Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 217301 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1440 il: 29 Dic 2012, 13:03 »
Difatti la brutta persona che c'è in me inizialmente ha pensato: "Ma che è sta roba???"
Tranquilla che l'ho pensato pure io :D a farmi restare incollato allo schermo son stati Abigail e il clima da "non è la riunione idilliaca che mi immaginavo" :yes:

Citazione
poi ho capito che stavo vivendo quel futuro impossibile tanto agognato dal mio eroe. :death:
Solitamente i giochi finiscono con la sconfitta del cattivo ed un filmatino che ti lascia intendere o in parte vedere il futuro del tuo protagonista.
Dan Houser e soci si son detti "portiamoci 4 passi avanti".
Spoiler (click to show/hide)

Alla fine il risultato son stati un paio di nodi alla stomaco e tanto compiacimento per l'aver fruito una grande epopea, foriera di metareferenzialità finalmente diversa dall'abusato "Perchè fai quello che ti dicono? Perchè uccidi? A te piace uccidere".


Citazione
Certo che

Spoiler (click to show/hide)
:D :D :D
« Ultima modifica: 29 Dic 2012, 13:05 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.034
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1441 il: 29 Dic 2012, 16:03 »
Io l'ultima parte con
Spoiler (click to show/hide)
non riesco proprio a rimetterla su e finire il gioco...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1442 il: 29 Dic 2012, 16:07 »
Io ci sono rimasto malissimo perché...
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1443 il: 30 Dic 2012, 10:58 »
Insomma, un successone, sta simpaticissimo a tutti!  :D
Giobbi, almeno toglitela questa soddisfazione! :yes:

Comunque sul serio, c'ho il calo del desiderio, è un mondo morente, cosa ci rimango a fare, a salvare gente che si fa fregare il cavallo/carretto (tra cui me  :P ) oppure a raccogliere le erbette più velocemente di uno sconosciuto?  ???
In fondo:

- ho finito le missioni degli sconosciuti; :)
- ho rimediato qualche abitino qua e là, certi sono infattibili per me; 8)
- le sfide ambientali: tesori fatti; piante fatte (l'ultima con due piantucce per tipo è da ricovero), quelle con la mira non tutte("spara a quello mentre ti gratti il naso"...bah!); quelle di caccia tutte, son più difficili all'inizio che alla fine, in cui tutti gli animali che servono son condensati. :pray:
- covi fatti e non voglio rifarli :no:
- l'idea di far trascorrere i giorni come un pensionato a giocare a blackjack o a poker non mi stuzzica... :hurt:
- il ferro di cavallo se lo centrano loro... :suspious:

Direi che è il caso di prendere congedo, "non è un paese per giovani" se i giovani c'hanno la SUA faccia da fesso!  :D

Cosa mi è piaciuto:

- l'ambiente. S'è mai vista una cosa simile? Io credo di no, vedo Carlo giocare ma non mi pare. Forse Okami, forse Skyrim ma non lo so...Unico. :-*
- la storia. Veramente scritta bene e i dialoghi di John sono bellissimi. :cry:
- la varietà di cose da fare, altre divertenti, altre meno però sempre diverse, tra giochi, caccia e diversivi. :yes:

Cosa non mi è piaciuto:

- A me ha fatto comodo perché sono impedita ma...per il giocatore "normale" non è una passeggiata di gioco? Covi tutti uguali (più o meno), caccia al bandito identica (nemici scemi che ti vengono incontro), francamente fatico a distinguere le missioni...E poi sparano peggio di me! :scared:

- Posso dire che si poteva fare di più sul fronte delle musiche? Ok quelle cantate che partono al momento giusto ma a parte qualche fischiata qua e là secondo me si poteva fare molto di più! Delusa in questo senso. ???

- Gli indiani...Cioè, mi fai l'antologia western senza indiani???  >:(

- Mancano le scazzotate!  :hurt:


Ma prima un'ultima cavalcata da Blackwater a Punta Orgullo!!!! :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1444 il: 30 Dic 2012, 11:30 »
- Gli indiani...Cioè, mi fai l'antologia western senza indiani???  >:(
Ma come niente indiani? E la riserva a nord di Tall Tree cos'è allora? :)
Quanto alla difficoltà, che versione hai giocato? Normale o GOTY-Hardcore?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1445 il: 30 Dic 2012, 11:36 »
- Gli indiani...Cioè, mi fai l'antologia western senza indiani???  >:(
Ma come niente indiani? E la riserva a nord di Tall Tree cos'è allora? :)
Quanto alla difficoltà, che versione hai giocato? Normale o GOTY-Hardcore?
No, vabbè, intendo indiani vivi, incazzosi, che prendono gli scalpi e desiderosi di contrastare i visi pallidi! Missioni insomma. Alla fine s'è visto solo il boy scout depresso animalista che ci faceva da guida!  :)

La versione che ho giocato è...er...quella normale  :| , ce n'erano 2 diverse  ma il grande capo mi ha detto "la tua è questa!" 8)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1446 il: 30 Dic 2012, 11:41 »
Probabilmente, nel contesto narrativo di RDR, quel tipo di indiani non avrebbero potuto trovare posto ;)
Della difficoltà della versione standard si sono lamentati in tanti; la GOTY-Hardcore bilancia svariati fattori che - per dirne una - rendono gli approcci ai covi molto più tattici ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.478
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1447 il: 30 Dic 2012, 13:07 »
peraltro segnalo che la goty sta a 15 sterle su zavvi/thehut. A scendere così tanto di prezzo c'ha messo una vita, tanto che io avevo preso la versione tedesca (multi) trovata usata in Italia a spicci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.478
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1448 il: 30 Dic 2012, 13:10 »
La versione che ho giocato è...er...quella normale  :| , ce n'erano 2 diverse  ma il grande capo mi ha detto "la tua è questa!" 8)
Quella a fumetti e con le figure da colorare  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.251
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1449 il: 30 Dic 2012, 17:12 »


