Autore Topic: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day  (Letto 1435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #15 il: 16 Apr 2013, 22:02 »
Ho controllato su Zavvi e la versione PS3 è prezzata a 23€. Ma tanto è sold-out, quindi poco importa.

Comunque se veramente te lo compri leggerò con piacere le tue impressioni. Il thread mi ha riacceso la voglia della saga From Software, quindi se è almeno buono potrei pure recuperarlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #16 il: 20 Apr 2013, 12:42 »
L'ho comprato su amazzone e dopo un giorno è arrivato  :)
scaricati i due aggiornamenti (il gioco è uscito quasi un anno fa) il primo da una 20 di mb e l'altro di compatibilità per l'online di 600 mb gli ho dedicato 3 orette la scorsa serata...

all'inizio è devastante e ci si sente smarriti per la quantità di informazioni, anche l'approccio alle missioni non si può dire sia intuitivo, ancora devo capire come cominciare una missione con un compagno del proprio team...
La grafica non è certo il punto forte, pochi poligoni su schermo, texture bruttine, a volte nella modalità storia fanno dei primi piani ai mech nemici e mostrano texure veramente brutte brutte...aggiungo uso di motion blur (le vecchie tecniche di camuffamento magagne dalla ps2 non è cambiato molto)
Nonostante tutti questi difetti (sarà che ho molta fantasia) ci si sente "dentro" e il risultato complessivo non mi dispiace anzi mi affascina.
Per quanto riguarda i controlli credo che abbiano finalmente ascoltato i fan e per questo capitolo i comandi effettivamente sono più intuitivi, stick sinistro muove l' AC, stick destro  muove il target, in alcuni momenti i combattimenti possono risultare caotici...ma dopo qualche ora in quel caos ci si muove piuttosto bene ;)
Esistono tre tipologie di attacco: cinetico, termico e chimico.... ed esistono diversi tipi di armature e armi con questi elementi, quindi prima di uno scontro uno dovrebbe organizzarsi un attimino e decidere quale tattica/armatura/arma utilizzare.
C'è la modalità scan attivabile tramite R3 che come avrete già intuito non fa altro che darci le info su hp nemici, indicarci il suo armamentario e la sua reazione ai diversi attacchi elementari, in più ci indica se nello scenario ci sono strutture che potrebbero esplodere facilmente e creare danno. Inoltre come sapete usando i boost c'è un consumo di energia, attivando il visore scan il recupero di tale energia è molto più rapido a discapito dell'inibizione dell'utilizzo delle armi. Diciamo quindi che per ottenere il 100% di prestazioni dal proprio mech bisogno imparare a switchare dal visore scan al visore combat nel momento migliore.
Appena avviato il gioco ci viene chiesto di dare un nome al nostro pilota, creare un logo o utilizzare uno di quelli già esistenti ed unirci a un plotone o creare un nuovo. Il gioco funziona quasi completamente online e giocando offline nn so se la storia e le missioni rimangono separate....
Dopo aver creato il nostro alter ego, si aprirà una mappa dove compariranno man mano che andate avanti nuove missioni storia e nuove missioni secondarie, a cui potrete accede con i vostri commilitoni oppure assoldando dei mercenari con cui ovviamente dovrete condividere il premio. Ogni missione portata a termine positivamente porta nel team dei punti exp con i quali potremo accedere a una nuova modalità, la modalità assalto.
La modalità assalto non è altro che uno scontro tra diversi team (non vorrei sbagliarmi dovrebbero essere da due a quattro) composti da 4 AC + 1 operatore, che svolge il ruolo di coordinatore e stratega. L'operatore ha una propria interfaccia completamente diversa da quella dei piloti, se non ho capito male ha anche la capacità di sistemare nel proprio territorio torrette difensive. L'obbiettivo della mod. assalto è conquistare (o difendere) il territorio degli avversari (o il proprio) distruggendo gli AC o delle antenne di comunicazione.....purtroppo per il momento non sono ancora riuscito a provarla ma solo a fare qualche missione secondaria con un ragazzo giapponese che mi ha dato una mano e regalato un bel cannone :D
Una cosa che non mi è piaciuta tantissimo è stata che in alcune coop con gente skillata mi capitava di terminare positivamete la missione senza aver sparato nemmeno un colpo, in parole povere non so se funziona come dark souls in cui non si può evocare un giocatore con un livello troppo alto rispetto al nostro... la mia paura è che ci si trovi in coop con un compagno o un mercenario con un AC da finedimondo e voi alle prese con la ruggine del vostro mezzo.

