Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 310851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2340 il: 20 Mar 2022, 22:04 »
Ok, grazie per il primo.

Per quanto concerne il secondo:
Spoiler (click to show/hide)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2341 il: 20 Mar 2022, 22:22 »
https://www.resetera.com/threads/the-input-buffer-in-elden-ring-is-the-worst-ive-ever-experienced.564406/

Spero che da 'sta parti non ci sia gente che si mette nella barricata dei difensori di 'sta robaccia, come capita di leggere lì.
Nel mio caso è davvero nettamente peggio di tutti gli altri souls-qualcosa di From Software che ho giocato e finito, compreso Blooborne su PS4 base.

E, a differenza di quel che si sostiene a più riprese in quel thread, il problema ha MOLTO a che fare con l'input lag, dato che i due fenomeni spesso si possono intrecciare magnificando le rispettive porcate.

Per me è un pò il legno tipico by From, al solito concatenare determinate azioni (parate, switch armi, uso oggetti o dinamiche come il venir buttati a terra) infilandoci i vari input nel mezzo può essere meno affidabile rispetto ad infilarli in condizioni standard, il tutto perché si creano delle vere e proprie liste d'attesa fra input inserito e momento effettivo dell'esecuzione che non sono intuibili a priori, che dipendono da animazioni e tempi di recupero in gioco e possono solo venir introiettate con l'abitudine e la pratica/reiterazione.
Poi questo può portare, specie in fight grosse con altri problemi legati alla leggibilità, alla sensazione (che talvolta è più che una semplice sensazione) di dare un input e ottenere risposta diversa da quel che si vuole fare.

Poi su quanto sia meglio o peggio degli altri davvero non saprei, troppe versioni e condizioni diverse con cui li ho fruiti spaziando da ps3 alla 5 fra originali e remaster e così via, così ad occhio direi giusto che in Sekiro avvertii molto meno questa cosa e il controllo mi dava un feel più reattivo e 'piacevole', anche se il legno pure lì riaffiorava di tanto in tanto, saltuariamente
« Ultima modifica: 20 Mar 2022, 22:25 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2342 il: 20 Mar 2022, 22:27 »
In Sekiro PS4 si sentiva di brutto ma era il momento in cui andava di moda dire che l'input lag non esiste e mi pigliavate per il culo. Poi su PS5 un burro e gioco sensibilmente più facile di conseguenza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.189
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2343 il: 20 Mar 2022, 22:30 »
Lupo casual al primo giorno di lavoro in biblioteca:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.102
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2344 il: 21 Mar 2022, 00:51 »
Apostolo sacriderma

Doppia katana, sanguinamento, schivata bloodborne
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.102
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2345 il: 21 Mar 2022, 00:55 »
https://www.resetera.com/threads/the-input-buffer-in-elden-ring-is-the-worst-ive-ever-experienced.564406/

Spero che da 'sta parti non ci sia gente che si mette nella barricata dei difensori di 'sta robaccia, come capita di leggere lì.
Nel mio caso è davvero nettamente peggio di tutti gli altri souls-qualcosa di From Software che ho giocato e finito, compreso Blooborne su PS4 base.

E, a differenza di quel che si sostiene a più riprese in quel thread, il problema ha MOLTO a che fare con l'input lag, dato che i due fenomeni spesso si possono intrecciare magnificando le rispettive porcate.

Per me è un pò il legno tipico by From, al solito concatenare determinate azioni (parate, switch armi, uso oggetti o dinamiche come il venir buttati a terra) infilandoci i vari input nel mezzo può essere meno affidabile rispetto ad infilarli in condizioni standard, il tutto perché si creano delle vere e proprie liste d'attesa fra input inserito e momento effettivo dell'esecuzione che non sono intuibili a priori, che dipendono da animazioni e tempi di recupero in gioco e possono solo venir introiettate con l'abitudine e la pratica/reiterazione.
Poi questo può portare, specie in fight grosse con altri problemi legati alla leggibilità, alla sensazione (che talvolta è più che una semplice sensazione) di dare un input e ottenere risposta diversa da quel che si vuole fare.

Poi su quanto sia meglio o peggio degli altri davvero non saprei, troppe versioni e condizioni diverse con cui li ho fruiti spaziando da ps3 alla 5 fra originali e remaster e così via, così ad occhio direi giusto che in Sekiro avvertii molto meno questa cosa e il controllo mi dava un feel più reattivo e 'piacevole', anche se il legno pure lì riaffiorava di tanto in tanto, saltuariamente

Sempre più hater laxus  :no:

I comandi stressanti sono voluti e servono per tenere il gioco bilanciato , usate armi veloci e vedrete che è meno impattante, o andate a giocare a dmc5 , o ad hollow knight …. I souls questo sono prendere o lasciare, sono 13 anni che vi lamentate delle stesse cose, aspetti che tra l’altro hanno reso la serie quello che è
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 01:02 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.761
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2346 il: 21 Mar 2022, 01:44 »
C'e' modo di recuperare la spada Zweihander in altro modo
lo venduta per sbaglio ad un mercante  :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2347 il: 21 Mar 2022, 05:22 »
I comandi stressanti sono voluti e servono per tenere il gioco bilanciato , usate armi veloci e vedrete che è meno impattante, o andate a giocare a dmc5 , o ad hollow knight …. I souls questo sono prendere o lasciare, sono 13 anni che vi lamentate delle stesse cose, aspetti che tra l’altro hanno reso la serie quello che è

