Autore Topic: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)  (Letto 274182 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1245 il: 03 Feb 2009, 10:59 »
provato da solo l'assemblea, primo commento a caldo. Ok, i contrrolli sono di 3 generazioni indietro, veramente "stupido" che appena miri il personaggio non si muove,ma neanche si giri col mirino, resta fermo, e devi tenere quell'angolo. Nonostante questo, credo che il livello della demo fosse impostato su normale, ma ho avuto non poche difficoltà a finirlo. Dico, non sono morto, però 4 volte mi ha dovuto soccorrere la donna che si muove discretamente. Ho provato a sparare un po' a tutti, ma con scarsi esiti. Dentro la casupola ci sono due taniche di benzina, che in pieno stile L4D ho provato a far scoppiare,ma niente. Ambiente assai scarno da questo punto di vista del gameplay. si possono fare saltare solamente gli esplosivi piazzati fuori. E non si possono spostare o portare con se gli elementi che ci stanno(d'altronde non servono a un cazzo). Sono sicuro che controlli alla dead space non avrebbero inficiato quel sense of panic di questi ambienti aperti, avrebbe solo giovato. Nonostante questo, sono sicuro che il gioco in coop possa dare belle soddisfazioni, ma anche in singolo.
La grafica non è niente di che, negli standard ecco. Allora, pur con tutti i difetti sopra elencati, nonostante ho sempre parlato male di questo re5, prima ancora che uscisse, posso definirmi soddisfatto dalla demo. Il senso di pericolo è avvertibile, i nemici anche se si muovono lenti, sono tanti, e diventano pericolosi, e quella bestia con la clava fa "terrore". Bene bene bene. Lo percepisco come un resident evil di assestamento da questa demo, ma ci può stare dai. Non facciamo i cattivi. La storia voglio sperare sarà qualcosa che vale la pena seguire.
Impressione finale dalla demo?Con qualche accorgimento ai controlli, e maggiore interazioni sull'ambiente di gioco, poteva essere un must buy. Oh, magari il gioco finale lo sarà davvero, ma finora questa è l'impressione. Diciamo che avrebbero dovuto sposare elementi di L4D e Dead Space per risultare veramente ottimo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1246 il: 03 Feb 2009, 11:15 »
Provato velocmente su boxo.
Graficamente, secondo me, è bello.
I controlli [setting C, penso], non li ho trovati così indigesti, a parte il feticismo per le combo di tasti.
Continua a non andarmi per NULLA giù, oggi come nel 4, il fatto che sia pieno di oggetti fasciati di tutti i colori e che un nemico in mutande, una volta ucciso, rilasci oro, munizioni o whatever.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.347
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1247 il: 03 Feb 2009, 11:22 »
E' un arcade di stampo preistorico (in senso positivo), ci sta che i nemici rilascino goodies. Peccato che anche i controlli imbolsiti siano vagamente preistorici (in senso negativo).
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1248 il: 03 Feb 2009, 11:29 »
Guarda, da amante di Resident 1, 2, Code Veronica e Rebirth è una cosa che non accetto.
Non che quelli fossero dei simulatori, ma, figa, sbattiti un attimo di più con la contestualizzazione.
Poi ancora quei fasci luminosi da Bubble Bobble... -.-

Scelta assolutamente kitsch e fuori luogo, per quanto mi riguarda. :/

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1249 il: 03 Feb 2009, 11:34 »
Sono sicuro che controlli alla dead space non avrebbero inficiato quel sense of panic di questi ambienti aperti, avrebbe solo giovato
Per me però sarebbe la sua sconfitta morale.
Se i giochi devono essere solo FPS, oppure FPS in 3^ persona  con la telecamera leggermente spostata alla Gears of War o Dead Space...

Per me lo strafe è una cosa che per salvare l' estetica dovrebbe restare appannaggio dei giochi in soggettiva.
Immagina un gioco come Killzone 2 con visuale alla GoW... dove i nemici hanno quelle animazioni che si sono viste e il tuo personaggio corre lateralmente come fosse un manichino appeso :D
Non stonerebbe un pò?
Resident Evil è un gioco giapponese, io spero che resti fedele alla sua scuola e sinceramente  considererei meno traumatico un suo passaggio futuro allo screen relative anche perchè i problemi di natura meccanica nel suo sistema di controllo non nascono nell' istante in cui si spara , ma nel momento in cui si decide di spostarsi.
Il sistema character relative così com è, con l' aggiunta dei passetti laterali non è niente male e il fatto della staticità obbligata per sparare per me è un valore aggiunto.
I suoi problemi piuttosto secondo me nascono nel momento in cui si decide di spostarsi/scappare e lo screen relative lo svecchierebbe parecchio.



