Autore Topic: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)  (Letto 274173 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.346
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3030 il: 12 Lug 2011, 15:02 »
Siete gente senza gameplay, però, eh.
L'assedio alla casetta (che crolla a pezzi) in attesa dell'elicottero è uno spettacolo.
E poi l'ambientazione c'è, IMWisO.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3031 il: 12 Lug 2011, 15:26 »
Boh io quella parte wis non l'ho vista.

L'unico punto che ho trovato davvero bello nel gioco é all'inzio quando puoi vagare per il villaggio incontrando negroni dallo sguardo spiritato, prima di dirigersi con Sheva dove danno l'equip.

--
Rifaccio la domanda: nel contenuto extra "incubo senza uscita" o qualcosa del genere non si salva mai?
Ho beccato un bug?

L'ho iniziato 2-3 volte ma con 20 min di tempo e senza poter salvare mi tocca ricominciarlo sepre da capo ergo si fottano?

Per chi chiedeva nella gold edition 360 i contenuti extra vanno scaricati ma sono sbloccati da subito.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3032 il: 12 Lug 2011, 15:29 »
Siete gente senza gameplay, però, eh.

Lo sto rigiocando ora per rifarmi la bocca da quel catrame di Dead Space 1 (e per prendere tutti gli emblemi senza guardare youtube) e si', le critiche a sto titolo non le concepisco assolutamente.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3033 il: 12 Lug 2011, 15:32 »
Criticarne addirittura il comparto grafico poi, mah...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3034 il: 12 Lug 2011, 15:37 »
Zel invece di giocar porcherie yankee prova a rifarti la bocca da OOT ed inizi a concepirle...

Cmnq senza estremizzare il problema principale di re5 é che non c'é Mikami.
Quindi devono dimostrare che é un RE riproponendo meccaniche e situazioni scontate/già viste.
E si passa da uno yawn all'altro, soprattutto quando si perde l'ambientazione africana.
Gli scontri boss sono terribilmente brutti e facili e su terreni poco adatti (più per monster hunter e coop), alcune cose anche carine del 4 tipo lo scontro con il trollone qui diviene un, idem brutto, time crysis, etc...

Cmnq se ci si é assuefatti a Berlusc.. ehm ai giochi/film tipo red dead red. credendoli videogiochi chiaro che qui si trovi più gameplay, é un titolo semplice/scontato che cmnq si lascia giocare.


Poi alcune cose carine le ha volendo nella buffa AI della partner ad esempio.

Probabilmente in coop migliora che sembra un gioco più pensato per la coop che per il singolo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3035 il: 12 Lug 2011, 15:41 »
Zel invece di giocar porcherie yankee prova a rifarti la bocca da OOT ed inizi a concepirle...

OOT l'ho giocato talmente tante volte che no, non mi serve di certo rigiocarlo, lo ricordo a memoria. E no, RE5 e' perfetto per quello che e' e cosa piu' importante e' D I V E R T E N T E da giocare, dall'inizio alla fine.
Per me, chiaro, che l'ho giocato in coop e pure in singolo una dozzina di volte se devo fare il conto a spanne.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3036 il: 12 Lug 2011, 15:48 »
Scontato e già detto mille volte, in coop guadagna 2 punti, online in 4 con chat vocale è streordinerio.
Ma per quello è tardi, ormai.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.346
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3037 il: 12 Lug 2011, 15:51 »
Che sia un "4" senza Mikami è vero. Però c'ha le sue cose belle. E sì, si perde un po' quando esce dall'ambientazione africana. Ma fino a lì, giocato in coop, secondo me merita parecchio (e anche dopo, ma non allo stesso livello).
Poi il multi "versus", a cui non avrei dato una lira, s'è rivelata una delle esperienze multi più divertenti a cui io abbia partecipato (merito anche di Floyd e Rega, sicuramente).
Professional Casual Gamer

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3038 il: 12 Lug 2011, 15:55 »
Eheh ti sei accorto che ogni 5 pagine circa, da quando è uscito, stiamo ripetendo senza sosta la stessa solfa sul versus? :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.346
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3039 il: 12 Lug 2011, 16:05 »
Fortunatamente ho la memoria corta.
Tu per esempio chi sei?
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3040 il: 12 Lug 2011, 16:09 »
Siete gente senza gameplay, però, eh.

Lo sto rigiocando ora per rifarmi la bocca da quel catrame di Dead Space 1 (e per prendere tutti gli emblemi senza guardare youtube) e si', le critiche a sto titolo non le concepisco assolutamente.

Boh, forse l'ho iniziato nel momento sbagliato delle mia vita :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.346
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3041 il: 12 Lug 2011, 16:22 »
E' che ha un'impostazione vecchia, e può prendere male soprattutto se si è abituati a controlli maggiormente dinamici come Dead Space o (meglio) Vanquish.
Però l'azione è costruita (esattamente come in RE4) intorno a questo controllo, quindi funziona.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3042 il: 12 Lug 2011, 16:24 »
no no, e' tutto giusto.

E' semplicemente il peggior capitolo della saga, e senza imho.

Poi che possa divertire perche' prende di peso e scopiazza il gameplay del 4 che ha giusto influenzato quasi ogni titolo post 2005 ci sta.

pero' sia chiaro, divertente ma senza anima.

delusione totale proprio.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3043 il: 12 Lug 2011, 16:30 »
E' che ha un'impostazione vecchia, e può prendere male soprattutto se si è abituati a controlli maggiormente dinamici come Dead Space o (meglio) Vanquish.
Però l'azione è costruita (esattamente come in RE4) intorno a questo controllo, quindi funziona.

Sì concordo che il sistema di controllo è come quello de 4, e difatti ero abbastanza preparato psicologicamente, ma forse non abbastanza.
Forse la cosa che veramente mi ha lasciato più perplesso è l'ambientazione.
Boh, il villaggio spagnolo di dannati mi sembrava meglio contestualizzato, qui non mi ci trovo proprio..

oh, ripeto, gusti miei eh :D

no no, e' tutto giusto.

E' semplicemente il peggior capitolo della saga, e senza imho.


:D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.346
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #3044 il: 12 Lug 2011, 16:33 »
Bah. Secondo me, fatte le debite proporzioni, è meglio del terzo (che onestamente anche all'epoca mi disse pochetto).
Professional Casual Gamer