TFP Link :: https://i.giphy.com/media/JDdU3x9Gu5hza/giphy.webp
 

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.102
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2348 il: 21 Mar 2022, 07:15 »
C'e' modo di recuperare la spada Zweihander in altro modo
lo venduta per sbaglio ad un mercante  :(

Si top la vende un mercante io l’ho comprata
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2349 il: 21 Mar 2022, 07:40 »

Sempre più hater laxus  :no:

I comandi stressanti sono voluti e servono per tenere il gioco bilanciato , usate armi veloci e vedrete che è meno impattante, o andate a giocare a dmc5 , o ad hollow knight …. I souls questo sono prendere o lasciare, sono 13 anni che vi lamentate delle stesse cose, aspetti che tra l’altro hanno reso la serie quello che è

Però è vero che di me leggi quel che vuoi leggere  :crazy:
Citazione
La cosa fantastica del castello è come utilizzi comtinuamente hint ambientali (oggetti posizionati in certi punti ecc) per farti capire cosa puoi fare, dove puoi andare deviando magari dal percorso principale e sfruttando appieno le specificità del level design
[...]
Questo gioco contiene dei gioiellini di design al suo interno
[...]
Comunque Ralph, per una volta fallo dire a me: voto provvisorio 97.
Ma al di là delle qualità e non qualità del gioco, questa è un'esperienza massiva per scala, ambizione, immersione e livello di dettaglio di macro e micro, è quello a cui si torna a pensare anche quando non stai giocando e che ti fa fare nottata e ti assorbe.
È una roba pazzesca, clamorosa.

Per me è già un titolo di riferimento, spartiacque e capolavoro (non per forza innovativo o moderno a tutto tondo ma con meriti importantissimi) però questo non è che deve annullare eventuale spiriti critico su aspetti in qualche modo tendenti all'oggettivo!

Nel caso specifico che l'attesa tra input e azione in certi casi sia in parte una caratteristica (alla quale ci si possa abituare nel tempo) della serie Souls l'ho detto nel post, il problema è quando la caratteristica unita a lag o stutter o problema tecnico x o quel che è o whatever determina, durante uno scontro serio, una risposta diversa da quel che si intendeva fare con quegli input magari risultando in punizione ingiusta.
Anche per un capolavoro si può dire una roba simile, non inficia l'apprezzamento dello stesso  :yes:
E non fa di me un hater di un gioco che ho in così alta considerazione

Per rimanere in tema comunque:
HK bello bello, esperienza avvolgente, poi deve prendere il mood e atmosfera triste e la sudditanza ai Souls per il recupero anime (comunque ovviabile), resta un titolo incredibile per densità di contenuto nuovo e Boss Fights uniche
DMC V ha il mio combat system preferito di sempre in un action per 2 pg su 3 (devo provare il quarto che però è reskinnato da titoli precedenti) ma anche un level design insignificante e piattissimo e una direzione artistica, dei nemici in particolare, che fa discretamente schifo al cà.

Apostolo sacriderma

Doppia katana, sanguinamento, schivata bloodborne

Ma sei passato attraverso il mulinello?

Direi vi sia passato oltre/sotto quindi è sfuggito alla hitbox direttamente.
Buona giocata Ralph tra l'altro 💪
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 08:28 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.417
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2350 il: 21 Mar 2022, 07:48 »
Apostolo sacriderma

Doppia katana, sanguinamento, schivata bloodborne

Ma sei passato attraverso il mulinello?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2351 il: 21 Mar 2022, 08:40 »
...ieri sera ho trovato... "sotto, il fiume"
Dopo lungo girellare (stupefatto) ho infilato una chiave di pietra in un meccanismo e son
Spoiler (click to show/hide)
Ma io... volevo star li ed andar nella parte sinistra della mappa. Ho visto che ci son degli obelischi da
Spoiler (click to show/hide)
e direi di averlo fatto ma non è accaduto nulla.

Ne ho perso qualcuno o ho fatto solo il primo passo di una serie di passaggi ?

(come caz scrivo ? pardon, son stanco)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2352 il: 21 Mar 2022, 08:52 »
Se ho capito bene il punto, Diego, ce ne sono
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi magari è da tutt'altra parte una cosa simile ma dalla descizione sembra proprio quella parte lì

Io invece ho una domanda per chi lo ha finito o è molto avanti: come siamo messi col punto di non ritorno? Vorrei solo sapere come funziona e se mi farà partire il NG+ a tradimento o con possibilità decisionale, ovviamente da mettere in spoiler

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2353 il: 21 Mar 2022, 09:10 »
Se ho capito bene il punto, Diego, ce ne sono
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi magari è da tutt'altra parte una cosa simile ma dalla descizione sembra proprio quella parte lì

Io invece ho una domanda per chi lo ha finito o è molto avanti: come siamo messi col punto di non ritorno? Vorrei solo sapere come funziona e se mi farà partire il NG+ a tradimento o con possibilità decisionale, ovviamente da mettere in spoiler

....aaaa, non son mica ritornato a guardare il cadavere... Grazie :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.189
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #2354 il: 21 Mar 2022, 09:13 »

....aaaa, non son mica ritornato a guardare il cadavere... Grazie :)

Tra l'altro, ti accorgi che la boss fight è pronta perchè:

Spoiler (click to show/hide)

A proposito del cervo:

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...