Autore Topic: [review] The Avengers  (Letto 23204 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [review] The Avengers
« Risposta #60 il: 01 Mag 2012, 17:04 »
In questi discorsi nerd ci sguazzo! :yes: Mi riporta ai tempi delle discussioni sul cavaliere di bronzo più forte! :yes: (Sirio ovviamente e senza dubbio!)  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #61 il: 01 Mag 2012, 17:38 »
@Grendel: Ultimates di Millar l'ho letto e non mi è dispiaciuto. Non ricordavo però che ci fosse un Fury nero ^^
Mi senti un po' freddo al riguardo perché le opere in universi alternativi non mi garbano molto, anzi mi infastidiscono pure.
Il primo blocco di storie mi è piaciuto, il secondo molto meno.

Tra gli sceneggiatori il mio preferito è Garth Ennis: ha trasformato il Punitore, dato nuova vita a Hellblazer e creato una serie di personaggi memorabili. Pagherei oro per vedere cosa sarebbe in grado di fare con i classici eroi Marvel.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #62 il: 01 Mag 2012, 17:41 »
In questi discorsi nerd ci sguazzo! :yes: Mi riporta ai tempi delle discussioni sul cavaliere di bronzo più forte! :yes: (Sirio ovviamente e senza dubbio!)  :yes:
Ma no, Phoenix ovviamente, può risorgere!

Surfer è un essere di pura energia che può manipolare la materia, non è un oggetto ed è ovviamente "più indistruttibile" di qualsiasi altro metallo terrestre.
Il suo asse secondo me può essere considerato come oggetto nell'universo marvel.

Citazione
Ragionando "per logica" inoltre è ovvio che se Thor volesse distruggere lo scudo ci riuscirebbe. A mani nude, probabilmente, anche. Ma usato come arma di difesa lo scudo è più che sufficiente a parare i colpi di Mijollnir.
A mani nude?! :o
Secondo me ci sta tranquillamente che lo scudo che assorbe i colpi riesca a parare le martellate di Thor. In fondo il martello è indistruttibile e quello che vuoi, ma i suoi colpi sono colpi di martello (di potenza straordinaria ok, ma è lo scudo di Cap, santo cielo!) :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.822
Re: [review] The Avengers
« Risposta #63 il: 01 Mag 2012, 17:45 »
e quindi, non volendo considerare silver surfer, quale sarebbe il primo oggetto secondo sti nerd di wikipedia??
mica l'ho capito

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: [review] The Avengers
« Risposta #64 il: 01 Mag 2012, 17:57 »
Surfer è un essere di pura energia che può manipolare la materia, non è un oggetto ed è ovviamente "più indistruttibile" di qualsiasi altro metallo terrestre.
Il suo asse secondo me può essere considerato come oggetto nell'universo marvel.

Citazione
Ragionando "per logica" inoltre è ovvio che se Thor volesse distruggere lo scudo ci riuscirebbe. A mani nude, probabilmente, anche. Ma usato come arma di difesa lo scudo è più che sufficiente a parare i colpi di Mijollnir.
A mani nude?! :o
L'asse di Surfer viene letteralmente materializzata e smaterializzata da Surfer a sua volontà, è un costrutto del Potere Cosmico che lo pervade (che è il potere gestito da Galactus per mantenere l'equilibrio nell'universo, e da lui parzialmente donato a Surfer per farne suo araldo).
Se vuoi considerarlo un oggetto fa pure, a me sembra inapplicabile.

Lo scudo di Cap è stato spezzato a mani nude dal Serpente (il fratello di Odino, quindi zio di Thor) senza troppa fatica non più tardi di quest'anno nei fumetti, per dirne una.
E Thor è l'Asgardiano più brutalmente forte che esista.
Se Thor volesse spezzare lo scudo non penso sarebbe una grande sfida.
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: [review] The Avengers
« Risposta #65 il: 01 Mag 2012, 18:02 »
Tra gli sceneggiatori il mio preferito è Garth Ennis: ha trasformato il Punitore, dato nuova vita a Hellblazer e creato una serie di personaggi memorabili. Pagherei oro per vedere cosa sarebbe in grado di fare con i classici eroi Marvel.
Probabilmente schifo. :)
Il suo stile iconoclasta mal si amalgama con personaggi mainstream (vedi l'orrenda mini si Spider-Man scritta una decina d'anni fa), è molto più riuscito nel gestire anti-eroi borderline.

