Autore Topic: L'agonia del mercato pc... e pirateria  (Letto 46254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #240 il: 05 Nov 2010, 18:16 »
va beh sì buonanotte, parlate di 5 minuti di tempo per capire cosa abbassare e cosa no, pare che questo sia una montagna. Cioè, poche ciance, non vi piace giocare su pc, amen.  :D Io posso dire la qualsiasi per giustificare la mia avversione a apple, ma la sostanza è che Apple puzza. Punto, e non compro nulla. Anche per voi è così, quindi non cercate giustificazioni che non esistono. Il gioco non gira benissimo?Bene, sai che c'è l'ambient occlusion che ciuccia un sacco, disattivi physx che ciuccia un sacco, provi come va, se continua ad andar male, seghi le texture. Stop. 5 minuti di orologio e forse meno per capire la "configurazione ottimale", che è una cosa che tra l'altra stabilisce pure l'applicazione leggendo la tua config, se proprio non ti vuoi sbattere 5 minuti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #241 il: 05 Nov 2010, 18:18 »
Quoto Wis.

Infatti ho smesso di giocare al PC quando mi sono rotto di "tweakare" i giochi, anche perchè vista la mia natura tech-bitch ogni qualvolta non riuscivo più a fare andare un gioco ALMASSIMODEIDETTAGLITUTTOABILITATOANISOTROPICOFOR ZATOVIAHWA16ESATTAMENTECOMEILFULLSCENEANTIALIASIN GEL'ACCADDIERRE iniziavo a forzare i clock sia del processore che della Scheda video per guadagnare quei 5 FPS che mi mancavano finivo per cestinare un gioco anche se meritava.

Con le console l'hw chiuso permette di spremere un HW, cosa che su PC non avverrà MAI, ed evita di passare 3 ore a TWEAKARE inutilmente.


P.S.
Ho bruciato 2 PC causa overclock, il primo con tanto di fuochi d'artificio.

vabeh, ma lol, nessuno ti costringe a giocare con l'antialiasing 32X qualsiasi gioco :D
Io, sinceramente, non ho necessità di alcun tweak su PC da anni: l'autopatching è diventato la normalità, l'ultimo gioco che ricordo da patchare scaricando è stato - guarda un po' - stalker, ed è stata un'eccezione.
Oggi la convergenza dei due mondi fa sì che giocare su PC sia molto più semplice di 5 anni fa e - forse - giocare su console è un po' più complicato, tra installazioni, aggiornamenti firmware e deframmentazione del disco.

L'hardware chiuso non vuol dire "fregami", vuol dire poter avere un prodotto che sfrutta fino all'ultima oncia del metallo su cui gira, vuol dire un'esperienza ottimizzata al meglio in ogni campo, soprattutto vuol dire un'esperienza studiata a tavolino da chi quell'esperienza te la sta offrendo.

Hm, questo credo proprio che non sia più vero, se non in pochissime eccezioni, nell'era del multipiattaforma.
Per dire, Gears, uno dei giochi simbolo della X360, gira su un motore multipiattaforma.
« Ultima modifica: 05 Nov 2010, 18:23 da Elendil »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #242 il: 05 Nov 2010, 18:29 »
Sì, Gears of War gira su un motore multipiattaforma come Burnout 3 girava sul Renderware, su PS2.
E' pubblicità, dai, nessuno gioco fatto con Unreal Engine o Renderware è riuscito ad arrivare nemmeno lontanamente alla qualità di Gears of War e Burnout 3. E non credo che sia solo perchè avendo creato quei motori li sanno usare meglio, è che dell'UE e del RW, che sono linguaggi ad alto livello, in quei giochi c'è davvero poco.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #243 il: 05 Nov 2010, 18:30 »
un nome solo: BATMAN.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #244 il: 05 Nov 2010, 18:33 »
Tecnicamente non è certo da strapparsi i capelli.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #245 il: 05 Nov 2010, 18:41 »
secondo me è superiore a gears of war, ma a mani basse.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #246 il: 05 Nov 2010, 20:08 »
Vabe abbiamo capito che siete sfaticati, non e' che dovete ripetercelo, avete beccato un problema e via ecco fatto il teorema.
Distruggete pure il mondo dei vg con le idee campate in aria tipo "voglio l'opera come l'autore l'ha creata!!! senza badare alla configurazione"
Fate pure, ma non e' che la vostra pigrizia puo essere un argomento che convinca me  darro o altri , che vogliono il meglio e sanno
che non si compra all'ikea, a far lo stesso
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #247 il: 05 Nov 2010, 20:22 »
Buonanotte.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #248 il: 05 Nov 2010, 21:02 »
Sarebbe come se un si mettesse a vedere un film con il dovere di scegliere lui le inquadrature. C'è a chi può piacere, ma se io voglio vedere un film non mi interessa scegliere le inquadrature, vorrei che qualcuno le avesse scelte per me e mi stupisca grazie ad esse.