0779 1316 7652 4403

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1250 il: 03 Feb 2009, 11:36 »
Provato ieri pochi minuti.
Boh. Più che Resident Evil mi sembrava un classico sparatutto in terza persona con controlli legnosi. É RE 4.2, con grafica un po' leccata e tutto il resto quasi uguale.
Pollice contro, felice se poi verò smentito.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.347
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1251 il: 03 Feb 2009, 11:41 »
Da RE4 la serie c'entra più ben poco con RE1-Veronica, lo sai bene. Questo baraccone action necessita della maggior leggibilità possibile, e meno male che ci sono i fasci di luce. :yes:
Tra le cose inutilmente macchinose segnalo:
La necessità di premere un tasto diverso per preparare il coltello (di fatto ci sono due tasti per attivare la modalità mira con finalità differenti, assurdo).
La necessità di premere due tasti per ricaricare (e di farlo stando immobili, ma quello nell'ottica d'imbolsimento volontario ci può stare).
La necessità di staccare continuamente le dita dagli stick per qualunque azione contestuale: questo è allucinante, per prendere gli oggetti, per spostarli, per saltare o salire, per correre (!), tutte azioni che necessitano del pollice destro.
Non ho provato con altre configurazioni, ma se questa è la standard non sono molto fiducioso che possa andare meglio con le altre (che di solito vengono incontro a volontà feticiste di pochi).
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1252 il: 03 Feb 2009, 11:43 »
@J.J. : a me,sempre per il discorso "estetico", ma anche funzionale, fa ridere che il personaggio prenda la mira, sposti il mirino, ma il corpo resta immobile anche in posizione innaturale, si deve sempre riposizionare da solo..non esiste che ho il corpo fisso a ore 14, e le braccia lente che si spostano a ore 10.E per riposizionarti devi togliere la mira, spostarti di nuovo, e rimirare. Ma fallo in automatico che non muore e non si offende nessuno.
Sembra di manovrare un elefante con Chris, se un sistema funziona meglio, non è una sconfitta morale abbracciarlo, ma semplicemente "stupido" continuare su una strada che il tempo ti ha dimostrato essere sbagliata.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.518
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1253 il: 03 Feb 2009, 11:45 »
Ho giocato la demo su PS3 trovandolo insolitamente brutto a vedersi. Palette piatta che più piatta non si può e HDR inesistente.
'Saggerato. Se RE5 è brutto a vedersi a questa generazione salvi sì e no due giochi per piattaforma.
Comunque sì, stando ai demo su PS3 fa più fatica. Ha texture più slavate, meno effetti legati al calore, un po' di aliasing e frame rate in caduta libera nelle sezioni affollate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1254 il: 03 Feb 2009, 11:47 »
@J.J. : a me,sempre per il discorso "estetico", ma anche funzionale, fa ridere che il personaggio prenda la mira, sposti il mirino, ma il corpo resta immobile anche in posizione innaturale, si deve sempre riposizionare da solo..non esiste che ho il corpo fisso a ore 14, e le braccia lente che si spostano a ore 10
Ma questo non è un problema del sistema in se... è un problema del controllo via analog.
Dai un' occhiata a RE4 versione Wii e i problemi che citi spariscono ;)
0779 1316 7652 4403

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1255 il: 03 Feb 2009, 11:54 »

Ma questo non è un problema del sistema in se... è un problema del controllo via analog.
Dai un' occhiata a RE4 versione Wii e i problemi che citi spariscono ;)

dovrebbe essere un problema di tutti i giochi, invece lo è solo di resident evil.

PS: altra cosa, il frame rate mi è sembrato veramente basso, soprattutto ad ogni giro di camera, si scende sotto i 30 che è un piacere.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1256 il: 03 Feb 2009, 12:04 »
Per me lo strafe è una cosa che per salvare l' estetica dovrebbe restare appannaggio dei giochi in soggettiva.
Immagina un gioco come Killzone 2 con visuale alla GoW... dove i nemici hanno quelle animazioni che si sono viste e il tuo personaggio corre lateralmente come fosse un manichino appeso :D

Hai mai visto un film western o di gangster in cui uno esce di corsa da un riparo e si mette a sparare all'impazzata di lato? ^^


Da RE4 la serie c'entra più ben poco con RE1-Veronica, lo sai bene. Questo baraccone action necessita della maggior leggibilità possibile, e meno male che ci sono i fasci di luce. :yes:

Continuo a rimenere della mia. Mo quasi quasi faccio una gif photoshoppata col luccichio oldschool in sovraimpressione e vediamo quanto sarebbe stato poco leggibile. :P


Ma questo non è un problema del sistema in se... è un problema del controllo via analog.
Dai un' occhiata a RE4 versione Wii e i problemi che citi spariscono ;)

Da quanto giocato [control scheme C], è un problema di Resident Evil 5, che una volte estratte le armi fa mirare con lo stesso thumbstick con cui ti muovi.
Premesso che l'ho provato troppo poco per capire se per me rappresenta un problema/nota estetica stonata, non serve un Wiimote, né un mouse o altro per ovviarlo, serviva una scelta un po' più comune. :)
« Ultima modifica: 03 Feb 2009, 12:06 da teokrazia »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1257 il: 03 Feb 2009, 12:12 »
Una cosa un po' strana è che i nemici ti vengono incontro correndo come dei forsennati, poi quando li hai davanti spesso stanno fermi come degli idioti anche diversi secondi prima di attaccarti. Ma forse è dovuto al fatto che la difficoltà nella demo è settata molto bassa..
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1258 il: 03 Feb 2009, 12:18 »
Probabile,o forse ti offrono la possibilità di ucciderli col coltellazzo...
In effetti ricaricare con due tasti it's a pain in the ass, cazzo gli costava assegnare un tastino misero e semplice?

Ho visto il terzo video della "Viral Campaign", con Claire, e, come il secondo con Chris mi è molto piaciuto.
Ma chi è sto Kijuju?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1259 il: 03 Feb 2009, 12:31 »
Ma chi è sto Kijuju?
Dovrebbe essere il nome della regione africana in cui è ambientato il gioco
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp