Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 367500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3420 il: 19 Dic 2016, 19:24 »
Per quasi tutto il gioco, assistiamo ad una sequela di rovine randomiche, apparentemente scollegate fra loro.Per quasi tutto il gioco, assistiamo ad una sequela di rovine randomiche, apparentemente scollegate fra loro. Non c'è l'omegenea compattezza del castello di ICO, in cui ogni 2x3 c'era una panoramica sulle sezioni già percorse/da raggiungere,

Dici bene, apparentemente.
La
Spoiler (click to show/hide)

è un unico grosso livello, in scala per giunta. E da ogni punto è sempre visibile tutto ciò che ha preceduto e tutto ciò che seguirà. In parole povere è un luogo virtuale, nel quale poi è stato individuato un tragitto di attraversamento. In precedenza questo approccio è stato tenuto da Remedy, per Alan Wake.
Io credo inoltre che la sensazione che hai maturato è corretta, non c'è nulla di sbagliato. Nel senso che il gioco vuole spaesare e dare punti di riferimento labili. Non si può spiegare altrimenti il ristrettissimo campionario di colori, perché l'alternativa è bollare Gen Design come incompetente.

Devo decidermi ad appizzare la chiavetta usb e pescare un po' di fotuzze ( :.

Per i suggerimenti boh. Ho l'impressione che ci sia sotto qualcosa di storto, se non addirittura di buggato. Sia quel che sia, speriamo che a un certo punto mettano un'opzione per levarli.

« Ultima modifica: 19 Dic 2016, 19:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3421 il: 19 Dic 2016, 23:41 »
Iniziato poco fa.

Si la camera è un legno, anche in sotc era così pesante da smuovere. Il bambino o va in punta di piedi o scatta tipo bolt..e si va a 25 scarsi.

Ma fanculo tutto se dopo 20 minuti di gioco ci si sente in completa empatia con Trico e si inizia già ad accarezzarlo ogni tanto. Gli ho tirato un barile in testa povero e ha fischiato abbassando le orecchie. Se lo sgrido con R1+X si intimorisce. Bho, dai video mi è sempre sembrato bruttissimo e ora già lo amo.

A già, ambientazione e musiche fuori parametro.

A già, tapatalk: c'è poco da dire, con un app del genere tutti li spoiler può accompagnare solo...
.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3422 il: 19 Dic 2016, 23:51 »
Pure io l'ho centrato un paio di volte coi barili e m'è dispiaciuto. Poi però Trico impara e li prende sempre al volo. Gnam.

Riguardo la questione spoiler, cerco di essere il più possibile antisocial finché non l'avrò finito. E già un post di diverse pagine fa seppur molto vago mi ha fatto un pò girare le scatole.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3423 il: 20 Dic 2016, 14:39 »
Ok sono arrivato alla
Spoiler (click to show/hide)

suppongo di essere in dirittura d'arrivo. La cutscene che precede sta parte è bellissima T__T
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3424 il: 20 Dic 2016, 16:03 »
Sono rimasto alla larga da questo topic perché con Tapatalk è il festival dello spoiler strisciante che colpisce alle spalle, ma l'ho iniziato.

Qualche nota tecnica prima di passare alle questioni prettamente emotive: la telecamera in alcuni punti è pessima ma nemmeno tanto, o meglio, non più di quella di Shadow of The Colossus. Siamo sugli stessi standard, si conferma il marchio di fabbrica. Chi ha adorato i due giochi precedenti di Ueda ma ha criticato questo per la telecamera vive ormai di ricordi appannati aka è vecchio.
Graficamente è bellino, nulla di che, nel senso che poteva tranquillamente essere ottimizzato su PS3. Ma la resa artistica complessiva è, come al solito, altissima.
Tecnicamente su Pro è ineccepibile, nessun calo di framerate degno di nota. Sembra solido.

Passiamo alla punta ricolma di cioccolato del Cornetto Algida: l'interazione con Trico è qualcosa di favoloso. E pensando all'interazione come a una delle specificità uniche del videogioco rispetto a tutti gli altri media è favoloso x2. Facciamo anche x3.

