Autore Topic: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)  (Letto 274166 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.344
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2325 il: 14 Apr 2009, 09:33 »
Mettilo in modalità "ATTACCA" e vedrai che non ti turba più.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.146
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2326 il: 14 Apr 2009, 12:59 »
Dopo una ventina di giorni di attesa, il gioco mi è arrivato prima di Pasqua.
Ho giocato cinque-sei capitoletti, non mi sbilancio troppo sul gioco che comunque mi pare valido, ben ritmato (almeno fino alle paludi) e con un gameplay vecchio ma ancora piacevole (la demo mi era sembrata orrenda, ma principalmente perché ti sbatteva in mezzo all'azione senza darti modo di imparare il macchinoso sistema di controllo e di gestione dell'inventario, per cui il tutto sembrava peggio di quanto non fosse).
Lo sto giocando soltanto in co-op, e la cosa che più mi ha colpito, e forse l'unica cosa che il gioco ha da dire, è il livello di emotività e di "intimità" che si raggiunge in coppia. Se L4D ha esplorato l'aspetto drammatico, darwiniano e adrenalinico della sopravvivenza, in questo caso a prevalere è l'ansia del lento incedere verso l'orrore. Già il fatto che i personaggi siano due, e non quattro, contribuisce a creare un'esperienza più calda e meno urlata. Diciamo che, se L4D ha come riferimento gli zombie movie, mi sembra che questo RE5 punti piuttosto a Cuore di tenebra.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2327 il: 14 Apr 2009, 13:15 »
Dopo una ventina di giorni di attesa, il gioco mi è arrivato prima di Pasqua.
Ho giocato cinque-sei capitoletti, non mi sbilancio troppo sul gioco che comunque mi pare valido, ben ritmato (almeno fino alle paludi) e con un gameplay vecchio ma ancora piacevole (la demo mi era sembrata orrenda, ma principalmente perché ti sbatteva in mezzo all'azione senza darti modo di imparare il macchinoso sistema di controllo e di gestione dell'inventario, per cui il tutto sembrava peggio di quanto non fosse).
Lo sto giocando soltanto in co-op, e la cosa che più mi ha colpito, e forse l'unica cosa che il gioco ha da dire, è il livello di emotività e di "intimità" che si raggiunge in coppia. Se L4D ha esplorato l'aspetto drammatico, darwiniano e adrenalinico della sopravvivenza, in questo caso a prevalere è l'ansia del lento incedere verso l'orrore. Già il fatto che i personaggi siano due, e non quattro, contribuisce a creare un'esperienza più calda e meno urlata. Diciamo che, se L4D ha come riferimento gli zombie movie, mi sembra che questo RE5 punti piuttosto a Cuore di tenebra.

zi, questa.. come possiamo chiamarla.. "dimensione privata" della co-op rispetto a giochi come gears of war è probabilmente l'aspetto migliore del gioco.
A professional chiaramente. Ai livelli inferiori di difficoltà ti dà troppo tempo per recuperare il compagno.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2328 il: 14 Apr 2009, 16:20 »
A Professional ci ho messo 10+ tentativi per finire solo il primo capitolo :O
Il fatto che basta un solo colpo per mandarti in fin di vita, e che se il partner non ti aiuto un nanosecondo dopo sei morto rende le cose piuttosto frustranti...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.344
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2329 il: 14 Apr 2009, 16:31 »
Luv e gli altri, se vi manca il compagno di merende buttate un messaggio che se non sono impegnato con "Farfalla" Rega e "Professional è troppo facile" Floyd mi unisco volentieri. :)
Per amore della sfida ovviamente lascerò il lanciarazzi infinito e le altre amenità nel baule più vicino a casa.
Ah, dopo l'ultima ricettazione con Floyd ho anche maturato 400 uova (marce, appunto) per chi volesse upgradare le armi farmare troppo (le sto tenendo per un amico ma se serve si lascia il necessario e ci si disconnette senza che vadano perdute).
Professional Casual Gamer

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2330 il: 14 Apr 2009, 19:26 »
Ah, dopo l'ultima ricettazione con Floyd ho anche maturato 400 uova (marce, appunto) per chi volesse upgradare le armi farmare troppo (le sto tenendo per un amico ma se serve si lascia il necessario e ci si disconnette senza che vadano perdute).
Vabbè 400 uova marce sono 80000 svanziche, sai che roba....si fanno in venti minuti contro i licker nel corridoio a U nel capitolo 5-2....

