Come dice atchoo pure le GT3 hanno l ABS, come @Thar non hanno deciso di toglierlo?
Ti han dato la facoltà di scegliere se usarlo o meno.
Col DS4 e senza la possibilità di settare i livelli di pressione del pedale del freno ha poco senso, ma con un volante, potendo modulare la pressione sul freno con una parte del corpo (il piede) già abituato ed addestrato a svolgere tale compito, correre senza ABS ha/può avere senso. Specie se sei un piloto più che decente.
A meno che ripeto non volete fare i fighi.
Non è voler fare i fighi, è volersi divertire correndo.
Se avessi un volante (e, sopratutto avessi il tempo per allenarmici) proverei a correre esclusivamente senza ABS.
Sarei meno competitivo? Forse.
Ma se mi divertissi correndo senza non credo che lo rimetterei su.
D accordo su tcs, ma solo quando castra, ergo la cosa migliore è tararlo al punto giusto, ma averlo sempre per i casi peggiori come ben detto per le auto di sopra una certa potenza.
A meno che non volete fare i kamikaze o i fighi.
Non è "attivarlo per auto sopra una certa potenza" perchè non tutte le auto potenti necessitano di TC.
La necessità di avere il TC attivo un minimo è solo per quelle auto che hanno una curva di erogazione eccessivamente ripida.