Autore Topic: Crisi sulle terre Infinite aka Il declino M.C.U del come e del perché | Marvel  (Letto 4178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.046
  • Gnam!
    • E-mail
Il problema non è tanto che facciano robaccia tipo Madame Web o l'ultimo con Captain Marvel!



la parte dei gatti mangioni è bellissima!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
The Marvels non è neanche male, invero. Anzi, è fresco e con poche pretese. C'è molto di peggio come quel cesso di Blue Beetle.
Il problema è la deriva generale che va avanti da post Endgame (ma anche quelli poco prima solo che ci facevamo poco caso in attesa del gran finale).
DC ogni tanto ci prova con qualcosa di buono (Vedi The Flash) ma ha troppa confusione da cui non sembra riuscire ad uscirne.
A conti fatti degli ultimi film si salvano solo gli Spider-Man animati.
« Ultima modifica: 29 Feb 2024, 00:05 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.764
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Mamma mia cosa mi hai ricordato
Mi sono addormentato tre volte nel guardarlo Blue Beetle
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.012
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Mamma mia cosa mi hai ricordato
Mi sono addormentato tre volte nel guardarlo Blue Beetle

Credo che il peggio sia anche Shazam 2.

In questi anni c'è stata una sfilza di film e serie tv di merda (tema superni) da far spavento.
Come dissi, Deadpool 3 sarà il requiem del genere. Il film che scartavetra definitivamente i maroni. Credo che andrà bene, ma segnerà l'ultimo momento del genere (imho)

Il film dopo Deadpool 3 - qualsiasi cosa sia - flopperà male.

Bonus: The Boys 4 #hype


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.358
  • Mellifluosly Cool
A conti fatti degli ultimi film si salvano solo gli Spider-Man animati.
E meno male che quelli fanno ben più che "salvarsi". ^^
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.503
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Vedo millemila commenti sul fantomatico "woke".

Nel mainstream secondo me c'è un problema di scrittura, di creatività che ci portiamo dietro da 20 anni.
Questo grosso blocco creativo, che è di per se "indipendente" ha poi incrociato la volontà di una maggiore rappresentatività nell'ultimo decennio.

Ma sono semplicemente 2 fenomeni indipendenti che si sono incrociati; la volontà di una maggiore rappresentatività non è la causa di una crisi di creatività che era già galoppante.

A mio avviso il problema nel mainstream nasce anche da una troppo elevata concentrazione di assets da parte di pochi attori. Troppe acquisizioni monstre nel cinema; se un soggetto come Disney decide di andare solo sul sicuro ecco che una fetta abnorme degli studios occidentali è costretta a seguire questa linea perché sono stati acquisiti.

Io per fortuna è un decennio che sono scappato rifiugiandomi nella nicchia indipendende e d'autore. Amate il cinema? Andate nelle sale d'essai.
A Torino ce ne stanno almeno 6, a Milano c'è il Beltrade, a Perugia c'è il Postmod, ecc.

I progetti a bassissimo budget sono ancora validissimi e vi potranno dimostrare come una maggiore rappresentatività non sia un problema ma un valore aggiunto. Il c.d. "woke" vi sembra un problema solo perché lo vedete in prodotti di merda scritti col culo: domani Mc Donald's inzia a fare una campagna ""woke""; improvvisamente mi sveglio e mi rendo conto che Mc Donald's vende cibo di merda; woooo il cibo di Mc Donald's è una merda perché c'è il ""woke"".
Un saggio disse.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
E' un bel post e una chiave di lettura da tenere a mente per verificare i propri bias. Ciò detto, non mi ci ritrovo. I primi esempi che mi vengono in mente, in ambito vg perché sono un nerd:

Marvel's Spider-man PS4: aveva appassionato tutti anche per la storia e il taglio umano e realistico dei personaggi.
Marvel's Spider-man 2: neanche mi ricordo se la storia aveva qualche tematica, ma solo che era un continuo aiutare vecchiette lesbiche ad attraversare la strada
Spoiler (click to show/hide)

Horizon Zero Dawn: bel gioco ma aveva colpito anche per la storia e il personaggio di Aloy
Horizon Forbidden West: gioco frullacoglioni e Aloy insopportabile che continuamente deve farci capire quanto non ha bisogno di nessuno perché cose più urgenti a cui pensare.

O ancora, nel cinema mi viene in mente Del Toro, che in Hellboy 2 aveva confezionato un superhero movie con interessanti sfumature umane, e poi ha fatto quella cagata de La Forma dell'Acqua che ci spiega che se non say gay o disabile sei un fascio di merda, pure premiato con l'Oscar.

Quindi secondo me un vento culturale esiste e ha fatto danni indipendentemente da altri fattori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.503
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Primi capitoli di Spiderman e Horizon cestinati dopo una manciata di ore anche per la scrittura puerile.

Forma dell'acqua bel film, senza scomodare i capolavori. Probabilmente l'unico film realmente valido di Del Toro insieme, con riserva,  al Labirinto del fauno.
Hellboy simpatiche minchiate.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Bel modo di porsi, bravo. Proprio l'antidoto alla polarizzazione di cui parlavi qualche giorno fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.503
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Io vedo solo opinioni stringate.
E una risposta assai scomposta a seguire.
Comunque vedi tu, non provo piacere a perdere tempo in questo modo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.535
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io vedo solo opinioni stringate.
E una risposta assai scomposta a seguire.
Comunque vedi tu, non provo piacere a perdere tempo in questo modo :)
Se non ti rendi conto da solo che quel post, scritto così, è tossicità pura, hai un problema di realtà bello grosso.
Non lascia ben sperare il fatto che tu abbia rilanciato con il consueto ribaltamento delle colpe e prevista bottom line passivo-aggressiva con smile, entrambe cose che sono ormai marchio di fabbrica della tua dialettica narcisista.
Il consiglio di uno che un tempo ti apprezzava è di iniziare a prenderti le responsabilità di questo tuo palese e dilagato disturbo, e cercare di porvi rimedio, perché per noi sopportarti ogni giorno è pesante, ma per te e chi ti sta intorno nella vita reale è sicuramente peggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com