Piuttosto i punti per gli extra sono dati con troppa parsimonia....ho già accantonato l'obiettivo di arrivare ad avere tutte le armi a munizioni infinite: ne ho tre (Itacha, il primo mitra, l'Handcannon...più vabbè la Gatling e l'arco), punto ad ottenere il lanciarazzi e un altro paio (Psg1 e Hydra, probabilmente), poi mi fermo.
La pulsione verso la completezza è forte, ma per soddisfarla qui si esagera.
2.0

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2331 il: 14 Apr 2009, 19:38 »
400 uova marce sono 800.000 soldi, non 80.000.
E' sicuramente il metodo più veloce per fare soldi lo scambio delle uova, non c'è corridoio coi licker che tenga.

Di punti per gli extra in effetti ne chiedono fin troppi, alcuni livelli si finiscono in 5 minuti e li ho rigiocati un po' di volte per fare un po' di punti, ma non c'è un obbiettivo da sbloccare che richiede di avere i colpi infiniti con tutte le armi, basta potenziarle tutte al massimo coi soldi. Almeno su 360 ho sbloccato tutti gli achievement senza sbloccare gli infiniti per tutti. Ho reso infiniti l'ak-74, una pistola, la Falcon e l'altra super magnum, l'Ithaca e il PSG-1. Anche il lanciarazzi ma per quello non servono punti.
« Ultima modifica: 14 Apr 2009, 19:47 da Andrea Rivuz »

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2332 il: 14 Apr 2009, 19:50 »
400 uova marce sono 800.000 soldi, non 80.000.
E' sicuramente il metodo più veloce per fare soldi lo scambio delle uova, non c'è corridoio coi licker che tenga.
Minghia mi ero perso uno zero per strada...2000 dobloni le uova marce, non 200?

Vabbè chissene, tanto ho già tutto maxato.
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2333 il: 14 Apr 2009, 19:51 »

Di punti per gli extra in effetti ne chiedono fin troppi, alcuni livelli si finiscono in 5 minuti e li ho rigiocati un po' di volte per fare un po' di punti, ma non c'è un obbiettivo da sbloccare che richiede di avere i colpi infiniti con tutte le armi, basta potenziarle tutte al massimo coi soldi.
eh ma chissene dei trofei, io parlo proprio di sbloccare tutte le opzioni di gioco.
2.0

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2334 il: 14 Apr 2009, 20:00 »
Ah ;D
Quello è davvero troppo, io contando anche i livelli ripetuti più volte per fare punti l'avrò finito 5 o 6 volte ma di punti me ne mancano ancora una marea per "infinitare" (:D) tutto... Troppo tempo ci vuole.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.344
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2335 il: 14 Apr 2009, 22:00 »
Mercenari o Versus fanno guadagnare punti come se piovesse. Di più se si vince, ovviamente. :)
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2336 il: 15 Apr 2009, 04:45 »
A cosa serve "infinitare" tutto?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.344
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2337 il: 15 Apr 2009, 08:28 »
Ad avere un caldo senso di completezza.
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2338 il: 15 Apr 2009, 09:30 »
sbaglio o i filmati hanno l'audio compresso? Si sente proprio un enorme differenza tra il parlato in game e dei filmati...


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.344
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #2339 il: 15 Apr 2009, 10:23 »
Beh, compresso lo è sicuramente perchè è in DD5.1, ma personalmente ho riscontrato solo una variazione di timbro (decisamente più "cinematografico") e volume, non di qualità.
Professional Casual Gamer