Produzione sontuosa, stasera però ho fatto incetta di piccole perplessità:
-sento la mancanza di shortcut. Voglio la mappa con un tasto e il falò con due. Invece sono START e una selezione per la mappa, BACK e 2 selezioni per salvare. Farraginoso anche l'accesso alle mappe del tesoro e discutibile impedirne il confronto in tempo reale con lo scenario.
Per la mappa e l'accampamento: son DUE (diconsi DUE) tasti da premere in più, mica devi eseguire una combo da migliardamila tasti.
Capisco che ne possa perdere l'immediatezza (che, poi, se consideri che per mettere su un accampamento reale dovresti (in rigoroso ordine sparso):
- piantare le tende
- ripulire la zona da eventuali detriti
- raccogliere la legna
- accendere il falò
- srotolare il sacco a pelo
- prepararti il pasto
- varie ed eventuali
ringrazia il cielo che non hanno pensato a farci un minigioco con tutta stà roba quà
), però lamentarsi di dober premere 2 tasti in più mi sembra un poco un'esagerazione.
Sulla consultazione delle mappe, invece, ti dò ragione.
-mappe del tesoro, si diceva. Ho ribaltato per mezzora ogni singolo sasso intorno all'albero dell'impiccato, ma niente. Io dalla prospettiva indicata nel disegno non vedo nulla di simile ai 4 sassi disegnati. Come primo tesoro mi sembra ostico.
Guarda, se l'ho trovato io (e sono alla 4° mappa fatta (ma la 5° sò già dove andare per recuperare il tesoro, quindi è come se l'avessi già fatta)) son capaci a trovarlo tutti.
Piccolo hint:
è solo un problema di prospettiva...
-Il Dead Eye. Era necessario? Così com'è, è un cheat mode. Capirei se la barra si ricaricasse lentissima e il rallenti durasse 2 secondi, ma praticamente ogni conflitto si risolve mettendo in pausa e cliccando sulla faccia dei nemici.
Beh, ma è un falso problema, in definitiva: basta non usarlo.
Io, per dire, a parte le due volte che te lo fà usare nei tutorial e quello nei duelli, praticamente non l'ho mai usato.
E' troppo più bello andare in giro ed ammazzare i vari tizi solo contando sulla tua capacità di mira e di gestione dell'ambiente.
-Non è un po' macchinosa la procedura per trasportare i prigionieri? lancia il lazo, tieni il lazo premuto mentre scendi da cavallo, avvicinati, incapretta il malcapitato, prendilo in spalla, posizionalo sul cavallo, monta sul cavallo, rismonta dal cavallo una volta a destinazione, prendi il prigioniero in spalla, depositalo dove richiesto. Sono un milione di tasti. Se ho in spalla un prigioniero e faccio per salire a cavallo c'era bisogno di inserire un altro comando per adagiarlo sul retrosella?
Anche questo, per me, è un falso problema: trasportare un'altra persona è un'operazione scomoda e macchinosa di per sè.
E, poi, una volta fattaci l'abitudine, il problema scompare.
-Le animazioni di scuoiamento, saccheggio, ecc. Ogni volta devi farmele rivedere? Fammela la prima volta che scuoio quel tipo di animale, non esiste che io non frughi i cadaveri perché non ho voglia di sorbirmi la continua irruzione di mini cut-scene.
Qui ti posso dare anche ragione: se non eliminarle, almeno mettere la possibilità, tra le opzioni, di disattivare l'animazione dello scuioamento.
-La notte dura troppo. Io avrei falsato il ciclo notte/giorno allungando il dì e riducendo la notte. Così se ti dice male coi salvataggi ti spari anche 2-3 missioni filate in notturna, con cavalcate di diversi minuti a panorama oscurato. E' un po' un peccato, ed è scomodo continuare ad accamparsi per forzare l'alba.