Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 217291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.761
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #600 il: 24 Mag 2010, 14:47 »
Vabbé, parlami di gameplay
Non c'è peggior sordo... :whistle:

Citazione
Dead Eye a parte, puntamento e tasso di sfida a Expert soddisfano?
Non mi piace che non si possa cambiare spalla


in normal è possibile. direzionale sinistro/destro mi pare.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.344
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #601 il: 24 Mag 2010, 15:29 »
Produzione sontuosa, stasera però ho fatto incetta di piccole perplessità:

-sento la mancanza di shortcut. Voglio la mappa con un tasto e il falò con due. Invece sono START e una selezione per la mappa, BACK e 2 selezioni per salvare. Farraginoso anche l'accesso alle mappe del tesoro e discutibile impedirne il confronto in tempo reale con lo scenario.

Per la mappa e l'accampamento: son DUE (diconsi DUE) tasti da premere in più, mica devi eseguire una combo da migliardamila tasti.
Capisco che ne possa perdere l'immediatezza (che, poi, se consideri che per mettere su un accampamento reale dovresti (in rigoroso ordine sparso):
- piantare le tende
- ripulire la zona da eventuali detriti
- raccogliere la legna
- accendere il falò
- srotolare il sacco a pelo
- prepararti il pasto
- varie ed eventuali
ringrazia il cielo che non hanno pensato a farci un minigioco con tutta stà roba quà :D :D ), però lamentarsi di dober premere 2 tasti in più mi sembra un poco un'esagerazione.


Sulla consultazione delle mappe, invece, ti dò ragione.



-mappe del tesoro, si diceva. Ho ribaltato per mezzora ogni singolo sasso intorno all'albero dell'impiccato, ma niente. Io dalla prospettiva indicata nel disegno non vedo nulla di simile ai 4 sassi disegnati. Come primo tesoro mi sembra ostico.

Guarda, se l'ho trovato io (e sono alla 4° mappa fatta (ma la 5° sò già dove andare per recuperare il tesoro, quindi è come se l'avessi già fatta)) son capaci a trovarlo tutti.

Piccolo hint:
Spoiler (click to show/hide)



-Il Dead Eye. Era necessario? Così com'è, è un cheat mode. Capirei se la barra si ricaricasse lentissima e il rallenti durasse 2 secondi, ma praticamente ogni conflitto si risolve mettendo in pausa e cliccando sulla faccia dei nemici.

Beh, ma è un falso problema, in definitiva: basta non usarlo.
Io, per dire, a parte le due volte che te lo fà usare nei tutorial e quello nei duelli, praticamente non l'ho mai usato.
E' troppo più bello andare in giro ed ammazzare i vari tizi solo contando sulla tua capacità di mira e di gestione dell'ambiente.


-Non è un po' macchinosa la procedura per trasportare i prigionieri? lancia il lazo, tieni il lazo premuto mentre scendi da cavallo, avvicinati, incapretta il malcapitato, prendilo in spalla, posizionalo sul cavallo, monta sul cavallo, rismonta dal cavallo una volta a destinazione, prendi il prigioniero in spalla, depositalo dove richiesto. Sono un milione di tasti. Se ho in spalla un prigioniero e faccio per salire a cavallo c'era bisogno di inserire un altro comando per adagiarlo sul retrosella?

Anche questo, per me, è un falso problema: trasportare un'altra persona è un'operazione scomoda e macchinosa di per sè.
E, poi, una volta fattaci l'abitudine, il problema scompare.


-Le animazioni di scuoiamento, saccheggio, ecc. Ogni volta devi farmele rivedere? Fammela la prima volta che scuoio quel tipo di animale, non esiste che io non frughi i cadaveri perché non ho voglia di sorbirmi la continua irruzione di mini cut-scene.

Qui ti posso dare anche ragione: se non eliminarle, almeno mettere la possibilità, tra le opzioni, di disattivare l'animazione dello scuioamento.


-La notte dura troppo. Io avrei falsato il ciclo notte/giorno allungando il dì e riducendo la notte. Così se ti dice male coi salvataggi ti spari anche 2-3 missioni filate in notturna, con cavalcate di diversi minuti a panorama oscurato. E' un po' un peccato, ed è scomodo continuare ad accamparsi per forzare l'alba.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #602 il: 24 Mag 2010, 15:29 »
Sui tesori e le mappe.

Ne ho trovati 5 (se ricordo bene) e le mappe sono sempre chiare.

Ovviamente bisogna individuare il posto in cui cercare. Per il momento aspetto che ci capiti per caso... tutte e 5 le volte sono arrivato nel posto e ho riconosciuto un qualche particolare che mi ha acceso la lampadina.

Una volta sul posto, consultando la mappa dovrebbe essere un gioco da ragazzi trovare il tesoro.
the more we know, the less we show

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.344
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #603 il: 24 Mag 2010, 15:34 »
Altro particolare minuscolo appena scoperto...

Spoiler (click to show/hide)

Invece a me è capitato, un paio di volte, che uno a cavallo che cavalcava a forte velocità improvvisamente rallentasse di botto per poi tagliarmi la strada e dirigersi verso la vegetazione.
Alla terza volta che succedeva (in un'ora circa) la curiosità ha preso il sopravvento e, invece di proseguire, l'ho seguito: dopo una decina di metri il tizio smonta e, corre a capofitto verso la vegetazione folta.