Ciao, torno ad eclissarmi... TWRIICOE!

Edit: ho una sinistra impressione
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Dic 2016, 16:23 da stepkanevra »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3425 il: 20 Dic 2016, 16:50 »
Chi ha adorato i due giochi precedenti di Ueda ma ha criticato questo per la telecamera vive ormai di ricordi appannati aka è vecchio.

ICO l'ho finito 2 giorni fa e la telecamera è pressoché perfetta (anche perché non ci sono colossi o trichi a rompere il cazzo).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3426 il: 20 Dic 2016, 18:24 »
Sono rimasto alla larga da questo topic perché con Tapatalk è il festival dello spoiler strisciante che colpisce alle spalle, ma l'ho iniziato.

Qualche nota tecnica prima di passare alle questioni prettamente emotive: la telecamera in alcuni punti è pessima ma nemmeno tanto, o meglio, non più di quella di Shadow of The Colossus. Siamo sugli stessi standard, si conferma il marchio di fabbrica....
Si vabbé, stai confrontando un gioco che si svolge esclusivamente in ampi spazi aperti (Colossus) con uno che si svolge per un buon 75% in luoghi chiusi o fortemente delimitati.
Anche se la telecamera fosse identica (cosa che non è) in TLG funzionebbe comunque molto peggio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3427 il: 20 Dic 2016, 18:36 »
La telecamera di TLG è a tratti indifendibile. Che poi questa cosa non intacchi il giudizio globale sul gioco è pacifico.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3428 il: 20 Dic 2016, 19:51 »
Nonostante i contesti differenti e la presenza di Trico a rendere il tutto più complesso, ho avuto anch'io l'impressione che gli standard della telecamera fossero a grandi linee gli stessi presenti nei due capitoli precedenti, ma sarà che li ho giocati ormai da troppi anni per ricordarmi bene.

A parte questo, mi sono perso un buon tre quarti del trofeo "richiamo della natura", tra l'altro l'unico che mi è uscito fino ad ora, perché mi son girato un attimo ad osservare un panorama, adesso mi rimane il dubbio atroce di cosa abbia :
Spoiler (click to show/hide)
Se però non è un evento unico, e non credo che lo sia, non ditemelo, che magari mi ricapita.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3429 il: 20 Dic 2016, 20:31 »
Non credo ricapiti.
Quando mel'ha sbloccato sono stato lì un pò a chiedermi cos'era sto minchia di segreto, avevo visto solo Trico che strusciava le zampe sul pavimento.
Poi esaminando il luogo del misfatto e leggendo meglio il nome del trofeo ho capito:

Spoiler (click to show/hide)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3430 il: 20 Dic 2016, 21:02 »
Di solito nella vita vera ricapita, ma forse per Trico è diverso.  :D
Non avevo visto nulla, probabilmente per quel discorso della rifrazione della luce. Però sono ancora in zona, se non spariscono con il caricamento riesco ancora a vederle, grazie!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3431 il: 20 Dic 2016, 22:00 »
Nel mio caso lo ha fatto due volte.
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3433 il: 21 Dic 2016, 12:23 »
C'è poco da aggiungere a quanto detto, se non che diventerà senza dubbio uno di quei timeless classics che rigiocherò di tanto in tanto nei prossimi anni, anche solo per far vedere di cosa è capace il media. Proprio come Ico e Shadow of the colossus.

Spoiler (click to show/hide)

Chi parlava di Frankenstein chiaramente lo faceva senza la minima cognizione, questo è il gioco che avremmo dovuto avere anni fa se non avesse avuto i noti problemi di sviluppo. Basta riguardarsi il trailer del 2009 per ritrovare tutto quello che si vedeva nel gioco attuale.

Un topic per le foto non c'è ? Vengono fuori robe bellissime  :yes:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Guardian
« Risposta #3434 il: 21 Dic 2016, 13:19 »
Sì, alla fine credo che il gioco non abbia deviato un millimetro da quella che era l'impostazione che Ueda voleva dare al gioco.
Non credo ci sia nulla di apocrifo: questo è il gioco che aveva in mente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%