro.. ma BENE eh

Disclaimer: non c'e' nessuna postilla sul divieto di minacce indirette/dirette che attendono alla salute o benessere del singolo nelle regole topic, just in case.
« Ultima modifica: 21 Mag 2020, 11:42 da alienzero »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Quindi per contrappasso i capolavori assoluti sarebbero (in ordine sparso):

MGS1 (psx)
Quake
Braid
Ultima VII
Baldurs Gate
Resogun
Tetris
Fez
SF2
Limbo
Inside
Tomb Raider Reboot
Mario Kart
FZero
Pilot Wings
Planetscape Torment
Zelda Ocarina
Doom 1/2 (quello vero, e se l'avete nominato il mio cervello non ha letto... e' impostato cosi')
Meat Boy
Hollow Knight
Borderlands
Unreal
Duke Nukem 3D
Super Metroid
Monster Lair
Monster Land
AoF/KoF ed SNK in genere
Axelay
Tutti gli smup anni 80/90

e chissa quanti altri... pero' giuro, non e' un consiglio per demolirli o per prendere spunto :canadian:..

Lanci il sasso e nascondi la mano. Potrei iniziare da Resogun  :D