Indovinate per fare cosa?

Per nascondersi dietro un masso a pare plin plin. :o  :D

La prima volta che l'ho visto, quasi quasi mi scaravolto dalla sedia dalle risate. :D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #604 il: 24 Mag 2010, 16:26 »
Gta IV e soprattutto le espansioni mi sono piaciute parecchio, Bully pure anche se ovviamente di meno. Sapendo che il Far West mi attira quanto un uomo in gonna, comprare o non comprare?

se non ti piace il far west evita perchè il gioco è totalmente ambientato lì  :whistle:

Quindi a prescindere dal gameplay (che a quanto sento è ottimo e vario) il far west rimane sempre il fattore più importante? In questo caso allora non penso di prenderlo.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #605 il: 24 Mag 2010, 17:43 »

Quindi a prescindere dal gameplay (che a quanto sento è ottimo e vario) il far west rimane sempre il fattore più importante? In questo caso allora non penso di prenderlo.

E' davvero GTA con i cavalli, nel bene e nel male. Per molti, me compreso, l'ambientazione western è la cosa più bella del gioco. Se nel tuo caso è il contrario forse non fa per te, a meno che non adori alla follia i free roaming alla GTA.
Da quanto ho visto finora comunque sembra un giocone.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #606 il: 24 Mag 2010, 17:54 »
Quindi a prescindere dal gameplay (che a quanto sento è ottimo e vario) il far west rimane sempre il fattore più importante? In questo caso allora non penso di prenderlo.

Non ho mai visto un western in vita mia, causa rigetto totale nei confronti del genere.

Eppure questo non mi impedisce di dire (dopo 12 ore di gioco) che siamo di fronte a qualcosa di imprescindibile per ogni appassionato di vg.

Red Dead ha tutto: trama avvincente, dialoghi brillanti, personaggi pazzeschi (Seth vale da solo il prezzo del biglietto), paesaggi mozzafiato, un mondo vivo e vivido in cui correre a cavallo, cacciare animali, raccogliere fiori, domare cavalli selvaggi, cercare tesori...

Fatevi un favore e procuratevi una copia di questo fottuto capolavoro.
the more we know, the less we show

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #607 il: 24 Mag 2010, 17:57 »
http://www.youtube.com/watch?v=7q7v4F8r9Og&feature=player_embedded#!

non posso non postarlo, scusa se old. Oh ma il betatester sempre di meno eh!!!  :D

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #608 il: 24 Mag 2010, 18:32 »
ma LOL la donna asino

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.478
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #609 il: 24 Mag 2010, 18:33 »
Le sparatorie a cavallo mi stanno piacendo, il Dead Eye è ben implementato e a tratti indispensabile. Quelle a piedi sono poco sopra la media storica di Rockstar.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #610 il: 24 Mag 2010, 19:10 »
non mi ricordo più come si attiva il dead eye sul pad della ps3...qualcuno se lo ricorda?

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #611 il: 24 Mag 2010, 19:39 »
Quindi a prescindere dal gameplay (che a quanto sento è ottimo e vario) il far west rimane sempre il fattore più importante? In questo caso allora non penso di prenderlo.

Non ho mai visto un western in vita mia, causa rigetto totale nei confronti del genere.

Eppure questo non mi impedisce di dire (dopo 12 ore di gioco) che siamo di fronte a qualcosa di imprescindibile per ogni appassionato di vg.

Red Dead ha tutto: trama avvincente, dialoghi brillanti, personaggi pazzeschi (Seth vale da solo il prezzo del biglietto), paesaggi mozzafiato, un mondo vivo e vivido in cui correre a cavallo, cacciare animali, raccogliere fiori, domare cavalli selvaggi, cercare tesori...

Fatevi un favore e procuratevi una copia di questo fottuto capolavoro.

La varietà delle missioni è alla Ballad of Gay Tony o la bellezza del gioco si lega più esclusivamente al setting, come in Bully e nei Gta precedenti al IV, dove, con abili giochi di regia, non si fa altro che, dopo una cut-scene, guidare dal punto A al punto B e fare la solita sparatoria?

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #612 il: 24 Mag 2010, 20:08 »
Le missioni sono varie, ma molte si riducono proprio ad andare dal punto A al punto B con annessa sparatoria.

Come ho tentato di spiegare nel post che hai quotato, la bellezza di Red Dead Redemption e' altrove :)
the more we know, the less we show

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.449
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #613 il: 24 Mag 2010, 20:16 »
Le missioni che ho visto finora in effetti sono molto alla GTAIV, vai la, spara e torna qua.

Però l'atmosfera imbattibile, i panorami da cartolina e tutte le attività secondarie e imprevisti (oggi al saloon uno stava ammazzando una puttana a coltellate o_O) me lo stanno facendo amare.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #614 il: 24 Mag 2010, 20:26 »
è vero l'atmosfera è pazzesca, fatte le debite proporzioni dovute alla differenza di ambientazione, questo è il secondo titolo R* dopo vice city ad avere un'atmosfera grandiosa.