Per me Hard è assolutamente troppo poco e mi aveva appiattito parte della prima run, tant'è che poi avevano aggiunto non uno ma due altri livelli. E Salems è amante della sfida, quindi vada tranquillo con uno dei due livelli Estremi.
Amante della sfida quando dice lui, perché si bullava in Dying Light ma poi manco riesce a fare una run a Returnal e Last of Us 2 lo lasciava là perché frustrante (infatti se l'è rovinato che survivor non era il livello indicato per lui per la prima run).
Days gone non è gioco immediato che può prenderlo subito, tu pure ci passavi il tempo con le foto, lui si farebbe due palle così.
Il gioco poi è tosto fino a quando non si prendono le armi avanzate. Non ricordo in che momento l'hai fatto tu, forse dopo l'hanno fixato (per poi aggiungere altri livelli?), ma all'inizio non era stato per niente facile, anzi, anche gli zombie più scemi ti ammazzavano, per non dire le orde, inaccostabili (poi la più grande delusione, vabbè). Certo mi stai mettendo un attimo il dubbio, ma 100% non ho fatto il livello senza viaggi veloci, mi sarei suicidato al 3o passaggio tra i primi 2 accampamenti.
Per quanto riguarda Returnal alla fine avrò fatto più di 10/15 ore e l'ho abbandonato non perché difficile, anche se facile non lo è, perché il genere forse non fa per me. Per TLOU2 effettivamente tutto al massimo livello di difficoltà stava diventando frustrante poi l'ho abbandonato non solo per questa ragione ma perché mi misi a giocare ad altro ma quest'ultimo è un gioco che riprenderò magari abbassando di una tacca la difficoltà perché ad un certo punto sono riconoscere quando finisce il divertimento ed inizia la frustrazione. Sono amante della sfida si, non a caso ho finito CoD Vanguard al massimo livello di difficoltà solo per citare l'ultimo titolo finito poche settimane fa senza scomodare altri titoli come Halo Infinite finito nel 90% del tempo a leggendario
Tornando a Days Gone e considerando la mappa non immensa come altri ow, giocarlo a Sopravvivenza 2 è fattibile (avrò giocato fin'ora più di 40 ore), basta un minimo di pianificazione come ad esempio scegliere bene come livellare Deek e la moto. Così facendo si dà enfasi all'aspetto stealth e survival del gioco. Ho visto video di chi lo gioca a livelli di difficoltà più bassi, con hud sempre attivo e marcatori di nemici attivi e mi è venuto il voltastomaco. Per me è inconcepibile giocare per esempio ad un gioco che ti permette di vedere dove sono i tuoi nemici in ogni momento.
I giochi se non hanno un adeguato livello di sfida per me possono essere scaffalizzati, diversamente per non prendere polvere sullo scaffale un gioco non proprio sfidante dovrebbe essere solo un capolavoro