- Gli indiani...Cioè, mi fai l'antologia western senza indiani???  >:(

Il gioco è ambientato appositamente al termine dell'epopea western, perchè come dice l'olandese a John "You can't always fight nature, John. You can't fight change (la macchina che si vede all'inizio). You can fight...nothing. Our time has passed..."
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1450 il: 30 Dic 2012, 19:15 »


- Gli indiani...Cioè, mi fai l'antologia western senza indiani???  >:(

Il gioco è ambientato appositamente al termine dell'epopea western, perchè come dice l'olandese a John "You can't always fight nature, John. You can't fight change (la macchina che si vede all'inizio). You can fight...nothing. Our time has passed..."
Che sia un mondo di pistoleri al termine e senza speranza l'ho capito dal livello medio della mira :D , più che altro alla luce della poca varietà di missioni mi domandavo perché escludere a priori una vena così promettente di situazioni. Forse "cowboys contro indiani" rimanda immagini più bambinesche, ma c'era no 1000 modi diversi di integrarli con realismo:

- il governo avrebbe potuto costringere John ad eliminare le ultime sacche di resistenza qua e là;
- lo scalpo avrebbe potuto essere un altro oggetto di scambio-recupero denaro;
- tra gli eventi casuali qualcuno avrebbe potuto avvertire John di attacchi a diligenze oppure addirittura a cittadine come Chuparosa o Armadillo, invece della solita simil-prostituta "Mister, avrei bisogno di aiutoooooo!" con 4 amici scemi accucciati dietro i cavalli... :tired:
- Un personaggio indiano con una storyline possibile e conseguente filone di missioni ci stava, magari legato ai tesori. Dopo il cannibale, l'aviatore scemo, la donna tutta fede, la sposa cadavere e il farmacista  schizzato cosa avrebbe tolto un residuato pellerossa?  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1451 il: 30 Dic 2012, 19:49 »
peraltro segnalo che la goty sta a 15 sterle su zavvi/thehut.
Lo terrò a mente. Che per la proxima estate c'ho in mente una second run in cui andare a caccia.


PS: Ma non trovate che eventi-random e animali da cacciare siano un pò troppo diluiti lungo la mappa? Secondo me sto gioco pecca un pò nella densità di situazioni gameplayiose spalmate lungo la sua superficie. E non nominatemi quelle cazzo di piante.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1452 il: 30 Dic 2012, 21:20 »
a parte la ricerca e la raccolta delle piante, le altre sfide ambientali le ho amate.
la caccia poi l'ho trovata davvero interessante.. magari sono uno dei pochi pirla al mondo, ma a me questo gioco ha dato molto, soprattutto a livello emotivo.
questo gioco mi ha reso spesso malinconico, ma molto spesso mi ha semplicemente "reso".. partecipe e dentro un mondo di gioco che mi sembrava quantomai "vario"
credo di aver preso due volte la diligenza così per sfizio e di aver usato il viaggio veloce una volta  per motivi logistici EXTRA gioco!  :D
a me piaceva proprio cavalcare per la prateria.. ci ho messo mesi a finirlo proprio perchè melo sono goduto lentamente.. cavalcando, girovagando..
ho anche seguito tutto il percorso della ferrovia a cavallo, scappando dal ciuf ciuf per non farti goreggiare in malo modo.

ricordo come fosse ieri la prima volta che mi sono spinto nel nord, passando da Thieves per costeggiare il fiume, suuu fino a TAnner's ed Aurora Basin.. fino a Nekoti Rock.. dai che MERAVIGLIA.
mi sono fermato non so quanto a vedere tramonto ed alba sotto gli alberi dalla capanna della fava di Aurora Basin.. secondo me è idilliaco..

si ha alcuni elementi di gameplay che io onestamente avrei concepito meglio.. ma leggo anche che NON ha gameplay.. secondo me invece le possibilità di gioco ci sono.. gli approcci pure..
e poi ha davvero tanto tanto al suo interno.. minigiochi a parte..

anche la doma dei ciucci è interessante, ed in certi momenti pure tosta!
ecco una cosa che avrei voluto fosse evitata è il "giungere del cavallo di riserva quando ti crepa il tuo"

avrebbero dovuto pensare all'obbligo di cercarti o comprarti una nuova cavalcatura!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1453 il: 31 Dic 2012, 09:45 »
ecco una cosa che avrei voluto fosse evitata è il "giungere del cavallo di riserva quando ti crepa il tuo"
avrebbero dovuto pensare all'obbligo di cercarti o comprarti una nuova cavalcatura!
Perché, non è così? Il cavallo "di riserva" ti compare solo se ne hai comprato uno.
Più di una volta mi è capitato che i lupi mi abbattessero il poveretto, lascianodmi nel bel mezzo del nulla a piedi... :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1454 il: 31 Dic 2012, 11:06 »
non mi risulta!! bastava fischiare dopo un tot di tempo che uno arrivava al galoppo..
un ronzino, certo, ma mica bello!