Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 217274 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.477
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #705 il: 30 Mag 2010, 23:05 »
Io sono ancora bloccato al secondo :(
La zona l'ho individuata subito, ma la X è messa sul nulla, come dovrei distinguere "il punto dove scavare"?

Nel frattempo odio i castori, la cui latitanza si frappone beffarda tra me e il completamento dell'ultima (credo) quest Sconosciuti.

Oggi mi sono morti 4 cavalli. Fantastico il momento in cui prendo finalmente al lazo Furia cavallo del West e un puma di cui ignoravo l'esistenza sbrana tanto me quanto il mio cavallo. Non male anche Lady Grizzly che sbuca fuori mentre tu stai discutendo da uomo col suo maritino.

Tall Trees è un posto stupendo. Il cambio di vegetazione arrivando da sud è dosato magistralmente.
Come angolo suggestivo vi consiglio anche una casetta sul fiume praticamente sotto il ponte della ferrovia che collega il Messico al New Austin. Al tramonto è una favola. Il bosco sovrastante in compenso conta più lupi che alberi.

Rigiocare le missioni skippando viaggi e cut-scene è illuminante circa la loro brevità, alcune durano nell'ordine dei 2 minuti.

Belle certe taglie sui criminali, uno ho dovuto inseguirlo per metà New Austin.

Che figata il West, se penso che solo 100 anni fa esisteva ancora un posto così divertente :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #706 il: 30 Mag 2010, 23:42 »
Io sono ancora bloccato al secondo :(
La zona l'ho individuata subito, ma la X è messa sul nulla, come dovrei distinguere "il punto dove scavare"?
Anch'io sono fermo al secondo. Ho cercato un po' in quella zona, poi ho ingenuamente pensato di farmi una nuotata, così sono affogato miserabilmente.

Oggi mi sono morti 4 cavalli. Fantastico il momento in cui prendo finalmente al lazo Furia cavallo del West e un puma di cui ignoravo l'esistenza sbrana tanto me quanto il mio cavallo. Non male anche Lady Grizzly che sbuca fuori mentre tu stai discutendo da uomo col suo maritino.
Io ho perso il mio stallone di razza dopo averlo fatto saltare da una altezza improponibile. Si è accasciato tristemente al suolo. Un po' mi è dispiaciuto. Il bello però è che di lì a poco ne ho trovato uno identico per puro caso.

Rigiocare le missioni skippando viaggi e cut-scene è illuminante circa la loro brevità, alcune durano nell'ordine dei 2 minuti.
Personalmente sento un po' la mancanza di qualche missione più corposa, magari che duri più giorni e sia un po' epica. Se ci fossero almeno tre o quattro missioni così sarebbe il gioco perfetto.

Che figata il West, se penso che solo 100 anni fa esisteva ancora un posto così divertente :yes:
Mica tanto divertente se hai una vita sola ;D

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #707 il: 31 Mag 2010, 00:30 »
Io sono ancora bloccato al secondo :(
La zona l'ho individuata subito, ma la X è messa sul nulla, come dovrei distinguere "il punto dove scavare"?

Se è quella che ricordo io, è abbasta precisa la mappa. Io ho perso un sacco di tempo per trovare il posto, ma una volta lì non ho avuto troppi problemi.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #708 il: 31 Mag 2010, 00:37 »
Perduta la rotta per andare a pescarmi un incarico, ho deciso di sbattermene e pedalare via, senza pensieri, nella prima direzione che mi ispirava....
[...]
Che gioco meraviglioso.
E' tutto bellissimo e tutto troppo vero. Atmosfera unica, immedesimazione alle stelle. Che bello.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #709 il: 31 Mag 2010, 10:47 »
C'è un modo per capire di che razza è il cavallo che si cavalca? E c'è un modo per capire quali sono i cavalli migliori?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.477
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #710 il: 31 Mag 2010, 10:53 »
L'unica è provarli su strade battute e testarne lo sprint. In linea di massima le zone più avanzate sono popolate da cavalli migliori, inoltre puoi aiutarti con le descrizioni delle razze in vendita. Io ho provato a domare orsi e bisonti ma niente :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #711 il: 31 Mag 2010, 12:32 »
Io ho la limited, e finora ho sempre avuto il mio fighissimo e fedelissimo destriero nero da guerra, con una macchia bianca all'estremità di una zampa. Bellissimo.
Però mi confermate che è quello della limited?