Però quando si prende un pò la mano coi comandi da soddisfazioni :D
consiglio di rimappare alcuni tasti...
Per ora mi sta proprio prendendo bene, appena mi viene in mente altro lo scrivo...
« Ultima modifica: 20 Apr 2013, 12:46 da sonda »
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #17 il: 20 Apr 2013, 21:55 »
Non sono sicuro di aver capito benissimo come sia strutturato l'online. Colpa mia chiaramente, sarà la stanchezza post-lavoro.
Se ho ben inteso, tutte le missioni sia della storia che opzionali sono giocabili in co-op online oppure con dei "bot"? Puoi vedere se ci sono limitazioni se uno gioca offline, del tipo l'impossibilità di effettuare alcune missioni?
E in generale, come ti è sembrata la popolazione online? E' ancora attiva o si fa fatica a trovare gente?

Ed infine, come ti sono parse le opzioni di customizzazione dei mech? In Silent Line erano praticamente illimitate, ma allo stesso tempo era difficile capire cosa facesse cosa, e non era molto intuitivo. Come ti è parso questo, dal punto di vista di un neofita della serie quale sei (mi pare di aver capito)?

Thanks  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #18 il: 21 Apr 2013, 16:46 »
non ti preoccupare... non sono proprio la persona più adatta per spiegare, se potessi fare un disegno e gesticolare mi semplificherei le cose.... :D
ad essere onesti ho giocato solo online...però se non ho capito male, le missioni in singolo e in coop sono identiche, solo che diciamo c'è una mission map per l'online e una per l'offline, quindi è come se fossero due gamerun diverse... i bot della cpu sono utilizzabili solo nella modalità conquista...per le missioni ti devi affidare ai mercenari umani...ma devo approfondire, in settimana te lo farò sapere.
Giocando solo l'offline ti precludi la possibilità di conquistare territori e difendere i propri, che è il cuore della modalità online! Se crei un bel team questa modalità deve essere veramente una figata....
La popolazione online purtroppo è scarsina, verso sera qualcuno si riesce a trovare a distanza di un anno sono rimaste le fazioni più esperte e che peraltro cercano sempre nuovi alleati da schierare al proprio fianco..... è consigliato l'uso di microfono....
Armored core V (non so i precedenti) ha il region lock.
Le opzioni di customizzazione sono infinite, e come hai già avuto modo di vedere è davvero molto difficile destreggiarsi tra le varie opzioni senza una vera guida online, è uno di quei giochi alla dark souls, pieni di statistiche e in cui si passa molto tempo a cercare informazioni su internet  ;)
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.726
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #19 il: 21 Apr 2013, 23:59 »
l' online è figo, le missioni che fai da solo puoi assoldare dei mercenari umani che ti aiutano e ovviamente ottengono delle ricompense. non ricordo che differenza fa a te se ti fai aiutare oppure no.
ovviamente anche tu puoi iscriverti come mercenario compilando l' apposito modulo "mi iscrivo ai terroristi".
alla fine è tipo dark souls quando ti aiutano.
se il successo di ds potrà riportare in voga anche Ac sarò felice.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #20 il: 22 Apr 2013, 00:05 »
Ogni tanto ci giochi ancora? sei su ps3?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.726
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #21 il: 22 Apr 2013, 14:38 »
Come dicevo ci ho giocato poco, son su ps3 ma la ps3 ce l ho dai suoceri e per sfighe assortite non riesco mai a giocarci. Mi spiace.
Peró se vai su qualche sito del gioco da sala estremo c'è una piccola community attiva che si trova su ps3.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #22 il: 22 Apr 2013, 16:36 »
Penso a sto punto di pigliarmi ACV mese prossimo visto che mi è risalita la scimmia di AC, e da quel che ho visto Verdict Day sarà ancora più online-centrico.
Se si forma un mini-clan di 3-4 persone dal TFP forum per qualche partita ad ACV su PS3 mi aggrego ben volentieri.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #23 il: 22 Apr 2013, 18:40 »
daiiiii bella ragaaaaa (scusate l'entusiasmo idiota)
Poi verdict day non ho capito se è una espansione o un gioco a parte....forse la seconda....