Paragone erratissimo, Wissarello.
Sarebbe come poter aggiustarsi in maniera ottimale la connessione e le impostazioni tra lettore DVD/Blu-Ray/multimediale, TV e impianto home theater. :)

E nel caso di settaggi avanzati di comandi ecc. [ma pure solo il fatto, di base, di metterli come vuoi :P] anche magari la poltrona/i braccioli/il poggiapiedi su cui quel film lo devi guardare. :yes:


edit: ah il peggio è quando senti dire "eh devi attivare l'opzione X ma non puoi modificarla dal gioco. Bisogna editare il file .ini ecc ecc"
Editare i file a mano... :no:

Il peggio è giocare la demo di Mirror's Edge su PS3, Culovania su 360, Enslaved su tutte e due e vedere una pulizia video e/o un frame-rate e/o una sensibilità dei comandi da denuncia, il gioco sfrutture l'hardware se è tanto al 50/70/80% [o anche 100%, toh, ma con scelte del CAZZO] e non poter fare un mazza [mi vengono in mente solo robe che ho provato in demo ;D].

Sul Fable o Fallout: New Vegas di turno [e di turni ce ne stanno, non parliamo poi di titoli con funzionalità online...] devi aspettare che lo sviluppatore si attivi, che la MS o la Sony di turno approvi, che magari la patch sia veramente risolutiva, ecc.

:no: :no: :no:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #249 il: 05 Nov 2010, 21:17 »
Quello che vuole dire Wis è che il PC come piattaforma da gioco fa di tutto per allontanare il videogioco dal concetto di arte, credo. Per me quello che dice è quotabilissimo. Poi pochi giochi giapponesi = tantammerda. C'è SSF IV? No. C'è Ico? No. C'è Trico? No. C'è Fico? No. OK, non serve a un cazzo.
Like a hand of God

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #250 il: 05 Nov 2010, 21:25 »
Paragone erratissimo, Wissarello.
Sarebbe come poter aggiustarsi in maniera ottimale la connessione e le impostazioni tra lettore DVD/Blu-Ray/multimediale, TV e impianto home theater. :)

Ah, già, bravo teo. Ecco una delle cose per cui non sono passato alla next gen. Oltre al 360 BBQ.
Devo farti una statua un giorno di questi, sai? :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #251 il: 05 Nov 2010, 21:31 »
Quello che vuole dire Wis è che il PC come piattaforma da gioco fa di tutto per allontanare il videogioco dal concetto di arte, credo.

Non hai giocato TF2@60 FPS, AAX16CQ con il sottoscritto che vola in cielo come un'aquila e ti dà la carica con la Chiamata del Gameplay (™).
Tu di arte e videogiochi non sai un cazzo. :-*
« Ultima modifica: 05 Nov 2010, 21:33 da teokrazia »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #252 il: 06 Nov 2010, 10:17 »
C'è SSF IV? No.
queto c'e'! queto c'e'!!

tante pippe per nulla.
Le pellegrinate dei tweaks sono acqua passata, quando i giochini "over-classavano" per architettura le configurazioni hardware.. chi si barrica sul discorso "sono i tweaks che mi over-smaronano" c'ha un po' la nebbia tra i capelli.

L'ultimo gioco sul quale (forse) valeva la pena perdere tempo con i tweaks e' stato Crysis.. ma perche' benedetto lui, e' stato l'ultimo gioco nato con quella filosofia, cioe', tu mi vuoi, tu aspetti, tu mi paghi e mi sudi (in tutti i sensi! come un mignotta).

Dal 2007 le schede video e le cpu hanno sempre abbondantemente superato le potenzialita' stressanti del software (a causa delle under-console).

Qua non si sta parlando di gpu da 400 euro, cpu da 300 etc etc, ma normale amministrazione "400€ e mi rifaccio tutto".

Capisco anche chi, con un computer del 2004 si infastidisca se non gira Age Of Pederastians a 16xNQLO....
ma che c'entrano i tweaks??

a sto punto meglio il mars..

« Ultima modifica: 06 Nov 2010, 10:21 da alienzero »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #253 il: 06 Nov 2010, 12:16 »
Ci sta che io abbia la nebbia nei capelli, è dal 2001 che mi tengo lontano dal PC per giocare (se non per emulatori o Indie). :yes:
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: L'agonia del mercato pc... e pirateria
« Risposta #254 il: 06 Nov 2010, 12:22 »
Ma mi pare che pure lui a nebbia è messo abbastanza bene: SuperSFIV su PC non è uscito. :D
Si ringrazia gli spastici che il IV pensavano di avercelo per diritto naturale in bundle con la scheda video.