Forse su Hulk verrebbe fuori una cosa carina (stile Sam Kieth), su qualche personaggio mutante a la X-Force di Milligan.
Ma il resto anche no, teniamoci Punisher, Hellblazer, Hitman e Preacher che va bene così. :)
2.0

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #66 il: 01 Mag 2012, 19:19 »
L'asse di Surfer viene letteralmente materializzata e smaterializzata da Surfer a sua volontà, è un costrutto del Potere Cosmico che lo pervade (che è il potere gestito da Galactus per mantenere l'equilibrio nell'universo, e da lui parzialmente donato a Surfer per farne suo araldo).
Se vuoi considerarlo un oggetto fa pure, a me sembra inapplicabile.
Ma allora ci sono delle inesattezze mostruose fra il fumetto e il film: nei fantastici 4 (il secondo film) l'asse gli veniva rubata da dr.doom, col fischio che poteva essere materializzata e smaterializzata. Inoltre era quella a conferire il potere cosmico.
Comunque il primo oggetto più indistruttibile non può essere lo scheletro di wolverine, bisogna trovare qualcos'altro :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.265
Re: [review] The Avengers
« Risposta #67 il: 01 Mag 2012, 20:31 »
Tecnicamente qualsiasi cosa che venga forgiata, può essere distrutta, non mi pare il caso di stabilire cosa sia più resistente di cosa, visto che se c'è una costante indistruttibile nell'universo marvel come in qualsiasi universo di fantasia, è che la sceneggiatura fa come gli pare (oggi sono indistruttibile, domani no, dopodomani chissà...)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [review] The Avengers
« Risposta #68 il: 01 Mag 2012, 21:05 »
Su Capitan America:
Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #69 il: 02 Mag 2012, 09:56 »
In questi discorsi nerd ci sguazzo! :yes: Mi riporta ai tempi delle discussioni sul cavaliere di bronzo più forte! :yes: (Sirio ovviamente e senza dubbio!)  :yes:
Ma no, Phoenix ovviamente, può risorgere!

Phoenix fino alla casa di Acquario.
Da quel punto in poi Crystal!! :P

Ma il
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.822
Re: [review] The Avengers
« Risposta #70 il: 02 Mag 2012, 11:38 »
Tecnicamente qualsiasi cosa che venga forgiata, può essere distrutta, non mi pare il caso di stabilire cosa sia più resistente di cosa, visto che se c'è una costante indistruttibile nell'universo marvel come in qualsiasi universo di fantasia, è che la sceneggiatura fa come gli pare (oggi sono indistruttibile, domani no, dopodomani chissà...)


quello che vuoi, ma mi piacerebbe sapere nell'immaginario dei nerd di wiki quale oggetto intendessero per primo ^___^'

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.602
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #71 il: 02 Mag 2012, 12:29 »
Tra gli sceneggiatori il mio preferito è Garth Ennis: ha trasformato il Punitore, dato nuova vita a Hellblazer e creato una serie di personaggi memorabili. Pagherei oro per vedere cosa sarebbe in grado di fare con i classici eroi Marvel.
Probabilmente schifo. :)
Il suo stile iconoclasta mal si amalgama con personaggi mainstream (vedi l'orrenda mini si Spider-Man scritta una decina d'anni fa), è molto più riuscito nel gestire anti-eroi borderline.

Forse su Hulk verrebbe fuori una cosa carina (stile Sam Kieth), su qualche personaggio mutante a la X-Force di Milligan.
Ma il resto anche no, teniamoci Punisher, Hellblazer, Hitman e Preacher che va bene così. :)

Sono d'accordo Ennis odia i supereroi più di qualunque altro sceneggiatore che abbia mai lavorato per la marvel, basta vedere il trattamento riservato a Spidey e Wolverine nel loro scontro col Punitore (fumetto fra l'altro spassosissimo). Solo Daredevil viene trattato benino, ma Ennis lo considera Super il giusto lo scavezzacollo mascherato...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [review] The Avengers
« Risposta #72 il: 02 Mag 2012, 18:04 »
La seconda scena "nascosta", che pare apparirà alla fine del film nell'edizione americana.

Spoiler (click to show/hide)

 :D

Geniali (potete vederla eh, nessuno spoiler tramoso)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #73 il: 02 Mag 2012, 18:22 »
Geniali sì ma che andassero a quel paese però, cos'è sta storia che gli americani hanno una scena in più?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [review] The Avengers
« Risposta #74 il: 02 Mag 2012, 18:45 »
Pare che l'abbiano girata al volo lo stesso giorno della presentazione londinese, una sorta di "bonus" per le due settimane di ritardo "sopportate" dal pubblico yankee, visto che che Marvel ha tenuto il film in caldo per l'inizio dell'estate americana.

A questo punto la prenotazione del BR su amazon.com è praticamente cosa fatta.

Intanto in Italia il film passa in scioltezza quota 11 milioni e sta per diventare il miglior superheroes movie della storia nostrana (non che ci voglia molto, ma tant'è).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.