cmq giusto per scaldare i motori e prepararci per ACV:VD facciamolo sto gruppetto su tfp!!!!!

Io sono piuttosto in fissa, ogni ritaglio di tempo sono li che cerco qualche guida per capirci qualcosina in più o faccio domande al malcapitato di turno di qualche forum (ne conosco uno italiano in cui sono molto preparati)

Stanotte ero li che mi facevo fumare le orecchie per cambiare configurazione ai tasti e migliorare in controllo e velocità..... :D

NIh se lo prendi su amazon spendi 30 euro e dopo un giorno ti arriva a casa...

stasera vi aggiungo sul psn!
Nih lo vedo in firma, Superstar Siro il tuo account sul psn qual'è?
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.046
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #24 il: 22 Apr 2013, 19:30 »
c'e' anche visuale dall'abitacolo negli ultimi?

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #25 il: 22 Apr 2013, 19:32 »
No solo in terza persona.
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.046
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #26 il: 22 Apr 2013, 21:41 »
 >:(

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #27 il: 23 Apr 2013, 13:04 »
altra piccola caratteristica di cui nn ho parlato...

non esiste nessun tipo di radar, ci si affida solo ai propri occhi...(qualcuno si ricorda le particelle Minovski ;) )
e al dolore fisico quando ti colpiscono alle spalle :D

ps
ieri ho preso un sacco di botte  :hurt:
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS3][360] Armored core V: Verdict Day
« Risposta #28 il: 27 Apr 2013, 14:09 »
ho preso un pò di dimestichezza con i controlli, affrontare le missioni con un compagno e con un pò di tattica è fenomenale, peccato che poi se assumi un mercenario (con cui non hai la possibilità di comunicare via microfono, ma solo con i membri del proprio team) che va avanti e gioca praticamente da solo va tutto a farsi benedire....
Ho scoperto che giocando offline le statistiche del proprio AC sono più clementi e quindi le sue capacità migliori.
Dopo una settimana, complice il ponte sono riuscito a terminare le missioni storia e le missioni commando, terminate un pò da solo e un pò con l'aiuto di qualche mercenario e col membro del mio team (io e lui :D), la cosa un pò stupida è che affrontando la stessa missione da solo o con dei complici la solfa non cambia, non ci sono variazioni nella difficoltà o nel numero di nemici. Altra nota negativa è che in tutte le missioni l'obiettivo è sempre lo stesso: distruggere tutti gli avversari...ci fosse stata qualche variazione probabilmente avrebbe aggiunto maggiore spessore tattico al gioco, occasione sprecata...
Ogni team ha un punteggio, che incrementa portando a termine le missioni (dovranno essere completate più volte per raggiungere il punteggio necessario, io sono ancora molto indietro, probabilmente con un team numeroso le cose si velocizzerebbero) una volta superata una certa soglia abbiamo la possibilità di fare una sortita in territorio nemico e conquistarlo.
Purtroppo ancora nn ci sono arrivato.
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda