Sempre più hater laxus
I comandi stressanti sono voluti e servono per tenere il gioco bilanciato , usate armi veloci e vedrete che è meno impattante, o andate a giocare a dmc5 , o ad hollow knight …. I souls questo sono prendere o lasciare, sono 13 anni che vi lamentate delle stesse cose, aspetti che tra l’altro hanno reso la serie quello che è
Però è vero che di me leggi quel che vuoi leggere
La cosa fantastica del castello è come utilizzi comtinuamente hint ambientali (oggetti posizionati in certi punti ecc) per farti capire cosa puoi fare, dove puoi andare deviando magari dal percorso principale e sfruttando appieno le specificità del level design
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Questo gioco contiene dei gioiellini di design al suo interno
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Comunque Ralph, per una volta fallo dire a me: voto provvisorio 97.
Ma al di là delle qualità e non qualità del gioco, questa è un'esperienza massiva per scala, ambizione, immersione e livello di dettaglio di macro e micro, è quello a cui si torna a pensare anche quando non stai giocando e che ti fa fare nottata e ti assorbe.
È una roba pazzesca, clamorosa.
Per me è già un titolo di riferimento, spartiacque e capolavoro (non per forza innovativo o moderno a tutto tondo ma con meriti importantissimi) però questo non è che deve annullare eventuale spiriti critico su aspetti in qualche modo tendenti all'oggettivo!
Nel caso specifico che l'attesa tra input e azione in certi casi sia in parte una caratteristica (alla quale ci si possa abituare nel tempo) della serie Souls l'ho detto nel post, il problema è quando la caratteristica unita a lag o stutter o problema tecnico x o quel che è o whatever determina, durante uno scontro serio, una risposta diversa da quel che si intendeva fare con quegli input magari risultando in punizione ingiusta.
Anche per un capolavoro si può dire una roba simile, non inficia l'apprezzamento dello stesso
E non fa di me un hater di un gioco che ho in così alta considerazione
Per rimanere in tema comunque:
HK bello bello, esperienza avvolgente, poi deve prendere il mood e atmosfera triste e la sudditanza ai Souls per il recupero anime (comunque ovviabile), resta un titolo incredibile per densità di contenuto nuovo e Boss Fights uniche
DMC V ha il mio combat system preferito di sempre in un action per 2 pg su 3 (devo provare il quarto che però è reskinnato da titoli precedenti) ma anche un level design insignificante e piattissimo e una direzione artistica, dei nemici in particolare, che fa discretamente schifo al cà.
Apostolo sacriderma
Doppia katana, sanguinamento, schivata bloodborne
Ma sei passato attraverso il mulinello?
Direi vi sia passato oltre/sotto quindi è sfuggito alla hitbox direttamente.
Buona giocata Ralph tra l'altro 💪