Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4059929 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46980 il: 03 Mag 2011, 14:07 »
@iKenny: bene, sono contento ti sia piaciuto! Spero ci racconterai qualche dettaglio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46981 il: 03 Mag 2011, 14:41 »
Amico, mi chiedo perchè questo primo giorno di questa tua nuova vita lo stia sprecando qui a postare... ;)
Ma sei matto? Stamattina la postina mi ha portato un simpatico pacchetto, trattasi di Crysis 2, l'ho preso usato da Cryu, corro a giocare! Yeah!
Ah, allora tuttapposto. :yes:
Però non dimenticare le chiappe Luuuuke!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: [OT Zone]
« Risposta #46982 il: 03 Mag 2011, 15:34 »
Mi hanno chiesto di andare a Marsiglia a fare un commissioning su un impianto sprinkler.
Da solo.
In giornata.
In macchina.
Uffa.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #46983 il: 03 Mag 2011, 15:50 »
Molti conti fanno pagare solo l'imposta di bollo. Conto Arancio non ti fa pagare neanche quella.
Ad esempio fineco.
Se hai l'accredito dello stipendio paghi solo l'imposta di bollo e il trading online è gratuito
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46984 il: 03 Mag 2011, 15:53 »
Mi hanno chiesto di andare a Marsiglia a fare un commissioning su un impianto sprinkler.
Da solo.
In giornata.
In macchina.
Uffa.

Alla faccia! :o
4 ore di macchina circa, ti occorre la OST di GTA.
Brake for nobody. :yes:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [OT Zone]
« Risposta #46985 il: 03 Mag 2011, 16:00 »
Eh ma è con quei soldi che si sono parati il culo durante il crollo. In America c'hai tutto gratis e poi giochicchiano con derivati, future e junk bond. Qua magari lo fanno anche, ma hanno un materasso creato proprio da questo tipo di entrate.

Mmm non proprio eh. Cioè proprio per niente. Il crollo ci ha solo sfiorato perché le banche europeo investono in generale in maniera meno rischiosa delle banche USA e perché in particolare in Italia ci sono molti ma molti soldi in banca, visto che siamo un popolo di risparmiatori e anche diffidenti, quindi pochi soldi investiti in prodotti rischiosi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [OT Zone]
« Risposta #46986 il: 03 Mag 2011, 16:01 »
@iKenny: bene, sono contento ti sia piaciuto! Spero ci racconterai qualche dettaglio.

Quanto prima farò un dettagliato resoconto.  :yes:

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #46987 il: 03 Mag 2011, 16:07 »
Eh ma è con quei soldi che si sono parati il culo durante il crollo. In America c'hai tutto gratis e poi giochicchiano con derivati, future e junk bond. Qua magari lo fanno anche, ma hanno un materasso creato proprio da questo tipo di entrate.

Mmm non proprio eh. Cioè proprio per niente. Il crollo ci ha solo sfiorato perché le banche europeo investono in generale in maniera meno rischiosa delle banche USA e perché in particolare in Italia ci sono molti ma molti soldi in banca, visto che siamo un popolo di risparmiatori e anche diffidenti, quindi pochi soldi investiti in prodotti rischiosi.

Dici? A me sembra invece che di investimenti rischiosi le banche nostrane ne abbiano fatti eccome, chiaro non a livello di quelle americane che, de facto, vivevano solo di quello (si veda l'ottimo Inside Jobs per ulteriori conferme). In ogni caso l'effetto cuscinetto c'è stato eccome, anche perchè alcuni istituti erano ben scoperti all'estero, vedi Unicredit.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [OT Zone]
« Risposta #46988 il: 03 Mag 2011, 16:12 »
Eh ma è con quei soldi che si sono parati il culo durante il crollo. In America c'hai tutto gratis e poi giochicchiano con derivati, future e junk bond. Qua magari lo fanno anche, ma hanno un materasso creato proprio da questo tipo di entrate.

Mmm non proprio eh. Cioè proprio per niente. Il crollo ci ha solo sfiorato perché le banche europeo investono in generale in maniera meno rischiosa delle banche USA e perché in particolare in Italia ci sono molti ma molti soldi in banca, visto che siamo un popolo di risparmiatori e anche diffidenti, quindi pochi soldi investiti in prodotti rischiosi.

Dici? A me sembra invece che di investimenti rischiosi le banche nostrane ne abbiano fatti eccome, chiaro non a livello di quelle americane che, de facto, vivevano solo di quello (si veda l'ottimo Inside Jobs per ulteriori conferme). In ogni caso l'effetto cuscinetto c'è stato eccome, anche perchè alcuni istituti erano ben scoperti all'estero, vedi Unicredit.

Investimenti rischiosi e investimenti verso l'estero ce ne sono stati. Ma la spregiudicatezza degli istituti americani non è comparabile con quella delle banche europee e italiane in particolare. Alla fine dietro ci sono semplici motivazioni matematiche. Tutte le banche desiderano lucrare parecchio su ogni conto. Però una famiglia media americana conserva in banca diciamo il 10% di quanto guadagna, invece una famiglia media italiana probabilmente il 50%. Quindi ecco che se la banca vuole guadagnare tot da ogni conto in america deve investire in prodotti assai più "rischiosi". Ho semplificato all'inverosimile il tutto...  :whistle:

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #46989 il: 03 Mag 2011, 16:14 »
Er...non è la stessa cosa che affermo io? Loro per lucrare hanno dovuto divertirsi con la finanza creativa proprio perchè danno tutto gratis, da noi l'impatto di quel tipo di azioni è stato ridotto perchè le banche si fanno già i soldi facendoti pagare pure la carta dell'estratto conto che arriva a casa.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [OT Zone]
« Risposta #46990 il: 03 Mag 2011, 16:17 »
Er...non è la stessa cosa che affermo io? Loro per lucrare hanno dovuto divertirsi con la finanza creativa proprio perchè danno tutto gratis, da noi l'impatto di quel tipo di azioni è stato ridotto perchè le banche si fanno già i soldi facendoti pagare pure la carta dell'estratto conto che arriva a casa.

No, tu stai dicendo che le banche italiane hanno più soldi in cassa perché ti fanno pagare anche l'estratto conto, io invece sto dicendo che quello che incide è che gli italiani in media tengono più soldi in banca degli americani. I 30€ che le banche italiane si prendono ogni anno per la gestione del conto incidono in maniera quasi irrosoria secondo me.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #46991 il: 03 Mag 2011, 16:20 »
Io ho fatto la genius card, prepagata con IBAN e zero bollo.

Da studente universitario 30 euro l'anno sono un'enormità.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [OT Zone]
« Risposta #46992 il: 03 Mag 2011, 16:21 »
Da studente universitario 30 euro l'anno sono un'enormità.
Gia', almeno 15 birre!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46993 il: 03 Mag 2011, 16:28 »
Cosa potrei farmi portare dalla Cina? Suggerite pure. Ci va una mia conoscente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [OT Zone]
« Risposta #46994 il: 03 Mag 2011, 16:34 »
uno schiavo
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!