Autore Topic: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)  (Letto 274178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1890 il: 16 Mar 2009, 10:09 »
Oh, giuro che non vi capisco. Non si sposta, il protagonista si copre e non si sposta. Come può essere fuori luogo criticare questo?

E' semplicemente ingiustificabile così come non poter muoversi mentre spari.

Che poi sia ugualmente divertente è un altro discorso.
the more we know, the less we show

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.809
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1891 il: 16 Mar 2009, 10:24 »
se permetti sono cose completamente diverse

quella di non poter sparare camminando è una completa mancanza, che impedisce determinati movimenti e situazioni (come fuggire aprendosi una strada invece di fuggire sperando che non ti beccano al volo)
quello del sistema di copertura è una feature semplicissima che non impedisce niente ma aggiunge anzi la possibilità di nascondersi e sparare creando dei veri conflitti a fuoco
lo fa in modo semplice e banale, ma lo fa, e ha la sua funzionalità e divertimento (cioè, più di nascondersi e affacciarsi e sparare cosa dovevano fare? trasformare il gioco in gow?)

quindi, ripeto, sono cose diverse, non ha senso trattarle/criticarle allo stesso modo

"più fatti meno pugnette"

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1892 il: 16 Mar 2009, 10:42 »
ma a che serve muoversi stando coperti in RE5, se tanto i nemici sono stupidi e restano immobili? Tanto finchè sei coperto non ti colpiscono.

prendi il fucile da cecchino, one shot one kill, stop.

E' macchinoso? puo darsi

è difficile da performare? ma non esiste prorpio è semplicissimo.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.346
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1893 il: 16 Mar 2009, 11:55 »
Scusate, eh, io non ho il gioco ma da quello che ho capito mi sembra più difendibile il non poter muoversi e sparare che il non poter passare da un lato all'altro di una colonna senza staccarsi dalla stessa. Nel primo caso è una scelta ben definita di gamedesign (per quanto discutibile), nel secondo una mancanza priva di risvolti ludici se non la macchinosità (un po' come i due tasti per ricaricare). A meno che andare da una parte all'altra della colonna non serva, al chè forse non ha senso lamentarsi.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1894 il: 16 Mar 2009, 12:22 »
due considerazioni due sul cover system.

a livello normal, l'ho utilizzato si e no due o tre volte, spesso mi e' capitato di usarlo dal 5-1 ma a mio parere non e' cosi necessario come in gears of war.

in Gears of war se non ti copri muori, qui non e' obbligatorio. O meglio, il gioco non mi ha imposto di coprirmi, per spiegarmi meglio. Non l'ho ancora finito eh, quindi le cose potrebbero cambiare.Pero a naso non mi sembra implementato cosi bene,anche per i motivi di cui sopra.

discorso inventario: Nel 4 era ampliabile, ed era una gran cosa.Qui quotando Vito, ho avuto piu di una difficolta a volte e ho rischiato di non potermi portare dietro tutte le munizioni.Dopo 5 min di scambi e ricariche di armi con sheva, un modo lo trovavo, ma e' cmq fastidioso.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.809
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1895 il: 16 Mar 2009, 12:31 »
A meno che andare da una parte all'altra della colonna non serva, al chè forse non ha senso lamentarsi.

è questo il punto, non serve assolutamente
quindi lamentarsi di questo piuttosto della mancanza dello sparo in movimento è proprio paradossale

cmq non è per niente macchinoso, è estremamente semplice -_-

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1896 il: 16 Mar 2009, 12:33 »
E' assurdo che l'inventario non sia ampliabile...se voglio portarmi dietro 3 armi per personaggio non posso..poi con tutte le munizioni...troppi difetti questo Resident! Per non parlare del tremendo
Spoiler (click to show/hide)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.518
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1897 il: 16 Mar 2009, 12:34 »
Con secchiate di metafore per Cryu.
19 in una pagina, ho bisogno di un antiemetico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1898 il: 16 Mar 2009, 12:45 »
Oh, addirittura i negri zulù !
Ma baffanculo dai...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1899 il: 16 Mar 2009, 12:49 »
Aò, ma siete impazziti? Che sia semplice ok, ma resta il fatto che sotto copertura non ti puoi muovere e ce una forte esplosione ti stacca automaticamente.

il fatto che la forte esplosione ti stacchi automaticamente rende meno sicura la protezione. Ergo, maggiore tensione.
La possibilità di muoversi sotto copertura o di passare rapidamente da una copertura all'altra avrebbe a mio avviso velocizzato e quindi snaturato il gameplay.


Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1900 il: 16 Mar 2009, 12:51 »
citazione di un commeto fatto dopo una giocata a resident evil:

"ma perchè posso portarmi un bazooka, fucile a pompa, 357, e munizioni e nn ho lo spazio per un po' di erbetta!!"
 :D

io rispoderei: "perchè è resident evil :D!"

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.518
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1901 il: 16 Mar 2009, 12:53 »
Gli indigeni à la King Kong mi son piaciuterrimi.
Fanno molto ansia da "aiuto vogliono mangiarmi vivo", sono realizzati benissimo e sono un antagonista tanto classico del cinema d'avventura quanto inesplorato nei vg.

Qualcuno potrebbe avanzare la critica che si rinverdisca uno stereotipo xenofobo-razzista. Peggio per lui.

Comunque l'ho finito ier notte. Raccolgo le idee e posto qualche giudizio in pillole.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1902 il: 16 Mar 2009, 12:54 »
Era nel 4 dove potevi scegliere se raccoglierla, l'erba, o utilizzarla con un tasto direttamente? Mi avrebbe fatto molto comodo in molte situazioni ieri.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.518
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1903 il: 16 Mar 2009, 12:57 »
Era nel 4 dove potevi scegliere se raccoglierla, l'erba, o utilizzarla con un tasto direttamente? Mi avrebbe fatto molto comodo in molte situazioni ieri.
Sì, un passo indietro del genere proprio non me lo spiego. La gestione dell'inventario ha 3000 colli di bottiglia. C'è continuamente qualcosa che non si può fare. Ottenere un'erba composita da un'erba rossa e una verde entrambe nell'inventario di Sheva è come risolvere un gioco del 15.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1904 il: 16 Mar 2009, 13:00 »
Oh, addirittura i negri zulù !
Ma baffanculo dai...


a dire il vero il gioco ha grande rispetto per loro.

"The Ndipaya reside in unque wooden structures in the wetlands. Their advanced
architectural techniques are used throughout the world to repair and maintain
many damaged ancient ruins."

e,ovviamente, è sempre colpa degli occidentali cattivi:

"There was, however, one instance of outsiders discovering their secret city. In
the 1960s, a corporation went into the sacred city to fnd the plant used in
their ceremonies and take it by force.

The Ndipaya fiercely resisted this incursion into their land. n time of peace
the Ndipaya are builders of great renown, but when the need for war arises, they
can become stout warriors. This adaptability is the essence of the Ndipaya."