E l'"Assassin Outfit" appare anche a chi non ha la limited? A me non l'ha dato direttamente, devo fare la "quest" come per gli altri. Di vestiti comunque ne vedo 15.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.477
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #712 il: 31 Mag 2010, 12:52 »
Io ho la limited, e finora ho sempre avuto il mio fighissimo e fedelissimo destriero nero da guerra, con una macchia bianca all'estremità di una zampa. Bellissimo.
Però mi confermate che è quello della limited?
Sì, nel gioco non ci sono cavalli veramente neri, al massimo marrone scuro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.754
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #713 il: 31 Mag 2010, 13:09 »
Io sono ancora bloccato al secondo :(
La zona l'ho individuata subito, ma la X è messa sul nulla, come dovrei distinguere "il punto dove scavare"?
Anch'io sono fermo al secondo. Ho cercato un po' in quella zona, poi ho ingenuamente pensato di farmi una nuotata, così sono affogato miserabilmente.

Sbagliate prospettiva di come guardare la mappa ^^

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.140
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #714 il: 31 Mag 2010, 13:48 »
Sono appena giunto nelle pianure del nord. Ottimo gioco, a livello di fondamentali migliore di GTA. Il cover system è ancora un po' legnoso ma finalmente all'altezza di uno sparatutto, e il sistema di mira manuale + deadeye funziona bene, anche se i nemici sono decisamente statici. Stile e atmosfera clamorosi, ma da Rockstar non mi aspettavo nulla di meno.

I problemi sono fondamentalmente due. Il primo è che si nota la mancanza di Rockstar North al timone nel design delle missioni. GTA IV snocciola 90 e passa missioni in cui si fanno più o meno le stesse cose, ma con tante piccole invenzioni che mascherano alla perfezione questa ripetitività. In RDR questo limite affiora quasi subito. Quando provano a inserire qualcosa di un po' diverso, come nella missione della dinamite, la realizzazione è troppo grossolana. Il secondo limite è quello di aver adattato pari pari una struttura di gioco pensata per un altro periodo storico. In GTA IV gli spostamenti in auto o elicottero sono di per sé gratificanti, per cui ripeterli è comunque un divertimento. Controllare un cavallo non è altrettanto profondo o gratificante, al di là del semplice piacere estetico del galoppare verso l'orizzonte. Troppo in fretta il viaggio diventa routine, e di conseguenza l'attenzione si sposta sulle missioni di combattimento, che come detto non sempre sono all'altezza, generando un circolo vizioso.

Apprezzo molto invece l'aver insistito sugli incontri casuali, che hanno spazio ancora maggiore rispetto a GTA e che occupano interamente o quasi la categoria "missioni secondarie". I free roaming Rockstar tendono da anni verso il GDR, e penso che si debba insistere in questa direzione, sfumando sempre più il confine tra missioni della storia e missioni secondarie incentrate su microstorie, in stile Fallout. Avrebbero potuto osare di più approfondendo il commercio e l'utilizzo di risorse per la costruzione di armi e oggetti, ma forse non hanno voluto appesantire troppo la struttura di gioco, per cui va bene anche così.

Con Cryu, inoltre, parlavamo l'altro giorno di come Marston sia il primo protagonista Rockstar non amorale. In effetti RDR segna un punto di svolta. La violenza contro gli innocenti è ridotta al minimo e per la prima volta si ripercuote nell'atteggiamento che gli altri personaggi hanno nei tuoi confronti. Nonostante il protagonista sia sempre un sicario suo malgrado, qui il suo disgusto per la violenza trova riscontro anche nel gameplay e non solo nei dialoghi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.477
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #715 il: 31 Mag 2010, 14:04 »
Con Cryu, inoltre, parlavamo l'altro giorno di come Marston sia il primo protagonista Rockstar non amorale. In effetti RDR segna un punto di svolta.
:yes:
Sto aspettando che lo finiate voialtri per approfondire, ma il bello è che la svolta è doppia. Non solo il protagonista fa una scelta morale. Ma la lotta per tenere fede a questa scelta è la storia del gioco.

RDR è un gioco sul cambiamento. Cambiano i tempi, che cambiano tutto, ma non gli uomini. Che al massimo cambiano in peggio quando si rassegnano al fatto che non cambi mai nulla e che i loro sforzi siano vani. John è la pecora nera di questo schema, un fuorilegge a caccia di redenzione quando tutto cospira per provocarne la resa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.251
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #716 il: 31 Mag 2010, 14:08 »


Con Cryu, inoltre, parlavamo l'altro giorno di come Marston sia il primo protagonista Rockstar non amorale. In effetti RDR segna un punto di svolta. La violenza contro gli innocenti è ridotta al minimo e per la prima volta si ripercuote nell'atteggiamento che gli altri personaggi hanno nei tuoi confronti. Nonostante il protagonista sia sempre un sicario suo malgrado, qui il suo disgusto per la violenza trova riscontro anche nel gameplay e non solo nei dialoghi.
Scusa ma non è sempre il giocatore a decidere quanto essere amorale, come può Marston non esserlo in termini di gameplay?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #717 il: 31 Mag 2010, 14:23 »
Con Cryu, inoltre, parlavamo l'altro giorno di come Marston sia il primo protagonista Rockstar non amorale. In effetti RDR segna un punto di svolta.
Anche sotto questo punto di vista il gioco trae giovamento dall'ambientazione. Immaginare un "buono" che miete vittime su vittime nel Vecchio West è molto più facile che pensarlo ai giorni nostri, seppur confinato nei bassifondi di una metropoli.

I duelli all'ultimo sangue erano uno strumento retorico accettato dai più, la vita di frontiera e l'assenza di un ordinamento forte giustificavano l'uso massiccio della violenza e perdipiù sono ancora forti gli stilemi dell'epica cinematografica, che vede il cow-boy impegnato a sparare sempre e comunque. Sia esso il buono, il brutto o il cattivo.

Illuminante è una sequenza a Chuparosa, prima dell'incontro con Rickett, quella con i tre gringos che pretendono da Marston prima il cappello e poi gli stivali. Una scena che sottolinea come in effetti il nostro eroe ci provi anche, a fare il Gandhi, tanto da risultare quasi una nota stonata nel contesto in cui è inserito. Ma, alla fine, nel West si uccide.


PS: Che poi anche la scelta del sottotitolo, "Redemption", è emblematica.
Prossimo protagonista Rockstar: prete missionario in Amazzonia, alla De Niro.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.140
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #718 il: 31 Mag 2010, 14:31 »
Scusa ma non è sempre il giocatore a decidere quanto essere amorale, come può Marston non esserlo in termini di gameplay?

Il fatto che il gioco incentivi la rettitudine denota una maggiore interferenza degli autori, che vogliono che il personaggio sia "buono". In GTA se commetti certi delitti sei solo un fuorilegge, qui sei un fuorilegge e per di più disonorevole agli occhi degli altri personaggi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.313
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #719 il: 31 Mag 2010, 14:46 »
Scusa ma non è sempre il giocatore a decidere quanto essere amorale, come può Marston non esserlo in termini di gameplay?
Non ho ancora giocato RDR (e non so se lo farò), ma in tutti i GTA molte missioni missioni richiedevano l'uccisione di qualche innocente/buono/forzadell'ordine.
Qui forse le missioni hanno un orientamento diverso o non richiedono forzatamente atti discutibili.
Professional Casual Gamer